2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 15/01/2022, 0:48 Mamma se è figo GoW. Ci ho giocato un'oretta, ho fare la prima missione, quella della battaglia contro lo straniero.
Madonna che figata di gioco che si prospetta. E tra l'altro il porting sembra fatto anche in maniera eccellente.

Mi sa che Square dovrebbe imparare una cosa o due da sto porting
Sarà un gran bel viaggio, goditelo tutto appieno.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Sto giocando a Lacrimosa of Dana su ps4.

Una fottuta droga. A livello tecnico è un gioco non per tutti, penso che anche alla sua uscita non fosse sicuramente all'avanguardia non essendo un tripla a, però la storia è stupenda, i personaggi interessanti e a livello difficile i mostri principali sono belli tosti.

Molto carino, davvero.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho quasi una decina di ore su God of War, forse 6/7, sono arrivato
Spoiler:
all'interno del tempo degli anelli ad Alfheim
Quindi non so a che punto sono, ma credo di essere ancora abbastanza all'inizio del viaggio. Comunque più si va avanti più diventa figo, sto cercando di esplorare le aree di gioco in lungo e in largo perché c'è sempre qualcosa da trovare.
Che figata di gioco, il combat mi piace sempre di più.
Tra l'altro, e potrebbe suonare come una bestemmia a chi non l'ha giocato, si vede proprio che chi ha curato il combat qui è lo stesso che l'ha curato in Marvel's Avengers. Thor è proprio la copia sputata di Kratos, o almeno ci prova

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 17/01/2022, 11:04 Ho quasi una decina di ore su God of War, forse 6/7, sono arrivato
Spoiler:
all'interno del tempo degli anelli ad Alfheim
Quindi non so a che punto sono, ma credo di essere ancora abbastanza all'inizio del viaggio. Comunque più si va avanti più diventa figo, sto cercando di esplorare le aree di gioco in lungo e in largo perché c'è sempre qualcosa da trovare.
Che figata di gioco, il combat mi piace sempre di più.
Tra l'altro, e potrebbe suonare come una bestemmia a chi non l'ha giocato, si vede proprio che chi ha curato il combat qui è lo stesso che l'ha curato in Marvel's Avengers. Thor è proprio la copia sputata di Kratos, o almeno ci prova
Eh, sei praticamente all'inizio. Non hai ancora visto le cose più fighe.
Minchia, quasi ti invidio.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

The Prizefighter ha scritto: 17/01/2022, 11:04 Ho quasi una decina di ore su God of War, forse 6/7, sono arrivato
Spoiler:
all'interno del tempo degli anelli ad Alfheim
Quindi non so a che punto sono, ma credo di essere ancora abbastanza all'inizio del viaggio. Comunque più si va avanti più diventa figo, sto cercando di esplorare le aree di gioco in lungo e in largo perché c'è sempre qualcosa da trovare.
Che figata di gioco, il combat mi piace sempre di più.
Tra l'altro, e potrebbe suonare come una bestemmia a chi non l'ha giocato, si vede proprio che chi ha curato il combat qui è lo stesso che l'ha curato in Marvel's Avengers. Thor è proprio la copia sputata di Kratos, o almeno ci prova
Hai giocato alla trilogia di PS2/PS3?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Moxicity ha scritto: 17/01/2022, 15:44 Hai giocato alla trilogia di PS2/PS3?
Certo che sì, probabilmente la migliore epopea videoludica mai giocata per quanto mi riguarda.
Tutti e tre gioconi assurdi, ma il primo è quello che ricordo sempre con più piacere.

Anche per questo aspettavo tantissimo l'arrivo su PC di GoW, ci ho sempre sperato, perché dovevo assolutamente sapere cosa succedeva dopo il finale del terzo.

Tra l'altro saga giocata sbattendomene ampiamente le palle del PEGI. Il primo e il secondo li avrò giocati a 10/11 anni forse :divertito1:

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

The Prizefighter ha scritto: 17/01/2022, 16:01 Certo che sì, probabilmente la migliore epopea videoludica mai giocata per quanto mi riguarda.
Tutti e tre gioconi assurdi, ma il primo è quello che ricordo sempre con più piacere.

Anche per questo aspettavo tantissimo l'arrivo su PC di GoW, ci ho sempre sperato, perché dovevo assolutamente sapere cosa succedeva dopo il finale del terzo.

Tra l'altro saga giocata sbattendomene ampiamente le palle del PEGI. Il primo e il secondo li avrò giocati a 10/11 anni forse :divertito1:
Allora più avanti ti esalterai.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ieri ho tirato le prime bestemmie con lo squarcio del regno ad Alfheim, quello coi due Draugr grossi. Uno dei due praticamente one-shottava, tacci sua.
L'altro squarcio è stata robetta invece

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Microsoft sta acquisendo Activision Blizzard per 70 miliardi di sacchi :boh:

Io rido a pensare che Activision era editore degli ultimi due Crash, ma ci pensate ne fanno uno nuovo come esclusiva Xbox? :stupito:

Che poi a scanso di equivoci, mi fa ridere perchè solitamente Crash è un personaggio che si associa esclusivamente alla PlayStation grazie ai primi 3 capitoli, che poi sono gli unici esclusivi. Vederlo fare sto balzo m'ha fatto ridere :divertito2:

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Master Chief in Starcraft 2...dove si firma?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Questa mossa di Microsoft mi dimostra che riesce a raggiungere PlayStation solo sborsando vagonate di miliardi.

Mi fa ridere ma anche riflettere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi gira il cazzo quando escono queste news, perché devo leggere dovunque rincoglioniti di merda che vogliono fare console war a cazzo e sparano puttanate senza minima cognizione di causa. Di entrambi gli schieramenti eh, siano essi MS o Sony.
Comunque, mi fa abbastanza ridere chi butta questa questione sul piano delle console, quando è palese che a Microsoft interessi rushare ammerda il game pass e che della XBox gliene freghi il giusto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Finito Shin Megami Tensei V, ottimo lo scheletro dell'rpg, piuttosto terribile l'aspetto narrativo, non c'è davvero via di mezzo.
É sempre molto stimolante il concept di fondo del gioco, combattere, crescere, fondere nuovi demoni/party member (molto piacevole anche si possano fondere i boss sconfitti), la personalizzazione delle skill e delle build é molto pratica. Buono il combat system, non ha feature particolarmente uniche, ma si regge senza ripetersi troppo, a Normale il gioco non é nemmeno eccessivamente difficile, se si sa dove mettere le mani.
La trama dicevo invece é il punto debolissimo del gioco; si capisce il giusto dell'intreccio, sono poco caratterizzati i personaggi, si coglie il concetto di fondo, ma é tutto molto fumoso. Tra l'altro nemmeno posso dire la storia si trascini, perché c'è una sproporzione tra ore di gameplay e di storyline enorme, é quasi come non ci fosse per non rompere il flusso di gioco, che é invece il punto di forza del gioco.

Divertente, ma non lo porterò nel cuore.
Ho fatto la scelta del finale C, magari in un momento di stanca farò anche le altre.
Spoiler:
Ma giusto per usare quella gran figa di Nuwa :love:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

A me la nuova acquisizione di MS non piace assolutamente, e non per questioni di console war e cazzatine varie, ma perché davvero si sta monopolizzando sempre più il mercato, soprattutto se pure Sony deciderà di fare acquisti per rispondere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 18/01/2022, 22:54 A me la nuova acquisizione di MS non piace assolutamente, e non per questioni di console war e cazzatine varie, ma perché davvero si sta monopolizzando sempre più il mercato, soprattutto se pure Sony deciderà di fare acquisti per rispondere.
Mah, non lo so.
Phil Spencer ha dichiarato che sfrutteranno il brand per nuove esclusive, ma molti titoli resteranno multipiattaforma. Lo hanno fatto essenzialmente per spingere il Gamepass, ma dubito che renderanno esclusive titoli come COD e simili. Che poi, penso che ci vorranno anni prima di poter partorire qualcosa di realmente concreto, vista le tonnellate di merda che dovranno ripulire dalla Blizzard dopo gli scandali.
Dall'altra parte invece, Sony secondo me continuerà con la sua strategia di esclusive, puntando su studi indipendenti e simili.

Rispondi