Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da christian4ever »

Comunque a proposito di sfortuna e altro, fossi milanista inizierei a sperare che i miei non si facciano ammonire volontariamente per saltare una gara "abbordabile", è il secondo anno che un giocatore del Milan lo fa ed ecco mi sa che non porta bene.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da MacheteKowalski »

Molto bene il Genoa, esonerare Sheva ha finalmente dato la scossa che serviva in ottica salvezza.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da IlBiondo »

All fine Padre Pioli si è cacciato una rogna da solo che metà basta.
Commento davvero poco il Milan più che altro perché non guardo le partite per intero e quindi non posso esprimermi. Per quel che posso osservare, la rosa del Milan ha due difetti strutturali seri: la mancanza di ricambi e l'età degli interpreti principali. Quando quest'estate si scrivevano titoloni a tutta pagina su Ibra e Giroud, su quanto Kessie fosse il centrocampista più forte del campionato, su Simon Kjær fenomeno indiscusso. Un po' come Leao miglior esterno del mondo.. Va bene gli infortuni e le squalifiche però leggo la formazione di oggi e vedo una serie di scommesse che non avevano la possibilità di essere vinte tutte allo stesso tempo.

Edit: dopo aver fatto un goal così e aver sbagliato un rigore, prendersela con l'errore dell'arbitro lo trovo un comportamento abbastanza deviante. Anche in queste situazioni si vede la squadra vincente.
Ultima modifica di IlBiondo il 18/01/2022, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Moxicity »

Colt877 ha scritto: 17/01/2022, 21:34 Sono d'accordo sia inaccettabile, però bisogna capire che anche gli arbitri come calciatori e allenatori sbagliano, anche robe assurde come quella di stasera. La cosa che da tifoso non milanista, ma in generale del calcio, mi fa girare le palle è che c'è il var, quindi dovrebbero fischiare il meno possibile, perché meno fischiano e più possibilità ci sono che il var possa intervenire e togliere le castagne dal fuoco. Mai come stasera però, capisco i tifosi, ma almeno i giornali dovrebbero fare meno titoli sensazionalistici e più domande sul perché il livello della nostra classe arbitrale stia letteralmente colando a picco.
Concordo sul livello della classe arbitrale italiana.
Tuttavia non accetto la retorica del “l’arbitro può sbagliare, come i calciatori e gli allenatori”.
No, i calciatori e gli allenatori che sbagliano fanno parte del gioco, gli arbitri devono garantire il corretto svolgimento di questo, se non viene garantito allora non è un errore paragonabile ad un rigore sbagliato o una sostituzione errata.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Monkey d Michele »

KanyeWest ha scritto: 17/01/2022, 21:04 Talmente interessato al tracollo viola che mi guarderò un film di Wong Kar Wai
No look da arte nerazzurra :moltosorpreso:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da christian4ever »

Volevo scrivere un post serio sulla chance della Juve di risucchiare il Milan vincendo a San Siro (e al contempo della possibilità dei rossoneri di dare un colpo forse definitivo ai bianconeri, poi attesi da Hellas, Atalanta e Torino), poi ho trovato questo:


Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da KanyeWest »

Purtroppo con oggi ho dimezzato la filmografia di Wong Kar Wai quindi mi restano altri cinque jolly (oltre ai doverosi rewatch che però giustificherebbero poco una mancata visione della viola), dovrò giocarmeli bene se voglio ambire alla gimmick of the year (anche se Camillo dopo gli ultimi sussulti mi sembra oggettivamente ingiocabile)
Adieu ha scritto: 17/01/2022, 21:05 Ho cominciato In the mood for love ma mai finito, tocca insistere? O alternative sue che meritano?

(Per restare in topic, scrivo un "la fibra di Ibra" random)
Fermo restando che per me non ha troppo senso guardare qualcosa "per forza", penso che i film di WKW da Days of Being Wild si apprezzino molto di più ad una seconda visione. Il suo cinema è caratterizzato da uno stile non convenzionale e abbastanza "liquido", tanti personaggi con situazioni che si accavallano ed una narrazione non sempre lineare: tutto questo può confondere inizialmente lo spettatore, specialmente chi si sente più appagato dalla mera trama che dall'atmosfera del film. Ritengo comunque Wong Kar Wai probabilmente il regista più accessibile (insieme a Bong Joon Ho) tra i grandi nomi del cinema arthouse orientale, come dimostra il fatto che abbia comunque un discreto successo anche ora a livello di pubblico, e per me merita di essere visto considerando la sua influenza su molti registi (penso a Dolan in generla eper l'uso della musica, a Lost in Translation della Coppola o a Moonlight di Jenkins).
In the mood for love per me non solo risulta il suo miglior lavoro per distacco ma è uno dei migliori film di questo millennio, un'opera enorme su cui sono già state dette un sacco di cose ma che non mi finisce di stupire ogni volta che lo vedo. Sono tornato a vederlo in sala sei/sette mesi fa e non lo ricordavo così bello, a partire dall'uso dell'architettura e come rappresenta la repressione sessuale collegandole a tematiche come la nutrizione e la rimozione, semplicemente pazzesco.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi pare di capire che le veementi proteste milaniste non hanno portato a nessun cartellino.
Sempre loro incredibile, e settimana prossima contro chi giocano? Non è una coincidenza.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Moxicity »

bad ass billy gunn ha scritto: 18/01/2022, 7:41 Mi pare di capire che le veementi proteste milaniste non hanno portato a nessun cartellino.
Sempre loro incredibile, e settimana prossima contro chi giocano? Non è una coincidenza.
Si vede come il Milan è stato palesemente favorito oggi.

A parte gli scherzi Rebic ha rischiato (gli altri no) ma l’arbitro aveva capito quello che aveva fatto ed era entrato in uno stato quasi di trance.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da christian4ever »

Ascoltata la conferenza di Sabatini a Salerno, che persona incredibile e che personaggio strepitoso. Davvero una rarità, avevo bisogno fisico di sentire una sua conferenza.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Marvels »

Le scuse dell'Aia sono roba intidimidatoria , le avessero fatte a una Juventus a caso i meme e l'ironia non si sarebbero risparmiati .
A parti invertite avrei voluto vedere .
Nessuno che parla di un Ibra imbarazzante e che manco tira più i rigori
O degli errori di Pioli .
Avanti così .

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da bad ass billy gunn »

Marvels ha scritto: 18/01/2022, 9:17 Le scuse dell'Aia sono roba intidimidatoria , le avessero fatte a una Juventus a caso i meme e l'ironia non si sarebbero risparmiati .
A parti invertite avrei voluto vedere .
Nessuno che parla di un Ibra imbarazzante e che manco tira più i rigori
O degli errori di Pioli .
Avanti così .
Settimana prossima arbitra direttamente Maldini.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Marvels »

bad ass billy gunn ha scritto: 18/01/2022, 9:23 Settimana prossima arbitra direttamente Maldini.
Ma non è un attacco al Milan , ma un discorso generico sulle tre strisciate .
Quando gli altri si lamentano sono piangina , quando capita un torto a loro invece ci sta sicuramente dietro qualcosa .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Marvels »

Moxicity ha scritto: 18/01/2022, 8:09 Si vede come il Milan è stato palesemente favorito oggi.

A parte gli scherzi Rebic ha rischiato (gli altri no) ma l’arbitro aveva capito quello che aveva fatto ed era entrato in uno stato quasi di trance.
Invece in Venezia - Milan di domenica scorsa ,partita dominata dal Milan e che avrebbe potuto vincere stile Fiorentina di ieri , il rosso non dato a Saelacoso dopo 5' e il rigore non dato con Fiorenzi che tira giù l'avversario in area sul punteggio di 1-0 non erano errori gravi .
Poi liberi di pensarla come volete ma, al contrario della Champions, in campionato la storia del Milan ostacolato alla corsa scudetto fa acqua da tutte le parti .
Ci sono arbitri scarsi e il Milan ha avuto torti e favori anche nella stessa partita ( rigori inesistenti contro e a favore contro il Verona )

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1970
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 528 times

Re: Serie A 22esima giornata - Scontro nerazzurro

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 18/01/2022, 0:22 Purtroppo con oggi ho dimezzato la filmografia di Wong Kar Wai quindi mi restano altri cinque jolly (oltre ai doverosi rewatch che però giustificherebbero poco una mancata visione della viola), dovrò giocarmeli bene se voglio ambire alla gimmick of the year (anche se Camillo dopo gli ultimi sussulti mi sembra oggettivamente ingiocabile)

Fermo restando che per me non ha troppo senso guardare qualcosa "per forza", penso che i film di WKW da Days of Being Wild si apprezzino molto di più ad una seconda visione. Il suo cinema è caratterizzato da uno stile non convenzionale e abbastanza "liquido", tanti personaggi con situazioni che si accavallano ed una narrazione non sempre lineare: tutto questo può confondere inizialmente lo spettatore, specialmente chi si sente più appagato dalla mera trama che dall'atmosfera del film. Ritengo comunque Wong Kar Wai probabilmente il regista più accessibile (insieme a Bong Joon Ho) tra i grandi nomi del cinema arthouse orientale, come dimostra il fatto che abbia comunque un discreto successo anche ora a livello di pubblico, e per me merita di essere visto considerando la sua influenza su molti registi (penso a Dolan in generla eper l'uso della musica, a Lost in Translation della Coppola o a Moonlight di Jenkins).
In the mood for love per me non solo risulta il suo miglior lavoro per distacco ma è uno dei migliori film di questo millennio, un'opera enorme su cui sono già state dette un sacco di cose ma che non mi finisce di stupire ogni volta che lo vedo. Sono tornato a vederlo in sala sei/sette mesi fa e non lo ricordavo così bello, a partire dall'uso dell'architettura e come rappresenta la repressione sessuale collegandole a tematiche come la nutrizione e la rimozione, semplicemente pazzesco.
No, per forza giammai, ma a volte la pigrizia mentale ti frega (stavo per mollare Breaking Bad per dirne una), quando magari di primo acchito una cosa non ti prende troppo.
Non sono un fanatico della trama né della trama lineare a tutti i costi, tuttaltro, considerando che il mio regista preferito è Lynch, quindi visto che ciò che mi racconti è in perfetta sintonia con la fama del film, insisterò (e magari come dici finirò per vederlo più volte)

(Pioli babbo)

Rispondi