TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

abc ha scritto: 25/11/2021, 14:51 Vero, è fan service, ma volendo fare un film sui Ghostbusters nel 2021 era l'unico modo per salvare la situazione.
La domanda vera sarebbe, ma nel 2021 c'era necessita di farlo?



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi sembra evidente che non afferrate il senso profondo di insistere nel rilancio del franchise Ghostbusters.

Per Dan Aykroyd quelli non sono film, sono documentari. Il mondo doveva sapere, ed è entusiasta che una nuova generazione conosca finalmente il significato di ectoplasma.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2394
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da abc »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/11/2021, 15:54 La domanda vera sarebbe, ma nel 2021 c'era necessita di farlo?
Mettendo alla regia il figlio di Ivan Reitman è ovvio non puntassero a un film di qualità, ma a far soldi cercando di far contenti i vecchi fan, obiettivo che penso sia stato raggiunto. Il problema sarà quando visti gli incassi decideranno di fare un ulteriore sequel che non saprà reggersi sulle proprie gambe.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Ma fan
abc ha scritto: 25/11/2021, 17:01 Mettendo alla regia il figlio di Ivan Reitman è ovvio non puntassero a un film di qualità, ma a far soldi cercando di far contenti i vecchi fan, obiettivo che penso sia stato raggiunto. Il problema sarà quando visti gli incassi decideranno di fare un ulteriore sequel che non saprà reggersi sulle proprie gambe.
Che poi boh, i vecchi fan si accontentano di vedere i gadget e i filmati presi da youtube del primo film per uscire soddisfatti dalla sala? Mi pare un po poco. Hai 2 ore di film con battute da prima elementare, caratterizzazioni dei personaggi nulla, sceneggiatura fatta con lo sputo e quel finale che vuole strapparti a tutti i costi l'emozione facile. Non mi aspettavo mica Tarkovskij ma il problema è che manco ti diverte, la prima ora e mezza del film va ad un ritmo assurdamente lento senza motivo d'essere, dato che ciò che succede potevi tranquillamente contenerlo in 20 minuti.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hard Is Ono »

Basta farsi un giro sul subreddit di Ghostbusters per vedere che i fan si lamentano soprattutto del poco tempo onscreen del cast originale e per le cose di cui sono entusiasti parlano esattamente dei gadget iconici del franchise, dal rumore della macchina, a quello dell'accesione degli zaini ecc ecc.

Qualcuno si lamenta che si possono avere dei fantasmi in questo film sui fantasmi?.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2394
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da abc »

Riguardo i pochi fantasmi anche nei due film precedenti ce n'erano ben pochi.
Nel primo quello in biblioteca, Slimer, il resto qualche apparizione di pochi secondi.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

abc ha scritto: 25/11/2021, 17:01 Mettendo alla regia il figlio di Ivan Reitman è ovvio non puntassero a un film di qualità, ma a far soldi cercando di far contenti i vecchi fan, obiettivo che penso sia stato raggiunto. Il problema sarà quando visti gli incassi decideranno di fare un ulteriore sequel che non saprà reggersi sulle proprie gambe.
Beh, non è proprio così.

Jason Reitman non è uno sprovveduto, o l'ombra malconcia del padre. Ha all'attivo due film candidati agli Oscar. Io non l'ho ancora visto, ma penso che anche in virtù di questo passaggio di testimone alla regìa, l'intenzione fosse quella di creare, appunto, una Legacy (anche se il titolo originale è Afterlife) e di conseguenza, chissà, un nuovo franchise.

Hype per l'ultimo film di Adam McKay.

Sempre detto che DiCaprio dovrebbe fare più commedia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Visto ieri sera Quarto Potere.

Penso che qualsiasi cosa possa dire su questa opera sarebbe ridondante, visti i chili di inchiostro riferiti ad essa dal 41 ad oggi.
L’unico appunto che mi sento di fare è che Charles Foster Kane potrebbe essere uno dei più grandi (se non il più grande) personaggi che abbia mai visto sullo schermo.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Monkey d Michele »

""É stata la mano di dio"
Bello bello bello, ritmo costante e per nulla lento, due ore e dieci quasi volate, in cui la storia raccontata ti fa entrare sempre di più nello spaccato del periodo.
Penso che per sorrentino sia stat durissima girare questo film, per questo ancora di più l ho apprezzato

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Che bello Lo chiamavano Jeeg Robot!
L'ho recuperato con notevole ritardo ma cavoli finalmente un film coraggioso per il cinema italiano!
Ci sono pecche qua e la, non è certo un capolavoro, però i 3 protagonisti veramente veramente bravi!

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Dopo due visioni, posso dire che Ghostbusters sia un mero "facciamo cose, ma non usciamo dal seminato".
Sono un uber fanboy del primo Ghostbusters, della serie "se lo critichi non capisci un cazzo", ma questo film è abbastanza...boh, abbastanza appendice. Ci sono TONNELLATE di richiami al primo film e boh, penso basta.
Fatto quasi in tono nostalgico per i nostalgici, anche un bell'omaggio al fu Harold Ramis oserei dire, forse come diceva qualcuno è anche un potenziale sondaggio per vedere se un franchise simile può ancora tirare.
Non tocca nemmeno lontanamente le vette del primo capitolo, ma nemmeno me la sento di bocciarlo brutalmente (forse perché, già dal trailer, sapevo cosa sarei andato a guardare, ergo non ho posto l'asticella troppo in alto).
Dico "ci sta", si poteva fare infinitamente di più, ma almeno non è stato un disastro ferroviario.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hard Is Ono »

Backbone Crusher ha scritto: 02/12/2021, 12:10 Dopo due visioni, posso dire che Ghostbusters sia un mero "facciamo cose, ma non usciamo dal seminato".
Sono un uber fanboy del primo Ghostbusters, della serie "se lo critichi non capisci un cazzo", ma questo film è abbastanza...boh, abbastanza appendice. Ci sono TONNELLATE di richiami al primo film e boh, penso basta.
Fatto quasi in tono nostalgico per i nostalgici, anche un bell'omaggio al fu Harold Ramis oserei dire, forse come diceva qualcuno è anche un potenziale sondaggio per vedere se un franchise simile può ancora tirare.
Non tocca nemmeno lontanamente le vette del primo capitolo, ma nemmeno me la sento di bocciarlo brutalmente (forse perché, già dal trailer, sapevo cosa sarei andato a guardare, ergo non ho posto l'asticella troppo in alto).
Dico "ci sta", si poteva fare infinitamente di più, ma almeno non è stato un disastro ferroviario.
Secondo me l'inghippo per chi si aspettava qualcosa di simile a primo film è che questo nuovo come film è molto più una operazione nostalgia di Goonies o di ET che non del primo Ghostbusters, a cui invece sono riservate le più smaccate operazioni di richiamo (che sono però anche alcune delle scene peggio riuscite, ad esempio quella della madre posseduta che ripete le stesse battute di Dana nel primo film, ma anche altre sono dei veri copincolla alcuni riusciti altri meno).

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

che fil stranissimo :

L'uomo che ha ucciso hitler e poi il bigfoot.

devo dire che è stato abbastanza strano come film mi è piaciuto per chi l'ha visto come lo giudica
Spoiler:
alla fin fine la narrazione di hitler e dell'uccisione del bigfoot sono quasi un viaggio per ricordare un amore mai dimenticato ma perso

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

La miglior decisione che abbia preso quest'anno è senza ombra di dubbio aver risparmiato i soldi per la visione in sala di quell'abominio di The French Dispatch.
Passi che Wes Anderson sia ormai diventato una macchietta e la parodia di se stesso, passi che ormai i suoi film assomiglino sempre di più ad un mero esercizio di stile senz'anima ma è semplicemente inaccettabile che questo pedofilo (ormai è palese, guardare gli ultimi due segmenti per credere) americano rottinculo utilizzi la sua ironia che-non-è-poi-così-leggera-come-sembra-yadda-yadda riscriva la cultura, gli usi e la storia di paesi che non conosce. Già lo aveva fatto col Giappone in Isle of Dogs ed era sembrato molto meno retorico, ma col fatto che il film è fondamentalmente noioso e non riesci ad avere interesse per nessun personaggio, in The French Dispatch la sua direzione scivola presto nella ridicolaggine e nell'autoparodia.
La rappresentazione dei giovani sessantottini è semplicemente schifosa, una massa di giovani disorganizzati che volevano solo scopare ed essere scontrosi così, tanto per, e il richiamo a Godard (con la canzone di Masculin Feminin della Goya) risuona come una fascistizzazione in virtù di quanto detto prima.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Hai visto qualcosa di interessante e meritevole in sala/streaming in questi mesi, Kanye?

Rispondi