Serie D

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: Serie D

Messaggio da Uno_Due »

insomma il pescina è sparito :thanks:



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Dopo Esposito, ceduti anche Gigli e Tortori. Ma che intenzioni hanno? :- Chi giocherà le prossime partite? Io? :blink:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

La presentazione della sfida di oggi sui social del Trastevere, peraltro capolista del girone, che ci fa sembrare il Real Madrid.
Spoiler:
𝕀𝕝 𝕋𝕣𝕒𝕤𝕥𝕖𝕧𝕖𝕣𝕖 𝕘𝕚𝕠𝕔𝕒 𝕕'𝕒𝕟𝕥𝕚𝕔𝕚𝕡𝕠: 𝕕𝕠𝕞𝕒𝕟𝕚 𝕒𝕣𝕣𝕚𝕧𝕒 𝕚𝕝 𝔽𝕒𝕟𝕠 𝕒𝕝𝕝𝕠 𝕊𝕥𝕒𝕕𝕚𝕦𝕞

Una nobile blasonata sul cammino della capolista Trastevere. Allo Stadium - si gioca alle 14:30 di sabato - arriva l'Alma Juventus Fano, la seconda società del girone F per numero di partecipazione ai campionati professionistici. Uno status che i marchigiani avevano ritrovato nel 2016 e perso lo scorso maggio, sconfitti nel doppio confronto di playout contro l'Imolese che ha premiato i romagnoli in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Cinque stagioni particolarmente tribolate per il Fano, salvo due volte soltanto grazie agli spareggi e ripescato nel 2019 dopo aver chiuso il campionato all'ultimo posto. Il periodo tra gli anni '80 e '90 rappresenta quello di maggiori soddisfazioni per i colori granata, con la B sfiorata nel 1981 e un brillante quinto posto nella C1 di dieci anni dopo, senza dimenticare il "record" di prima squadra (insieme a Rende, Pergocrema e Sanremese) a vincere il neonato campionato di Serie C2 nel 1979. La squadra attuale naviga ancora nelle zone basse della classifica, con 12 punti in 11 giornate, ma è reduce da una striscia positiva che dura da tre turni e che ha tirato fuori il Fano dalla zona playout. Tra i giocatori più rappresentativi, spiccano il capitano Abel Gigli, nazionale somalo e con una lunga esperienza in Serie C e l'esterno offensivo Loris Tortori, romano classe 1988, protagonista per anni sui campi della terza serie e visto all'opera nel Lazio con le maglie di Latina, Viterbese e Isola Liri. Grande ex di turno l'attaccante Giordano Fioretti, 59 presenze e 8 gol con la maglia del Fano in C tra il 2017 e il 2019 e che domenica scorsa ha debuttato con la maglia del Trastevere.

𝐋'𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎 - Dirige l'incontro Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Antonio Aletta di Avellino. Il fischietto toscano, alla terza stagione nella Can D, non ha precedenti con le due squadre e non arbitra nel girone F dal 5-2 della Recanatese contro l'Agnonese dello scorso 12 maggio.
:esterefatto:

Tranquilli che tanto oggi passeggiate.

PS: Gigli, come detto ieri sera, è stato ceduto ufficialmente. Su Tortori non si sa nulla, ma alcuni siti hanno riportato che tornerà a Forlì dove era l'anno scorso.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Serie D

Messaggio da Misterious man »

Il mercato in D è già aperto?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Detto fatto. 3-0 a fine primo tempo, nel secondo hanno allentato la presa senò sarebbe finita in goleada anzichè segnare il goal della bandiera del 3-1.

Che schifo. Ribadisco, mai difeso a spada tratta Gabellini come quelli che si sono distaccati apposta dal resto della tifoseria per poterlo fare, ma con lui ste figure di merda non le facevi. Oggi giocavamo letteralmente in un parco giochi (e rompevano il cazzo a noi per lo stadio in C!!), che pergiunta era il campo della capolista e alla vigilia dell'incontro vendi mezza squadra e quei pochi over che hai, cosa pretendevi di fare?

TORNATEVENE A CASERTA BRANCO DI BANDITI!!!!
Misterious man ha scritto: 04/12/2021, 15:00 Il mercato in D è già aperto?
Si, c'è una sessione di mercato anche a dicembre.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Sulla fuga degli over a mercato appena aperto in ogni caso qualcosa di losco sotto c'è.

E' stato detto apertamente dal nuovo mister che non gradiva il loro modo di allenarsi e voleva fare tabula rasa. A questo punto le ipotesi sono 2: la prima è che, come disse deathstrike overkill...
deathstrike overkill ha scritto: 22/11/2021, 0:47 Auguri!
Quando allenò qui se ne dovette scappare dopo qualche mese, uno dei peggiori allenatori mai visti.
E pure una persona da due soldi...
il mister è una persona davvero molto sgradevole attirando subito antipatie e i giocatori già gli remano contro oppure la seconda che la società non paga gli stipendi.

Io comunque non mi sentirei di escludere la seconda. In ogni caso l'una non eslclude l'altra, potrebbero persino essere vere entrambe.

Che strazio, che agonia, che non so cos'altro boh io ormai non provo più nemmeno sentimenti talmente tanto mi sono stufato, non sono nemmeno più ne incazzato ne triste.

Mercoledì prepariamoci a un'altra scoppola dopo quella di ieri dalla capolista, perchè arriverà la vicecapolista e saremo sicuramente senza i rimpiazzi dei partenti e in più con bomber Casolla (e Tortori se rimarrà, ma pare di no, manca solo l'ufficialità per il suo ritorno a Forlì) squalificato (i).

Quei pochi (che comunque nel contesto sono "tanti" visto che per tradizione una squadra come la nostra dovrebbe stare stabilmente in C a fare campionati tranquilli e invece ora rischia di retrocedere dalla D all'Eccellenza) rimasti a seguire meriterebbero ben altri spettacoli, ieri partiti sapendo già che sarebbe arrivata una sonora sconfitta, in uno stadio che sembrava un parco giochi e per una trasferta di distanza 3/4 ore di viaggio che sarebbero 7 abbondanti contando andata e ritorno... anche se poi vedendo quella divisione ridicola verrebbe da dire che ormai non si salvano più nemmeno loro...


Immagine


Immagine

E' morto tutto e se ripenso a quello che eravamo fino a 4-5 anni fa, anche se già allora i risultati iniziavano a far schifo ed era l'inizio della fine, ma avevamo oggettivamente una curva da Serie A, verrebbe voglia di spaccare tutto. Ora siamo senza futuro sia sugli spalti che in campo. Non so se riusciremo a salvarci, ma anche se fosse non vedo un futuro roseo, all'orizzonte si intravedono Eccellenza o fallimento, che per noi sarebbe la prima volta in assoluto nella storia, ma almeno fosse avvenuto dopo aver speso l'ira di Dio no come l'Ancona di Peroni arrivata in A o tutte le altre che falliscono in B o alta C era un conto, così è qualcosa di veramente ignobile.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Punto 1: Alma - Recanatese 0-3. 6 goal presi in 4 giorni e di nuovo sprofondiamo in zona retrocessione. Risultati sul campo che sono il peggio del peggio della nostra storia.

Punto 2: Mister Cappellacci dopo 2 partite ha dato le dimissioni. A dir la verità dopo 1 dato che ieri contro la Recanatese in panchina non c'era e lo davano per malato, ma oggi hanno detto che lunedì aveva presentato le dimissioni. Dopo Costantino che doveva essere il mister originario da prendere e che al momento della firma si è tirato indietro, Cappellacci, preso per via della rinuncia di Costantino, ha dato le dimissioni dopo 1 partita o 2 che dir si voglia.

Punto 3: dopo che UN tifoso a fine partita, ha testualmente detto al presidente: "terrone vattene", arriva un post permalosone da parte della società.
Spoiler:
In occasione della gara Alma Juventus Fano – Recanatese, il Presidente Mario Alessandro Russo è stato oggetto di insulti di discriminazione territoriale (cit. Terrone Vattene) da parte di alcuni tifosi della curva.
Fermo restando che il Presidente si è reso sempre disponibile al confronto e alle critiche costruttive, non accetta nella maniera più assoluta che la sua figura possa essere oggetto di discriminazioni territoriali e, pertanto, è ferma convinzione di questa società, nell’ipotesi in cui dovessero ripetersi tali episodi, di prendere i dovuti provvedimenti fino al punto di disimpegnarsi dal club.
Il Presidente ci tiene a sottolineare che si considera ed è profondamente fiero di essere un cittadino italiano, campano e figlio di Terra di Lavoro.
Certo, gli insulti sul piano personale sono sempre da evitare e da condannare, li trovo inaccettabili, però adesso abbiamo fatto una figura di merda a livello nazionale (in tanti ne parlano) per colpa di UN babbeo, che in ogni caso come offesa ha usato il termine terrone soltanto. Se dovessimo fare la conta di quanti veneti, lombardi e chichessia del Nord Italia danno dei terroni a noi fanesi stiamo freschi... ma vabè l'epiteto resta pur sempre da condannare e da questo punto di vista magari la ragione alla società la si può dare, anche se tutto questo scalpore per un termine usato da UN tifoso in tutto, mi sembra esagerato.

Ora ditemi qual è la cosa più imbarazzante. Sinceramente non lo so. L'unica cosa certa è che siamo diventati la barzelletta d'Italia.
:censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu: :censu:

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Serie D

Messaggio da Moxicity »

Prossimo anno topic sull’Eccellenza?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie D

Messaggio da bad ass billy gunn »

Guarda il lato positivo il prossimo anno ci sono un sacco di derby da giocare (Urbino, Urbania, Gallo). :king:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

bad ass billy gunn ha scritto: 09/12/2021, 20:40 Guarda il lato positivo il prossimo anno ci sono un sacco di derby da giocare (Urbino, Urbania, Gallo). :king:
Ancor meglio: pure Senigallia (se non sale), gli amici di Jesi, Fossombrone che è una sottospecie di nostra "colonia" diciamo. Sarebbe meglio della D per nomi e blasone, ma...
Moxicity ha scritto: 09/12/2021, 20:28 Prossimo anno topic sull’Eccellenza?
In caso di fallimento, che visto l'andazzo direi che la strada sia quella, essendo già in D o possibile Eccellenza sul campo, si ripartirebbe dalla terza categoria presumo. I derby li faremo nel nostro stesso quartiere con Sant'Orso e Atletico Alma che sarebbe la fusione di Centinarola, Bellocchi e chi altri che si sono uniti qualche anno fa sotto quel nome.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie D

Messaggio da bad ass billy gunn »

Double_L ha scritto: 09/12/2021, 21:39 Ancor meglio: pure Senigallia (se non sale), gli amici di Jesi, Fossombrone che è una sottospecie di nostra "colonia" diciamo. Sarebbe meglio della D per nomi e blasone, ma...
Il Fossombrone l’ho visto giocare qualche settimana fa, gran squadra.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

bad ass billy gunn ha scritto: 10/12/2021, 12:55 Il Fossombrone l’ho visto giocare qualche settimana fa, gran squadra.
Sarebbe bello per me rivederli in D senza la spinta di un colosso come Bikkembergs alle spalle, sebbene ritrovarseli davanti a noi come categoria sarebbe qualcosa di a dir poco clamoroso. :zombie:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Comunicati dei 2 gruppi dopo gli ultimi fatti accaduti:
Spoiler:
Ebbene sì, in una barca che fa acqua da tutte le parti e dopo sonore sconfitte su sconfitte dal campo, il problema a fine gara è l'urlo di un singolo in un Mancini sempre più deserto ed abbandonato a seguito della sesta stagione consecutiva fatta di umiliazioni, con un filo conduttore da anni che unisce queste figuracce sportive (tra le tante cose a noi inspiegabili c'è il perché ancora di Offidani come socio di maggioranza). Continuiamo ad assistere ad un via vai di figure nell'organigramma societario e soprattutto di tecnici e giocatori, il tutto con sempre il solito saldo, chiamato sconfitta. Abbiamo perso il conto di quanti giocatori, mister e figure societarie varie siano già passate per la nostra città e rimane persino difficile ricordarsi nomi e ruoli. Riteniamo che oggi il vero problema non sia l'urlo di un singolo ma che questo faccia comodo alla società per coprire le bugie che caratterizzano queste settimane (di oggi quella sul caso Cappellacci e le dimissioni rassegnate da giorni e mascherate come improvvisa malattia). Abbiamo ben chiaro che all'orizzonte ci sono ad attenderci tante altre sconfitte e una retrocessione che sembra essere lo scenario più probabile specie dopo aver fatto cadere nel vuoto l'appello di diverse settimane orsono di allontanamento dei Signori Califano ed Agliano, stante i risultati sotto gli occhi di tutti.
Perché, invece di fare facile vittimismo, la società non chiarisce quanto sta accadendo riguardo al ruolo di allenatore e si cela dietro ad un poco rassicurante silenzio riguardo la vecchia e nuova conduzione tecnica (che Cappellacci non abbia condiviso quanto è accaduto sulla "fuga di giocatori" nel breve periodo a Fano e quanto prospettatogli nel mercato in corso?).
Davvero si pensa che il curriculum di tale Sig.Catalano possa rassicurare la piazza? Non stiamo qui a giudicare il tanto ritenuto offensivo grido ma ci viene facile riportare al centro il problema oggi dell'Alma Juventus Fano 1906, e cioè che la società è gestita da troppo tempo da gente non radicata nel territorio, distante anche fisicamente, che non è mai stata capace di creare una rete collaborativa su piazza, non ha mai dato spazio a giovani locali per prendere in prestito una marea di ragazzi che avrebbe potuto trovare nei vivai dell'indotto locale e che con pochi mezzi economici ma "spendendo bene e con passione" avrebbero garantito ben altri risultati, in una struttura quale il Mancini, che casca a pezzi (e qui le responsabilità dell'Amministrazione Comunale sono lampanti) . Chiediamo in conclusione a questa società di andarsene immediatamente e all'Amministrazione Comunale che approfondisca quando sta accadendo, prioritariamente valutando bene quanto potrà accadere al simbolo sportivo cittadino nell'immediato futuro prima che la barca sia già affondata, perché questo oggi è ciò che vediamo senza andare neppure troppo lontano nel tempo!

PANTHERS FANO '77
Spoiler:
Capita, nella vita, di dover essere costretti per anni, molti anni, a mangiare tutti i giorni pane secco.
Ti capita poi un giorno di poter cominciare a mangiare pasta e tu, giustamente, ne sei felice.
Continui a mangiare pasta per diversi anni poi anche quella ti comincia a stancare, ti sembra scotta, senza sale, e tu ci sputi sopra chiedendo e sognando di mangiare del pesce.
Attenzione però che, tolto quel piatto di pasta, potresti non trovare nessuno che ti porta il pesce e potresti dover tornare a mangiare pane secco e, qualche volta, ........anche la merda!!!!!!!!
Morale della favola: non sputare nel piatto dove mangi.

ULTRAS FANO

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Ieri è arrivata una sconfitta in quello che a tutti gli effetti era uno scontro diretto contro un paesino di circa 600 anime ovvero Vastogirardi, in un campo ai livelli di quelli della parrocchia da noi. Sia mai fare più di 2 vittorie di fila, per carità, sarebbero state troppe. Eppure la squadra era attrezzata per risalire subito, certo, come no. Fanno venire proprio il rigetto.

Squadra comunque applaudita a fine partita dai fanesi presenti come è giusto che sia, finchè mettono impegno e anima in campo bisogna sostenere, sostenere e sostenere, che tanto qui visto l'andazzo bene che va si fanno i playout.

Passano gli anni ma non passa mai, vedere il Fano in fondo alla classifica, sto qui in curva a tribolare perchè, devo essere proprio scemo forte, molti non sanno quanto bello è, vedere vincere una fottuta partita, una bandiera che ormai è appassita, sono i colori della morte... il coro originale è diverso, ma questa modifica ci calza a pennello.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Prima giornata di ritorno dopo circa un mese di stop: Vastese - Alma 1-1 giocata a porte chiuse in quel di Vasto.

Goal loro poco prima del 90esimo e pari nostro nel recupero, strano di solito i minuti di recupero ci sono sempre fatali. Ho visto un po' del primo tempo da una loro emittente e mi era parso che stavamo giocando meglio. Comunque un punto in trasferta, acciuffato all'ultimo, peraltro dopo essere andati sotto poco prima, non ci lamentiamo anche se la classifica piange...

Recanatese 36
Trastevere 34
Atletico Terme 32
San Nicolò Notaresco 31
Vastese 27
Porto d'Ascoli 27
Tolentino 26
Pineto 25
Vastogirardi 25
Castelfidardo 22
Matese 21
Chieti 21
Castelnuovo Vomano 20
Montegiorgio 20
Samba 19
Fano 18
Nereto 9
Aurora Alto Casertano 2

Mercoledì c'è il recupero delle partite rinviate all'ultima di andata tra cui noi contro il Porto d'Ascoli. Bisogna vincere a tutti i costi per cercare di tirarci fuori dalla melma, è ora di uscirne, dopo 5 anni consecutivi di C sempre in quella zona li non è possibile ritrovarcisi pure in D. Dai ragazzi daiiii!!

PS: che si vinca o che si perda canteremo VASTO MERDA!!

Rispondi