JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Colt877 ha scritto: 30/11/2021, 11:30
Oggi, è inutile girarci intorno, la Juventus aveva bisogno di una strategia di ricostruzione seria, che partisse dalla scelta di un modulo funzionale ai nostri giovani di valore(Chiesa, De Ligt, Locatelli) e incominciare a lavorare sugli automatismi di quel modulo anche a costo di fare figure di merda e arrivare settimi(e stiamo sulla buona strada per arrivarci lo stesso). Lavorare su quel modulo, far scadere i contratti senza senso che sono stati firmati, liberarsi della merda e incominciare a ricostruire partendo veramente dai giovani e dalla programmazione. Facendo un discorso chiaro ai tifosi che dicesse chiaro e tondo: "quest'anno, ma pure il prossimo non si vince un cazzo. Fra due anni puntiamo a tornare in Champions, fra tre anni si punta a rivincere il campionato e poi, perché no, anche riprovare a vincere la Champions". Non aver fatto un discorso del genere, un'operazione verità, rende ora più amara la pillola.
É un discorso che ciclicamente torna questo ma, non vorrei sbagliarmi, non ricordo alcuna società calcistica top che abbia mai fatto un discorso del genere.
Nemmeno il Milan del cinese per dire, tutti a fare proclami sull'anno della svolta e cose così, sono società quotate in borsa e dire fin dall'inizio "quest'anno andrà male" significa bruciare milioni degli azionisti.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2700
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 30/11/2021, 14:35 É un discorso che ciclicamente torna questo ma, non vorrei sbagliarmi, non ricordo alcuna società calcistica top che abbia mai fatto un discorso del genere.
Nemmeno il Milan del cinese per dire, tutti a fare proclami sull'anno della svolta e cose così, sono società quotate in borsa e dire fin dall'inizio "quest'anno andrà male" significa bruciare milioni degli azionisti.
Considerando che, leggevo stamattina sulla Gazzetta, negli ultimi tre anni è stato bruciato 1 miliardo di capitalizzazione, direi che anche così non credo che gli azionisti siano molto felici della situazione.

Sui top club tu hai anche ragione, ma io non ho mai visto nessun top club inanellare una serie di colpi sbagliati e strapagati come quelli della Juventus.
Se non hanno bisogno di dire certe cose è semplicemente perché non si trovano nella merda come noi e ti dico che, anche una squadra come il Barcellona che sta messa malissimo, ha buttato centinaia di milioni, ha strapagato gente imbarazzante(vedi Ousmane Dembele) ha comunque un patrimonio di giovani potenziali campioni che noi ci sogniamo, faccio un nome per tutti: Pedri.
Noi oggi abbiamo una rosa che è semplicemente vergognosa, su questo anche Allegri non ha colpe. Cioè pensare di vincere qualcosa di importante giocando con quel centrocampo è veramente pazzia, e chi ha portato la società in questa situazione dovrebbe veramente pagare, non fare finta di niente. Io poi sul discorso azionisti la vedo così: meglio dire prima che le cose andranno male, mostrando di avere una road map per tornare al top, ti prendi la batosta e poi inizi piano piano a risalire la china, piuttosto che nascondere la polvere sotto il tappeto, come se non bastasse il campo per scoprire il tuo bluff. Cioè se lo sapevano molti di noi che quest'anno non si andava lontano, io non credo che chi di dovere non lo sapesse. A questo punto mi chiedo perché si sia scelto di buttare un altro anno, e soprattutto come la prenderanno gli azionisti visto che, mi pare evidente, di soldi per fare colpi importanti non ce ne sono. Se non tiri una linea col passato e non inizi a riprogrammare, dove pensi di andare?

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Szczesny
Cuadrado De Ligt Chiellini Pellegrini
Bernardeschi Locatelli Bentancur Kulusevski
Dybala Kean

Formazione che non mi dispiace, ci fossero stati McKennie e Chiesa al posto di Bernardeschi e Bentancur sarebbe stato ancora meglio.
Vediamo se riusciamo ad avere qualche altra idea di gioco che non sia solo il crossing game di Cuadrado.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Grande schema Cuadrado-Berna su punizione :pollicealto:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2700
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Questo vuole pure 10 milioni a stagione. :divertito1:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Arthur va via a gennaio al100%

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

L'ho vista a sprazzi, diciamo che salvo solo il risultato perché nonostante il dominio assoluto per un'ora di occasioni veramente pericolose ne ho viste ben poche, tra l'altro è bastato un tiro in porta degli altri per farci cagare in mano.
Morata che mette il cazzo in testa a Kean :LOL:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

L'annuncio sarà ufficializzato entro fine anno, Dybala resterà ancora a lungo alla Juventus.

Non so se crederci e se essere contento.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 02/12/2021, 15:48 L'annuncio sarà ufficializzato entro fine anno, Dybala resterà ancora a lungo alla Juventus.

Non so se crederci e se essere contento.
Io onestamente davo per scontato il rinnovo, perché la nostra società è totalmente incapace di cambiare ma finisce sempre sulla scelta più comoda, in tutto: rinnovare i contratti, promuovere dirigenti interni, richiamare allenatori, ricercare giocatori già passati da Torino... Era ovvio che, invece di pensare e ragionare a lungo termine, avrebbero fatto la cosa più facile.

Io, personalmente, non sono contento neanche un po' e, anzi, sono convinto che ci stiamo dando una mazzata da soli.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Penso in realtà che il rinnovo fosse una soluzione inevitabile.
Al di là di tutto, perdere a zero un giocatore su cui hai puntato moltissimo sarebbe stato inconcepibile.

Certo, se le cifre che girano corrispondono al vero, è una follia. Le copri, certo, con la cessione di De Ligt... ma poi, come sempre da anni, non hai più margini di movimento.

Poi, resto dell'idea che se dovesse arrivare un'offerta, Paulo fa le valige all'istante. Ma non è mai arrivata e dubito che arriverà in futuro.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

Se rinnovano e poi lo vendono é una sceneggiatura da oscar

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2700
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Come al solito si prende la decisione più semplice, che non è affatto detto si riveli la più giusta.

Io resto convinto che legarci mani e piedi ad un giocatore come Dybala è un errore gravissimo. Vero che nel breve non abbiamo alternative migliori di lui, ma davvero qualcuno pensa che una rosa tipo questa raffazzonata nel prossimo mercato, con Allegri in panchina, e ancora Dybala(magari anche con una cessione importante di Chiesa/De Ligt se non centriamo la Champions) possa essere competitiva per vincere qualsiasi cosa?

PS: Rinnovarlo per venderlo avrebbe più senso, ma non credo che lui sia così scemo da rinunciare ai soldi che prenderebbe come commissione andandosene a zero. E comunque uno che ti dà 80/100 milioni per Dybala nel calcio post covid non esiste e a di meno ha anche poco senso venderlo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Ditemi che abbiamo qualche speranza di non doverne sborsare 40 per Kean..

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

Mah io invece vedo con un certo sollievo il rinnovo di Dybala...non sarà un top player a livello europeo (a malapena in top 10), ma in questo momento è il leader tecnico della squadra, e non possiamo farne a meno. Inoltre lui già prende 7,5, portarlo a 10 non è che cambia molto, sopratutto alla luce dei 7+7 buttati nel cesso per anni per Rabiot e Ramsey...

In compenso sono molto deluso da Morata che ho sempre adorato, ma in questo momento ha un pessimo rendimento...ancora mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse arrivato Dzeko al posto suo. Il suo riscatto è molto più in bilico perché i 35 che dovremmo all'atletico ora non li vale assolutamente...mi auguro che l'atletico si possa accontentare di uno scambio, magari dando dentro un bel pacco regalo come arthur...altrimenti l'alternativa è vedersi ritornare Morata in rosa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Morata è sempre stato questo, ti fa un mese in modalità berserkr e poi fa schifo pure a sua madre per 6 mesi.

Ieri con un qualsiasi 9 di qualsiasi altra squadra di A (e forse pure di B) finiva 6-0.

Fesso chi ha pensato di puntarci come 9 della Juventus.

Rispondi