2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 16/11/2021, 13:39 State attenti ai prossimi titoli rockstar, questa situazione insieme ad altre problematiche emerse prima e dopo il rilascio di RDR 2 mi puzzano come mi puzzava CDPR prima del rilascio di CP. Sembra ci sia qualche grosso problema strutturale nella compagnia.
Secondo molti è l'abbandono di Dan Houser che ha creato e sta creando non pochi problemi



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 16/11/2021, 13:26 Ho provato sul gamepass San Andreas Definitive Edition e non ho chiesto il rimborso solo perché non l'ho pagato e perché non rimborsano il tempo perso.
Io mi domando: ma come si fa a fare un remastered peggiore dell'originale? Scioccato da quanto ho visto, ho rimesso San Andreas alla ps2 e gira 1000 volte meglio di quell'obbrobrio che hanno spacciato per remastered. Non pretendevo certo la grafica di GTA V, ma non era manco quello il focus. Ma non si può vedere che ci sono meno animazioni, meno fluidità, millemila bug, mi è capito un paio di volte di volare sotto la mappa, missioni buggate. Un lavoro sciatto e imbarazzante, mi dispiace per chi ha pagato per questa schifezza magari aspettandolo anche con interesse.

Rockstar comunque per quanto non abbia lavorato direttamente al progetto, fa una figura di merda colossale, perché questo non è il porting mobile o qualche versione scrausa per qualche console secondaria pur di raccattare qualche spiccio extra col nome GTA. Qui abbiamo 3 dei GTA più iconici, rilasciati in condizioni pietose. Avrebbero fatto più bella figura mettendoci le versioni base dei 3 giochi. Dopo aver provato San Andreas manco gratis li riscarico se prima non mi assicurano di aver risolto tutti i problemi, perché veramente uno non si può rovinare il ricordo della propria infanzia in questa maniera.
Guarda io posso dirti che da amante di Vice City con questa remaster sono abbastanza soddisfatto. Non mi aspettavo grossi aggiornamenti di gameplay, la ruota delle armi a conti fatti è stata un'aggiunta sensata che svecchia un po' un sistema altrimenti troppo anacronistico. Per quanto riguarda atmosfera e tutto nulla da dire, non ho neanche incontrato bug di sorta e graficamente a me sta piacendo tanto, soprattutto l'illuminazione. I modelli dei personaggi secondo me ci stanno, anche se a parte i principali già si vede un calo nella qualità spostandosi sui secondari, per dire già dalla prima missione sullo yacht di Cortez si passa da un ottimo Tommy Vercetti a Mercedes che a me non è sembrata esattamente all'altezza.

Su San Andreas nulla da dire, dei tre ha i modelli peggiori, la giacca di Ryder pare fatta di plastica, in generale l'illuminazione è ben fatta se si guarda il contesto, il mondo di gioco, però cozza un po' con i personaggi che per qualche strana ragione paiono fatti di un materiale riflettente. Il mondo di gioco, draw distance vomitevole a parte, a me piace pure, però boh, non sento l'atmosfera di San Andreas, quel filtro giallo delle immagini che mi è rimasto impresso da bambino, tecnicamente poi non ne parliamo, dei tre è di gran lunga il peggiore.

Dei tre al momento l'unico gioco che vale per me è Vice City, ma siccome non sono acquistabili separatamente non posso che sconsigliare l'acquisto. Se proprio si vuole fare un "investimento", magari tra un po' cala vistosamente di prezzo nell'usato, se si trova a tipo 10/15€ forse si può pure prendere sperando che ci rimettano mano aggiustando e sistemando tutto quello che c'è da sistemare. E' tutta roba che non credo necessiti di chissà quanto lavoro, il punto è quanta voglia avranno di sistemare. C'è da sperare che Rockstar entri direttamente a gamba tesa quantomeno controllando i lavori

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 16/11/2021, 20:43 Ottimo, se lo scontano a fine Novembre su Steam lo prendo. Tutti quelli che l'hanno giocato ne hanno detto un gran bene, soprattutto riguardo la costruzione dei personaggi e la parte narrativa
Decisamente. Poi, come ho detto prima, i vari collezionabili portano a conversazioni con i personaggi, che ampliano le storie passate e danno caratterizzazione.
Su questo hanno fatto davvero un bel lavoro di approfondimento.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 16/11/2021, 20:54 Guarda io posso dirti che da amante di Vice City con questa remaster sono abbastanza soddisfatto. Non mi aspettavo grossi aggiornamenti di gameplay, la ruota delle armi a conti fatti è stata un'aggiunta sensata che svecchia un po' un sistema altrimenti troppo anacronistico. Per quanto riguarda atmosfera e tutto nulla da dire, non ho neanche incontrato bug di sorta e graficamente a me sta piacendo tanto, soprattutto l'illuminazione. I modelli dei personaggi secondo me ci stanno, anche se a parte i principali già si vede un calo nella qualità spostandosi sui secondari, per dire già dalla prima missione sullo yacht di Cortez si passa da un ottimo Tommy Vercetti a Mercedes che a me non è sembrata esattamente all'altezza.

Su San Andreas nulla da dire, dei tre ha i modelli peggiori, la giacca di Ryder pare fatta di plastica, in generale l'illuminazione è ben fatta se si guarda il contesto, il mondo di gioco, però cozza un po' con i personaggi che per qualche strana ragione paiono fatti di un materiale riflettente. Il mondo di gioco, draw distance vomitevole a parte, a me piace pure, però boh, non sento l'atmosfera di San Andreas, quel filtro giallo delle immagini che mi è rimasto impresso da bambino, tecnicamente poi non ne parliamo, dei tre è di gran lunga il peggiore.

Dei tre al momento l'unico gioco che vale per me è Vice City, ma siccome non sono acquistabili separatamente non posso che sconsigliare l'acquisto. Se proprio si vuole fare un "investimento", magari tra un po' cala vistosamente di prezzo nell'usato, se si trova a tipo 10/15€ forse si può pure prendere sperando che ci rimettano mano aggiustando e sistemando tutto quello che c'è da sistemare. E' tutta roba che non credo necessiti di chissà quanto lavoro, il punto è quanta voglia avranno di sistemare. C'è da sperare che Rockstar entri direttamente a gamba tesa quantomeno controllando i lavori
Io ho provato San Andreas perché lo hanno inserito nel gamepass, ma sono rimasto allibito. Cioè mi aspettavo un prodotto raffazzonato, ma non una versione peggiore dell'originale. Già il semplice fatto che se vai in palestra con CJ non puoi tirare pugni ai sacchi è roba veramente da licenziare il team che ha curato il progetto in tronco. Per non parlare poi delle scelte stilistiche, della grafica, dei bug, dei glitch, delle missioni rotte, ecc.

Comunque io dopo la delusione Cyberpunk ho preso la decisione di non comprare mai giochi di cui non mostrano in maniera approfondita il gameplay. Se per il suo prossimo titolo R dovesse rilasciare dei videogameplay come per RdR2 non ci saranno problemi e mi fionderò a comprarlo al D1, mettendo in conto qualche bug/glitch data la vastità del progetto. Ma se non mostrano niente, c'è il serio rischio che siano davvero allo sbando causa tanti abbandoni e sarebbe veramente un colpo durissimo la caduta di un colosso come Rockstar, che è una delle pochissime Software House capace di rivoluzionare il medium in maniera così significativa.
Backbone Crusher ha scritto: 16/11/2021, 15:25 Platinato Guardians Of The Galaxy. Ovvero: "come avrebbero dovuto fare il gioco sugli Avengers since day one".
Posto che stiamo parlando di due titoli di natura differente, dove uno è un looter e l'altro un action, ritengo che la formula usata dal gioco dei Guardiani per fare un titolo di supereroi sia decisamente più azzeccata e vincente.
Il gameplay non è chissà cosa eh, intendiamoci. Diverte, presenta varie possibilità di attacco combinato, ma diventa piuttosto limitato nonostante le svariate abilità (anche perché si può usare solo Star Lord, va da se che ci siano dei limiti). Ma le altre cose, come la storia, la caratterizzazione, i personaggi che paiono presi paro paro dai film, sono la vera arma vincente.
Interessante la meccanica dei bivi narrativi. Chiaro che non stiamo parlando di stravolgimenti importanti, ma determinate scelte portano anche a visitare diverse aree di gioco, che magari in una prima run non si erano viste.
I personaggi spaccano, Drax che prende tutto alla lettera fa piegare, c'è la bella dinamica di amicizia tra Groot e Rocket e questo che si scorna con Star Lord, Gamora cazzuta ma con la storia tragica alle spalle. Insomma, nulla da eccepire da questo punto di vista, ci sono pure sbloccabili che approfondiscono le storie e ciò mi è piaciuto. Diverse chicche e citazioni per i patiti dei fumetti (l'universo del gioco pare essere quello, o comunque è stato fortemente ispirato da quello).
Colonna sonora SPETTACOLARE, soprattutto per gli amanti del rock-pop anni 80. Voglio dire, quando ti capita di uccidere cose con in sottofondo "Wake Me Up Before You Go-Go" degli Wham? Si sono pure presi il disturbo di creare una band hair metal immaginaria, con relative tracce.

In conclusione, il gioco non è un capolavoro, ma è perfetto per chi adora i Guardiani e ci sono comunque cose interessanti, che potrebbero essere sviluppate in futuro.
Non me l'aspettavo davvero, ma per me è si.
Ti faccio una domanda perché ammetto che questo gioco mi interessa, però come tutti i prodotti del genere sono dubbioso se comprarlo o aspettare che entri nel Pass. Marvel Avengers l'ho giocato qualche settimana fa e l'ho trovato "carino", ho fatto solo campagna giocatore singolo perché non mi interessava fare coop e comunque di questi giochi mi piace la storia. Questo mi sembra di capire che rispetto ad Avengers sia superiore perché pensato proprio per il single player. Io sono un fan Marvel(non tanto dei Guardiani, però la lore dell'universo Marvel mi interessa). Se dovessi fare un paragone con qualche action adventure, a quale lo paragoneresti? Perché recentemente mi sono giocato Jedi Fallen Order, mi sono rigiocato un paio di mesi fa la trilogia di Batman e non vorrei trovarmi a spendere soldi per un gioco che poi a livello di action è il classico gioco in cui mi interessa solo la parte narrativa e che fra qualche mese mi potrei giocare senza spendere nulla. Cioè visto il periodo anche ricco di uscite secondo te è uno di quei giochi imprescindibili, o è quel gioco che se lo giochi fra 6-9 mesi non ti sei perso nulla?

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Mi sono tenuto lontano per un pò causa mole di articoli da scrivere.

In breve:
Football Manager 22? Per me è un SI, è forse, dico forse, il miglior capitolo della serie.

La trilogia di GTA? Becera operazione di marketing per permettere alla Rockstar di distrarre i fan da GTA 6.

La beta di Elder Ring, tutto bello ma sta nascendo il fronte dei Souls Expert che affermano che sia il titolo più semplice della serie.

Pokemon Diamante & Perla RE: Operazione nostalgia in un RE in scala 1:1, stroncato dalle recensioni (metacritic gli ha dato 78) ma sarà must have perch+ si chiama Pokemon....quando da una settimana sul mercato c'è un titolo che lo prende e lo distrugge in tutti i sensi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 17/11/2021, 11:18 Ti faccio una domanda perché ammetto che questo gioco mi interessa, però come tutti i prodotti del genere sono dubbioso se comprarlo o aspettare che entri nel Pass. Marvel Avengers l'ho giocato qualche settimana fa e l'ho trovato "carino", ho fatto solo campagna giocatore singolo perché non mi interessava fare coop e comunque di questi giochi mi piace la storia. Questo mi sembra di capire che rispetto ad Avengers sia superiore perché pensato proprio per il single player. Io sono un fan Marvel(non tanto dei Guardiani, però la lore dell'universo Marvel mi interessa). Se dovessi fare un paragone con qualche action adventure, a quale lo paragoneresti? Perché recentemente mi sono giocato Jedi Fallen Order, mi sono rigiocato un paio di mesi fa la trilogia di Batman e non vorrei trovarmi a spendere soldi per un gioco che poi a livello di action è il classico gioco in cui mi interessa solo la parte narrativa e che fra qualche mese mi potrei giocare senza spendere nulla. Cioè visto il periodo anche ricco di uscite secondo te è uno di quei giochi imprescindibili, o è quel gioco che se lo giochi fra 6-9 mesi non ti sei perso nulla?
Se non sei attirato dai giochi che puntano molto alla narrativa, allora ti consiglio di giocarlo tra qualche mese. Il gameplay non è il core del titolo, benché sia anche divertente, ma non presenta chissà quale varietà o profondità. Si tratta di sparare, far intervenire gli altri guardiani in battaglia con attacchi speciali e risolvere enigmi (sempliciotti) ambientali.
Magari cerca qualche video sul tubo per farti un'idea migliore, comunque come ho detto il punto fondamentale del gioco è la parte narrativa, ben sviluppata e con una bella ramificazione della lore, oltre ai possibili bivi ambientali che puoi prendere in base a certe scelte.

Su Avengers, comunque, il problema fondamentale è che è un looter con pochissima varietà di missioni e ricompense risicate. Così facendo, castri irrimediabilmente il gioco. Ho preferito GOTG perché ritengo quella dell'action story driven una formula decisamente migliore per questo genere di giochi.
In alternativa, falli open world tipo Spider-Man, ma looter è un suicidio se non ficchi dentro varietà e non bilanci l'esperienza.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

ChernyVolk ha scritto: 19/11/2021, 17:28 Mi sono tenuto lontano per un pò causa mole di articoli da scrivere.

In breve:
Football Manager 22? Per me è un SI, è forse, dico forse, il miglior capitolo della serie.

La trilogia di GTA? Becera operazione di marketing per permettere alla Rockstar di distrarre i fan da GTA 6.

La beta di Elder Ring, tutto bello ma sta nascendo il fronte dei Souls Expert che affermano che sia il titolo più semplice della serie.

Pokemon Diamante & Perla RE: Operazione nostalgia in un RE in scala 1:1, stroncato dalle recensioni (metacritic gli ha dato 78) ma sarà must have perch+ si chiama Pokemon....quando da una settimana sul mercato c'è un titolo che lo prende e lo distrugge in tutti i sensi.
Più semplice in che senso? Alla fine molto dipende dalle build, le vere difficoltà di un souls sono nell'impatto con la parametria, appena sai bene o male come funziona il tutto lo rompi facile.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 19/11/2021, 19:52 Se non sei attirato dai giochi che puntano molto alla narrativa, allora ti consiglio di giocarlo tra qualche mese. Il gameplay non è il core del titolo, benché sia anche divertente, ma non presenta chissà quale varietà o profondità. Si tratta di sparare, far intervenire gli altri guardiani in battaglia con attacchi speciali e risolvere enigmi (sempliciotti) ambientali.
Magari cerca qualche video sul tubo per farti un'idea migliore, comunque come ho detto il punto fondamentale del gioco è la parte narrativa, ben sviluppata e con una bella ramificazione della lore, oltre ai possibili bivi ambientali che puoi prendere in base a certe scelte.

Su Avengers, comunque, il problema fondamentale è che è un looter con pochissima varietà di missioni e ricompense risicate. Così facendo, castri irrimediabilmente il gioco. Ho preferito GOTG perché ritengo quella dell'action story driven una formula decisamente migliore per questo genere di giochi.
In alternativa, falli open world tipo Spider-Man, ma looter è un suicidio se non ficchi dentro varietà e non bilanci l'esperienza.
Diciamo che la narrativa mi interessa un 35%, restante gameplay perché avendone giocati già un paio di action recentemente non mi andrebbe di spendere altre ore nel classico action single player che non aggiunge niente al genere.
Col senno di poi, avessi saputo dell'uscita di questo titolo mi risparmiavo la run su Avengers e mi facevo direttamente questo, ma vabbè. Comunque io Avenger credo sia un progetto nato male, nel senso che anche loro non sapevano bene cosa fare. Il prodotto alla fine non l'ho trovato male, ma certo ci voleva coraggio a venderlo a prezzo pieno un gioco così. Probabilmente avrebbero dovuto fare di base un F2P, poi rilasciare contenuti aggiuntivi. Facendo così uno poteva anche passarci sopra la scarsa varietà.

Sull'open world sono d'accordo, non è un caso infatti che giochi come Spiderman e Batman siano i migliori del genere. Poi certo recentemente l'open world è un genere usato fin troppo, ma al filone supereroi(con il supereroe giusto, penso, che so, a un Flash) ha ancora molte potenzialità inesplorate.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Colt877 ha scritto: 19/11/2021, 22:28 Diciamo che la narrativa mi interessa un 35%, restante gameplay perché avendone giocati già un paio di action recentemente non mi andrebbe di spendere altre ore nel classico action single player che non aggiunge niente al genere.
Col senno di poi, avessi saputo dell'uscita di questo titolo mi risparmiavo la run su Avengers e mi facevo direttamente questo, ma vabbè. Comunque io Avenger credo sia un progetto nato male, nel senso che anche loro non sapevano bene cosa fare. Il prodotto alla fine non l'ho trovato male, ma certo ci voleva coraggio a venderlo a prezzo pieno un gioco così. Probabilmente avrebbero dovuto fare di base un F2P, poi rilasciare contenuti aggiuntivi. Facendo così uno poteva anche passarci sopra la scarsa varietà.
A me ha fatto storcere parecchio il naso che, quando scarichi un personaggio nuovo, la barra di progressione per gli sbloccabili debba essere a sua volta sbloccata con 1000 crediti. Ma diosanto, perché? Già uno deve spendere dietro ORE per avere quei 3-400 crediti e tu ci metti pure il carico da 90 in questo modo.
Che ripeto, ci fosse una gran varietà e numero di missioni, uno se ne sbatterebbe anche e ci si metterebbe volentieri a fare cose per i crediti, ma diosanto mi metti 3 missioni in croce, con lo stesso schema ripetuto alla nausea e gli stessi 3 boss e grazie al piffero che poi mi passa la voglia e droppo il gioco.
E mi girano le palle il doppio quando penso che, a livello di gameplay, è pure molto figo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 20/11/2021, 8:36 A me ha fatto storcere parecchio il naso che, quando scarichi un personaggio nuovo, la barra di progressione per gli sbloccabili debba essere a sua volta sbloccata con 1000 crediti. Ma diosanto, perché? Già uno deve spendere dietro ORE per avere quei 3-400 crediti e tu ci metti pure il carico da 90 in questo modo.
Che ripeto, ci fosse una gran varietà e numero di missioni, uno se ne sbatterebbe anche e ci si metterebbe volentieri a fare cose per i crediti, ma diosanto mi metti 3 missioni in croce, con lo stesso schema ripetuto alla nausea e gli stessi 3 boss e grazie al piffero che poi mi passa la voglia e droppo il gioco.
E mi girano le palle il doppio quando penso che, a livello di gameplay, è pure molto figo.
Io credo che quel gioco abbia avuto il grosso dei problemi quando non è riuscito a centrare la finestra di lancio insieme ad Avengers Endgame. Il ragionamento di Square Enix era semplice: fare un action looter sui supereroi che partisse da un'ampia base di giocatori anche senza essere f2p grazie al traino delle vendite degli Avengers al cinema. Poi piano piano migliorare la struttura sapendo comunque di avere un bel po' di copie piazzate e di potenziali utenti da far tornare con i contenuti aggiuntivi.
Quando però non hanno centrato quella finestra di lancio, inevitabilmente si sono trovati in difficoltà perché il gioco era appena passabile, la gente voleva un single player(alla Batman o Spider-Man, o comunque una roba almeno alla Jedi Fallen Order restando negli action non open-world). Invece il gioco era completamente diverso. E detto sinceramente alla fine è uscito fuori un prodotto né carne, né pesce. Nel Gamepass me lo sono giocato e devo dire di averlo anche apprezzato, nel senso che prendendolo come fosse f2p riesci anche a passare sopra ad alcuni difetti. Ma spenderci 70 euro mai nella vita, ma per dirti non ne vale manco 30 secondo me.

Nell'ultimo periodo a me pare evidente che i prodotti che stanno uscendo peggiori(e a volte stanno facendo anche schifo nelle vendite) sono quelli che vengono sviluppati senza una direzione precisa. Prendi Cyberpunk. C'era tantissimo potenziale, ma non sapevano manco loro che volevano sviluppare e alla fine è uscito fuori una schifezza assoluta. Avenger ovviamente con Cyberpunk non c'entra niente, però il problema è sempre a monte nella fase di progettazione. Questi non sapevano precisamente che stavano facendo e alla fine è uscita fuori una mezza schifezza.
Certe volte sarebbe meglio fare progetti più piccoli, ma sapendo fin dall'inizio quello che stai facendo. Vedi anche Anthem e tanto altro ciarpame che in questi anni hanno tirato fuori cambiando progetto in corsa o affrettando i tempi cercando di sfruttare la moda del momento.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Iniziato Alan Wake, sono al capitolo 2 (alla parte col rapitore nei boschi).
Sono già intrippatissimo e preso dalla storia, me gusta.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Famitsu Most Wanted - 21 November 2021

1. [PS5] Final Fantasy XVI – 731 votes
2. [NSW] Zelda: Breath of the Wild 2 – 618 votes
3. [NSW] Bayonetta 3 – 578 votes

Sorprende il poco hype per Elder Ring , solo 15° per la versione PS5 e 16° per quella PS4, dietro a titoli come Triangle Strategy e Fragmata

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

ChernyVolk ha scritto: 22/11/2021, 17:13 Famitsu Most Wanted - 21 November 2021

1. [PS5] Final Fantasy XVI – 731 votes
2. [NSW] Zelda: Breath of the Wild 2 – 618 votes
3. [NSW] Bayonetta 3 – 578 votes

Sorprende il poco hype per Elder Ring , solo 15° per la versione PS5 e 16° per quella PS4, dietro a titoli come Triangle Strategy e Fragmata
Sorprende si, ma fino a un certo punto. I Souls (e derivati)per quanto siano giapponesi, hanno un'impostazione da RPG occidentale, ed infatti a differenza di molte altre produzioni giapponesi, hanno avuto quasi immediatamente successo internazionale (anche grazie al fatto di essere usciti negli anni 2010, piuttosto che 80 e 90, va detto).

Cambiando discorso, stai giocando SMT5? Io lo sto adorando finora.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Io su Elden Ring sto cambiando idea: se prima volevo aspettare ad acquistarlo, con gli ultimi video che ho visto mi è salita discretamente la scimmia e potrei andare di day one, o comunque una data immediatamente successiva a quella. Sembra davvero figo.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 22/11/2021, 18:10 Io su Elden Ring sto cambiando idea: se prima volevo aspettare ad acquistarlo, con gli ultimi video che ho visto mi è salita discretamente la scimmia e potrei andare di day one, o comunque una data immediatamente successiva a quella. Sembra davvero figo.
Io devo ancora prendere la PS5 e della 4 non mi fido, quindi aspetterò, ma ovvio che l'accoppiata Martin Miyazaki la scimmia la metta a priori. Dovrò impormi di non guardare Gameplay per un annetto però e sarà una discreta sofferenza.

Rispondi