Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1057
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Quello di non morire.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18867
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Talebanoontheblocco ha scritto: 03/01/2022, 19:32 Quello di non morire.
Beh i primi giorni sono stati infernali, quindi se il 21 è un anno che cancello dalla mia memoria, cominciarlo così il 22 è abbastanza nauseante/frustrante.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

Depeche boy ha scritto: 03/01/2022, 18:18 Mia cognata che fa l'infermiera ha detto che all'inizio di questo delirio l'ospedale non faceva fare i tamponi al personale e che quando s'è presa il COVID le hanno dato solo 4 giorni de stare a casa. L'opinione di un'altra parente complottista è che abbiano fatto così per fare propagare il virus, avete esperienze del genere?
Ho un amico che lavora in ospedale a Lecco, si è offerto volontario dal primo giorno di emergenza per il reparto Covid per non farci andare colleghi/e a rischio.
Mai sentito nulla del genere, anzi. Il personale medico veniva testato continuamente proprio per evitare focolai, e le indicazioni erano di stare a casa ed avvisare all'istante il proprio responsabile ai primissimi sintomi per isolare completamente tutti quelli con cui c'erano stati contatti.

Dì alla parente complottista che è una deficiente da parte mia, e che se becca quello sbagliato (che magari lavora pure in ospedale) si prende anche una raffica di sberle da farle passare la voglia di dire idiozie.


Ah, visto che si parla di idioti... ieri vado in palestra, e sento l'istruttrice (non vaccinata, di quelle "è un'influenza, chissà cosa c'è nel vaccino") che raccontava di aver passato le feste cercando il più possibile contatti con tutti per contagiarsi di proposito, così poi può avere il green pass e lavorare visto che dal prossimo CdM potrebbero introdurre l'obbligo per tutti i lavoratori. Ed è talmente idiota da non riuscirci neppure, sta cretina.

AFM2000 ha scritto: 03/01/2022, 19:14 Festeggiare l'anno nuovo in quarantena per Covid (con sintomi), quale miglior auspicio potevo avere?
Roba leggera o sintomi pesanti? Sei vaccinato?
In bocca al lupo, comunque. :)

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18867
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto: 04/01/2022, 10:43 Ho un amico che lavora in ospedale a Lecco, si è offerto volontario dal primo giorno di emergenza per il reparto Covid per non farci andare colleghi/e a rischio.
Mai sentito nulla del genere, anzi. Il personale medico veniva testato continuamente proprio per evitare focolai, e le indicazioni erano di stare a casa ed avvisare all'istante il proprio responsabile ai primissimi sintomi per isolare completamente tutti quelli con cui c'erano stati contatti.

Dì alla parente complottista che è una deficiente da parte mia, e che se becca quello sbagliato (che magari lavora pure in ospedale) si prende anche una raffica di sberle da farle passare la voglia di dire idiozie.


Ah, visto che si parla di idioti... ieri vado in palestra, e sento l'istruttrice (non vaccinata, di quelle "è un'influenza, chissà cosa c'è nel vaccino") che raccontava di aver passato le feste cercando il più possibile contatti con tutti per contagiarsi di proposito, così poi può avere il green pass e lavorare visto che dal prossimo CdM potrebbero introdurre l'obbligo per tutti i lavoratori. Ed è talmente idiota da non riuscirci neppure, sta cretina.




Roba leggera o sintomi pesanti? Sei vaccinato?
In bocca al lupo, comunque. :)
Grazie.

Sintomi sono febbre alta, per più giorni. Dolori alla schiena. Non senti nulla a livello di sapori quando mangi.
Questo è il quinto giorno ed è il primo che sono in ripresa a livello fisico.
Sincero ogni anno comunque in questo periodo becco l'influenza, ma mai 2 volte di fila in poco tempo. Nella quotidianità dei controlli appena mi sono usciti nuovamente i sintomi, subito tampone, subito positivo e poi tutta la prassi.

Ovviamente vaccinato (due dosi).

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3538
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1204 times
Been thanked: 646 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

AFM2000 ha scritto: 04/01/2022, 10:51 Grazie.

Sintomi sono febbre alta, per più giorni. Dolori alla schiena. Non senti nulla a livello di sapori quando mangi.
Questo è il quinto giorno ed è il primo che sono in ripresa a livello fisico.
Sincero ogni anno comunque in questo periodo becco l'influenza, ma mai 2 volte di fila in poco tempo. Nella quotidianità dei controlli appena mi sono usciti nuovamente i sintomi, subito tampone, subito positivo e poi tutta la prassi.

Ovviamente vaccinato (due dosi).
Quindi secondo la #narrazione senza vaccino saresti morto. Meno male che ti sei vaccinato allora, il forum senza di te sarebbe un posto triste. Riprenditi presto

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9497
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 764 times
Been thanked: 328 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

lando ha scritto: 04/01/2022, 10:43 Ho un amico che lavora in ospedale a Lecco, si è offerto volontario dal primo giorno di emergenza per il reparto Covid per non farci andare colleghi/e a rischio.
Mai sentito nulla del genere, anzi. Il personale medico veniva testato continuamente proprio per evitare focolai, e le indicazioni erano di stare a casa ed avvisare all'istante il proprio responsabile ai primissimi sintomi per isolare completamente tutti quelli con cui c'erano stati contatti.

Dì alla parente complottista che è una deficiente da parte mia, e che se becca quello sbagliato (che magari lavora pure in ospedale) si prende anche una raffica di sberle da farle passare la voglia di dire idiozie.


Ah, visto che si parla di idioti... ieri vado in palestra, e sento l'istruttrice (non vaccinata, di quelle "è un'influenza, chissà cosa c'è nel vaccino") che raccontava di aver passato le feste cercando il più possibile contatti con tutti per contagiarsi di proposito, così poi può avere il green pass e lavorare visto che dal prossimo CdM potrebbero introdurre l'obbligo per tutti i lavoratori. Ed è talmente idiota da non riuscirci neppure, sta cretina.




Roba leggera o sintomi pesanti? Sei vaccinato?
In bocca al lupo, comunque. :)
Ho sbagliato, è IL parente complottista, ho usato il femminile per errore. Il parente in questione è mio fratello :addolorato: è complottista e no vax crede che il coronavirus è tutta una finzione, sia io che mia cognata infermiera (di cui l'altra esperienza di cui ho raccontato) abbiamo provato a farlo ragionare ma lui mette sullo stesso piano politica e scienza, quando uno può non essere d'accordo con la gestione della pandemia ma restando coi piedi per terra, e soprattutto perché la scienza è scienza e la politica è politica.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

Depeche boy ha scritto: 04/01/2022, 13:20 Ho sbagliato, è IL parente complottista, ho usato il femminile per errore. Il parente in questione è mio fratello :addolorato: è complottista e no vax crede che il coronavirus è tutta una finzione, sia io che mia cognata infermiera (di cui l'altra esperienza di cui ho raccontato) abbiamo provato a farlo ragionare ma lui mette sullo stesso piano politica e scienza, quando uno può non essere d'accordo con la gestione della pandemia ma restando coi piedi per terra, e soprattutto perché la scienza è scienza e la politica è politica.
Vabbeh, di fratricidi è piena la storia, non saresti il primo né l'ultimo. :EHEH

Oppurle tante sberle, forti. Funzionano sempre. :yeah:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3259
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 120 times
Been thanked: 473 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Hard Is Ono »

Depeche boy ha scritto: 04/01/2022, 13:20 perché la scienza è scienza e la politica è politica.
Quanto sia avvelenato il discorso pubblico oggi me lo dimostra il fatto che mentre sto per scrivere questo messaggio sono più le ipotesi che mi vengono in mente di come possa essere male interpretato che altro, ma tant'è.

Comunque sia faccio le dovute premesse: io sono per la vaccinazione di massa e sono vaccinato, ma questa frase, a pochi mesi dal Premio Nobel a Parisi, non si può proprio leggere.

Lascio parlare lui, che ha molta più autorevolezza di me, a proposito delle tendenze antiscientifiche che prendono sempre più piede nella società:
questa sfiducia di massa nella scienza è dovuta anche al fatto che la scienza insiste a presentarsi come superiore al gioco delle parti e in un certo senso sapienza assoluta, rispetto agli altri pareri opinabili, quando in realtà non lo è affatto. Proprio il rifiuto caparbio di accettare la propria non-neutralità indebolisce il prestigio degli scienziati che sbandierano un'obiettività che non è autentica, davanti ad un'opinione pubblica che in qualche modo ne avverte la parzialità di vedute e i limiti.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9497
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 764 times
Been thanked: 328 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Hard Is Ono ha scritto: 04/01/2022, 13:39 Quanto sia avvelenato il discorso pubblico oggi me lo dimostra il fatto che mentre sto per scrivere questo messaggio sono più le ipotesi che mi vengono in mente di come possa essere male interpretato che altro, ma tant'è.

Comunque sia faccio le dovute premesse: io sono per la vaccinazione di massa e sono vaccinato, ma questa frase, a pochi mesi dal Premio Nobel a Parisi, non si può proprio leggere.

Lascio parlare lui, che ha molta più autorevolezza di me, a proposito delle tendenze antiscientifiche che prendono sempre più piede nella società:
Si HIO, il problema però secondo me non è la prepotenza et supponenza del mondo della scienza bensì quella degli ignoranti che credono di saperne di più di chi è titolato a farlo e che soprattutto argomenta con anni di ricerca e fonti affidabili. Fratema, come molti altri, non si basa su fonti affidabili e vede gli scienziati come corrotti, al pari di media e politica, tutti uniti per far danno alla popolazione (perché poi non si sa).
La politica e la scienza non è poi detto che vadano di pari passo, basti vedere con Trump e Bolsonaro come è stata affrontata l'emergenza, andando contro proprio la comunità scientifica.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3259
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 120 times
Been thanked: 473 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Hard Is Ono »

Depeche boy ha scritto: 04/01/2022, 14:10 Si HIO, il problema però secondo me non è la prepotenza et supponenza del mondo della scienza bensì quella degli ignoranti che credono di saperne di più di chi è titolato a farlo e che soprattutto argomenta con anni di ricerca e fonti affidabili. Fratema, come molti altri, non si basa su fonti affidabili e vede gli scienziati come corrotti, al pari di media e politica, tutti uniti per far danno alla popolazione (perché poi non si sa).
La politica e la scienza non è poi detto che vadano di pari passo, basti vedere con Trump e Bolsonaro come è stata affrontata l'emergenza, andando contro proprio la comunità scientifica.
La frase di Parisi non è diretta ai singoli scienziati come comunicatori arroganti e supponenti, ma alla comunità scientifica nel suo insieme.

Non avevo dubbi comunque che il post sarebbe stato frainteso, sono stato facile profeta.

Ho fatto bene a tenermi la seconda parte della frase in tasca, perché risponde bene al tema di tuo fratello:

Se la comunità scientifica offre una immagine di se per cui:
si concepisce la scienza come una superiore stregoneria, non si riesce a valutare realisticamente ciò che di concreto la scienza offre. Il risultato è che chi non è scienziato si mette in una posizione irrazionale di fronte alla scienza intesa come magia inaccessibile, destinato ad essere deluso e quindi a preferire altre speranze irrazionali.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10890
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 104 times
Been thanked: 684 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

AFM2000 ha scritto: 04/01/2022, 10:51 Grazie.

Sintomi sono febbre alta, per più giorni. Dolori alla schiena. Non senti nulla a livello di sapori quando mangi.
Questo è il quinto giorno ed è il primo che sono in ripresa a livello fisico.
Sincero ogni anno comunque in questo periodo becco l'influenza, ma mai 2 volte di fila in poco tempo. Nella quotidianità dei controlli appena mi sono usciti nuovamente i sintomi, subito tampone, subito positivo e poi tutta la prassi.

Ovviamente vaccinato (due dosi).
Urca, brutta roba. A livello respiratorio come va? Un amico di mio padre ha avuto i tuoi stessi sintomi e un po' di dispnea (fiato corto), ne è uscito ma ora fa una gran fatica anche solo ad andare in bici, tipo che dopo 5 minuti di pedalata è a corto di aria. Ed è sempre stato uno abbastanza sportivo.
In bocca al lupo per tutto e rimettiti.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Ma la scienza mediaticamente in Italia da chi è rappresentata? Perché vedere quotidianamente Bassetti, Burioni, Pregliasco et simili qualche dubbio sul fatto che siano dei buffoni te lo fa venire

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18867
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Backbone Crusher ha scritto: 04/01/2022, 14:17 Urca, brutta roba. A livello respiratorio come va? Un amico di mio padre ha avuto i tuoi stessi sintomi e un po' di dispnea (fiato corto), ne è uscito ma ora fa una gran fatica anche solo ad andare in bici, tipo che dopo 5 minuti di pedalata è a corto di aria. Ed è sempre stato uno abbastanza sportivo.
In bocca al lupo per tutto e rimettiti.
Grazie.

Per ora non noto nulla di diverso, anche perché adesso non mi sto muovendo proprio cerco di evitare (anche durante nella quarantena). Non sono uno che fa attività sportiva, sicuramente sarò curioso di vedere come reggo a livello fisico durante la giornata di lavoro.

A mi sono dimenticato di aggiungere la tosse fra i sintomi, a fasi alterne (ed ora al momento pare superata).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9497
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 764 times
Been thanked: 328 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Lord Ares ha scritto: 04/01/2022, 14:20 Ma la scienza mediaticamente in Italia da chi è rappresentata? Perché vedere quotidianamente Bassetti, Burioni, Pregliasco et simili qualche dubbio sul fatto che siano dei buffoni te lo fa venire
E chi dovrebbe avere spazio nei media al posto loro? No perché anche gli sciamani e bufalari hanno fin troppo spazio eh.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Personalmente darei spazio ai dati evitando di far diventare i virologi delle star televisive che stanno sfruttando la loro posizione per accrescere la loro fama

Bassetti che fa a gara con Galli per mostrare chi dei 2 ce l'ha più lungo per poi cambiare versione ogni 2 mesi, Burioni che su twitter è diventato un troll da 4 soldi e non vedo il suo linguaggio provocatorio quali benefici possa portare alla "divulgazione scientifica", passando poi da Pregliasco che rilascia dichiarazioni a limite del grottesco tipo "non scopate più di 15 minuti"

Seriamente a livello comunicativo non si poteva fare meglio di cosi?

Rispondi