AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7305
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 878 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smoker ha scritto: 27/01/2022, 23:52 Io ho subito pensato a Punk che in qualche modo perde per squalifica così MJF si vendica dell'accaduto di qualche settimana fa.
Potrebbe ordinare a Wardlow di colpirlo e lui si "fa prendere un po' troppo la mano".



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10693
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Joy Black ha scritto: 27/01/2022, 21:14 Danhausen hanno fatto bene a firmarlo. È over e lo avranno pagato tre lire, massimo risultato con il minimo sforzo.
Ma non ho capito, il personaggio lo conosco poco, sostanzialmente ha lanciato una maledizione su Cole (che ha perso)?
Perché se è così top personaggio
Ho cercato un po' in giro. Pare si sia ispirato a Conan O'Brien per il personaggio, tipo che lui sarebbe Conan ma posseduto da un demone. Inoltre, si sarebbe ispirato ai Simpson per creare il personaggio.
Sto già markando solo per ste stronzate, giuro.

Camilloy2j93
Messaggi: 3609
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io credo invece che sarà un match regolare

ci si spingerebbe troppo in là a tirare ancora la corda, i tempi sono maturi per un 1 vs 1 e credo si possa essere tutti concordi

La scena di MJF che si siede in stile pipebomb su Punk mi ha fomentato troppo, non vedo l'ora che arrivi settimana prossima

Ma poi a Chicago :love: :love:

Non credo sarà l'ultimo match della rivalità, ma settimana prossima voglio un match serio

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SilverSpoon »

Premetto che dopo All Out ho seguito con scarsa attenzione, ma ho la netta impressione che si sia calati molto nella costruzione delle storyline e nella coerenza narrativa generale. Nel complesso la AEW mi sta deludendo.
RIguardo all'ultima puntata:

- Mi sono perso il motivo per cui, per un campione che si assenta una settimana, vi sia l'obbligo di nominarne uno ad interim per poi fare una riunificazione dei titoli e ridare l'alloro originale a Guevara. A cosa è servito il terzo regno di Cody? A legittimare Sammy? Ma per piacere...
Che poi può piacere o meno, ma Guevara non ha un decimo del carisma di Cody. Mi sforzo di farmelo piacere, ma è tanto acrobatico quanto anonimo. Poi la cosa dei cartelli per parlare è orribile e inutile.

- Punk vs Mjf. Faida che era partita col botto, ma poi alla fine è tutta fuffa. Vediamo il match prossima settimana, ma è troppo ridondante.

- Fra le donne, oltre alla Baker il nulla... La Deeb compare e scompare

- Il ranking non conta nulla e non so cosa ci stia ancora a fare. Da dove salta fuori Archer primo sfidante? Page campione per ora deludente.

- Danhausen o come si scrive. Ma ce n'era il bisogno? Già hanno il roster sovraffollato con gente ben più capace lasciata ai box da mesi e questi continuano a mettere gente sotto contratto a caso.

- Troppe stable. In primis quella di Matt Hardy che sembra il sacco dell'indifferenziata dove ci butti di tutto. I private party, i Butcher e Blade, Bunny, ora pure Andrade che non si capisce che cosa sta facendo. Non sa parlare inglese, non ha presa sul pubblico, non sa fare promo, l'unica cosa che sa fare e il lavoro sul ring. Lì sarebbe ok. Però ci vuole un buon manager che faccia il resto per lui. Perchè invece di tanti acquisti inutili (vedi Lethal) non investono su qualcuno che possa affiancarlo. Tipo un Dario Cueto sarebbe perfetto.

- Ultima cosa: quando è apparso la prima volta, Cassidy, non lo conoscevo e mi ha subito strappato un sorriso. Il modo di fare scazzato, le mani in tasca, l'astenia e il comedy in generale funzionavano. Ma poi ha iniziato a vincere. E forse troppo. Per me la sua dimensione ideale è il character comico, che attira l'affetto, supporta la stable di cui fa parte, ma non me lo puoi vendere come uno che batte 2 volte Jericho e ora il primo a battere Cole. Poi sarà un mio problema ma non riesco a digerire il troppo repentino cambio di stile di lotta. Non sarebbe più in linea col suo personaggio il combattere più frequentemente con le mani in tasca senza troppe variazioni improvvise di ritmo e manovre che passano da zero a mille in velocità dal nulla?

- Dimenticavo: dov'è Don Callis?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19246
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1684 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 27/01/2022, 23:38 Dopo che ha colpito Fuego hai ancora dubbi che sia heel? :ammiccante:
Ma infatti sul ring per la prima volta ineccepibile. Io però metto due centesimi che mo sparisce per un paio di mesi.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17344
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 664 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

SilverSpoon ha scritto: 28/01/2022, 0:18 Premetto che dopo All Out ho seguito con scarsa attenzione, ma ho la netta impressione che si sia calati molto nella costruzione delle storyline e nella coerenza narrativa generale. Nel complesso la AEW mi sta deludendo.
RIguardo all'ultima puntata:

- Mi sono perso il motivo per cui, per un campione che si assenta una settimana, vi sia l'obbligo di nominarne uno ad interim per poi fare una riunificazione dei titoli e ridare l'alloro originale a Guevara. A cosa è servito il terzo regno di Cody? A legittimare Sammy? Ma per piacere...
Che poi può piacere o meno, ma Guevara non ha un decimo del carisma di Cody. Mi sforzo di farmelo piacere, ma è tanto acrobatico quanto anonimo. Poi la cosa dei cartelli per parlare è orribile e inutile.

- Punk vs Mjf. Faida che era partita col botto, ma poi alla fine è tutta fuffa. Vediamo il match prossima settimana, ma è troppo ridondante.

- Fra le donne, oltre alla Baker il nulla... La Deeb compare e scompare

- Il ranking non conta nulla e non so cosa ci stia ancora a fare. Da dove salta fuori Archer primo sfidante? Page campione per ora deludente.

- Danhausen o come si scrive. Ma ce n'era il bisogno? Già hanno il roster sovraffollato con gente ben più capace lasciata ai box da mesi e questi continuano a mettere gente sotto contratto a caso.

- Troppe stable. In primis quella di Matt Hardy che sembra il sacco dell'indifferenziata dove ci butti di tutto. I private party, i Butcher e Blade, Bunny, ora pure Andrade che non si capisce che cosa sta facendo. Non sa parlare inglese, non ha presa sul pubblico, non sa fare promo, l'unica cosa che sa fare e il lavoro sul ring. Lì sarebbe ok. Però ci vuole un buon manager che faccia il resto per lui. Perchè invece di tanti acquisti inutili (vedi Lethal) non investono su qualcuno che possa affiancarlo. Tipo un Dario Cueto sarebbe perfetto.

- Ultima cosa: quando è apparso la prima volta, Cassidy, non lo conoscevo e mi ha subito strappato un sorriso. Il modo di fare scazzato, le mani in tasca, l'astenia e il comedy in generale funzionavano. Ma poi ha iniziato a vincere. E forse troppo. Per me la sua dimensione ideale è il character comico, che attira l'affetto, supporta la stable di cui fa parte, ma non me lo puoi vendere come uno che batte 2 volte Jericho e ora il primo a battere Cole. Poi sarà un mio problema ma non riesco a digerire il troppo repentino cambio di stile di lotta. Non sarebbe più in linea col suo personaggio il combattere più frequentemente con le mani in tasca senza troppe variazioni improvvise di ritmo e manovre che passano da zero a mille in velocità dal nulla?

- Dimenticavo: dov'è Don Callis?
non sarai stato un pò troppo duro?

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3379
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 225 times
Been thanked: 82 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

Era da un po'che non leggevo il forum, ed ammetto che era meglio. Riuscireste a far passare l entusiasmo nel vedere qualsiasi cosa.
Ah, e Danhausen spacca. Miglior comedy character degli ultimi tempi

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17344
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 664 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Randy90 ha scritto: 28/01/2022, 10:28 Era da un po'che non leggevo il forum, ed ammetto che era meglio. Riuscireste a far passare l entusiasmo nel vedere qualsiasi cosa.
Ah, e Danhausen spacca. Miglior comedy character degli ultimi tempi
.:smile6:.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Lo spot del cutter di Guevara dalla scala è uno dei gesti più belli che ho visto recentemente, ladder match molto carino.

Passare ormai 4 settimane senza Danielson è da manicomio, le tue top star devi farle apparire ogni settimana quasi, iniziamo a tagliare i rami secchi e far apparire di più le star.

Regno di Page che sta affondando nel midcard, Archer è un figo ma c'è bisogno di nomi e rivalità di spessore perchè da dopo Danielson sembra tipo il campione intercontinentale.

Camilloy2j93
Messaggi: 3609
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Spero che si riprenda il discorso undisputed vs elite e si possa arrivare al 3 vs 3 tanto atteso
Il lights out mi è piaciuto, ma il feud con i best friends decisamente deludente

Spero anche che a Chicago Punk abbia momentaneamente la meglio su MJF con magari il feud che continua più avanti e MJF che si concentra su Wardlow

Diciamo che si potrebbe serenamente impostare il periodo tra Revolution e Double or nothing su Punk vs Omega

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19246
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1684 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

SilverSpoon ha scritto: 28/01/2022, 0:18


- Il ranking non conta nulla e non so cosa ci stia ancora a fare. Da dove salta fuori Archer primo sfidante? Page campione per ora deludente.

Questo io me lo spiego e si spiega facile: Archer fuori dal torneo per infortunio, torna e rivendica che lo avrebbe vinto senza.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Spezzo una lancia a favore del primo della Baker: si sa che Pittsburgh è sempre stata parte del suo personaggio, e lei segue molto la roba sportiva della città, quindi il riferimento sportivo ci stava.

Avendo poi guardato la partita tra Pittsburgh e Cleveland che ha decretato il passaggio del turno dei primi, onestamente Cleveland si merita tutti i perculamenti.

Detto ciò, in effetti autocelebrazione completamente inutile: l'unica a non aver assolutamente bisogno di ulteriore costruzione (ma anzi, forse anche portarla a livello delle altre) è proprio lei

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

Ho visto la puntata di Dynamite della scorsa settimana. Tento questo esperimento: seguire la AEW con più costanza. Dynamite, almeno, per il momento.

Delle rivalità in work in progress non so molto, anzi, poco e nulla. Mi riserverò un giudizio sincero quando avrò più elementi, settimana dopo settimana.

Comunque, molto bene il come back di Moxley con un promo particolarmente sentito. Dunque, si profila un feud contro Danielson?

Annoiato dal mixed tag, poteva durare molto meno. Discreto interesse per Cole vs. Cassidy nel Lights Out. Boh, vediamo.

Interessante il promo di Rhodes con la scala ma, anche qui, avrei bisogno di più elementi per comprendere tutti i riferimenti, in ogni caso, sufficientemente chiaro. M'ha fatto ridere Guevara che fa il promo scritto durante gli spot.

Allora, un gran boh al momento su Punk. Ok, Tye stava messo bene a ranking e questo ha fruttato una buona vittoria, con sorpresa, a Punk. Logico, e ci sta. Ma non avendo seguito con costanza, ancora non sono in grado di analizzare perfettamente la situazione circa il suo ritorno. Di primo acchito: mah, gli ci vorrebbe uno spazio più ad hoc. Vabbè, nelle prossime settimane sarò capace di farmi un'idea più chiara.

Annoiato pure da Archer vs. Kazarian. Ho seguito con più diletto la pubblicità. M'è piaciuta quella dei tacos. Ho capito solo che Archer sarà il prossimo sfidante di Page. Boh, come Monster Heel magari è l'ideale.

Caruccio il main event, ma nulla di che.

Puntata molto strutturata: ognuno ha il suo spazio, anche minore, e si portano avanti le storie. Anche qua, ho bisogno di una visione continua per rendermi conto meglio della qualità media del prodotto.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1756
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Darth_Dario ha scritto: 28/01/2022, 12:27 Questo io me lo spiego e si spiega facile: Archer fuori dal torneo per infortunio, torna e rivendica che lo avrebbe vinto senza.
Vero. Ma infatti il problema non è tanto Archer (oddio, 'sticazzi qualunque cosa tocchi, ma come +1 alla Kane/Big Show ci sta), quanto il ranking. Ormai è giusto una scusa per robetta tipo "diamo una vittoria importante ad Orange una volta nella vita ma Cole resta imbattuto perché nonkkkontah!!11!!1". Lo levassero definitivamente e via.
Ultima cosa: quando è apparso la prima volta, Cassidy, non lo conoscevo e mi ha subito strappato un sorriso. Il modo di fare scazzato, le mani in tasca, l'astenia e il comedy in generale funzionavano. Ma poi ha iniziato a vincere. E forse troppo. Per me la sua dimensione ideale è il character comico, che attira l'affetto, supporta la stable di cui fa parte, ma non me lo puoi vendere come uno che batte 2 volte Jericho e ora il primo a battere Cole.
Perché?
Io ho avuto l'impressione opposta, era anche ora che gli facessero concludere qualcosa dopo che l'hanno fatto vagare nel nulla post-Jericho, salvo poi ripescarlo a casissimo per il titolo e poi ributtarlo nel nulla (con tanto di torneo dove ha fatto una figura del kaiser nonostante il suo sfidante designato abbia dovuto ritirarsi).
In AEW il comedy non è mai stato roba da lowcard automatico, non foss'altro perché la stable che dà il nome alla federazione fa vagonate di comedy da sempre...
Mi sono perso il motivo per cui, per un campione che si assenta una settimana, vi sia l'obbligo di nominarne uno ad interim per poi fare una riunificazione dei titoli e ridare l'alloro originale a Guevara. A cosa è servito il terzo regno di Cody? A legittimare Sammy? Ma per piacere...
Che poi può piacere o meno, ma Guevara non ha un decimo del carisma di Cody. Mi sforzo di farmelo piacere, ma è tanto acrobatico quanto anonimo. Poi la cosa dei cartelli per parlare è orribile e inutile.
Qui invece ho ben più di un sospetto che semplicemente sia un modo (nella loro testa) per accalappiare buzz, like, views, followers *inserire paroletta random di quelle che mandano in brodo di giuggiole i social media manager*.
Cody doveva battere Guevara e farsi il suo regno senza troppe ulteriori discussioni, poi è capitato il Covid e quindi, già che ci siamo, perché non liberarlo della cintura e sfruttare i rumor (non a caso confermati dallo stesso Cody) sulla scadenza del suo contratto per far fare qualche sega in più su Cody alla Rumble, la Forbidden Door, Cody Giuda che torna alla WWE per 30 denari o qualche supercazzola simile?
Mi vergogno anche solo a scriverla, 'sta cosa, ma onestamente non mi sorprenderebbe se ci avessero davvero pensato. Anche perché, in tutta onestà, non mi dà l'impressione che ci sia alcun piano di fare alcunché di rilevante con Guevara.
Il match però mi è piaciuto, se dessero continuità a questo Cody sarebbe tanta roba.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3661
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Marvels »

Randy90 ha scritto: 28/01/2022, 10:28 Era da un po'che non leggevo il forum, ed ammetto che era meglio. Riuscireste a far passare l entusiasmo nel vedere qualsiasi cosa.
Ah, e Danhausen spacca. Miglior comedy character degli ultimi tempi
Gli ottimisti e pessimisti si equivalgono .
In WWE ora meno , ma nei tempi d'oro del forum si leggevano robe del genere lette in questo topic
Manca proprio l'equilibrio , però noto che chiunque critica L'AEW viene associato alla categoria provocatori , pur facendo post chilometrici con tanto di motivazione .
Se la sconfitta con Cassidy fosse stata da Cole con un Corbin Povero chissà che si sarebbe scritto , per dire .
Ma anche l'odio totale per Cody , che ha un personaggio e un character definito , quando nel roster ci sono elementi che hanno scritto sticazzi ma si fa finta di nulla e si incolpa Rhodes per averli "affossati "

Rispondi