Loscrauso ha scritto: ↑13/10/2021, 14:13
tenendo conto che questa osservazione viene da colui che voleva la verifica palese dei singoli voti segreti di ogni deputato; rendendolo minacciabile da parte di polizie partitiche e criminali posso chiederti qual'è il tuo numero di matricola....Kameraden?
Beh quello più letale non è certo quello che tu chiami "fascismo" ma piuttosto il nascondere dietro buoni sentimenti allarmi e preoccupazioni plausibilissime.... (vedi i vari permessi in europa e il green pass in italia)
come ho già spiegato più volte, se io ti voto e ti faccio eleggere, a fine legislatura mi piacerebbe sapere se hai lavorato per bene o meno, così decido se votarti di nuovo o no
e, se non ti piace l'abolizione del voto segreto (cosa legittimissima), rendere palese a fine legislatura i risultati dei voti segreti mi sembrerebbe doveroso in ogni caso: servirebbe sia agli elettori, sia ai partiti, per capire chi lavora bene e chi no
poi, se proprio tu hai votato sempre contro la linea del tuo partito, nascondendoti nell'anonimato (cosa legittimissima), magari hai sbagliato partito oppure hai sbagliato mestiere ma io, elettore che ti ho votato, penso di avere il diritto di saperlo, alla fine della giostra
però mi piace questa delega "a scatola chiusa" del proprio pensiero personale tanto alla fine "paga sempre pantalone"