UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

Pioli e Florenzi a quanto pare non concordano sulla questione terreno di gioco.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8343
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Dwight Schrute »

El Bamba ha scritto: 07/12/2021, 23:30 Comunque tutto questo vantaggio per il Milan che si risparmia 2 (o al massimo 4) partite tra meta febbraio e marzo non ce lo vedo :pliz:
Noi l'anno scorso abbiamo perso punti in partite antecedenti o successive alla Champions e anche il Milan quest'anno. 2 partite preparate come si deve sono diverse da 2 partite lasciate al caso. Considera che il Milan di Pioli gioca spesso con il pressing alto e che ci sarà pure la Coppa Italia di mezzo e il che voleva dire fare anche del turn-over in campionato.

Lasciatemi mandare una frecciatina al "Dio". Anche oggi un'altra partita decisiva in Champions dove non ha fatto la differenza. Strano per un fenomeno come lui.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 07/12/2021, 22:55 Peccato averla persa, con due regali clamorosi in entrambi i gol e per Kessiè ma vabbè.
I ragazzi mi hanno fatto emozionare, bello essere tornati in Champions e il cammino non è così negativo, anzi. Considerando che tanti erano alle prime partite in Champions in un girone con tre squadre che sono habitué della competizione, di cui una ingiocabile.

Rimarrà sempre il grande "se" della partita d'andata con l'Atletico, quel furto mi rimarrà qui, specie perché quell'omino di Simeone passerà il turno.
Bè alla fine hai perso i milioni della qualificazione, i milioncini dell'Europa League e se quest'anno non vincete il campionato rischiate un altro girone della morte l'anno prossimo.
Mi sembra un ottimo cammino.

EDIT: scusami ma non apprezzo la scarsa obiettività. Ci sta la prima sconfitta con il liverpool, ma non puoi sperare di andare agli ottavi facendo un punto su 6 contro il porto e faticando in maniera incredibile contro forse il peggior atletico mai visto.
E' stata una pessima run

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Colt877 »

Comunque, al netto del furto nella gara d'andato con l'Atletico, il Milan si è giocato la qualificazione col Porto, facendo a stento 1 punto su 6 tra andata e ritorno. In un girone del genere, come puoi pensare di qualificarti se fai solo 1 punto con la squadra più abbordabile? Per questo, secondo me, non si può dire che il girone del Milan è stato buono(al netto dell'errore arbitrale che dicevo e del fatto che molti giocatori del Milan fossero alla prima esperienza europea in Champions). Perché alla fine arrivi quarto, fuori anche dall'Europa League e da qualsiasi palcoscenico internazionale(mi si dirà, meglio così, ci concentriamo sul campionato. E poi, l'anno prossimo? In Champions sarete di nuovo punto e a capo lamentando la scarsa esperienza nelle partite europee). Questa storia che leggo quasi sempre dopo un'eliminazione al girone di Champions, del meglio fuori da tutto che in Europa League, per giunta per una squadra come il Milan che si deve fare le ossa a livello internazionale, mi sembra davvero stucchevole. Io per esempio sono convinto che nel percorso di crescita dell'Atalanta di Gasp, abbia giocato un ruolo importante anche giocare i sedicesimi di finale di Europa League con il Borussia Dortmund. Altro che distoglie dal campionato, se si vuole arrivare a certi livelli, certe competizioni e certe partite vanno giocate, altrimenti non si va da nessuna parte.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Moxicity »

Colt877 ha scritto: 08/12/2021, 10:15 Comunque, al netto del furto nella gara d'andato con l'Atletico, il Milan si è giocato la qualificazione col Porto, facendo a stento 1 punto su 6 tra andata e ritorno. In un girone del genere, come puoi pensare di qualificarti se fai solo 1 punto con la squadra più abbordabile? Per questo, secondo me, non si può dire che il girone del Milan è stato buono(al netto dell'errore arbitrale che dicevo e del fatto che molti giocatori del Milan fossero alla prima esperienza europea in Champions). Perché alla fine arrivi quarto, fuori anche dall'Europa League e da qualsiasi palcoscenico internazionale(mi si dirà, meglio così, ci concentriamo sul campionato. E poi, l'anno prossimo? In Champions sarete di nuovo punto e a capo lamentando la scarsa esperienza nelle partite europee). Questa storia che leggo quasi sempre dopo un'eliminazione al girone di Champions, del meglio fuori da tutto che in Europa League, per giunta per una squadra come il Milan che si deve fare le ossa a livello internazionale, mi sembra davvero stucchevole. Io per esempio sono convinto che nel percorso di crescita dell'Atalanta di Gasp, abbia giocato un ruolo importante anche giocare i sedicesimi di finale di Europa League con il Borussia Dortmund. Altro che distoglie dal campionato, se si vuole arrivare a certi livelli, certe competizioni e certe partite vanno giocate, altrimenti non si va da nessuna parte.
I punti che avrebbe portato un’ipotetica Europa League sicuramente non ci avrebbero fatto cambiare fascia.
Il girone non è stato ottimo, ma neanche disastroso, considerando che, tolto l’Atletico, abbiamo beccato il peggio che il sorteggio possa offrire.
Certo cannare le partite con il Porto ha rovinato moltissimo il percorso, però, ecco, il Porto non è una squadra stronza, è veramente rognosa (e anche qua, i gol che ci hanno fatto…)
Esperienza in Europa League è già stata fatta, manca quella dalle grandi orecchie. In questi anni non è che ci si è qualificati in Champions e basta.

Nel complesso è stata discreta, nom buona per le partite con il Porto ma neanche cattiva.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8343
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Dwight Schrute »

Vero che il Milan questa Europa League l'avrebbe potuta anche vincere ma se parti dai sedicesimi e arrivi come minimo ai quarti, ci sono 6 partite in più. Per il Milan meglio così come per noi l'anno scorso.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

Io direi che il girone del Milan è da 5, un'insufficienza ma non clamorosa. A mio modo di vedere, ma correggetemi se sbaglio perché spesso abbiamo giocato in contemporanea e non ho potuto recuperare tutte le partite per intero, le due gare contro il Liverpool sono sconfitte comprensibili con però due prestazioni decisamente più negative di quanto dica il tabellino.

Contro l'Atletico il Milan ha fatto bene, all'andata è oggettivo che abbia pagato la combo rosso-rigore inesistente a sfavore. Il vero tracollo è stato contro il Porto, perché avete giocato due pessime partite e già aver conquistato un punto è tanto, sicuramente i lusitani sono un avversario ostico però ci si poteva aspettare di più.

In definitiva maluccio, ma è perfettamente comprensibile visto il livello del girone (certo, mi viene da ridere per chi parlava di Scempions quando Spalletti venne eliminato con 8 punti in un girone abbastanza simile come livello a questo qui) .

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 08/12/2021, 10:25 I punti che avrebbe portato un’ipotetica Europa League sicuramente non ci avrebbero fatto cambiare fascia.
Il girone non è stato ottimo, ma neanche disastroso, considerando che, tolto l’Atletico, abbiamo beccato il peggio che il sorteggio possa offrire.
Certo cannare le partite con il Porto ha rovinato moltissimo il percorso, però, ecco, il Porto non è una squadra stronza, è veramente rognosa (e anche qua, i gol che ci hanno fatto…)
Esperienza in Europa League è già stata fatta, manca quella dalle grandi orecchie. In questi anni non è che ci si è qualificati in Champions e basta.

Nel complesso è stata discreta, nom buona per le partite con il Porto ma neanche cattiva.
Io non faccio un discorso tanto di punti e ranking, sono cose che mi interessano poco. Dico però che snobbare l'Europa League non è un atteggiamento che ti porta lontano, a maggior ragione se hai una squadra giovane come il Milan. Il milan lo scorso anno è stato eliminato agli ottavi di Europa League dal Man Utd e quest'anno avrebbe potuto puntare come minimo ai quarti di finale, se non anche alla semifinale con un sorteggio favorevole. Senza manco considerare il discorso soldi e visibilità che portano sempre le competizioni europee, pensare di passare da non giocare niente, anche solo a tornare agli ottavi di finale di Champions è un salto bello grosso. Le cose si fanno programmando e facendo i giusti step, un passo alla volta. Io vedo che molti tifosi italiani vivono nei ricordi, un po' tutti appena gli tocchi la squadra ti dicono le 7 champions, il triplete, le finali di Allegri. La verità è che gli altri vanno avanti e giocano sempre tutte le competizioni, rispettandole. E mentre noi continuiamo a pensare che l'Europa League sia una sorta di serie b europea, squadre tipo Villareal, Siviglia, ecc. vincono competizioni internazionali e hanno ranking che le italiane spesso si sognano. Dire esperienza è stata già fatta, come se l'esperienza non sia anche iniziare a giocare tutti gli anni un certo tipo di partite, mi sembra alquanto fallace come ragionamento. E infatti poi i risultati si vedono a livello internazionale col nostro movimento ancora fermo alle finali della Juve, al triplete dell'Inter e all'Europa League che l'Inter di Conte non è riuscita a vincere.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22476
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1438 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

L'Atletico quest'anno é pochissima roba e scommetto al buio uscirà con chiunque delle prime tranne quella del gruppo G (per altro se primo arriva il Sevilla salta come matchup) e forse lo United, il tempo di vede' come aderisce Rangnick.

Il Milan poteva fare meglio, aldilà di tutto ieri si giocava la qualificazione con la squadra B del Liverpool e ha perso, non ci sono attenuanti, come non ce n'erano per noi quando perdemmo coi ragazzini del Barca.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da lando »

Io mi accodo a quelli che reputano insufficiente il cammino del Milan.
Una vittoria su 4 partite (le due col Liverpool non le conto, era ingiocabile) contro il peggior Atletico da anni e col Porto è decisamente poco. Soprattutto quelle coi portoghesi sono state due partitacce.

Poi sul discorso Europa League sì o no, per me le competizioni vanno sempre giocate per vincerle e non esiste snobbare qualcosa, ma è vero che sono un bell'impiccio e qualche punto in campionato lo costano.

L'Inter ha fatto quel che doveva fare, perdere col Real ci sta, le altre erano partite tutte da vincere ed il girone era da passare senza patemi, e bene o male l'hanno fatto.

Stasera vediamo Juve e Atalanta, e poi i sorteggi.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da bad ass billy gunn »

Pioli ha fatto il massimo, è la squadra che è quella che è.
In Italia magari compensi con il ritmo, in Europa vengono fuori tutti i limiti.
Ibrasauro, Messias, Diaz, Krunic, Saelamakers, ditemi voi se sono giocatori più da Atletico/Porto (seconda-terza fascia) o più da Malmö (quarta fascia).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8343
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Dwight Schrute »

Al Milan quest'anno sono mancati Theo, Kessie e Ibrahimovic in Champions che dovrebbero essere i 3 top. Gli altri hanno fatto bene per essere alle prime esperienze nella Champions. penso ad un Leao o un Messias.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/12/2021, 23:44 Lasciatemi mandare una frecciatina al "Dio". Anche oggi un'altra partita decisiva in Champions dove non ha fatto la differenza. Strano per un fenomeno come lui.
Era troppo impegnato a credersi dio per segnare anche un solo gol in Champions League.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da KanyeWest »

Bellissimi i due gol del Real, si parla sempre troppo poco di quanto Kroos sia un giocatore pazzesco

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da MacheteKowalski »

KanyeWest ha scritto: 08/12/2021, 16:14 Bellissimi i due gol del Real, si parla sempre troppo poco di quanto Kroos sia un giocatore pazzesco
L'accoppiata con Casemiro la metto nella top 3 degli ultimi tempi.

Rispondi