Misterious man ha scritto: ↑21/02/2022, 16:27
Ho già detto che per quanto rari, episodi di controindicazioni pesanti riguardante sia questo vaccino che altre situazioni, si sono già verificati. Per cui il timore della gente è più che giustificabile.
E attenzione ovviamente il rischio vale la candela, perché c’è una pandemia da fermare e c’è un virus da cui proteggersi.
Lo specifico perché pronostico che potresti non capirlo.
Però ognuno è libero di nutrire le proprie incertezze, le proprie paure, e né tu né nessun altro può fare letteralmente nulla al riguardo.
Anche perché con tutto il rispetto (anzi nessun rispetto per una palese macchietta) sti gran cazzi di ciò che pensa triple H di tuttowrestling.
Ribadisco perché forse non è giunto il messaggio. Incertezze e paure afferiscono alla sfera dell'irrazionale. Certe scelte, per quanto possibile, andrebbero fatte cercando di essere quanto più razionali, e razionalità vorrebbe considerare i fatti e pesare maggiormente le opinioni competenti (questo vale per tutto, dal vaccino, al comprare un'auto, a cucinare una bistecca. Se la voglio a cottura media, non la tengo 20 minuti sulla piastra perché ho "paura" che se no viene cruda). Parli di controindicazioni, ma parliamo anche un po' di statistica allora. Statisticamente i benefici del vaccino superano gli svantaggi, fine.
In ogni caso, mi fa solo ridere che quando ai tempi i 5 Stelle dicevano "1 vale 1" li si perculava (giustamente) facendo notare che l'ignoranza non vale necessariamente quanto l'altrui competenza. Adesso però ogni "dubbio" o "incertezza" diventano automaticamente legittimi e guai a dire niente.
(Non mi riferisco necessariamente a te, non ho la minima idea di come sei schierato, è un discorso generale).
E comunque, sempre bravi tutti (anche le macchiette)