Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Bene le prestazioni di Dimarco, Calhanoglu (sopratutto senza palla), Brozovic e Correa che sta crescendo decisamente nel finale. Gagliardini si salva per il gol (che potesse essere prezioso sugli inserimenti lo pensavo, il problema è la qualità drammatica in palleggio), Martinez bravino ma quando perde la testa mi fa girare pesantemente le palle.

In generale, la gara che mi aspettavo, però va chiusa subito perché loro hanno tre o quattro titolari in panchina e noi come cambi veri abbiamo soltanto Barella e Dzeko. Pressione immediata a palla persa portata bene, solo due volte ci hanno imbucato, comunque l'occasione alla fine l'hanno creata a dimostrazione che dobbiamo immediatamente trovare il raddoppio.

I miei cambi: Dzeko e Barella per Lautaro e Gagliardini, se poi siamo sul doppio vantaggio Sensi per Brozovic, Vidal per Calha e Sanchez per Correa, altrimenti soltanto i primi due.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

A me questa sembra una partita da Sanchez che negli spazi stretti se la cava meglio di Correa ma terrei i due attaccanti per ora. Valuterei l'inserimento di Barella anche se Gagliardini potrebbe servire sui lanci lunghi dello Spezia visto che con D'Ambrosio e Dimarco siamo debolissimi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Sanchez ha senso nel finale se devi gestire, però lo Spezia sicuramente dovrà alzare il baricentro e non rinuncerei presto alle transizioni del Tucu, motivo per cui metterei anche Barella, un po' di strappi possono essere utili perché non so se avremo le energie per continuare a pressare in alto.

PS: Sul gol DDA e Dimarco in area avversaria.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Non iniziamo eh, oggi Correa merita davvero il gol, non indugiamo.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Sbagliamo sempre troppi gol ma siamo proprio belli. Stesse sensazioni di agosto. Manca ovviamente qualcosa per fare veramente bene ma la squadra mi piaceva e mi continua a piacere.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Diamo Gagliardini al Bologna e prendiamoci Svanberg

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ben fatto.

Handanovic 6.5
Dimarco 7
Skriniar 6.5
D'Ambrosio 6.5
Perisic 6
Brozovic 6
Gagliardini 6.5
Cahlanoglu 7.5
Lautaro 7
Correa 6.5

Sanchez 6.5
Sensi 6.5

Simone 7

Abbiamo segnato anche meno di quanto avremmo dovuto e abbiamo rischiato poco con una difesa "offensiva"

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Anche oggi produzione offensiva incredibile e diverse trame molto bene con i centrali altissimi, però anche oggi è servito un rigore per raddoppiare, potremmo segnare di più. Bene dietro, continuare così perché abbiamo una bella identità e basterebbe poco a Gennaio per fare un salto ulteriore.

Handa 6,5
DDA 6,5
Skriniar 6,5
Dimarco 6,5
Dumfries 6
Gagliardini 6,5 per il gol
Brozo 6
Calha 7 da qualche giornata rendimento clamoroso
Perisic 7 leader
Martinez 6,5
Correa 6,5 bravo Tucu
Sensi 6,5
Sanchez 6,5
Inzaghi 7 tutto perfetto oggi

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Anche oggi 2xG senza considerare il rigore, 31 tiri e 11 in porta dopo i 27/11 a Venezia. Siamo il miglior attacco del campionato ma i gol fatti sono pochi rispetto a quanto creiamo, o meglio le altre squadre hanno un coefficiente migliore tra xG creati e gol.

Oggi grande partita di Dimarco che da terzo, se fai tu la partita, è fondamentale perché ti offre tante soluzioni con la palla e senza. La squadra palleggia bene anche quando ci sono pochi spazi, abbiamo tante soluzioni e ripeto che tutto questo è al netto di due o tre lacune organiche evidenti.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Con la Roma andrei di formazione titolare + Dunfries. Bene finalmente il riposo per 90 minuti per Barella.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Ragassuoli, siamo a -2... avessimo battuto Juve e Milan come doveva essere saremmo primi.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da best4busine$$ »

Ad inizio anno avevo somatizzato male il "ridimensionamento" della squadra e ne ho dette di ogni, ma di fronte a questi dati non posso che rimangiarmi tutto abbondante senape, dire che non c'avevo capito un gran cazzo, e che adoro Simone Inzaghi :love:

Non vedo l'ora di vedere cosa fanno con il Real, neanche tanto per il risultato ma per la prestazione in quel contesto.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

best4busine$$ ha scritto: 02/12/2021, 0:38 Ad inizio anno avevo somatizzato male il "ridimensionamento" della squadra e ne ho dette di ogni, ma di fronte a questi dati non posso che rimangiarmi tutto abbondante senape, dire che non c'avevo capito un gran cazzo, e che adoro Simone Inzaghi :love:

Non vedo l'ora di vedere cosa fanno con il Real, neanche tanto per il risultato ma per la prestazione in quel contesto.
Ci stava tutto lo sfogo per il downgrade. Lavorone per mantenere lo stesso livello vendendo i top da parte di tutti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Depeche boy ha scritto: 02/12/2021, 0:10 Ragassuoli, siamo a -2... avessimo battuto Juve e Milan come doveva essere saremmo primi.
Vero, da un lato dico che a questo punto del campionato conta chiudere il girone d'andata con un buon punteggio (42/43 punti, fattibile nonostante la partita contro il Toro non sarà semplice), dall'altro dico che comunque quei punti potrebbero pesare tanto.

Innanzitutto una sconfitta in più del Milan sarebbe stata pesante (tendenzialmente chi perde più di tre partite non vince lo Scudetto), ma soprattutto noi nel girone di ritorno affronteremo l'Atalanta (con i titolari recuperati) a Bergamo dopo la Lazio e la supercoppa, la Juve a Torino dove abbiamo vinto una sola volta e il Napoli al San Paolo dove lo score è di una vittoria in vent'anni.

Insomma, avere quattro punti in più avrebbe garantito un po' di riparo, vediamo se magari riusciamo a chiudere il girone di andata vincendole tutte (difficile eh, questa è la prima streak stagionale) per bilanciare i punti persi prima.
best4busine$$ ha scritto: 02/12/2021, 0:38 Ad inizio anno avevo somatizzato male il "ridimensionamento" della squadra e ne ho dette di ogni, ma di fronte a questi dati non posso che rimangiarmi tutto abbondante senape, dire che non c'avevo capito un gran cazzo, e che adoro Simone Inzaghi :love:

Non vedo l'ora di vedere cosa fanno con il Real, neanche tanto per il risultato ma per la prestazione in quel contesto.
Beh era tutto giustificato (e d'altronde se Suning avesse consentito di reinvestire di più, oggi probabilmente saremmo i favoriti senza discussione), Inzaghi sta migliorando tanto e mi auguro che continui così limando quei piccoli difetti di gestione che si vedono ogni tanto.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Io sono felice ma più cauto. La rosa rimane comunque qualitativamente corta e non sono tranquillo ad aver fatto mille occasioni e due soli goal su azione tra Venezia e Spezia, che è paradossale a fronte dei 36 goal fatti finora. La parentesi di mercato invernale sarà decisiva a mio modo di vedere.

Rispondi