Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da CaccoleNutella »

Misterious man ha scritto: 22/11/2021, 23:37
Poi comunque tu ed altri spiegherete che Cazzo continuate a fare a scrivere qui, in un posto di cui vi fa schifo tutto.
io l'ho detto anche prima. personalmente non è che criticare vuol dire dire schifare in toto. sicuramente certe cose non mi piacciono e sono il primo a farle notare (vedi l'applicazione del Regolamento per questo o altri ban/sospensioni) altre cose pure ma non mi metto sempre a ribadirle per non stare a creare flame ed OT esagerati. pure dillà ci sono cose che non mi piacciono, eh, e le parole che schifi te le schifo anch'io e sono d'accordo non dovrebbero esistere in nessun luogo.

chiunque stia qui penso che non lo faccia per una sorta di masochismo ma perché ci voglia stare.
Spoiler:
sul resto mi limito a quotare inklings in tutta la discussione. assurdo che chi sia il primo a fare uso di linguaggi del genere si erga ora a paladino



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da KanyeWest »

best4busine$$ ha scritto: 23/11/2021, 1:52 Ue' ciccio, vedi che io non vado in giro a parlare alle spalle della gente
In realtà ricordo benissimo di dover essermi iscritto su WoW per dirti in faccia di smetterla di provocarmi e menzionarmi nei tuoi montaggi del cazzo visto che non ti avevo mai considerato né sul forum né sul podcast.
Quindi, per cortesia, evita di costruire questa narrazione vittimista e da santarellino distorcendo ciò che è successo e ammetti le tue responsabilità, visto che sei stato per anni il primo a rompere i coglioni e a provocare e tra rant permalosi in cui offendevi mezza utenza e i video fatti unicamente per prendere per il culo gente che ti aveva detto di lasciarla stare (mi riferisco ad Horace) il fatto che tu stia ancora qui a postare è tipo l'abbaglio più grande che abbia preso la moderazione.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Misterious man »

CaccoleNutella ha scritto: 23/11/2021, 6:56 io l'ho detto anche prima. personalmente non è che criticare vuol dire dire schifare in toto. sicuramente certe cose non mi piacciono e sono il primo a farle notare (vedi l'applicazione del Regolamento per questo o altri ban/sospensioni) altre cose pure ma non mi metto sempre a ribadirle per non stare a creare flame ed OT esagerati. pure dillà ci sono cose che non mi piacciono, eh, e le parole che schifi te le schifo anch'io e sono d'accordo non dovrebbero esistere in nessun luogo.

chiunque stia qui penso che non lo faccia per una sorta di masochismo ma perché ci voglia stare.
Spoiler:
sul resto mi limito a quotare inklings in tutta la discussione. assurdo che chi sia il primo a fare uso di linguaggi del genere si erga ora a paladino
Sì, nel mio post non mi riferivo a TUTTI gli utenti di a&f, per esempio tu non rientri in quella fetta di discorso perché hai comunque illustrato con garbo ciò che non ti aggrada, continuando comunque a dare un tuo contributo qui, come per esempio l’ottima iniziativa del trespolo.
Mi riferisco a chi si lamenta di tutto abbastanza ferocemente, a chi ritiene questo posto una merda totale ma nonostante ciò continua lo stesso a scriverci.
E personalmente, ma questa è solo una mia idea, sarei un masochista a postare in un forum del quale odio utenti moderazione ecc.
Tipo due anni fa dopo il mio ban decisi di iscrivermi a wow per dire, però poi ho capito che quel provvedimento fu sacrosanto ed avevo poco da recriminare ai mod, il colpevole ero esclusivamente io.
Capii dunque che se volevo parlare di wrestling l’unico posto in cui potevo farlo era qui, e non quel porcile abitato da quattro gatti uno più troll dell’altro, e per fare ciò dovevo rigare dritto e comportarmi da persona.
E credimi sto cercando in tutti i modi di migliorare la mia condotta, nonostante il mio carattere sia veramente fastidioso (difatti ho già subito giustamente richiami e sospensioni, e non ho intenzione di subirne altre), e credo che chi di dovere se ne sia accorto un minimo.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

KanyeWest ha scritto: 23/11/2021, 7:50 In realtà ricordo benissimo di dover essermi iscritto su WoW per dirti in faccia di smetterla di provocarmi e menzionarmi nei tuoi montaggi del cazzo visto che non ti avevo mai considerato né sul forum né sul podcast.
Quindi, per cortesia, evita di costruire questa narrazione vittimista e da santarellino distorcendo ciò che è successo e ammetti le tue responsabilità, visto che sei stato per anni il primo a rompere i coglioni e a provocare e tra rant permalosi in cui offendevi mezza utenza e i video fatti unicamente per prendere per il culo gente che ti aveva detto di lasciarla stare (mi riferisco ad Horace) il fatto che tu stia ancora qui a postare è tipo l'abbaglio più grande che abbia preso la moderazione.

Ma tu pensa che a me e' toccato iscrivermi su YT per rispondere ai vostri podcast dove auguravate tumori alla gente, e dove me ne sono state dette di ogni sulla mia vita privata, e pure fare i video per prendervi a pernacchie :pollicealto:

Non tu comunque, infatti quando ti ho tirato in mezzo in modo eccessivo l'ho anche ammesso, ma vabbeh.

Addosso a Taddeo il moralizzatore :pollicealto:

LA NARRAZIONE :)

Suture
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2021, 17:13
Been thanked: 2 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Suture »

best4busine$$ ha scritto: 23/11/2021, 11:41Ma tu pensa che a me e' toccato iscrivermi su YT per rispondere ai vostri podcast dove auguravate tumori alla gente, e dove me ne sono state dette di ogni sulla mia vita privata, e pure fare i video per prendervi a pernacchie :pollicealto:
Qua stiamo a una riscrittura della storia che manco i nazisti. Purtroppo per te il topic, le puntate, i post e le reazioni sono ancora tutte disponibili alla lettura https://www.tuttowrestling.com/phpbb/vi ... hp?t=64884
Quindi questi "auguri di tumori alla gente" erano in realtà "insulti gratuiti" alle wrestler, l'origine della diatriba tra noi non erano gli insulti personali ma una supposta sovrainterpretazione a un post sulla questione Reigns che secondo te si poteva benissimo risolvere nel topic stesso. A questa sovrainterpretazione te rispondesti entrando sì sul personale prendendo per il culo le voci con i tuoi video, video a cui noi rispondemmo settimane dopo con igloo, Canada e cazzate varie. Insomma, banter portato avanti reciprocamente tra lo scherzoso e il trolloso, qualcosa qua e là di personale ma nulla di tragico. Niente a che vedere con le riscritture della faccenda dopo il mio ban: la sovrainterpretazione divenne una FALSIFICAZIONE che ti ha costretto a rispondere e a metterla sul personale (nonostante si stesse parlando di opinioni su quanto accaduto in uno show di wrestling). Chiaramente la divergenza di opinioni è una falsificazione, mentre te sei assolutamente legittimato a inventarti tumori augurati. Peccato che il mio ban non fosse correlato al podcast ma a uno scambio di insulti con Scorcho e infatti la chiusura del topic del podcast fu insensato e lasciato senza spiegazione (con tanto di audio mio a Saimas su whatsapp a cui non si diede mai risposta, ma ricordiamo che siamo noi quelli che parlano dietro le spalle agli altri).

Il podcast era scomodo e parodiava le opinioni degli utenti in un'altra piattaforma, certamente, ma nulla di diverso da quello che anche ora è permesso fare a SNM e al metaforum. E qua torniamo al solito punto, che non è quello del definire i limiti del dicibile, ma è quello dell'equità. Motivo per cui è assolutamente inutile che provi a rigirare le frittate sugli altri quando gli altri non fanno le tue lezioni di morale. Non posso dire niente io sul linguaggio perchè il mio linguaggio è contro il regolamento? Ottimo, allora non ergete a eroi della patria Baboden e ALI che facevano parte della mia stessa tradizione "salottistica". Il mio linguaggio andava continuamente sul personale? Ottimo, allora bannate anche chi condivideva l'ip di un altro utente o le chat della sua ex. Il mio linguaggio non è rappresentativo della comunità? Perfetto, mi si spieghi però come mai uno dei moderatori (Devixe) mi scriveva in privato apprezzamenti su toni e contenuti, mentre GP passava il tempo a censurarmi (e a non rispondere mai dei suoi atti censori). Sembra quasi che sti moderatori non siano per nulla espressione di niente ma forse, forse, solo utenti con un proprio giudizio e che dovrebbero rispondere delle proprie responsabilità invece che continuare a scaricare le colpe sugli altri. Ed è questo il punto finale: la criminalizzazione dell'altro, ossessivamente dover rafforzare una divisione tra mondi per poter poi legittimare ogni decisione, soprattutto quelle inique per salvare il culo a chi sta dalla nostra parte. E quindi lo stato d'emergenza permanente, le crisi risolte a patentini agli amici e decreti legge per restrizioni sempre più severe sul linguaggio. E io ci credo anche che arriverete pure a bannare i vostri amici pur di farvi passare per imparziali, per quelli che sono solo costretti a fare gli sbirri. E questa sarà la nuova normalità, lo stato di polizia realizzato, il sogno di sempre per i gestori del sito.

Infine, proprio da qui, arriviamo alla riscrittura più demenziale di tutti, quella di JH18. Un tizio con più di 200 messaggi sul Salotto, che passava il tempo come tanti altri a insultare gli utenti di TW (tra cui Scorcho che ogni due per tre mi insultava). Un tizio che come tanti altri soffriva le enormi ingiustizie dell'epoca nell'off-topic di TW, tanto che in un momento di insurrezione (la notte dei Lariat) passò la giornata a inviare mp agli altri utenti invitandoli su altri lidi in cui era possibile non sparlare dietro le altre persone ma poter convivere in uno spazio che non fosse uno stato di polizia. Tra gli utenti a cui inviò un MP c'ero anch'io. In questo modo scoprì MWF, conobbi Brotzmann, feci amicizia con Talebano, nacque WWND, EDA, ecc. Tutto grazie a un utente che, al tempo, capiva l'importanza di una vita in comunità e che oggi invece dall'alto del patentino di main eventer amico dei mod può riscrivere la storia e legittimare quello stato di polizia che ancora oggi si vuole far passare per rappresentativo di una comunità.

No, non c'è una comunità, ma una moltitudine, ogni utente entra in un diverso rapporto con una specifica forma di comunità. Democrazia è il nome che si dà al conflitto tra forme di comunità. Stato di polizia è il nome che si dà alla repressione delle altre forme di comunità per risolvere definitivamente il conflitto e far avanzare solo una specifica forma di comunità. E farsi poi passare, imperialisticamente, per la comunità stessa, l'unica possibile.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ »

Non piangereeeee :divertito2:

Ciao Steam. Ciao.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Numero5 »

Comunque per quanto non mi stesse simpatico, il ban retroattivo di Norris è scandaloso, che poi i mod son spariti e non hanno risposto a tutti i quesiti posti da vari utenti nelle pagine precedenti a questa, cioè io capisco che abbiano anche una vita eh, ma se hanno così tanto da fare possono anche lasciare il posto, per come la vedo io se uno fa il mod è perchè lo vuole fare e non è accettabile che lo si faccia poi passare come un peso, altrimenti si lascia il posto e bon, tanto mica son pagati e in quel caso capirei le remore, ma così...

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Inklings »

Numero5 ha scritto: 25/11/2021, 14:41 Comunque per quanto non mi stesse simpatico, il ban retroattivo di Norris è scandaloso, che poi i mod son spariti e non hanno risposto a tutti i quesiti posti da vari utenti nelle pagine precedenti a questa, cioè io capisco che abbiano anche una vita eh, ma se hanno così tanto da fare possono anche lasciare il posto, per come la vedo io se uno fa il mod è perchè lo vuole fare e non è accettabile che lo si faccia poi passare come un peso, altrimenti si lascia il posto e bon, tanto mica son pagati e in quel caso capirei le remore, ma così...
Vabbè, ma se vai a vedere il primo messaggio di questo topic c'è scritto che non si potrebbe in alcun modo scrivere qui per contestare l'operato della moderazione (in un topic di confronto...), per cui è normale che gli ultimi messaggi siano stati ignorati.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da SNM UOTC »

Suture ha scritto: 23/11/2021, 15:28

Il podcast era scomodo e parodiava le opinioni degli utenti in un'altra piattaforma, certamente, ma nulla di diverso da quello che anche ora è permesso fare a SNM e al metaforum.l'unica possibile.
Immagine
che cosa mi è permesso fare ?

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Numero5 »

Ma quindi finito tutto così? Trallucci e vino? I mod fanno finta di niente? :LOL:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da The Prizefighter »

Bisognerebbe avere una coppia di testicoli montata nella regione genitale per venire qui a chiarire. Evidentemente nessuno ne è provvisto là dentro :)
Solo da Impreza ho saputo che lui non era d'accordo col ban e aveva detto a Saimas che probabilmente sarebbe stato percepito in un certo modo, ma è andato avanti comunque.

A me pare di ricordare che i ban fossero presi all'unanimità, forse ricordo male :)

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Saimas »

RobLP ha scritto: 19/06/2016, 18:24 In molti ci hanno chiesto di riaprire il famigerato topic di confronto tra moderazione e utenza. Considerando il periodo di relativa tranquillità del forum, ormai quasi del tutto troll-free, abbiamo deciso di riprovare a tenere aperto un topic del genere. Poiché molti non hanno mai compreso però a cosa serva realmente questo topic, è meglio stavolta essere più chiari possibile in merito.

A cosa serve questo topic:
- A fare tutte quelle domande riguardanti il forum che vi passano per la testa, in modo da lasciarne traccia anche per altri utenti.

- A discutere anche delle proposte atte al miglioramento del forum stesso (es. richieste per nuovi tag, emoticon, quello che volete, ecc).

- A segnalare eventuali problemi (es. problemi nella visualizzazione delle pagine, con la pubblicità, ecc).

A cosa NON serve questo topic:
- A CONTESTARE LA MODERAZIONE O QUALSIASI DECISIONE OPERATA DALLA STESSA. Semplicemente perché questo non è il luogo adatto per farlo. Questo topic non è il muro del pianto su cui sfogarsi ogni volta che la moderazione agisce in modo (che voi giudicate) errato. Se secondo voi è stato commesso un torto nei vostri confronti, ogni moderatore dispone di una casella MP alla quale potete scrivere in ogni momento per avere un confronto diretto. In alternativa potete scrivere all'indirizzo mail del responsabile del forum - ovvero il sottoscritto - che trovate nel Regolamento del forum. Ancora, se anche il comportamento del responsabile del forum verrà giudicato da voi inadeguato potete scrivere al direttore del sito Carlo Di Bella e/o al vicedirettore Giovanni Pantalone.

- A gestire le vostre beghe personali con un altro utente. Idem come sopra, non è questo il luogo per farlo. Anche in questo caso potete contattare i moderatori, il responsabile del forum o la direzione del sito. Stesso discorso vale per un utente che crea problemi a diverse persone o addirittura al forum intero: dal punto di vista di un moderatore secondo voi sono più efficaci pagine e pagine di lamentele in questo topic oppure aprire la propria casella MP e trovarvi dentro 20 messaggi diversi? Mi sembra evidente quale sia la risposta corretta.

- A spammare. Per ovvie ragioni.


Come già accaduto in passato, qualunque proposta/segnalazione verrà poi discussa dallo staff e, se verrà ritenuta valida, si procederà di conseguenza. È quindi altresì ovvio che non tutto ciò che verrà qui discusso avrà poi un seguito, quindi siete pregati di evitare di scrivere ripetutamente o di lamentarvi che la vostra proposta non sia stata considerata. Se la moderazione ha deciso di (ri)aprire questo topic è proprio per darvi una nuova possibilità di confrontarvi con noi sulle tematiche elencate sopra, se scrivete nel topic la vostra proposta sarà certamente letta e considerata. Ma non per forza avallata.

La moderazione ribadisce quanto annunciato già nel topic originale: questo topic è un servizio che stiamo dando proprio per venire incontro all'utenza e per discutere della vita del forum nella maniera più trasparente possibile. Ed essendo un servizio, questo vi verrà tolto con la stessa velocità con cui è stato (ri)creato nel momento in cui ci dovessimo accorgere che questo topic stia tornando a essere utilizzato in maniera impropria.


LO STAFF DI TW

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da The Prizefighter »

Com'era il meme del clown e dell'intero circo? :clown:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Mystogan »

Ma a cosa serve un topic di confronto con la moderazione in cui non si può contestare o chiedere spiegazioni dell''operato della moderazione, nemmeno civilmente?

Che poi fa doppiamente ridere perché non si viene cagati manco per le questioni tecniche, ci fosse stata mezza risposta per i continui redirect alla board irraggiungibile...

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da deadman3:16 »

Stavo pensando a cosa scrivere, la prima idea era un ringraziamento ironico alla moderazione per le risposte esaustive e tempestive.
Ma la risposta è arrivata e sinceramente una risata me l'ha pure strappata, ma presumo non fosse quello l'obiettivo.

La cosa sbagliata è che non si sta contestando la moderazione, non solo almeno, ma si stanno chiedendo spiegazioni, in modo civile, per un ban applicato retroattivamente, anche solo per sapere come ci si deve comportare.
E capire se il regolamento può essere cambiato appositamente anche dopo i fatti accaduti per bannare specifici utenti com'è successo.

Io continuo a sperare in una risposta, c'è praticamente mezza utenza che la chiede.
Farò finta di non sapere perché non è ancora arrivata.

Rispondi