The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da deadman3:16 »

Encomiabile l'impegno nel sociale di LDS che utilizza le battute di Oba nella lotta al razzismo.



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da FAT MIKE »

Come concludere bene la settimana con

STAGIONE 1- EPISODIO 5



Dopo le ultime due puntate, Lory sceglie di abbandonare le fotografie statiche in apertura, ma il ritorno al cinema di movimento non è un passaggio immediato. Vediamo infatti una lunghissima scena di una Mini Cooper parcheggiata in una piazza, mentre dietro passa un pullman. Trascorrono più di sessanta secondi e non succede assolutamente niente. Cosa ci vuole comunicare Lory? L’immobilità dell’esistenza? È un omaggio alla tensione dei duelli nel West di Sergio Leone? Può essere tutto.

Nell’auto c’è Lona che chiama un nuovo tizio, Andrea, perché vuole sapere (minuto 01.13) come sta il suo meraviglioso corpo. Il corpo di Andrea sta benissimo, come potete vedere nell’immagine qui sotto, ma è la sua anima a essere sofferente alla vista del mondo che lo circonda, quello che Andrea percepisce come una “misera realtà”. Di certo il contesto socio-economico in cui è inserito non agevola il raggiungimento dei suoi sogni, troppo grandi per una persona umile come lui. “L’unica cosa che possiedo è l’aria che respiro”, dice addirittura al minuto 01.45. Ha senso questa frase? Non sta a noi dirlo. Vediamo una camera spoglia, senza decorazioni, lui dorme nudo con gli stivaletti della Timberland. Tutto ciò non può bastare a uno come lui, uno a cui piace essere protagonista (Lona, interessata, dice che “prende nota”), uno della Vergine.

Immagine

Peccato che in realtà Andrea abbia una fidanzata, una tossica col botto che ha ascoltato tutta la telefonata. Andrea le dice di non rompere, che arriva sempre nei momenti sbagliati e che ha bisogno di una bella ripassata, e gliela dà. Poco delicato da parte sua.

Immagine

Nel frattempo a Milano succede di tutto. Doris riceve la telefonata di Lona che vuole una guardia del corpo mentre starà a Londra, e Doris le propone Antonio, facendoci capire che alla fine i casting non è che fossero andati benissimo. Luc gira in moto con uno specchietto scassato e la stessa Doris incontra l’amico Stefano, che cerca di farle aprire gli occhi dicendo che il suo fidanzato la prende in giro. Ma Doris, in amore, non pensa. Ama e basta.

L’episodio sembra procedere stancamente e, all’improvviso, la visione. Simone e le sue tette muscolose sono qui! È ovviamente in palestra, a confidarsi con l’amico Gianni, dicendogli che lui, le donne, proprio non le capisce. Sono complicate, difficili da soddisfare (Simone, cosa vuoi dirci?), vogliono sempre di più, sempre di più! Ma lui ha già dato. Ora inizia il suo regno (?). Notiamo qui sotto un paio di dettagli. Innanzitutto l’adeguatissima collanina di Superman indossata dal nostro Simone, nulla da dire qui. In secondo luogo, vediamo che Gianni stava facendo cyclette solo da 1 minuto e 35 secondi, e Simone gli aveva già concesso una pausa. Il problema di questo ragazzo è che è troppo buono.

Immagine

A Londra Giselle incontra un altro uomo. Dunque Marco e tutta la sua sicumera non hanno fatto breccia nel suo cuore? Quest’altro uomo dice di apprezzarla perché lei è bella, elegante e (soprattutto) riservata. La ama e vuole essere il suo fidanzato. Peccato che questo tizio sembri, al contempo, suo figlio e suo padre (immagine sotto). Lui ne è sicuro, anche se non sono mai stati insieme e trema al pensiero di scoparsela (che macho). Giselle gli dice di aspettare e che è dolce “come lo succhero”. Il loro amore cresce di giorno in giorno. Lui la riempie di regali, tra cui un orologio chiaramente da uomo, e a lei non gliene fotte una minchia. Lo chiama “topolino” e se ne va. Lui la chiama “gattina”, lasciando intendere il rapporto di sudditanza e repressione instaurato tra i due.

Immagine

Lona si sente con un amico, il suo “pulcino”. Tanti animali oggi. Sto cafone non ha nemmeno letto il libro che lei gli ha mandato, eppure pretende di conquistarla, perché sostiene di avere delle “doti nascoste”. Lei giustamente fa finta di non cogliere. Ad ogni modo, noi non sappiamo chi sia questo tizio, e lo stesso vale per quello seguente, Juri, che dorme in una suite Luigi XIV, ha un piercing al capezzolo destro e legge il Corriere della Sera in 5 secondi netti. Juri in realtà è l’avvocato con cui Lona si dovrà incontrare a Roma nel pomeriggio. Ma Lona è a Parigi, e aveva detto di dover andare a Londra e poi a Milano. Cosa succede? Dov’è Lona, dove va? Ce lo dice lo stesso Juri: bisogna rincorrerla, non è una donna normale.

Torniamo a Milano, dove Doris sta giocando in cortile col suo cagnetto e mente spudoratamente al telefono dicendo a Lona che sta lavorando. La perdoniamo.

Dopo questa scena lampo, evidentemente fondamentale, si torna a Roma da Juri che dice all’amico (minuto 11.35) di non essere fidanzato perché è innamorato di sua madre. Buon per lui. L’amico filosofo gli dice che qualsiasi cosa che possediamo potrebbe esserci tolta dalla sorte, e Juri ci riflette su. Facciamolo anche noi!

“Piccola, sei la mia gioia. Tesoro, sei la mia vita. Amore, sei la mia stella. Voglio viverti”. Inutile dire di chi siano queste parole. È il nostro Luc che chiama Lona per dirle che lui è tutta per lui, per sempre. Lona invece, al minuto 12.45, è quanto mai enigmatica: “Devo subire, perché non voglio essere schiava”. Cos

Immagine

Questo episodio sofferto e introspettivo è meno spumeggiante del solito. Anche la presenza di Simone (che comunque fa il suo) non basta a sollevare il livello del surrealismo tipicamente messo in scena da LDS. Oserei quasi dire che è stata una “puntata trascurabile”, ma giorni fa ho redarguito Hard Is Ono per aver usato questa espressione irrispettosa nei confronti dell’arte della nostra Maestra, quindi mi taccio. Diciamo che è evidentemente un episodio cuscinetto che serve a smaltire la sbornia di quelli precedenti, che ci dà modo di riflettere su alcune tematiche per poi ripartire a bomba, sicuramente, dalle prossime puntate. La fede in LDS rimane intatta.

I miei personali highlight sono la tossica a cui viene data una ripassata, l’approccio disperatamente materialista dello spasimante di Giselle e Simone.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da Misterious man »

I primi minuti di sta puntata per me sono arte.
Dal minuto speso interamente per riprendere la mini cooper, al tizio che mette a tacere la fidanzata tossica semplicemente “dandole una ripassata”, fino alla citazione da Oscar di Doris “io in amore non penso. Amo e basta”.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da Hard Is Ono »

L'entusiasmo va rapidamente scemando, devo dirlo.

Comunque ci sono alcuni acuti anche in queste due puntate e direi che sono: candy di cioccolato e l'opening della quinta puntata con la Mini parcheggiata.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da FAT MIKE »

Stiamo perdendo Hard Is Ono. Resisti! Guarda che anche la seconda e la terza stagione sono pazzesche.

Se non vuoi farlo per noi, fallo...

Immagine

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da deadman3:16 »

Puntata non esaltante salvata completamente dalla frase finale di Lona.
"Devo subire, perché non voglio essere schiava".

Più la rileggo e più mi chiedo cosa voglia comunicarci Lory.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da FAT MIKE »

Dopo una settimana di attesa per me e le altre 3 persone che seguono questo topic, eccoci con un nuovo episodio.

STAGIONE 1 - EPISODIO 6



Come sempre Lory si porta a casa un minuto abbondante di girato con riprese d'ambiente, questa volta comodamente seduta sul treno. Non si capisce benissimo dove si trovi, il paesaggio sembra abbastanza anonimo, potrebbe essere una parte della tratta compresa tra Milano e Roma, forse in Emilia.

Si parte con Anthony, più pompato delle scorse volte mi sembra. Quello che non cambia è che passa il suo tempo, come al solito, a non fare assolutamente nulla. Sta sul divano di sua zia e parla da solo. Tutto il contrario invece per Doris, che organizza la partenza di Lona per Londra e fa preparare "la servitù". Povero Chang. Intanto noi prendiamo appunti: Lona era a Parigi, poi era andata a Roma per parlare con l'avvocato e ora si sposta a Londra, poi poi presumibilmente rientrare a Milano dove fervono i preparativi per la sua festa di compleanno.

Vediamo due tizi in palestra. Per ora non è chiaro chi siano. Uno dei due, al minuto 02.02, dà però voce ai nostri pensieri più sordidi: "A me piacciono le donne ricche, non mi piace lavorare". Come Lona, che è il suo obiettivo (la conosce di fama in quanto amico di Anthony). Questa è la vera emancipazione, mica lavorare come uno schiavo. Anche il suo amico, Gianni, riconosce la bontà del suo pensiero: "Sei intraprendente!".

Immagine

Evidentemente suggestionato dai discorsi dell'amico, Gianni è turbato e prende una decisione importante per il suo futuro. Non vuole fare l'università. Basta con i dettami della società, basta con il capitalismo, basta con i discorsi asfissianti di sua madre, che lo chiama al telefono. La madre, addirittura, gli dice esplicitamente di aspettarsi che lui faccia la vita che lei ha deciso per lui, perché vuole essere ricompensata per gli sforzi fatti per dargli una vita dignitosa. Lui le dice di fottersi. :ave:

Immagine

Voi cosa ne pensate? A me in effetti è un pensiero che mette molta angoscia. Sento sempre di dover soddisfare le aspettative dei miei genitori, di fare quello che loro pensano sia giusto così da soddisfarli e renderli fieri, per non dare loro una delusione. Ma effettivamente è un forte freno nel vivere la vita come vorrei, quindi bravissimo Gianni.

Intanto ci sono altri due sconosciuti, Keyla e Salvo, che sono in una stanza come sempre molto chiara e molto spoglia. Lei si lagna per la sua vita, e lui le dice di stare zitta. :love:

Immagine

Al minuto 03.30 invece c'è una bonazza sconosciuta che si spoglia. Si chiama Francesca, ve lo anticipo già. Ovviamente non sappiamo bene chi sia, ma la ritroveremo anche due minuti più tardi che si rotola nel letto e rivela di essersi candidata alla posizione di segretaria di The Lady, per accompagnarla agli eventi e precederla quando è in ritardo. Una sorta di messaggera, di feticcio di Lona. Se ricordate, era una delle posizioni aperte nello staff fin dall'inizio della serie.

Immagine

Il tizio che vuole stare con una donna ricca (Lona) si incontra con Keyla e Salvo, che gli chiedono se hai dei programmi. Lui ha le idee molto chiare (minuto 03.48): "Voglio mettermi con una donna che può stordire la mia vita". Keyla ovviamente gli suggerisce Lona, e ci racconta anche qualche dettaglio scabroso sul passato della nostra Lady: viene da una famiglia molto povera, si è sposata con un uomo molto ricco e ha ereditato un'agenzia di pubblicità con sedi in tutto il mondo e una marea di altra roba. Il giovane spasimante è entusiasta, anche se Salvo gli dice che lo trova surreale. Sarà anche surreale ma non è uno stronzo come lui, come Salvo, che invece si apparta per parlare al telefono con l'amante, mentendo anche a lei dicendo di essere a un meeting di lavoro e di non poterla accompagnare in ospedale (presumibilmente ad abortire o a fare il test dell'HIV). :nada

Ora ricompare Francesca che si rotola nel letto e rivela di essersi candidata alla posizione di segretaria di The Lady, per accompagnarla agli eventi e precederla quando è in ritardo. Una sorta di messaggera, di feticcio di Lona. Se ricordate, era una delle posizioni aperte nello staff fin dall'inizio della serie. Il suo fidanzato ovviamente è preoccupato perché dovrà viaggiare molto, ma lei gli ricorda che lui la ama e, soprattutto, (minuto 05.58) è la sua fragolina. :oops:

Immagine

Keyla, Salvo e il tizio che vuole farsi Lona vanno a trovare Anthony. Keyla è galvanizzata dal sole che la "enersgissa tutta". L'arrapatone vuole conoscere Lona, fingendo di essere interessato a un'opportunità di lavoro perché a Napoli (che cliché) non c'è futuro. Anthony lo mette in guardia su Lona (minuto 06.25): "Lei è bollente, se la tocchi ti scotti". Frasi inappropriate da rivolgere alla zia. Arrivano due nuovi invitati alla combriccola di festaioli-circensi che svernano nelle case milanesi di Lona, e Lory sceglie di affidare a uno di loro una battuta devastante al minuto 06.43: "Ah che bello qui, mi ci farei seppellire!" :idea: L'amica invece (Ali) si rivela curiosamente esistenzialista (minuto 07.12): "Chissenefrega dei soldi, tanto moriamo lo stesso". Anthony le dice, scherzando, che è nera come il petrolio, senza rendersi conto che lei è effettivamente una donna di colore. Quell'altro, quello che vuole farsi seppellire, invece sogna di danzare in uno show tutto suo. Al minuto 07.40 ci regala un altro momento di delirio surrealista, perché si mette a danzare convulsamente davanti agli occhi attoniti dei presenti (a parte Anthony che se lo scoperebbe e quindi lo incita, dicendogli che è un mito). Ali è proprio presa malissimo, e dice: "Essere un mito per una sola persona è come dire essere nessuno". Il suo sguardo è di una nostalgia che ci ammazza.

Immagine

Tutt'altro tono è quello di Luc, che è al telefono con l'amico Tony per dirgli che ha finalmente convinto Lona a comprargli una casa. Tony è in vena di dispensare lezioni di vita: "Che botto! Devi pensare sempre al tuo interesse".

Francesca e il fidanzato, invece, sono proprio in crisi. Lei ama il mondo dei ricchi. Lui le dice di essere ricco e che lei può amarlo. Lei dice che lui non è abbastanza ricco. Lui dice che lo sta facendo soffrire. In effetti sono i discorsi che fanno anch'io alla mia ragazza, e lei ci rimane male ogni volta. Lui le dice di mettere la testa a posto. Lei dice "che palle l'amore".

Torniamo a Keyla, proprio una bella milfona, che è in terrazzo con Ali (povera lei), la quale le dice che Lona sta sempre zitta perché pensa all'ex marito morto (ma chi l'ha invitata questa?) e che stava con lui solo per i soldi. Keyla ammette che, anche se a lei piacciono i palestrati, per i soldi pure lei cambierebbe "tendensa". Che bello spaccato di vita. Ali, sempre pessimista, le tarpa le ali: "Facile dirlo, ma con gli scheletri bisogna dormirci insieme". :horrific: Insomma, Ali ha proprio rotto il cazzo, e stavolta ci pensa Anthony a smontarla, con un perfetto romanesco alla Zerocalcare (minuto 11.03): "Ammazza quanto sei alta, 'na giraffa!".

Immagine

Lei gli dice che è lui che è troppo basso. Cioè lei è proprio una stronza malefica.

Siamo quasi in chiusura, e quindi Lory soddisfa la nostra curiosità e ci fa vedere com'è proseguita la storia di Giselle. Se vi ricordate, infatti, la nostra super bonazza era stata presa di mira dallo spavaldissimo Marco, l'uomo senza sorriso, che si era detto molto sicuro di sé e del successo della sua missione. Di certo non sembra una persona molto insicura, visto l'outfit da sex slave BDSM con cui si presenta a Giselle.

Immagine

E così, d'improvviso, al minuto 11.37, il capolavoro. Uno scambio di battute che anche al più scettico degli Hard is Ono farà tornare la voglia di guardare avidamente tutti i restanti episodi delle tre stagioni di questa serie cult della storia dell'umanità. Marco regala a Giselle un reggiseno e un paio di mutande e la sbatte su un tavolino.

Marco: "Amore corporeo a prima vista"
Giselle: "TENTAZIONE ESTREMA SPERICULATA"

Immagine

This is history in the making.

Marco è infoiatissimo, sta perdendo ogni senso inibitorio. Non si trattiene più, la sua bocca si spinge sempre più oltre, almeno con le parole:

Immagine

Giselle risponde: "Tu uno stallone purosangue, un bastardo su misura". (OMMIODDIOOOOOOOOO) :godimento: :godimento: :godimento:

Marco dice che Giselle è un trofeo. Lei, a modo suo, gli dice di spogliarsi:

Immagine

E così, quando meno ce lo aspettiamo, quando abbiamo già tutti il cazzo in mano pensando a Giselle che si fa sbattere come un tappeto, Lory sale in cattedra con un colpo di scena sconvolgente: "Per questa sera mi basta così. E non ci sarà un'altra volta". Cooooosa? :boccaaperta2: Ma perché??? Giselle ce lo spiega subito (questi meme li ho trovati su Google):

Immagine

Ma Marco non si scompone, non si perde d'animo, di certo non perde la sua sconfinata sicurezza nei propri mezzi. E chiude la puntata come un vero supereroe Marvel: "La sfida è aperta".

Sipario.

Che dire. L'episodio parte in sordina. Lory ci fa riflettere con qualche scambio interessante, come quello del socialista Gianni con la madre sulle difficoltà figlio-genitore, sulla volubilità delle giovani di oggi come Francesca, sul fare i conti con un passato difficile come quello di Lona, sull'esistenzialismo cinico di Ali e sul materialismo cosmico di Luc. È tutto un crescendo, fino al minuto finale che è un susseguirsi di colpi di cannone che ci provocano più piacere di un orgasmo multiplo.

Questa è la risposta di Lory alle critiche di Hard is Ono. Tiè :boh1:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da Misterious man »

“Voglio una donna ricca, non mi piace lavorare”
“Sei intraprendente”

Mo spiegatemi perché sto film non abbia avuto manco una nomination per gli Oscar.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da Hard Is Ono »

Va bene, colgo la sfida e mi metto di buzzo buono. Vediamo se posso ricredermi rispetto al trend della serie.

Iniziamo con una ripresa a scorrimento orizzontale. Banalotta eh.

Devo dire che una cosa che mi piace sono le frasi buttate lì come: sei intraprendente o sei surreale. Ma fino al minuto sei non succede praticamente niente.

Un'altra cosa che mi piace sono le transizioni tra le scene, dopo che arrivano gli amici tra cui quello che si farebbe seppellire nella casa di Lona, si passa a quell'altra che telefona, come se fosse nella stessa stanza, ma in un angolo arredato diversamente e nessuno che fa caso a lei.

La scena col momento danzante riscatta tutto l'episodio e per ora anche il buon FAT MIKE, è davvero un momento alto che sembra uscito da Rabbits di Lynch, con dialoghi talmente sconnessi che non sembra neanche che i personaggi stiano parlando l'uno con l'altro e un balletto davvero interminabile ma con incredibili primi piani. Bello.

Più avanti ancora una di quelle frasi azzeccate: mi fai molto soffrire.

Interessante che nella sua ricostruzione FAT MIKE abbia dato l'ultima parola ad Anthony quando invece ce l'ha Ali, che rimette a posto il nanerottolo e se ne va lasciandolo lì a guardarla ancheggiare. Tra l'altro è anche una delle battute quella di Ali in cui il doppiaggio mi è piaciuto di più.

Il finale è finalmente un crescendo come si deve.

Comunque highlights della puntata gli scambi intorno a Anthony, Ali e gli altri.

Al netto delle sovrainterpretazioni un po' forzate di FAT MIKE, l'episodio è effettivamente migliore dei due precedenti.

Vedremo nel prossimo episodio se è stato un sussulto d'orgoglio e basta o se c'è un po' di sostanza.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da deadman3:16 »

Ho passato tutta la puntata a chiedermi cosa potesse significare quello stacco al minuto 3:05.
Non ho ancora trovato risposta, e il tasso alcolico non aiuta. Vediamo domani.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da FAT MIKE »

deadman3:16 ha scritto: 04/12/2021, 4:23 Ho passato tutta la puntata a chiedermi cosa potesse significare quello stacco al minuto 3:05.
Non ho ancora trovato risposta, e il tasso alcolico non aiuta. Vediamo domani.
Il fatto che hai provato a commentare l'episodio alle 4 del mattino mi commuove. Riflettici oggi con più calma.

Anche lo sforzo di Ono di commentare con un post articolato mi scioglie il cuore. Anche se continua a ferirmi criticando sia me che Lory. Provo sentimenti contrastanti, mi fai stare male ma vorrei comunque conquistarti

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da FAT MIKE »

Dopo i fuochi d'artificio dell'ultimo episodio, torniamo a commentare The Lady tra noi pochi intimi, intimissimi.

STAGIONE 1 - EPISODIO 7



Si capisce che Lory ci vuole stupire fin dai primi istanti. A parte che torna alle immagini in movimento, con tanto di zoom e zoom out di scenari paradisiaci, ma la più grande novità è la musica iniziale, decisamente più rock del solito. LDS si rivolge agli Insane, che insieme al rapper Blebla hanno dominato la scena musicale pratese degli anni '10 e hanno realizzato "Something to remember", canzone d'apertura di questo episodio della quale esiste anche il video, girato da un giovanissimo Jacopo Payar, sempre di Prato, in cui la vita mondana pratese si incontra con la mitologia greca, con la stessa Del Santo che interpreta il ruolo della dea Venere dal secondo 33 al secondo 35 mentre emerge dal fiume Bisenzio.

Chiusa questa parentesi, ritroviamo alcuni personaggi che hanno fatto la storia della serie e che avevamo apprezzato nel primo episodio: la guardia del corpo Antonio e l'autista Salvatore che, spiati dallo sfregiato, si dirigono verso l'aeroporto per accogliere The Lady di ritorno da Parigi.

C'è però un'altra misteriosa spia, un po' più elegante, che si trova a Miami per dei loschi affari poco chiari per persone di cui ancora non conosciamo l'identità. La quantità di sottotrame, personaggi non presentati e accadimenti non raccontati iniziano a rendere davvero complessa la visione della serie, che può essere apprezzata solo da uno spettatore meticoloso, attento e devoto come lo siamo noi.

Al minuto 03.10 finalmente Lona e Luc si rincontrano (siamo quindi a Milano), e noi siamo felici almeno quanto Luc, che non stava più nei pantaloni. Lona è sinonimo, come sempre, di poesia: "Voglio toglierti l'aria, ma lasciandoti libero". Insomma, si tromba!

Immagine

Dopo tanto girovagare, ovviamente Lona deve tornare con urgenza in palestra, ed eccola quindi nella sua prima sessione di allenamento con Simone (c'è anche lui!) dall'inizio della serie. Puntata Amarcord, insomma.

Immagine

Lona che comunque continua a mantenere dei segreti con il povero Luc, che è un po' scocciato ma le dice che tanto, alla fine, la risolvono sempre a letto. Gloria Contreras lancia quindi uno sguardo languido che mette in mostra tutte le sue qualità attoriali (minuto 05.45):

Immagine

Nel frattempo a Miami sale la tensione. La misteriosa spia preleva una valigetta dal contenuto ignoto e la deposita in una banca. Se ne va verso Los Angeles e lascia una busta per un certo Andrei, che dovrà proseguire con la missione. Impossibile dire, per ora, di cosa si tratti, perché dev'essere una storyline di ampio respiro a là Tony Khan. Sappiamo che si tratta di qualche affare che Lona vuole occultare, ma evidentemente c'è qualcuno che trama alle sue spalle.

Al minuto 07.03 torna finalmente Giselle, che si trova in uno studio medico assieme a un'amica. Sono arrivate in ritardo, l'amica si chiede come mai accada sempre, e Giselle risponde come sempre sul pezzo: "Oggi mi sento alegra, adrenalina al top". La nostra dea entra dal medico, lo saluta con un beffardo "Ciao divino!" e lui la accoglie con un elegante "Ciao bella gnocca!". Il medico le dice che lei è già perfetta, ma Giselle gli fa giustamente notare che tutti hanno un chirurgo plastico e hanno bisogno di un ritocco. L'amica le dà corda: "Il mio fidanzato mi vuole al top, perché non migliorare se è possibile?". Un pensiero che mi sento di condividere e con il quale Lory ha aperto le strade alla rincorsa al k-beauty nel nostro Paese. Lo dice anche il dottor Giacomo, che sa il fatto suo: "Bisogna agire, se no ti lasciano per una più giovane!". Lory pedagogica, come sempre. Mettiamoci tutti nelle mani del dottor Giacomo!

Immagine

Tornando ai misteri di Lona, quest'ultima al minuto 08.28 pronuncia un'altra delle sue frasi ambigue, disturbanti: "Sono disposta a tutto, ma non a scendere a compromessi". Come rispondere a una cosa del genere? Non si può, e infatti il suo interlocutore si limita ad osservare: "Lei ha sempre ragione". Comunque, che tutto questo sia in qualche modo legato all'infanzia e alla famiglia di The Lady? Inizia a venirci il sospetto, perché Lona dice di non riuscire a disfarsi di loro e che vorrebbe ucciderli. Pipebomb di The Lady! Oggi sembra particolarmente spietata, perché dice a Luc di averlo tradito mentalmente. Lui dice: "Mi impedisci di essere sicuro di me", e Lona risponde: "Non sarai mai sicuro di me". Me o te? Svista sintattica o astuto sofismo?

Con questo dubbio archiviamo anche questa settima puntata. Prima che Hard is Ono arrivi a insultare, ammettiamo pure che sì, la linea comica (cit.) è stata decisamente accontanata questa volta, ma c'è anche da dire che non si può costruire l'impalcatura di una trama così complessa senza prendersi il tempo che occorre. Non è che pagate il biglietto del cinema per vedere Dune e poi venite qua a criticare The Lady, un po' di onestà intellettuale.

Segnaliamo comunque il segmento con Giselle dal chirurgo plastico, che conferma Giselle come main eventer assoluta della serie.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da Misterious man »

Giacomo urtis che poi è arrivato al gf vip. The lady trampolino di lancio fondamentale per creare le superstar di oggi e domani.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da FAT MIKE »

Misterious man ha scritto: 09/12/2021, 11:45 Giacomo urtis che poi è arrivato al gf vip. The lady trampolino di lancio fondamentale per creare le superstar di oggi e domani.
Qui era abbastanza diverso da oggi, si vede che era solo a metà dell'opera di restauro. Questi capelli sbarazzini... Ora pare che si scopi pure Can Yaman :boccaaperta2:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: The Lady - topic ufficiale per venerare la serie

Messaggio da Hard Is Ono »

Dopo una lunga giornata di battibecco con Depeche Boy che c'è di meglio che dare una nuova opportunità a questo thread.

Guardo e commento.

Rispondi