2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Virtual World mai sentito, é recentissimo? Che su Yugi sono aggiornato ma non sto mai propriamente al passo.

Eh purtroppo il vero problema di Yugi é questo, la quantità di testo su carta, anche leggendo ogni singola carta di un archetipo é difficile capire al volo quale sia il senso generale se non lo si conosce. Se poi quell'archetipo lo usa l'avversario é un macello, perché manco puoi sapere dove vuole parare, carta per carta.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ah quindi non sono l'unico che spesso non capisce un cazzo di alcuni effetti :party:
Non nascondo che a volte mi sono avventurato nell'attivazione di un effetto pur non sapendo con precisione cosa sarebbe accaduto, ho rischiato di perderci una partita :moltosorpreso:

Tra l'altro c'è sto "Piano Ragazzi-Birichini" che più ci provo e meno la capisco onestamente

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 24/01/2022, 15:53 Virtual World mai sentito, é recentissimo? Che su Yugi sono aggiornato ma non sto mai propriamente al passo.

Eh purtroppo il vero problema di Yugi é questo, la quantità di testo su carta, anche leggendo ogni singola carta di un archetipo é difficile capire al volo quale sia il senso generale se non lo si conosce. Se poi quell'archetipo lo usa l'avversario é un macello, perché manco puoi sapere dove vuole parare, carta per carta.
Entrato nel meta a fine 2020, è uno dei migliori archetipi attuali. Consiste praticamente nel far girare i propri mostri nel cimitero in modo da poter attivare evocazioni speciali e altri effetti. La forza del mazzo risiede nel fatto che ha accesso ad un vasto pool di mostri boss Link/XYZ e la capacità di riciclare continuamente mostri dal cimitero. Il problema è che un mazzo con cui è facile sbagliare, per questo viene generalmente sconsigliato per chi è agli inizi (ma io avevo molta roba già disponibile, quindi :triste: )

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

The Prizefighter ha scritto: 24/01/2022, 15:33 Comunque mi piacerebbe l'aggiunta di una modalità allenamento dove puoi sceglierti le carte in mano così da provare diverse combinazioni senza dover andare a fare i match solista e sperare che dette situazioni si verifichino
Se intendi una modalità dove fai delle mani di prova ci dovrebbe essere già, nella costruzione dei deck.

Virtual World era quasi top tier qualche tempo fa, la sua potenza stava soprattutto nei Synchro che tirava giù, uno ti faceva da macrocosmo (bannava tutte le carte e non le faceva andare al cimitero). Però si, era decisamente complicato come combo deck.

Per iniziare con qualcosa di forte ma non troppo complicato consiglio di montarsi qualche mazzo control tipo Sky Striker o Eldlich, capire come sarà il meta è ancora un po' presto, più che altro perchè la banlist è molto diversa da quella TCG, deve ancora uscire l'ultima espansione (BODE) che contiene quello che è attualmente il mazzo top tier (Swordsoul) ma soprattutto il fatto che siano partite secche fa un sacco la differenza. non potendo fare side devi sempre essere pronto a tutto e questo cambia le carte in tavola.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Io nel frattempo ho inserito delle carte Invoked, per la precisione 3 Invoker, 3 Invocation e 1 Magellanica. Ho eliminato anche alcune carte, tipo Fulmine Tempesta, Tifone e Turbini Gemelli e ho aggiunto anche Cattura tra le carte trappola
Michael Myers ha scritto: 24/01/2022, 17:56 Se intendi una modalità dove fai delle mani di prova ci dovrebbe essere già, nella costruzione dei deck.
Non proprio, a me piacerebbe giocare su un tavolo dove ci sono solo io delle mani di carte che mi scelgo io.
Che ne so magari voglio provare a vedere se posso fare determinate mosse con determinate carte, studiarmi effetti vari, senza dover stare a fare una partita contro la CPU sperando che escano le carte che vorrei provare.

Un po' tipo quando a PES ti fai una partita di allenamento con solo il portiere avversario per provare i comandi liberamente

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Baiken is here


Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

https://www.techradar.com/news/elden-ri ... -you-think
In soldoni, Elden Ring sarà difficile tale e quale agli altri giochi From, ma hanno posizionato meglio i punti di respawn.
Il mio bestemmiatore interiore, nato dopo i centordici chilometri percorsi ad ogni morte in Bloodborne, sentitamente ringrazia.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Io vorrei tanto prenderlo al Day one, ma cosi' come per Horizon 2 e Ragnarok sono preoccupato dal fatto di avere una PS4 base, visto che anche volendo una PS5 è ancora un miraggio, quindi cercherò di vedere come girano su old gen prima di prenderli.
Ho decisamente più fiducia rispetto a CDP e Cyberpunk, ma comunque mi paro il culo.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »


Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Che tristezza in GoW lo spirito che ti chiede di cercare i compagni caduti in mare con Atreus che gli chiede cosa può dare in cambio e lui dice che non ha molto da offrire :triste:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 27/01/2022, 0:40 Che tristezza in GoW lo spirito che ti chiede di cercare i compagni caduti in mare con Atreus che gli chiede cosa può dare in cambio e lui dice che non ha molto da offrire :triste:
Parlando di tesori, c'è un fantastico easter egg che rimanda al primo capitolo in assoluto di God Of War, ma per ora non te lo rivelo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1786
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

ChernyVolk ha scritto: 25/01/2022, 15:26
Posso dire che my way alla fine del trailer é un tocco di classe.

Comunque come titolo sembra molto interessante, sinceramente non ho mai giocato al primo Final fantasy quindi per me é tutto nuovo.
Sembra dal trailer una trama un po' cupa con alcune scelte coraggiose
Spoiler:
una scena sembra che ci sia la morte della principessa Sara

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Trafalgar Law ha scritto: 28/01/2022, 15:57 Posso dire che my way alla fine del trailer é un tocco di classe.

Comunque come titolo sembra molto interessante, sinceramente non ho mai giocato al primo Final fantasy quindi per me é tutto nuovo.
Sembra dal trailer una trama un po' cupa con alcune scelte coraggiose
Spoiler:
una scena sembra che ci sia la morte della principessa Sara
Io dal primo trailer e demo non gli davo due lire, sembrava roba da qualche meme so bad it's so good e basta, ma ammetto che da questo trailer sembra che siano ben intenzionati a fare una rivisitazione interessante del primo FF. Aspetterò uscita e recensioni prima di dargli una possibilità, ma adesso un po' d'interesse ce l'ho.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1786
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Giant92 ha scritto: 28/01/2022, 18:34 Io dal primo trailer e demo non gli davo due lire, sembrava roba da qualche meme so bad it's so good e basta, ma ammetto che da questo trailer sembra che siano ben intenzionati a fare una rivisitazione interessante del primo FF. Aspetterò uscita e recensioni prima di dargli una possibilità, ma adesso un po' d'interesse ce l'ho.

Anche io avevo(?) dei grossi dubbi, soprattutto il personaggio principale sembra anonimo, una caw qualsiasi di un gioco rpg, invece in questo trailer mi ha convinto soprattutto l'interazione con la principessa.
La mia speranza é in una trama matura che abbia anche coraggio di osare, poi spero anche in un personaggio femminile di spessore perché il grosso problema del XV per me era l'assenza di un personaggio femminile giocabile all'altezza.

Alla fine é buon banco di prova questo titolo per il futuro FF XVI

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Le bestemmie. Sto per completare Helheim al 100% e mi mancano da trovare un Corvo di Odino e un solo artefatto. Ho setacciato tutto il regno in lungo e in largo ma nessuna traccia del corvo e dell'artefatto :urlo:
Non voglio cedere alla tentazione di cercare in rete ma credo che dovrò farlo prima o poi

Rispondi