La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

KanyeWest ha scritto: 07/10/2021, 19:26 Eddai lando, essendo più vecchio e scafato di me saprai sicuramente meglio come funzionano le dinamiche di campanilismo e di appartenenza territoriale e a certi colori, che allo stadio ed una città come Firenze vengono fuori per forza.
Tra l’alto mi ero scordato di dire che il rapporto tra Firenze e nazionale non è come in altre città perché buona parte del tifo organizzato ha sempre visto gli azzurri come la squadra della FIGC e non la rappresentanza del nostro paese, e dal momento che la federazione non ci è mai stata particolarmente vicina specialmente negli anni ‘80 per me chi fischia i gobbi o tifa addirittura contro ne ha tutto il diritto.
Per un fiorentino la Juve rappresenta il nemico assoluto e, soprattutto, è il sunto ideologico di tante cose che consideriamo ingiuste e sbagliate nel mondo del calcio, è sempre stato così (anche quando allo stato ci andava mio nonno) e sempre così sarà. Potete pensare sia una cosa da frustrati (magari eviterei la retorica dell’inferiorità e superiorità, discorso abbastanza triste in partenza), ma visto dall’esterno non ha alcun senso pontificare così come non lo aveva per chi faceva discorsi sul peso di Totti nella Roma fuori dal tifo giallorosso.

Che poi si sta parlando del niente secondo me, fu fischiato Antonioni a Cannes per L’Avventura che vuoi che siano due fischi per Donnarumma
No no ma io lo capisco benissimo eh, penso tu sappia che sono lecchese, noi ce l'abbiamo a morte col Como e fino a neanche 30 anni fa leggevo Lecco (CO) sui documenti, per di più abito sul confine della provincia e me li trovo ovunque. Mettiamoci pure che, sul campo, ci inculano quasi sempre e quando li inculiamo noi due volte 7-0 aggregato loro vincono il campionato e vanno in B, e vedi che quadretto di merda che esce...

Solo, io vedo giornalmente ostentazioni di odio verso di loro, non c'è una partita a Lecco in cui non senti insulti per loro, e da un lato lo capisco, dall'altro mi dico "ma loro lo fanno, con noi?", e probabilmente no, non lo fanno. E ti senti provinciale, e mi sembra di autodichiararmi "inferiore". Mi SENTO inferiore, perché lecchese che DEVE insultare uno che neppure è lì per rivendicare la mia identità.

Qua è lo stesso, e (al di là del mio tifo per la Juve, roba che viene da bambino ma che non ha identità territoriale) capisco perfettamente l'odio ed il volerlo ribadire. Però poi esce il mio lato "campanilistico", e la stessa domanda che pongo a me vale anche lì.
Non c'è assolutamente retorica, ma proprio zero. Non so se sono riuscito a spiegarmi, è una roba proprio mia.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Mds32 ha scritto: 07/10/2021, 20:16 Lando, non ti ci mettere anche tu a rigirare le frittate adesso suvvia
Ahahahah ok ok, mea culpa, ero convinto di aver scritto una roba e invece no.
Oh capitemi dai, ero alle terme con la donna e avevo un paio di 20enni intorno, non è che posso badare troppo a quel che scrivo eh :ooops:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

lando ha scritto: 07/10/2021, 20:58 No no ma io lo capisco benissimo eh, penso tu sappia che sono lecchese, noi ce l'abbiamo a morte col Como e fino a neanche 30 anni fa leggevo Lecco (CO) sui documenti, per di più abito sul confine della provincia e me li trovo ovunque. Mettiamoci pure che, sul campo, ci inculano quasi sempre e quando li inculiamo noi due volte 7-0 aggregato loro vincono il campionato e vanno in B, e vedi che quadretto di merda che esce...

Solo, io vedo giornalmente ostentazioni di odio verso di loro, non c'è una partita a Lecco in cui non senti insulti per loro, e da un lato lo capisco, dall'altro mi dico "ma loro lo fanno, con noi?", e probabilmente no, non lo fanno. E ti senti provinciale, e mi sembra di autodichiararmi "inferiore". Mi SENTO inferiore, perché lecchese che DEVE insultare uno che neppure è lì per rivendicare la mia identità.

Qua è lo stesso, e (al di là del mio tifo per la Juve, roba che viene da bambino ma che non ha identità territoriale) capisco perfettamente l'odio ed il volerlo ribadire. Però poi esce il mio lato "campanilistico", e la stessa domanda che pongo a me vale anche lì.
Non c'è assolutamente retorica, ma proprio zero. Non so se sono riuscito a spiegarmi, è una roba proprio mia.
Sono pronto a scommetterci che lo fanno anche con voi. Non credo che sia come il 90 percento delle rivalità del Fano che stanno solo nella testa di Double L( tvb :LOL: )

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 699 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto: 07/10/2021, 20:58 No no ma io lo capisco benissimo eh, penso tu sappia che sono lecchese, noi ce l'abbiamo a morte col Como e fino a neanche 30 anni fa leggevo Lecco (CO) sui documenti, per di più abito sul confine della provincia e me li trovo ovunque. Mettiamoci pure che, sul campo, ci inculano quasi sempre e quando li inculiamo noi due volte 7-0 aggregato loro vincono il campionato e vanno in B, e vedi che quadretto di merda che esce...

Capisco perfettamente il discorso, e infatti ti avevo risposto perché ricordavo fossi lecchese e sentissi particolarmente questa cosa.
Per quel che mi riguarda non c'è bisogno di sentirsi inferiori in nessun caso, quelle di cui parli sono dinamiche che ci stanno in un contesto di stadio e alla fine fanno parte del gioco. Avevo forse inteso male quanto avevi scritto inizialmente, errore mio

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 07/10/2021, 18:36 Non sai neanche quello che scrivi.
Continui a fare una caciara di post vecchi e nuovi senza arrivare a nulla di concreto, però a sto punto direi anche basta perché la cosa mi è venuta a noia.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Inklings ha scritto: 07/10/2021, 20:58 Don Chisciotte (Don Quijote).
Così, se volevi fare il grammar nazi e insinuare che il grado di cultura dell’interlocutore non sia pari al tuo (molto maturo), magari un controllo prima di postare l’avrei fatto, anche se hai letto il libro (entrambe le parti?).
Touché.
Effettivamente non mi ero accorto della correzione automatica e non ho riletto.
Questo non cambia quanto detto nel resto del post.

Si, ho letto entrambe le parti e ti ringrazio per il complimento sulla maturità, del resto con uno che sa solo scrivere "che imbarazzo 1 2 3 4 5 6 7" sottolineare certe differenze è il minimo indispensabile visto che provare a trovare intese su altri punti è palesemente solo tempo perso.

Detto questo io più volte ho scritto che mi sono rotto il cazzo di questa discussione e che voglio chiuderla anche per non rompere i coglioni a tutti gli altri, poi se proprio ci tenete continuiamo ma non voglio leggere lamentele da nessuno.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

lando ha scritto: 07/10/2021, 21:01 Ahahahah ok ok, mea culpa, ero convinto di aver scritto una roba e invece no.
Oh capitemi dai, ero alle terme con la donna e avevo un paio di 20enni intorno, non è che posso badare troppo a quel che scrivo eh :ooops:
Ok, sei giustificato allora :LOL:

Wünder Dirk
Has thanked: 11 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Wünder Dirk »

Supponenza a catinelle.
Vabbe pazienza, andiamo oltre qua dentro.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Uno va a letto, si sveglia la mattina e si accorge di essersi perso la Royal Rumble sul forum.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1054 times
Been thanked: 372 times

Messaggio da Double_L »

John Smith ha scritto: 07/10/2021, 16:53 Per quanto riguarda Lukaku, forse non proprio un comportamento di merda, ma ha comunque mandato un sacco di cuoricioni al popolo interista fino al giorno prima, salvo poi scappare in sgommata con tanto di "Addio, schiappe!" come un Homer Simpson qualsiasi.
Vero, però quello è stato ben più comprensibile rispetto al comportamento di Donnarumma.
DF PUNK ha scritto: 07/10/2021, 21:10 Non credo che sia come il 90 percento delle rivalità del Fano che stanno solo nella testa di Double L( tvb :LOL: )
Nono, quelle che ho citato io nel corso del tempo lo sono (o lo sono state) per davvero tutte quante.

deadman3:16
Has thanked: 4494 times
Been thanked: 2977 times

Messaggio da deadman3:16 »

Misterious man ha scritto: 07/10/2021, 21:14 Continui a fare una caciara di post vecchi e nuovi senza arrivare a nulla di concreto, però a sto punto direi anche basta perché la cosa mi è venuta a noia.
Tu neghi di aver fatto cose, io ti riporto esattamente quello che scrivi. Non è che un nuovo post cancelli quelli prima.

Chiaro che ti è andata a noia, è una vita che non sai cosa rispondere e hai finito le cose a cui attaccarti.

Comunque sì, anche basta che te e quell'altro genio son pagine che continuate a cantarvela da soli credendovi superiori.

deadman3:16
Has thanked: 4494 times
Been thanked: 2977 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ancora più ridicolo di certa stampa c'è Mino Raiola, che invoca un qualche intervento del Milan, chiedendo perché nessuno abbia parlato.

A quanto mi risulta, Gianluigi Donnarumma è un tesserato del Paris Saint Germain.
Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 513 times
Been thanked: 296 times

Messaggio da Uno_Due »

PaulSacz ha scritto: 07/10/2021, 19:43 Lo salvo solo per Il silenzio dei prosciutti, e anche per Selvaggi che però lo vedeva coinvolto solo come attore :almostlaughing:
non sono l'unico a cui selvaggi piace :love:

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 07/10/2021, 23:59 Tu neghi di aver fatto cose, io ti riporto esattamente quello che scrivi. Non è che un nuovo post cancelli quelli prima.

Chiaro che ti è andata a noia, è una vita che non sai cosa rispondere e hai finito le cose a cui attaccarti.

Comunque sì, anche basta che te e quell'altro genio son pagine che continuate a cantarvela da soli credendovi superiori.
Se non avessi avuto più nulla da dire da una vita avrei smesso di darti corda da ieri pomeriggio.
Invece sei proprio tu che oramai non fai altro che ripetere sta frase per allungare il brodo.

Però sto brodo ormai si è raffreddato ed inizia a fare schifo.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Uno_Due ha scritto: 08/10/2021, 11:40 non sono l'unico a cui selvaggi piace :love:
Selvaggi incarna tutti gli stereotipi del cinema dei fratelli Vanzina, ma proprio non riesco a volergli male :esterefatto:

Rispondi