Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 4680
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

Misterious man ha scritto: 06/01/2022, 15:21 Letteralmente in tutta Italia fino a poche settimane fa tutti andavano in giro senza mascherina, ma ovunque eh.
Chiaramente con ovunque si intende fuori all’aperto, nelle piazze nelle strade, è ovvio che invece quando entri in un negozio sei costretto a mettere la mascherina, ma fuori non la metteva nessuno, vaccinati e non.
Io sono sempre andato in giro con la mascherina , e di gente coperta ne ho vista in giro anche in spazi aperti .
Che poi la stragrande maggioranza della popolazione si sia seduta anche perchè condizionata da media e virologi posso pure seguirlo come discorso .



Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1259
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 139 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

Come se mi importasse qualcosa degli youtuber di turno :divertito1:

Che parlino pure (youtuber o invitati tv che siano), facciano pure caciara per intrattenere gente che non capisce nulla, io tanto so quali sono le informazioni giuste e il governo ha imposto l'obbligo vaccinale over 50, quindi sono tutte cazzate senza peso e si va nella direzione giusta

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 6739
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 394 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Marvels ha scritto: 07/01/2022, 0:00 Se uno crede nel Messia di turno il problema è suo .
Oggi l'uomo solo al comando può durare uno o due anni , poi viene bruciato e questo aldilà dello schieramento politico o ideologico .
E meno male .
Se la stessa stampa che parla ogni due per tre di Fascismo e Comunismo a seconda delle convenienze si mette a novanta con il Draghi e Monti di turno è evidente che la tanto detestata antipolitica siano loro stessi a coltivarla , sperando in una eterna supplenza di gente esterna all'ambiente politico che faccia da maestro a una intera classe dirigente .
Draghi è un pezzo da novanta ma non è un politico , e lo sta dimostrando venendo ricattato da quattro sfigati che non valgono nulla ma che politicamente sanno muoversi molto bene .
Infatti mollerà tutto e andrà al Colle per ambizione personale , salvo sorprese tipo che verrà bruciato a sorpresa nelle prime votazioni .
io non credo nei messia, sia chiaro

tutti gli "uomini soli al comando" (berlusconi, renzi, monti ed ora draghi) quasi mai hanno soddisfatto le aspettative ma almeno i primi tre hanno avuto, come è giusto che fosse, un'opposizione politica e mediatica. Con draghi si assiste invece ad una costante e disgustosa piaggeria e servilismo da parte dei media: per trovare una cosa simile bisogna risalire ai tg4 di emilio fede, quando berlusconi era premier... una cosa simile ma a reti unificate!

Poi possiamo pure turarci il naso e sopportare, se in cambio vediamo risultati ed il famoso "salto di qualità" promessoci, anche dai partiti. Invece continuiamo ad assistere a decisioni titubanti in cabina di regia, comunicazioni ufficiali fatte male (o non fatte proprio, visto che draghi spesso e volentieri non ha il coraggio di metterci la faccia) e tutta una serie di errori imbarazzati nella gestione della pandemia (il caos astrazeneca, il GP anche senza controllo dei documenti, i protocolli sanitari per le scuole ecc ecc...) e del paese stesso (una finanziaria che in certi punti ti fa chiedere se chi l'ha scritta abbia almeno il diploma di ragioneria) che ti fa arrivare alla conclusione che draghi & co sono un governo di pavidi, guidati dal re dei codardi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Ma poi abbiamo anche scoperto che le fake news o bufale che dir si voglia, se le dice Draghi si chiamano "inesattezze". :LOL:

Bisogna essere onesti, dopo un anno da PdC Draghi ha dimostrato tutta la sua incapacità politica, pari se non superiore a quella di Conte(non sto parlando della storia pregressa dei due, ma in generale sono gli unici PdC avuti durante la pandemia, quindi gli unici che possiamo confrontare). Conte era schiavo della propaganda di Casalino, prendeva decisioni a volte folli, però, perlomeno, ci metteva sempre e comunque la faccia, avendo una forte opposizione, sia parlamentare, che mediatica. Oggi invece Draghi, pur governando col 90% della maggioranza parlamentare e con tutti i media genuflessi a lui non riesce a prendere una decisione chiara, che non sia un guazzabuglio di "se possibile", "ove mai", "detto ma non escluso". Obblighi che non sono tali, campagna vaccinale per la terza dose partita in ritardo e con tutti i problemi del caso. Da mesi oramai in Italia si parla solo dei no vax, ma non si riesce a trovare un modo di farli vaccinare. Quindi, o si smette di parlarne e si pensa agli altri problemi, o si mette l'obbligo vaccinale con multe salate e controlli rigorosi. A che serve continuare a parlare dei no vax se poi non cambia nulla?

Quello che molti non capiscono è che qui hanno risfoderato il classico divide et impera, che continua a funzionare alla grande. Mentre aizzano i vaccinati contro i no vax(che ripeto, sono degli egoisti infami, per evitare fraintendimenti), si fa passare sotto traccia che Figliuolo aveva chiuso 1/3 degli hub vaccinali, che con le terze dosi siamo partiti due mesi in ritardo, che il green pass ha permesso a gente infetta di andare in giro liberamente. Se oggi l'Italia si trova in queste condizioni la colpa è solo ed esclusivamente dei Migliori, che si sono dimostrati tutto fuorché diversi dai predecessori, che erano dei Peggiori qualunque. Oramai siamo anche tornati ai Consigli di Ministri che finiscono a notte inoltrata, con l'aggiunta che il Premier non ci mette manco più la faccia e se ne sta defilato. Un leader pavido che solo in Italia potrebbe essere considerato il meglio che ci sia da offrire, quando probabilmente sta facendo peggio del primo Conte che passa. E ce ne voleva.

E lo vogliono anche mandare al Quirinale, con tutti gli onori del caso. Siamo arrivati all'esaltazione di Schettino come figura, del resto a Draghi in questo momento sta molto bene il paragone. C'è anche De Falco in Parlamento per chiudere il cerchio con un bel: "Torni subito al governo, cazzo!".

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2022, 12:47 Oh il sito bufale.net stesso non le ha catalogate come bufale. Sono genuflessi anche loro?
Poverini i no vax che tutti se la prendono con loro :sconsolato:
Tra l'altro non per difendere Draghi ma in Toscana per esempio la decisione di chiudere gli hub vaccinali è della regione.
Peccato che tu di ogni discorso riesca sempre a fraintendere il senso, rigirando le argomentazioni come fa più comodo a te. Di come un sito cataloga le bufale a me personalmente frega meno di zero, io mica leggo bufale.net per sapere se Draghi dice fake news. Mi basta vedere quanti contagiati col Green Passi ci sono, ad esempio, e ne traggo una conclusione senza l'ausilio di nessuno.

Venendo ai no vax, lo capisci vero che il senso del mio discorso era l'esatto contrario? Ovvero, poveri sì-vax costretti a sentire ogni giorno parlare di no-vax e non di tutti gli altri problemi, e sono tanti, che ci sono in questo momento. Si è capito che parlare dei no-vax non porta a niente, quindi o vai con l'obbligo vaccinale(io sarei favorevole) con multe salate e controlli rigorosi per i trasgressori, oppure anche basta parlarne. Tanto che ogni giorno ci fanno una testa tanto con i no-vax a cosa porta? Gli esaltati non li convinci, e gli spaventati se non si sono convinti finora non si convincono più.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2022, 14:42 Io sarei per l'obbligo vaccinale, quella è una cosa che mi trova d'accordo con te. E comunque si, se non le cataloga come bufale chi con le bufale ci campa non vedo perché dovremmo farlo noi, giusto per andare contro Draghi a muzzo.
Che poi i contagi con green pass sono inferiori rispetto a quelli senza vaccino e di conseguenza senza green pass, solo che essendo i primi in numero di gran lunga maggiore sono una maggioranza ma non perché il green pass non sia uno strumento efficace.
Forse perché a noi non deve interessare di quello che dice un sito online? Non mi risulta che bufale.net(di cui ignoravo anche l'esistenza) sia il depositario del sapere ultimo sulle fake news. Per me se Draghi dice: "Il green pass è una garanzia di stare insieme a persone NON CONTAGIOSE" ha detto una fake news, sia che un sito la pensi come me, sia che la consideri semplice "inesattezza". Non ha detto MENO CONTAGIOSE, ha detto NON CONTAGIOSE. E non ha mai rettificato, ergo fake news era e fake news rimane.

Sul discorso contagi è evidente che con Omicron il sistema è saltato perché si sta registrando un'esplosione di casi senza precedenti, la differenza grossa resta quella di cui si parlava da sempre ovvero: il vaccino garantisce una protezione maggiore e riduce di molto il rischio di finire in terapia intensiva(e dunque di morire). Il Green Pass invece a parere mio non ha mai funzionato, infatti non appena è arrivato l'inverno il Green Pass ha mostrato tutte le sue lacune.

Il problema del Green Pass è che da subito doveva essere un certificato di avvenuta vaccinazione, non bisognava renderlo ottenibile tramite tampone. I tamponi in Italia sembrava servissero solo ai no vax, quando invece io avrei dato il Green Pass solo ai vaccinati(e ai guariti) e con i tamponi, quando c'erano meno casi, si poteva pensare di tracciare il virus ed evitare l'esplosione di casi che poi c'è stata(o perlomeno di mitigarla). Il Green pass alla fine è stata una misura politica che è naufragata non a caso oggi si sono inventati questo super green pass rafforzato, perché il Green Pass base non ha più senso di esistere(come non lo aveva neanche all'inizio, semplicemente il virus ancora non circolava al ritmo attuale e si riusciva a tenerlo sotto controllo prima dell'inverno e della nuova ondata)

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 6739
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 394 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

per lo stato italiano, il guidare senza cintura prevede una sanzione amministrativa molto più alta (80-323E) rispetto al rifiuto di un vaccino obbligatorio in tempi di pandemia (100E, una tantum)

così... giusto per dire che grande potere di deterrenza possiede la sanzione appena introdotta...

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2022, 18:10 Quindi bufale.net non è garanzia di verità ma te che a differenza loro non sei un debunker si? Ah beh.
Poi ti attacchi ad una stronzata simile, questione di lana caprina. Me le vedo le masse stare appresso a quello che dice lui andando a zompettare liberi in giro a contagiare.
Ho forse detto questo? Sei tu che ogni volta prendi una fonte X e la ergi a verità assoluta. Per me bufale.net può anche dire che quella di Draghi non è una fake news, bensì una inesattezza, ma dove sta scritto che io non posso pensare che per me invece è una fake news e tale resta? Fake news di base significa dire cose false, e da quando Draghi è PdC ne ha dette di tutti i colori nelle sue varie conferenze. Roba che se l'avesse detta un Boris Johnson o un Bolsonaro, in Italia già lo avrebbero bollato come produttore seriale di fake news.

Io poi non mi attacco a nulla, giudico i dati e quello che vedo. I dati dicono che siamo in piena quarta ondata, in una situazione molto critica dopo che mesi ci eravamo lodati dicendo che i Migliori avevano spezzato le reni alla pandemia. E le persone che incontro, molte si sentono dei superman vaccinati, gente che è andata avanti per tutte le feste senza mascherine, distanziamenti e facendo il cazzo che le pareva e se glielo facevi notare ti rispondevano: "Ma io sono vaccinato con due dosi, a me il covid non fa niente e comunque non lo manco attacco a nessuno se mi infetto". Se la colpa di questo non è ANCHE del PdC che ha detto cose false, allora non so davvero che dirti.

Moxicity
Messaggi: 3913
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Ma l’idiozia dei no vax non diventa minore perché il vaccino non è lo scudo totale (con una variante che manco si conosceva).
Il vaccino è ampiamente dimostrato che aiuti a contenere la pandemia oltre a diminuire i danni causati dal Covid.

Se poi si sentono migliori e vincitori, beh, contenti loro. Ho sentito di No vax esultare quando si scopre che la metà dei contagiati è vaccinato, quando in realtà è una notizia che va solo a loro danno.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 214 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

"La Figc valuti se sospendere il campionato o giocare a porte chiuse" cit il banchiere europeista

1) Perché la FIGC dovrebbe autocastrarsi? Neanche le palle di imporla lui una cosa del genere

2) La cazzata verde digitale è stata un successo :stupito:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 14742
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4398 times
Been thanked: 2879 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Lord Ares ha scritto: 07/01/2022, 20:30 "La Figc valuti se sospendere il campionato o giocare a porte chiuse" cit il banchiere europeista

1) Perché la FIGC dovrebbe autocastrarsi? Neanche le palle di imporla lui una cosa del genere

2) La cazzata verde digitale è stata un successo :stupito:
:stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2022, 22:07 Valuti Draghi come spara bufale ma sempre la stessa tori in ballo. Te ti ritieni infallibile? E ciò basterebbe a darti del bufalaro?
Che poi dove sono i danni della dichiarazione di Draghi? Invece di pensare ai danni fatti dai no vax che fanno le manifestazioni facendo ciò che vogliono e contagiando ci si attacca a Draghi tanto per solo perché è un burocrate alfiere della kastah.
Vogliamo parlare di quella sul rapporto tra morti e vaccino? O di quella sulla riforma dell'IRPEF che doveva favorire maggiormente i redditi bassi, quando invece i benefici maggiori sono per i redditi medi? Citavo sempre quella solo perché mi sembrava la più adatta al contesto del Covid, visto che il virus, purtroppo, circola anche tra le persone vaccinate e regolarmente munite di Green Pass, nonostante ciò che può dire Draghi.

Sui no-vax ti ho già detto come la penso: io sono favorevole all'obbligo vaccinale generalizzato con multe salate(non i 100 euro unatantum dei Migliori) e controlli rigorosi. Al tempo stesso non vedo il senso di continuare a parlare dei no-vax: sono una minoranza che, se non si è convinta oggi a vaccinarsi con tutte le complicazioni alla loro vita probabilmente non si convinceranno mai. Se il Governo non prende provvedimenti drastici, continuare a parlare dei no-vax diventa una disquisizione filosofica che non porta a nulla. A questo punto meglio parlare di altre problematiche che il governo può risolvere(campagna sulle terze dosi, gestione dei controlli, rafforzamento delle terapie intensive, gestione delle quarantene, ecc.).

Sull'ultimo punto vabbè, continui ad immaginare che gli altri ragionino come te, quindi per categorie preconcette. Io critico Draghi nel merito di quello che dice e di quello che fa, non in quanto alfiere di qualcosa.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 08/01/2022, 11:08 https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 202k.shtml questo?
O questo?
https://www.butac.it/draghi-codacons/
In nessuno di questi casi dice una quarzata.
E anche per quanto riguarda la riforma dell'IRPEF dovrebbe portare vantaggi a tutte le fasce di reddito, con picchi di risparmio tasse fra i 35 e i 55mila euro lordi annui.

Da notare il fatto che l’imposta netta cala per tutte le fasce di reddito. Questo si traduce in un primo punto di vantaggio fiscale. L’Irpef del 2022 sarà più bassa di 7 miliardi, distribuiti tra lavoratori – dipendenti e autonomi che non scelgono la flat tax – e pensionati.
Quando disse che i 3/4 dei morti erano non vaccinati(falso, piuttosto avrebbe dovuto parlare dell'incidenza della mortalità molto più alta nei non vaccinati che nei vaccinati, non del numero totale dei morti che ovviamente è simile perché il 90% della popolazione è vaccinato; oppure avrebbe potuto parlare dell'età media e delle patologie pregresse dei morti vaccinati e dei morti non vaccinati), quando disse che omicron in Italia non c'era e per questo avevano messo i tamponi per chi arrivava dall'Europa col vaccino(falso, visto che Omicron non c'era perché non sapevamo di doverla cercare). Il discorso sull'IRPEF è semplice: Draghi ha detto nella conferenza stampa di fine anno che la riforma avrebbe favorito maggiormente le fasce con reddito più basso, quando invece tutte le simulazioni concordano che le fasce che verranno maggiormente favorite sono quelle dei redditi medi. Quello che scrivi è vero, ma non è quello che ha detto Draghi nella conferenza stampa. Ergo, altra cosa falsa detta dal nostro PdC. Ma mi raccomando, fai finta di non voler difendere il governo e fai finta anche di non vedere quante scemenze ti stai facendo passare buone solo perché le ha dette sua Draghità.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Draghi il 22: Niente chiusure.
Draghi il 23: chiudiamo le discoteche.
Draghi ieri: gli stadi devono chiudere. Però solo se vogliono loro che non abbiamo voglia di dare ristori. Non abbiamo riconfermato nemmeno la quarantena come malattia.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3219
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 08/01/2022, 12:45 Dovrei darti del bufalaro come Draghi visto che su Shy sulla morta post vaccino non ha detto ciò che dicevi te (eri te? non ricordo bene) e anche su 'sta cosa dei tre quarti. Però a Draghi gli imputiamo pure la povertà del mondo ma io mai mi sognerei di etichettarti come bufalaro. Solo che Draghi pare abbia detto le ca22ate che dice la destra più becera. Ci rendiamo conto di quale sarebbe l'alternativa?
Credo che sulla storia dei 3/4 di morti non vaccinati, forse non ricordi bene: https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... ti/AE5kNE4 (non stiamo parlando della più grande fake news della storia, sono il primo a dirlo, non grave come quella dei green pass che assicurano la non contagiosità. Però di un autogol molto grave in piena pandemia assolutamente sì, visto che dici cose false permettendo ai no-vax di far passare il messaggio che se menti su quello chissà su cos'altro stai mentendo).
Sull'altro discorso invece non credo stessi parlando con me perché onestamente non ho neanche capito di cosa si tratti, scusa.

Sulla parte finale hai ovviamente ragione, in Italia c'è una destra becera che cavalca le teorie più bislacche sul Covid. Ti faccio notare però che metà di quella destra becera sostiene il governo Draghi, indirizzandone anche in maniera importante l'azione politica. E per come la vedo io, il fatto che ci siano dei bufalari più grande, non significa certo che le fake news dette da Draghi diventano meno importanti. O sono frutto di impreparazione, o di scarsa capacità comunicativa, o di malizia nel voler nascondere la verità(questo soprattutto per quanto riguarda la riforma dell'IRPEF).

In generale la colpa di tutto questo è della stampa che ha presentato Draghi come il salvator mundi. Cioè se io guido un vecchio rottame che prima di me lo hanno guidato mio padre e mio nonno, ci posso anche stare che abbia tutta una serie di problemi. Ma se il concessionario mi vende una macchina nuova promettendomi mari e Monti(qui ci vuole la maiuscola :LOL: ) e poi mi ritrovo ad avere gli stessi problemi che avevo col vecchio catorcio, se permetti sono molto meno propenso a lasciar correre.

Rispondi