POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da luchador »

Vedo che e' in corsa anche Nino Di Matteo. E pensare che qualche giorno fa si parlava di Berlusconi :D Incredibile come si possa passare da un estremo ad un altro.



Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Vader_time! »

Mentana anche basta dai con le tue maratone.
Sergio Segio PdR e tutti a casa dai, finiamola una volta per tutte con sta agonia

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da c'hoçtreß »

Comunque dare il benservito a Silvio in quel modo crudele ha negato la possibilità di una Pratica di Mare bis che avrebbe contribuito a sedare la nuova guerra fredda sul nascere.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

certo che bisognerebbe rivedere un po' i requisiti per fare il PdR, i quali attualmente sono davvero troppo troppo blandi

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Ray magini »

Quindi ci tocca casini :serious:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Casini... problemih

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Malfoy »

Che noia diobò. Il PDR non se lo incula nessuno nel paese reale, ci si fanno le seghe solo i giornalisti e i tizi che usano Twitter.
Alla politica italiana manca verve e mancano leader carismatici di rilievo, soprattutto ora con Renzi defilato da quando non lo votano più nemmeno i cugini e Berlusconi con contratto da leggenda. Il PD sforna solo nerd europeisti, Salvini è diventato la caricatura di se stesso, la Meloni è in ascesa ma lontana da essere la campionessa undisputed gli altri partiti sono irrilevanti.
.:smile6:.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Ray magini »

Renzi con il suo 2,5% blocca l'elezione della Belloni :boh:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Io il punto di Renzi lo capisco, per carità. Nel senso che il fatto di ricoprire il ruolo di capo dei “servizi segreti” e diventare PdR è problematico.

…ma poi mi fa dichiarazioni per cui lui vorrebbe Draghi e mi fa cascare i coglioni, come se questo non costituisse un precedente pericoloso, oltre a far ulteriormente deragliare sto governo.
(Che poi la Belloni l’ha messa lì lui, quindi cazzo ne so di come possa usare le informazioni riservate a suo favore :ammiccante:).

Ai più ferrati chiedo: Cossiga era intrallazzato con una sorta di servizio segreto quando l’hanno eletto? Perché pure Mentana l’ha accennato con Renzi in effetti, ma poi la roba è caduta lì, ma non essendo io esperto di storia repubblicana non conosco la vicenda, ho giusto ricordi vaghi di aver sentito questa cosa.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 29/01/2022, 0:41 Io il punto di Renzi lo capisco, per carità. Nel senso che il fatto di ricoprire il ruolo di capo dei “servizi segreti” e diventare PdR è problematico.

…ma poi mi fa dichiarazioni per cui lui vorrebbe Draghi e mi fa cascare i coglioni, come se questo non costituisse un precedente pericoloso, oltre a far ulteriormente deragliare sto governo.
(Che poi la Belloni l’ha messa lì lui, quindi cazzo ne so di come possa usare le informazioni riservate a suo favore :ammiccante:).

Ai più ferrati chiedo: Cossiga era intrallazzato con una sorta di servizio segreto quando l’hanno eletto? Perché pure Mentana l’ha accennato con Renzi in effetti, ma poi la roba è caduta lì, ma non essendo io esperto di storia repubblicana non conosco la vicenda, ho giusto ricordi vaghi di aver sentito questa cosa.

Anche forza italia non la vuole, stanno cercando di fare un nuovo centro che detti le regole questi ultimi anni di legislatura, anche perché poi spariranno.
Su Renzi ho le tue stesse sensazioni, ormai la politica italiana va guardata come si guardano i reality. Scelgo la prima solo perché conosco di più i concorrenti.
Su Cossiga ci sarebbe da aprire il capitolo Gladio che è tosterello. Ci sono un po' di sue picconate a riguardo nel periodo in cui non aveva più nulla da perdere e come nel suo stile dice per non dire. Prima di diventare presidente della repubblica aveva fatto tutto, presidente del consiglio e sottosegretario alla difesa, tutti ruoli che ti fanno convivere con i servizi segreti. Nel periodo specifico in cui è stato eletto presidente presidente della repubblica stavano cominciando a saltar fuori le rogne p2 e Gladio per l'appunto ma lui sempre fresco come una rosa.
Se ti interessa c'è un libro in cui c'è tutto tutto, dalle commissioni parlamentari d'inchiesta agli scoop giornalisici dell'epoca, scritto appunto da uno che è stato membro di quelle commissioni, oltre che partigiano e membro pesante ma poco conosciuto mediaticamente del PC: Sergio Flamigni. Non è agilissimo come libro eh, e anche lo stile non aiuta, ma è talmente pieno di informazioni che se lo trovi e lo leggi ognitanto devi riprenderlo per un ripasso.
http://kaosedizioni.com/?p=730

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marvels »

" Mattarella Bis ? Impossibile , Napolitano è stata una eccezione " cit . Gio Pizzi e Alessandro Masala .:smiley4:.
Si va verso il Mattarella Bis , elezione già forse nel pomeriggio o al massimo domani
Ne escono malissimo tutti , leader e Draghi , che ambiva al Colle e probabilmente ci andrà o nel 2023 se Mattarella farà un mandato a termine o se no manco quello .
Oltre ovviamente ai sentenziatori citati

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Marvels ha scritto: 29/01/2022, 12:37 " Mattarella Bis ? Impossibile , Napolitano è stata una eccezione " cit . Gio Pizzi e Alessandro Masala .:smiley4:.
Si va verso il Mattarella Bis , elezione già forse nel pomeriggio o al massimo domani
Ne escono malissimo tutti , leader e Draghi , che ambiva al Colle e probabilmente ci andrà o nel 2023 se Mattarella farà un mandato a termine o se no manco quello .
Oltre ovviamente ai sentenziatori citati
ne uscirebbe malissimo anche mattarella, sia chiaro

sarebbe una vergognosa calata di braghe da parte sua, dopo aver ripetuto per mesi che non avrebbe accettato un secondo mandato

stiamo appena alla 7° votazione e già si urla "moriremo tutti" ?

mi pare un po' presto, viste le precedenti elezioni presidenziali

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Marvels »

KaiserSp ha scritto: 29/01/2022, 12:48 ne uscirebbe malissimo anche mattarella, sia chiaro

sarebbe una vergognosa calata di braghe da parte sua, dopo aver ripetuto per mesi che non avrebbe accettato un secondo mandato

stiamo appena alla 7° votazione e già si urla "moriremo tutti" ?

mi pare un po' presto, viste le precedenti elezioni presidenziali
Guarda i voti che ha preso nella chiama mattutina , oramai è fatta .
A una donna non ci pensano minimamente e personaggi spendibili senza far muovere Draghi non ce ne sono .
Allo sbando totale , una totale incapacità politica dei partiti di camminare con le proprie gambe

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da FAT MIKE »

Mattarella non ne esce male, fa quello che si sacrifica. Nessuno lo obbliga. Ne esce male il Parlamento, nessuno escluso.

Comunque la Belloni NON è la capa dei servizi segreti.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Ray magini »

Ai leader dei partiti non frega un cazzo del presidente della Repubblica. Tutti vogliono proporre il loro nome per uscirne bene davanti alle telecamere.
Risultato: Mattarella bis

Rispondi