JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Penso sia stato già detto, ad oggi c'è più hype per la Juve senza Ronaldo che con Ronaldo, oltre a bloccare l'inserimento in continuità di Chiesa e Kulusevski e la centralità di Dybala.
Perché la Juve concettualmente Allegri l'ha studiata bene, l'investimento a centrocampo di Locatelli, Cuadrado/Kukusevski, Dybala e Chiesa dietro a Morata. Le intenzioni sembrano chiare e Ronaldo è da constatare come un peso.
Perché la Juve concettualmente Allegri l'ha studiata bene, l'investimento a centrocampo di Locatelli, Cuadrado/Kukusevski, Dybala e Chiesa dietro a Morata. Le intenzioni sembrano chiare e Ronaldo è da constatare come un peso.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Boh, a me pare complesso vedere Ronaldo andarsene dalla Juve ad un paio di settimane dalla fine del calciomercato. Ma poi ok che al PSG non dicono nulla, però sarebbe abbastanza ridicolo vedere una squadra pagare due giocatori 35 milioni di stipendio annuo a testa. Se proprio dovesse andare via, andrà al Real.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
Ci credo pochissimo alle voci di Ronaldo via nonostante Transfermarkt dia il suo passaggio al Real al 60 per cento.
A questo punto del mercato la Juve non avrebbe raggio d'azione.
A questo punto del mercato la Juve non avrebbe raggio d'azione.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
Sono abbastanza d'accordo, a meno che non ci siano già accordi più o meno presi per un sostituto che possa alternarsi con Morata.
Perché tutto sommato un Chiesa-Morata-Dybala malissimo non è, contando anche l'alternanza con Kulusevski, però serve davvero qualcuno che possa sopperire ai periodi di tristezza dello spagnolo.
A meno di considerare Dybala centrale in un Chiesa-Dybala-Kulusevski.
Boh tutto sommato a me non dispiacerebbe, sperando poi nella definitiva consacrazione di Godot Dybala e magari si prenda un altro cc al posto di quello schifo di Ramsey.
Perché tutto sommato un Chiesa-Morata-Dybala malissimo non è, contando anche l'alternanza con Kulusevski, però serve davvero qualcuno che possa sopperire ai periodi di tristezza dello spagnolo.
A meno di considerare Dybala centrale in un Chiesa-Dybala-Kulusevski.
Boh tutto sommato a me non dispiacerebbe, sperando poi nella definitiva consacrazione di Godot Dybala e magari si prenda un altro cc al posto di quello schifo di Ramsey.
- Dwight Schrute
L'unico nome che mi verrebbe in mente in sostituzione di CR7 è Griezmann di cui non credo il Barcellona se ne liberi ora.
Altrimenti si va sui soliti nomi. Kean, Correa, Lacazette, Icardi rimettendo Dybala al centro del progetto. E a dirla tutta, Dybala + Icardi sarebbe una grandissima coppia d'attacco.
Altrimenti si va sui soliti nomi. Kean, Correa, Lacazette, Icardi rimettendo Dybala al centro del progetto. E a dirla tutta, Dybala + Icardi sarebbe una grandissima coppia d'attacco.
- PaulSacz
Io questa fascinazione per Icardi non la capirò mai. Egoista, non gioca mai per la squadra, aspetta che il pallone gli arrivi tra i piedi. L'anno scorso Kean lo ha superato nelle gerarchie.
Ecco, se dovesse arrivare Kean benvenga, Icardi sta bene dove sta.
Ecco, se dovesse arrivare Kean benvenga, Icardi sta bene dove sta.
- Dwight Schrute
Dico che se c'è un giocatore adatto per giocare con Icardi, quello è Dybala. Icardi può fare ancora 25 gol in Italia e poi sarebbe un tipo di punta diversa rispetto a Morata.
L'anno scorso non è stato superato da Kean. Semplicemente sono due tipi di attaccanti totalmente diversi e il PSG li ruotava a seconda della partita. I suoi gol li ha fatti sempre.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 972 times
- PaulSacz
Considerando che uno è un 2000 e l'altro è un 93, direi che è un po' presto per dire chi è meglio di chi. A parer mio, per potenziale e in prospettiva, Kean potrebbe diventare pure più forte di Icardi, ma potrebbe pure fare la fine di Balotelli. Io preferirei veder tornare alla base Kean sul quale puoi costruire il presente e il futuro.
La cosa che mi fa sorridere è che non si vuole Kean perché lo si ritiene una testa calda, quando Icardi all'Inter non è di certo ricordato per essere un tipo affabile, complice anche le uscite a vuoto dell'agente/moglie.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 36 times
- Been thanked: 1533 times
'sta cosa di Kean che supera Icardi nelle gerarchie é un mito tutto Italiano, sarà un caso che a fine stagione Kean se n'é tornato buono buono all'Everton.
L'anno scorso Kean ha giocato molto nella prima metà di campionato, quando Icardi é stato tartassato di infortuni, legamenti prima e adduttori poi, ha saltato quasi tutto il girone d'andata. Nel girone di ritorno, mentre Pochettino rimpiazzava Tuchel, Icardi é tornato a disposizione e si é ripreso il posto comodamente, con Kean che si é spostato sulla fascia nel tridente.
Sul finale di stagione poi Icardi si é spaccato di nuovo e vabbé, stagione disastrosa poco da dire, ma che Kean abbia scalato Icardi nelle gerarchie mai successo proprio.
L'anno scorso Kean ha giocato molto nella prima metà di campionato, quando Icardi é stato tartassato di infortuni, legamenti prima e adduttori poi, ha saltato quasi tutto il girone d'andata. Nel girone di ritorno, mentre Pochettino rimpiazzava Tuchel, Icardi é tornato a disposizione e si é ripreso il posto comodamente, con Kean che si é spostato sulla fascia nel tridente.
Sul finale di stagione poi Icardi si é spaccato di nuovo e vabbé, stagione disastrosa poco da dire, ma che Kean abbia scalato Icardi nelle gerarchie mai successo proprio.
- PaulSacz
Quello che dico è che non mi pare che Kean abbia fatto sentire la mancanza di Icardi mentre non c'era.Mystogan ha scritto: ↑17/08/2021, 13:52 'sta cosa di Kean che supera Icardi nelle gerarchie é un mito tutto Italiano, sarà un caso che a fine stagione Kean se n'é tornato buono buono all'Everton.
Kean se n'è tornato comodamente all'Everton perché nel mentre è arrivato un certo Messi e, guarda caso, anche Icardi è pronto per andare via.
Me lo vedo proprio il PSG a tenersi Kean e Icardi e vendere Mbappé e Neyman. Ripeto è arrivato Messi, mica Felice Evacuo.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 36 times
- Been thanked: 1533 times
S'é liberato una settimana fa Messi (e il fatto che il City si sia impegnato su Grealish che chi se lo incula con Messi libero fa pensare sia davvero una cosa successa all'improvviso), su, se volevano tenersi Kean lo firmavano a inizio mercato e spedivano via Icardi.
Che Icardi sia pronto ad andare via personalmente non credo, ormai le caselle in giro per l'Europa si sono sistemate, senza contare che é l'unico centravanti della rosa, che in panchina fa comodo, e da inizio stagione le ha giocate tutte, segno che quantomeno fa parte del progetto. Per fare un parallelo, Kurzawa, che é pronto ad andare via per davvero, il campo non l'ha visto, nonostante senza Bernat sia l'unica opzione pura come terzino sinistro (al momento ci gioca Diallo adattato).
Poi oh, magari trovano l'incastro per prendersi Ronaldo, e a quel punto penso sia naturale pensare Icardi finisca da voi, ma mi pare fantamercato a questo punto.
Che Icardi sia pronto ad andare via personalmente non credo, ormai le caselle in giro per l'Europa si sono sistemate, senza contare che é l'unico centravanti della rosa, che in panchina fa comodo, e da inizio stagione le ha giocate tutte, segno che quantomeno fa parte del progetto. Per fare un parallelo, Kurzawa, che é pronto ad andare via per davvero, il campo non l'ha visto, nonostante senza Bernat sia l'unica opzione pura come terzino sinistro (al momento ci gioca Diallo adattato).
Poi oh, magari trovano l'incastro per prendersi Ronaldo, e a quel punto penso sia naturale pensare Icardi finisca da voi, ma mi pare fantamercato a questo punto.
- PaulSacz
Sono illazioni ma a parer mio i contatti tra PSG e Messi erano avviati già da tempo, in attesa di capire la situazione Barca. (Vi ricordo che Messi voleva andare via già l'anno scorso)Mystogan ha scritto: ↑17/08/2021, 14:03 S'é liberato una settimana fa Messi (e il fatto che il City si sia impegnato su Grealish che chi se lo incula con Messi libero fa pensare sia davvero una cosa successa all'improvviso), su, se volevano tenersi Kean lo firmavano a inizio mercato e spedivano via Icardi.
Che Icardi sia pronto ad andare via personalmente non credo, ormai le caselle in giro per l'Europa si sono sistemate, senza contare che é l'unico centravanti della rosa, che in panchina fa comodo, e da inizio stagione le ha giocate tutte. Per fare un parallelo, Kurzawa, che é pronto ad andare via per davvero, il campo non l'ha visto, nonostante senza Bernat sia l'unica opzione pura come terzino sinistro (al momento ci gioca Diallo adattato).
Kean non riscattato me lo spiego così: hai riscattato a peso d'oro Icardi (50 milioni), sei pronto (forse) ad accogliere Messi. Non avrebbe avuto senso spendere altri milioni per uno che avrebbe probabilmente fatto panchina visti i giocatori coinvolti in attacco.
Sul discorso legato al fatto che Icardi giochi sì siamo d'accordo, come Chiesa giocò le due partite con la Fiorentina e poi andò alla Juve e altri casi simili. Di certo Icardi, con Neymar, Messi e Mbappé, non sta al centro dell'attacco nonostante sia una prima punta, quindi secondo me si sta guardando attorno. Poi magari resta, ma il dubbio rimane.
Poi ripeto a me non piace, e se dovesse andare via Ronaldo sarebbe un grosso downgrade. Con Kean almeno avresti tra le mani un 2000, nonostante anche qui ci sarebbe un grosso passo indietro.
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Ve lo dico da mesi che la coppia Dybala-Icardi avrebbe un potenziale enorme, con Paulo che potrebbe tornare a fare ciò che faceva con Marione e il Pipita. Senza considerare che Morata può benissimo giocare e alternarsi con entrambi.
E anche Chiesa beneficerebbe tantissimo della presenza di un centravanti vero, che porta via l'uomo.
E anche Chiesa beneficerebbe tantissimo della presenza di un centravanti vero, che porta via l'uomo.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
Oggi si chiude per Locatelli, prestito biennale + obbligo.
Mancherebbe solo l'annuncio, speriamo sia finita sta troiata che non ne posso più.
Adesso Rugani al Napoli e scambio Ramsey-Romagnoli e siamo tutti contenti.
Mancherebbe solo l'annuncio, speriamo sia finita sta troiata che non ne posso più.
Adesso Rugani al Napoli e scambio Ramsey-Romagnoli e siamo tutti contenti.