JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da best4busine$$ »

Ieri Adani ha smerdato per l'ennesima volta la Juve con i dati sul pressing, che pero' sono davvero imbarazzanti . Anche oggi erano partiti attendisti, poi quando sono andati in svantaggio sono saliti e nel complesso il conto dei tiri e i dati sul possesso palla sono nettamente a favore della Juve, inoltre sono riusciti a contenere e anche a mettere sotto l'Atalanta, quindi la prestazione non si puo' dire che non ci sia stata.

Sul fatto che si dica che la Juve abbia la rosa piu' forte comunque anch'io ho sempre avuto grossi dubbi, sarebbe facile pensarla cosi' , ma poi vedo giocare Bernardeschi insomma.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Comunque incredibile come, quando la Juventus vince con quegli 1-0 scacati, non si possa parlare della prestazione perché "conta il risultato", mentre quando la Juve perde si parla sempre della "buona" prestazione.

Incredibile come Allegri in questa stagione si sia ficcato in un cortocircuito senza fine. Tutti i discorsi sul cortomuso, sugli 1-0, sui giovani, sul vincere giocando anche male... gli sta tornando tutto indietro.

E a me dispiace davvero, perché Agnelli sta rovinando, a causa della sua folle gestione, il bel ricordo che Allegri ci ha lasciato alla fine del suo ciclo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

PaulSacz ha scritto: 28/11/2021, 10:48 Comunque incredibile come, quando la Juventus vince con quegli 1-0 scacati, non si possa parlare della prestazione perché "conta il risultato", mentre quando la Juve perde si parla sempre della "buona" prestazione.

Incredibile come Allegri in questa stagione si sia ficcato in un cortocircuito senza fine. Tutti i discorsi sul cortomuso, sugli 1-0, sui giovani, sul vincere giocando anche male... gli sta tornando tutto indietro.

E a me dispiace davvero, perché Agnelli sta rovinando, a causa della sua folle gestione, il bel ricordo che Allegri ci ha lasciato alla fine del suo ciclo.
E' la grande ipocrisia del suo ragionamento, imposta delle gare da 0-0 sperando che l'episodio sposti la bilancia a suo favore, se succede bisogna rimanere in silenzio perché chi vince ha sempre ragione, quando perde però dobbiamo valutare la prestazione.

Le dichiarazioni di ieri sul valore della rosa sono di un imbarazzo incredibile, la Juventus è a una quindicina di punti da chi gioca con MARIO RUI e Rahmani titolari e da un Milan che per un mese ha dovuto schierare il figlio dodicenne di Maldini, Kalulu, Krunic e Ballo senza respiro.

Se vogliamo scendere ulteriormente, la Juventus è dietro una Roma che ha 11 titolari e la primavera come riserve (ed è allenata da un Mourinho che si prende molte più critiche di Allegri, nonostante le due rose non siano proprio paragonabili), è inoltre a pari punti con la Lazio, che può contare giusto su 11 calciatori ed è in piena transizione con Sarri, e con la Fiorentina che ha aggiunto giusto tre giocatori ad una rosa che si è salvata a stento negli ultimi tre anni. Potrei continuare e ricordare i due punti di vantaggio su un Hellas che ha perso le prime tre partite, ma credo si sia compreso il punto.

Io da tifoso juventino impazzirei, se la Juventus arrivasse quarta farebbe il minimo sindacale e invece questo già sta gettando le basi per spacciarlo come un trionfo, dopo essere stato accolto tra gli applausi sperticati, senza mai proporre un minimo di autocritica o mettersi in discussione (la Juventus non sa fare niente, se non difendere più o meno decentemente con conseguente annullamento della fase offensiva).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ormai è inutile ripetere sempre le stesse cose, la squadra è costruita male e soffrirà da qui a fine anno.

Se a gennaio non si interviene pesantemente, cosa che ritengo improbabile, non arriveremo tra le prime quattro e a quel punto penso che Agnelli e la dirigenza saranno esautorati dal loro incarico per demeriti evidenti.

Ultima cosa. Kean fa cagare. Ma cagare per davvero. Non ha capito in che squadra gioca, non ha capito il momento, che sia titolare o entri a partita in corso non ci mette nulla, sta li davanti e aspetta il tram. Quando lo vendemmo all'Everton ero forse l'unico qui dentro felice, perchè essere giovane non vuol dire in automatico essere forte, lui sotto porta è un buon giocatore ma gli manca tutto il resto, veramente una delusione enorme, 40 milioni buttati nel cesso.

Preferisco quel mediocre di Morata, pensate cosa mi tocca dire.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Piuttosto di Morata, preferisco un attaccapanni, che magari una volta il pallone si incastra e gli resta lì, a differenza del cucciolo spagnolo triste.

Se ne andasse affanculo lui e l'altro puccettone dal bel visino che vuole i miliardi.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Il problema è che abbiamo loro due per quel posto.

Un disastro.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1183
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 242 times
Been thanked: 213 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Se si parla degli attaccanti, Dybala è quello che mi sento di criticare meno, anche ieri l’unico pericoloso con tiri dalla distanza e quella punizione allo scadere. Il che fa capire molto della nostra manovra offensiva, tra l’altro.
Poi mettici i vari pali, tra cui quello di ieri, e tiri usciti di niente e vedi che qualche gol in più ci sarebbe dovuto essere.

Per il resto concordo con Chris, Allegri non ci sta capendo nulla e non gli riesce nemmeno l’unica cosa per cui credo sia stato preso: ovvero far rendere al massimo tutti quei giocatori mediocri che abbiamo in rosa per rivalutarli e ritagliargli un ruolo definito in squadra oppure venderli.
Penso a Rabiot che con Pirlo, non con Guardiola eh, sembrava tutt’altro giocatore o ai vari feticci suoi come Alex Sandro e Bentancur che sono semplicemente imbarazzanti o lo stesso Morata per cui non ho più aggettivi, davvero.

Tutto questo senza considerare una serie di giocatori su cui dovremmo fondare la squadra e mettere nelle condizioni migliori di esprimersi: De Ligt, Locatelli e Chiesa su tutti, ma anche gli stessi McKennie e Kulusevski.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Secondo me questi sono problemi che già si conoscevano a fine agosto, dopo la partenza di Ronaldo. Io per primo (che non tifo Juventus) avevo alzato forti dubbi sugli acquisti di Kean e Morata.
La Juve attuale secondo me è conciata come il Barcellona di inizio stagione: rosa mal assortita, con contratti pesanti difficili da tagliare e con un allenatore che non è al passo con i tempi*.
In tutto questo non mi pare che le due squadre nuotino nell'oro.

* Allegri in due anni con sconvolgimenti sportivi importanti non ha mai trovato una panchina (benché siano girate un sacco di voci). Ma qualcuno ha mai pensato a come sarebbe stato anche solo un arsenal con questo Allegri?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8341
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Dybala a me pare l'unico che si salvi in ogni partita. Ok che ad alcuni sta sul cazzo perché vuole 10 milioni ma i giocatori buoni li paghi.
Bernardeschi invece é accanimento terapeutico. Un mediocre esterno offensivo che non segna da un anno e mezzo e che ha fatto 50 presenze in nazionale.
É incredibile quanto sia inconcludente. Mi ricorda le entrate in partita di Eder. Qualcuno si dovrebbe accorgere che Juve - Atletico Madrid é stata quasi 4 anni fa.

Per me a questo punto vale quanto un Gagliardini. Solo che Gagliardini segna.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Io non capisco le continue critiche a Dybala. Fosse l'unico a far cagare della squadra, con la Juventus macina punti prima in classifica con 3 giocatori oltre i 20 gol segnati a testa fin qui.

Ma così non è, e anzi è paradossalmente l'unico a provarci fino alla fine in ogni partita. Ma vabbé, solo noi Juventini possiamo criticare un giocatore come Dybala che ogni partita dà il massimo in un contesto in cui non risalterebbe nemmeno Platini. Sta facendo cagare pure Chiesa in questo momento, quindi critichiamo anche lui no?

Sul discorso Kean, io posso anche sposare l'idea che sia scarso, ma visto e considerato che Morata gioca e sbaglia, perché non far giocare e sbagliare uno che ha una carriera davanti? Stesso discorso con Alex Sandro-Pellegrini.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Mah, a me pare che si stia tanto a cercare spiegazioni, la realtà è semplice: siamo mediocri, più scarse di almeno 3-4 squadre, e anche se tecnicamente migliori di altre siamo sicuramente peggio assortite di loro.

Szczesny è un portiere discreto, pagato come un attaccante top.
Alex Sandro è un ex giocatore, bollitissimo.
Cuadrado un esterno di 30 e rotti anni adattato.
Bentancur è mediocre ai massimi livelli, non eccelle in nulla e peggiora con gli anni.
Rabiot è mediocre, molle e incapace di fare qualcosa se non è circondato da gente top.
Morata è uno dei peggiori 9 della nostra storia, perlomeno di tutti quelli che ho visto io (quindi da 30 anni).
Dybala è, nello stesso lasso di tempo, il peggior 10 che io abbia mai visto. Del Piero, Zidane, Baggio, Tevez... gente che può guardare giusto in fotografia.

Poi abbiamo i pochissimo davvero "da Juve": Bonucci (che però ha 34 anni), de Ligt, McKennie (per quanto da sgrezzare, ha potenzialità e attributi), Chiesa, Locatelli.

Quanto alle riserve, stendiamo un velo pietoso.

La verità imho è che, dei nostri 14 titolari, 2 o 3 giocherebbero nelle prime del nostro campionato, o nelle big europee.

Qua servono minimo 6 innesti, e non seconde linee: titolari. A cominicare dalla dorsale della squadra, dove abbiamo giusto un centrale ma mancano portiere-mediano-attaccante. E poi tutto il resto. Un disastro, insomma.

E poi c'è Allegri, che evidentemente non sta capendo nulla, e/o sperava di trovare qualcosa di meglio, e/o ha sbagliato a valutare parecchi giocatori.
Sta di fatto che sta facendo una stronzata dietro l'altra.

Ma rimane il fatto che, per rosa (quindi inteso sia come valori tecnici dei singoli, che come assortimento e logica della stessa) siamo sicuramente dietro ad almeno 4-5 squadre in Italia (in Europa manco le conto), e difatti è dove siamo in classifica: a distanze siderali dalle prime 4, e nel gruppone con altre 4-5 squadre che magari sono tecnicamente inferiori, ma meglio assortite; o magari sono meglio allenate; o magari entrambe le cose.
PaulSacz ha scritto: 28/11/2021, 12:58 Io non capisco le continue critiche a Dybala. Fosse l'unico a far cagare della squadra, con la Juventus macina punti prima in classifica con 3 giocatori oltre i 20 gol segnati a testa fin qui.

Ma così non è, e anzi è paradossalmente l'unico a provarci fino alla fine in ogni partita. Ma vabbé, solo noi Juventini possiamo criticare un giocatore come Dybala che ogni partita dà il massimo in un contesto in cui non risalterebbe nemmeno Platini. Sta facendo cagare pure Chiesa in questo momento, quindi critichiamo anche lui no?
Chiesa ha 4 anni in meno, ed ha già dimostrato più di Dybala in carriera. Vedi partite di Champions ed Europeo. E gioca a grandi livelli da un anno e mezzo, e non da 7 come l'argentino.
Dybala è mediocre, ed il fatto che sembri chissà che roba dovrebbe solo far riflettere su quanto schifo faccia la rosa, per far sembrare forte un senza palle così.
Ultima modifica di lando il 28/11/2021, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

Alex Sandro ex giocatore da almeno 4 anni.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Il post di Lando è condivisibile, così come il ragionamento di Christian4ever. Io però non mi capacito di tutti quelli che ad inizio stagione, e c'erano, sbavavano dietro al ritorno di Max(e molti di questi anche alla partenza di Ronaldo), senza rendersi conto del tipo di allenatore che lui è, e del tipo di rosa che noi abbiamo.

Cerco di andare in ordine: punto primo, finalmente è finita la balla dei grandi campioni a cui tarpava le ali CR7. Al contrario CR7 nascondeva le pecche di una rosa costruita malissimo, allenata peggio e piena di giocatori che oltre ad essere scarsi e mal amalgamati, non ci mettono manco l'impegno limitandosi a fare il compitino.
Punto secondo, Allegri si conferma quello che è, un allenatore capace di gestire spogliatoi pieni di campioni, ma incapace di fare autocritica e di lavorare settimana dopo settimana per dare un gioco alla squadra. In pratica tutto ciò che NON serviva ad una squadra che voleva ricostruire.

Messe in chiaro queste due cose, viene da se il ragionamento sul fatto che la nostra rosa sia frutto di una gestione scellerata degli ultimi anni, in cui abbiamo inanellato colpi di merda, strapagando gente non così forte e che nemmeno ci serviva. Il fatto che Morata sia il meno peggio da mettere lì davanti grida vendetta. Poi certo, visto come gioca la squadra probabilmente solo Mbappe e Haaland(e CR7 :occhiolino: ) potrebbero giocare lì davanti e garantire un minimo di 25-30 gol a stagione.

Chi negli ultimi anni ha costruito questa rosa(anche chi ha avallato le scelte) dovrebbe avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e farsi da parte. Peccato che si parta già zavorrati visto il quadriennale fuori mercato firmato ad un allenatore evidentemente non adatto al ruolo.

PS: il centrocampo della Juventus è da medio-bassa classifica, chi dice il contrario non li vede giocare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Sulla rosa della Juventus io sono meno severo, non è materiale di primissima qualità ma ha tutto per rendere molto bene in Italia, manca un po' di omogeneità ma in un ipotetico 11 di partenza ha diversi giocatori fuori categoria (Cuadrado, De Ligt, Chiesa, Dybala) più altri ottimi elementi (Bonucci, Locatelli, Mckennie).

Una soluzione ideale non c'è ma di certo trovo simpatico che un allenatore a parole antiideologico come Allegri non provi soluzioni diverse, oltre la catena di dx vista ieri è necessario alzare il baricentro.

Almeno metà rosa è abituata e può giocare molto più in avanti, alzare i ritmi potrebbe mascherare alcune carenze tecniche ed eviterebbe che ogni azione parta ad 80 metri dalla porta, non manca spensieratezza ma idee e lucidità considerando che la Juve non sa manco crearsi campo da dietro costruendo bene (e quindi le azioni sono cavalcate folli di 60 metri).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 28/11/2021, 14:32 Sulla rosa della Juventus io sono meno severo, non è materiale di primissima qualità ma ha tutto per rendere molto bene in Italia, manca un po' di omogeneità ma in un ipotetico 11 di partenza ha diversi giocatori fuori categoria (Cuadrado, De Ligt, Chiesa, Dybala) più altri ottimi elementi (Bonucci, Locatelli, Mckennie).
Fai l'esperimento, metti giù una formazione.
Però devi farlo senza adattare o snaturare i giocatori. Ognuno nel suo ruolo e stop.

Rispondi