2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 02/12/2021, 23:44 Che palle sta deriva GDR negli AC. Totalmente inutile, messa solo per forzare il giocatore a non andare in zone dove non dovrebbe andare per motivi di trama.
L’ho appena iniziato e boh, non mi dispiace, però il gameplay più lento con quella telecamera così larga per me stona un po’.
Non sono convintissimo, poi magari succede come Origins e Odyssey, dove anche lì non ero convinto inizialmente ma poi mi ci sono chiuso.

Anche se ora la priorità è finire quel giocone che è Guardians of Galaxy.
Secondo me dipende da una cosa soltanto se ti ingrana o no: quanto tempo hai da dedicargli. Io lo scorso anno partii in quarta, poi però incominciai a giocare ad altra roba e niente, quando incominci a giocarci saltuariamente, diventa una rottura di palle inenarrabile perché la storia avanza lentamente e ti obbliga a livellare manco fosse un mmorpg. Poi se fai come faccio io sessioni da una, due ore massimo hai quella sensazione forte di non aver fatto una mazza perché alla fine stai due ore a salire di livello e poi devi staccare, fai un paio di principali tutte uguali e sei di nuovo punto e a capo con la struttura della mappa delle alleanze che veramente è una schifezza di level design.

Secondo me il problema grosso di AC è che utilizzano malissimo il sistema dei livelli. Perché il sistema dei livelli poteva essere un modo figo per invogliare la gente allo stealth(che poi è l'anima originaria di AC e si ricollega perfettamente alla lore degli assassini). Della serie: vuoi fare il gioco action? Allora livella e preparati a combattere(magari snellendo un po' il sistema per non farlo essere una martellata sui coglioni). Vuoi affrontare il gioco come ti pare a te? Sappi allora che nelle aree troppo alte per il tuo livello l'unico approccio possibile è quello stealth. Fatto così probabilmente mi sarei fatto metà gioco in stealth e sarebbe stato anche divertente oltre che una sfida interessante. Invece applicando i livelli come fanno loro capita che tu magari attacchi alle spalle il capitano di un forte di un livello più alto del tuo e gli togli tipo un quarto di barra di vita, quello poi si gira e ti one shotta.

A me ste robe fanno veramente cascare le braccia, perché se tu fai un gioco che dura 80 ore e una buona metà mi obblighi a fare roba che non vorrei fare non hai fatto un bel lavoro. Molto meglio un gioco più corto, ma che diverte tutto il tempo. Temo però, visto che il prossimo AC si dice che sarà un gioco come servizio(dovrebbe chiamarsi Infinity, se non sbaglio), che con questo Valhalla hanno già tastato bene il terreno su come riempire il gioco di fetch quest che inevitabilmente servono per indurre a giocare la gente livellando, se è davvero la deriva che hanno in mente per la serie.



Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Potete votare il Players' Voice ai TGA 2021

Avete dieci preferenze per il Primo Round

https://thegameawards.com/brackets/players-voice

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho provato Stadia con il suo controller ufficiale invece del solito controller Xbox e devo dire che la latenza è prossima allo zero, pazzesco. L'idea di collegare il gamepad direttamente al server è geniale.
Se solo fosse un servizio più simile al game pass ci farei seriamente molto più di un pensierino, già solo il fatto di prendere il pad e giocare dalla TV grazie alla chromecast è una cosa fuori dal mondo.
Il problema è che avendo già un PC mediamente performante dove i giochi costano molto meno non me la sento proprio di spendere 70€ per un gioco su Stadia, non si trovano key in giro, gli sconti son quello che sono. Pagherei volentieri l'abbonamento Pro se includesse TUTTI i giochi presenti nel servizio

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 06/12/2021, 21:33 Ho provato Stadia con il suo controller ufficiale invece del solito controller Xbox e devo dire che la latenza è prossima allo zero, pazzesco. L'idea di collegare il gamepad direttamente al server è geniale.
Se solo fosse un servizio più simile al game pass ci farei seriamente molto più di un pensierino, già solo il fatto di prendere il pad e giocare dalla TV grazie alla chromecast è una cosa fuori dal mondo.
Il problema è che avendo già un PC mediamente performante dove i giochi costano molto meno non me la sento proprio di spendere 70€ per un gioco su Stadia, non si trovano key in giro, gli sconti son quello che sono. Pagherei volentieri l'abbonamento Pro se includesse TUTTI i giochi presenti nel servizio
Il problema grosso di Stadia è quello che dici tu, perché io pure ho provato il servizio e rispetto ad Xcloud di Microsoft è davvero una bomba(anche se Xcloud è ancora una beta, suppongo che quando uscirà dalla beta come qualità sarà molto più vicino a Stadia, o almeno voglio sperare visto che è incluso nel Gamepass e potrebbe essere molto comodo per rendere sempre più diffuso il Cloud gaming). Il lag è quasi nullo, la responsività ottima, la resa grafica tanta roba(io ho provato a casa di un amico Cyberpunk2077 e mi è sembrato quanto di più prossimo alla next gen PC). Il problema però resta l'offerta. Cioè un servizio come Stadia avrebbe bisogno di un'offerta tipo Gamepass(e diciamocelo, se lo offre Microsoft che ha comunque tanti 1st party esclusivi e tante IP storiche tipo Halo, Forza, Gears, SoT, Fable, ecc. A maggior ragione lo dovrebbe offrire Stadia che è entrata da poco nel settore e non ha ancora mezza esclusiva). Probabilmente è la stessa Google che non ci crede per davvero in Stadia e non se la stanno sentendo di rischiare un investimento in perdita forte con possibili ritorni futuri chissà fra quanto. Certo, è un peccato perché in questo momento hanno davvero un gap tecnologico molto importante con la concorrenza. Se non lo sfruttano, fra qualche anno, ci saranno sicuramente alternative simili e, per dire, se Xcloud diventa simile a Stadia, con l'offerta Gamepass non ci sarebbero motivi per scegliere Stadia.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 07/12/2021, 14:53 Il problema grosso di Stadia è quello che dici tu, perché io pure ho provato il servizio e rispetto ad Xcloud di Microsoft è davvero una bomba(anche se Xcloud è ancora una beta, suppongo che quando uscirà dalla beta come qualità sarà molto più vicino a Stadia, o almeno voglio sperare visto che è incluso nel Gamepass e potrebbe essere molto comodo per rendere sempre più diffuso il Cloud gaming). Il lag è quasi nullo, la responsività ottima, la resa grafica tanta roba(io ho provato a casa di un amico Cyberpunk2077 e mi è sembrato quanto di più prossimo alla next gen PC). Il problema però resta l'offerta. Cioè un servizio come Stadia avrebbe bisogno di un'offerta tipo Gamepass(e diciamocelo, se lo offre Microsoft che ha comunque tanti 1st party esclusivi e tante IP storiche tipo Halo, Forza, Gears, SoT, Fable, ecc. A maggior ragione lo dovrebbe offrire Stadia che è entrata da poco nel settore e non ha ancora mezza esclusiva). Probabilmente è la stessa Google che non ci crede per davvero in Stadia e non se la stanno sentendo di rischiare un investimento in perdita forte con possibili ritorni futuri chissà fra quanto. Certo, è un peccato perché in questo momento hanno davvero un gap tecnologico molto importante con la concorrenza. Se non lo sfruttano, fra qualche anno, ci saranno sicuramente alternative simili e, per dire, se Xcloud diventa simile a Stadia, con l'offerta Gamepass non ci sarebbero motivi per scegliere Stadia.
Xcloud ho avuto modo di provarlo per un po' e rispetto a Stadia ho percepito molto più input lag, cioè era proprio evidente. Il vantaggio tecnologico c'è e al momento è abbastanza grosso, giocare in streaming senza input lag è qualcosa non da poco, e infatti come detto tagliare l'intermediario (PC/TV) e collegare il pad direttamente al server è geniale.
Però tipo 60€ per Cyberpunk non so se ce li spenderei visto che su PC la key la trovo a 15€. Certo non dovrei installarlo, anche se il download non è un problema, ci metto una ventina di minuti scarsi, però non dovrei occupare 100GB su PC e potrei giocarci ovunque. Ma onestamente non so quanto ne valga la pena, non sono uno che gioca da telefono, al massimo mi farei una partita davanti alla TV sul divano, ma 45€ di differenza sono troppi.

FIFA 22 è un altro titolo che giocherei volentieri, anche perchè la versione Stadia è quella next gen, però la key la pago 25€ su PC. Ok, non è next gen però ho una playerbase più ampia se devo giocare online e soprattutto ho accesso alle mod. Anche qui 35€ di differenza si fanno sentire

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

A quanto pare al database dei giochi Atlus su Steam si è aggiunto un nuovo gioco/DLC

Che sia la volta buona per vedere Royal su PC? Atlus perchè ti fanno schifo i soldi?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 07/12/2021, 19:53 A quanto pare al database dei giochi Atlus su Steam si è aggiunto un nuovo gioco/DLC

Che sia la volta buona per vedere Royal su PC? Atlus perchè ti fanno schifo i soldi?
Ma mettano tutto su PC, compresi la valanga di capitoli di Shin Megami Tensei su DS e 3DS che sono tutti delle perle. Ancora comunque non ho capito se siano scemi loro o non lo facciano per vari accordi più o meno ufficiali con Nintendo e Sony.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Atlus vai a fare in culo. Grazie

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Non si aspettavo nulla da wwe 2k battlegrounds ma fa veramente schifo al cazzo.
- I wrestler li riconosci perché hanno qualche particolare che li distingue, ho riconosciuto Lashley unicamente dalla fascia sulla fronte, Woods dal canto suo sembra Denzel Washington.
- Devi imparare tutti i tasti da capo. E non nel senso che devi staccarti dalla saga principale perché i tasti sono diversi, per ogni categoria devi andarti a leggere di nuovo i comandi perché cambiano. Vabbè almeno fammi vedere le categorie in cosa sono brav... NO perché se metti in pausa non puoi aprire quella finestra, se la apri durante il match il match va avanti e tu le prendi.
- Carino interagire col pubblico . Se non fosse che quella fottuta capra non può essere bloccata e quindi ti ritrovi a fare dentro e fuori dal ring e ci corri intorno. Divertente.
- Devi riempire il caricatore in basso? Fai cose che tutto è uguale. Fai una finisher (che non ho capito in cosa cambiano durante lo stesso match) e te la segna come insulto, fai uno splash e te lo segna come contrattacco. Poche dinamiche ma confuse.
- "Quadrato, Tringolo, Quadrato per fare questo colpo" Peccato che i comandi non entrano e quindi a una certa fai solo Quadrato, Quadrato, Quadrato. E per alcune mosse speciali non ne vale la pena, anzi conviene sempre fare la presa che al massimo può essere counterata che fare un colpo potente dove basta che l'avversario fa due passi indietro e tu hai sprecato una mossa.
- Cali di frame al punto da quasi bloccarsi. E questo su PS5, non 4. Ci fosse stato un calo di frame mentre giocavo a Horizon Zero Dawn. Ma con Battleground sì
- Andassero a fare in culo con le microtransazioni

Ah, dimenticavo una parte della campagna che mi ha fatto ridere e mi ha fatto pensare alla vera WWE
"I fan dicono che i nuovi (i personaggi originali della campagna) sono troppo deboli"
"Non ti preoccupare, lì smentirò mettendo uno dei nuovi contro in un gauntel contro Elias, Cesaro, Big Show e... uno dei nuovi"
Pushare gente che ti serve sacrificando gente che ti serve. Puro stile WWE.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »



Ho giusto finito il primo che mi è piaciuto un botto.
2023 anche questo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 10/12/2021, 10:42 Atlus vai a fare in culo. Grazie
Sembra lo facciano apposta, sinceramente non penso che nessuno al mondo abbia chiesto P4 Arena Ultimax su PC.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Consigli su "come" acquistare una PS5? Di dare più soldi a dei criminali non voglio quindi vorrei capire se c'è un modo o sarò costretto a dare 200+ euro in più a tizio del bagarinaggio

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

chrisy2j ha scritto: 10/12/2021, 23:48 Consigli su "come" acquistare una PS5? Di dare più soldi a dei criminali non voglio quindi vorrei capire se c'è un modo o sarò costretto a dare 200+ euro in più a tizio del bagarinaggio
Banalmente? Prova in negozio fisico.
C'è gente che ha avuto più fortuna così, dopo mesi a tentare di prenderla online.
In alternativa, ho trovato questo che ha un canale Telegram dove dovrebbero segnalare piuttosto tempestivamente le disponibilità, non so però quanto sia affidabile:

https://www.videogiocare.it/playstation ... otidiano/

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Backbone Crusher ha scritto: 11/12/2021, 10:25 Banalmente? Prova in negozio fisico.
C'è gente che ha avuto più fortuna così, dopo mesi a tentare di prenderla online.
In alternativa, ho trovato questo che ha un canale Telegram dove dovrebbero segnalare piuttosto tempestivamente le disponibilità, non so però quanto sia affidabile:

https://www.videogiocare.it/playstation ... otidiano/
Non so se mio fratello abbia usato questo canale telegram ma è il metodo migliore. Appena ti arriva la notifica ti colleghi a Gamestop e ricarichi la pagina finché non esce quella che ti dice di essere in coda. Io ci ho messo un quattro/cinque tentativi prima di prenderla. Magari ora c'è meno pressione e dovresti farcela più facilmente.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Backbone Crusher ha scritto: 11/12/2021, 10:25 Banalmente? Prova in negozio fisico.
C'è gente che ha avuto più fortuna così, dopo mesi a tentare di prenderla online.
In alternativa, ho trovato questo che ha un canale Telegram dove dovrebbero segnalare piuttosto tempestivamente le disponibilità, non so però quanto sia affidabile:

https://www.videogiocare.it/playstation ... otidiano/
Proverò così grazie mille

Rispondi