TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3955 times
- Been thanked: 2138 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Les Olympiades mi è stato segnalato, sto aspettando di vedere se riesco a beccarlo in originale.
In settimana ho visto Licorice pizza, mi è piaciuto molto. Dalla ricostruzione della San Fernando Valley al cast (per una volta ho apprezzato anche Bradley Cooper; i due ragazzi hanno una mimica e una chimica notevole), fino alla struttura quasi a segmenti/episodi che ho trovato veramente ben riuscita, il film tra fotografia e musiche ti fa immergere in quel mondo con grande facilità.
Ho visto anche Illusioni perdute, affresco sicuramente ben fatto. Rispetto al romanzo sono state praticamente tagliate prima e ultima parte, per concentrarsi sul segmento parigino. Menzione d'onore per Dolan.
In settimana ho visto Licorice pizza, mi è piaciuto molto. Dalla ricostruzione della San Fernando Valley al cast (per una volta ho apprezzato anche Bradley Cooper; i due ragazzi hanno una mimica e una chimica notevole), fino alla struttura quasi a segmenti/episodi che ho trovato veramente ben riuscita, il film tra fotografia e musiche ti fa immergere in quel mondo con grande facilità.
Ho visto anche Illusioni perdute, affresco sicuramente ben fatto. Rispetto al romanzo sono state praticamente tagliate prima e ultima parte, per concentrarsi sul segmento parigino. Menzione d'onore per Dolan.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 692 times
- Been thanked: 667 times
Oh a me Dredd con Karl Urban è piaciucchiato.
Ho già visto un film del genere che ora mi sfugge, con una irruzione in un palazzo mi pare in sudamerica, però boh mi è piaciuto, con tanto che Urban non si vede mai in faccia e secondo me aggiunge parecchio al personaggio.
Ho già visto un film del genere che ora mi sfugge, con una irruzione in un palazzo mi pare in sudamerica, però boh mi è piaciuto, con tanto che Urban non si vede mai in faccia e secondo me aggiunge parecchio al personaggio.
Spoiler:
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1517 times
- Been thanked: 2184 times
Visto finalmente La Vita Meravigliosa
Figata, potrebbe diventare davvero una ricorrenza annuale a Natale.
La scena dove George pian piano s’incazza con tutto e tutti terrorizzando la famiglia mi ha devastato.
Figata, potrebbe diventare davvero una ricorrenza annuale a Natale.
La scena dove George pian piano s’incazza con tutto e tutti terrorizzando la famiglia mi ha devastato.
- MacheteKowalski
Sono riuscito a recuperare Cape Fear.
Detto che è invecchiato maluccio, con alcune scelte un po' forzate anche nel finale e una recitazione non sempre all'altezza soprattutto da parte delle due interpreti femminili, riesce però a mantenere una tensione molto alta per tutto il film, con un De Niro bravissimo a rendersi minaccioso anche solo con la presenza scenica.
Mi è molto piaciuto anche il fatto di come in certi momenti ti faccia quasi prendere le parti di Cady, nonostante questi sia uno stupratore violento che si è ampiamente meritato di farsi tutti i 14 anni in carcere.
Detto che è invecchiato maluccio, con alcune scelte un po' forzate anche nel finale e una recitazione non sempre all'altezza soprattutto da parte delle due interpreti femminili, riesce però a mantenere una tensione molto alta per tutto il film, con un De Niro bravissimo a rendersi minaccioso anche solo con la presenza scenica.
Mi è molto piaciuto anche il fatto di come in certi momenti ti faccia quasi prendere le parti di Cady, nonostante questi sia uno stupratore violento che si è ampiamente meritato di farsi tutti i 14 anni in carcere.
Spoiler:
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
Sempre piaciuto un botto Cape Fear, De Niro mostruoso. Lessi tempo fa che si fece pure limare i denti appositamente per il film, al fine di avere un'aria più minacciosa.MacheteKowalski ha scritto: ↑06/04/2022, 9:46 Sono riuscito a recuperare Cape Fear.
Bray Wyatt poi si era mica in parte ispirato a Cady?
- MacheteKowalski
Più che limare se li è proprio fatti rovinare apposta, per poi farseli risistemare finite le riprese.Backbone Crusher ha scritto: ↑06/04/2022, 19:41 Sempre piaciuto un botto Cape Fear, De Niro mostruoso. Lessi tempo fa che si fece pure limare i denti appositamente per il film, al fine di avere un'aria più minacciosa.
Bray Wyatt poi si era mica in parte ispirato a Cady?
Concordo comunque su De Niro, prestazione fantastica che tiene botta per tutto il film.
Su Wyatt non sapevo, effettivamente andando a cercare ci sono proprio dei tratti in comune (la camicia hawaiana, il paragonarsi a una sorta di divinità oscura),secondo Bleacher in passato già un altro wrestler era stato caratterizzato ricalcando il personaggio di Cady.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 648 times
- Been thanked: 1109 times
Molto bello sì, anche se col passare degli anni i miei classici natalizi sono diventati altri due (Les Parapluies de Cherbourg e Ma Nuit chez Maud, che greco Rohmer). Occhio al titolo che Ankie ti ha già corretto di là
Per il resto sto guardando diversi film di Kiarostami approfittando dei tre mesi a un euro di Mubi, che autore db, che spunti, che sensibilità
- Inklings
Doh! Vero, così è il libro di Gould su Burgess Shale.
Deformazione professionale
Comunque sì, mi è piaciuto moltissimo, un po’ meno scenetta tra Dio e gli angeli/stelle e sarebbe stato veramente il top.
Non so perché ma ultimamente sto iniziando a guardare a tempo perso film in là con gli anni (oddio, che brutto modo di metterla), pensavo di guardarmi finalmente qualche classico di Kurosawa e Bergman, che colpevolmente non ho mai approcciato.
Deformazione professionale
Comunque sì, mi è piaciuto moltissimo, un po’ meno scenetta tra Dio e gli angeli/stelle e sarebbe stato veramente il top.
Non so perché ma ultimamente sto iniziando a guardare a tempo perso film in là con gli anni (oddio, che brutto modo di metterla), pensavo di guardarmi finalmente qualche classico di Kurosawa e Bergman, che colpevolmente non ho mai approcciato.
Spoiler:
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
Yep, era Waylon Mercy.MacheteKowalski ha scritto: ↑06/04/2022, 21:01 Più che limare se li è proprio fatti rovinare apposta, per poi farseli risistemare finite le riprese.
Concordo comunque su De Niro, prestazione fantastica che tiene botta per tutto il film.
Su Wyatt non sapevo, effettivamente andando a cercare ci sono proprio dei tratti in comune (la camicia hawaiana, il paragonarsi a una sorta di divinità oscura),secondo Bleacher in passato già un altro wrestler era stato caratterizzato ricalcando il personaggio di Cady.
second me pensi a The Raid. Dreed è piaciuto un botto, Molto bella l'ambientazione , pochi fronzoli e non quella porcheria con Stallone.MacheteKowalski ha scritto: ↑01/04/2022, 16:50 Oh a me Dredd con Karl Urban è piaciucchiato.
Molto più coerente anche con il fumetto, fianlemtne un film dove a metà mi sono messo a guardare al cellualre ma me lo sono gustato.
- MacheteKowalski
Bravissimo, The Raid!bosh23 ha scritto: ↑07/04/2022, 9:35 second me pensi a The Raid. Dreed è piaciuto un botto, Molto bella l'ambientazione , pochi fronzoli e non quella porcheria con Stallone.
Molto più coerente anche con il fumetto, fianlemtne un film dove a metà mi sono messo a guardare al cellualre ma me lo sono gustato.
Mi spiace proprio che questo Dredd abbia incassato poco, ho letto comunque di recensioni positive ma con le recensioni non ci fai i sequel.
Nel frattempo ho iniziato a guardare The Irishman, ne ho viste 2 ore e in tutta onestà non capisco dove sia la "ciccia" di sto film.
Sapevo essere lungo e di non poterlo giudicare dopo mezz'ora, ma cavolo dopo 2 ore mi trovo a chiedermi: "ok, quindi?", è solo una sequela di eventi che vedono protagonista questo Frank (De Niro) che va da una parte all'altra dell'America al soldo di qualche boss mafioso e di Jimmy Hoffa.
Tra l'altro De Niro che ha la "De Niro face" per tutto il film, forse anche complice la CGI per ringiovanirlo, e con un'interpretazione che sto trovando piuttosto scialba.
Lo finirò, ma solo per capire dove va a parare.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 370 times
- Been thanked: 377 times
Ieri mi sono visto Voyagers, del 2021.
Film di fantascienza che racconta la solita storia. La terra sta morendo per la siccità, un'astronave con 30 ragazzi e un adulto viene mandata su un pianeta distante circa un secolo di viaggio per capire se può essere una nuova casa.
Chiaramente ad arrivarci dovrebbero essere i figli e soprattutto i nipoti dei viaggiatori.
Allora, è uno young adult e ha tutti i difetti del caso, però devo ammettere che tutto sommato è guardabile. Carini gli interni di questa astronave enorme, la recitazione non è cosi malvagia, la regia è di mestiere. Forse la cosa più azzeccata è la scelta del "cattivo", l'attore è bravo e credibile nell'avere una faccia da schiaffi memorabile.
Film di fantascienza che racconta la solita storia. La terra sta morendo per la siccità, un'astronave con 30 ragazzi e un adulto viene mandata su un pianeta distante circa un secolo di viaggio per capire se può essere una nuova casa.
Chiaramente ad arrivarci dovrebbero essere i figli e soprattutto i nipoti dei viaggiatori.
Allora, è uno young adult e ha tutti i difetti del caso, però devo ammettere che tutto sommato è guardabile. Carini gli interni di questa astronave enorme, la recitazione non è cosi malvagia, la regia è di mestiere. Forse la cosa più azzeccata è la scelta del "cattivo", l'attore è bravo e credibile nell'avere una faccia da schiaffi memorabile.
- MacheteKowalski
Ho finito Irishman e confermo quanto detto in precedenza: un lung(hissim)o omaggio al cinema di Goodfellas, una immensa scatola intarsiata e preziosa senza nulla dentro.
Il film è vuoto, le vicende che ci scorrono davanti passano come acqua sulla finestra, non si empatizza con Frank, non ci frega niente di Russ, forse giusto un pochino di Jimmy Hoffa che però è l'unico del quale conosciamo come va a finire la storia essendo un personaggio realmente esistito.
Insomma nulla che possa rimanere nella memoria al contrario del film che viene omaggiato.
Ho visto anche Gone Girl ed è un ottimo thriller anche se un po' forzato in certi punti.
Ottimo Affleck, la Pike perfetta nei ruoli da stronza (ripreso magistralmente in I care a lot), bene i comprimari e ottimo Fincher che non raggiunge certo gli apici di Fight Club o Seven ma si dimostra una certezza nell'offrire film solidi e godibili.
Il film è vuoto, le vicende che ci scorrono davanti passano come acqua sulla finestra, non si empatizza con Frank, non ci frega niente di Russ, forse giusto un pochino di Jimmy Hoffa che però è l'unico del quale conosciamo come va a finire la storia essendo un personaggio realmente esistito.
Insomma nulla che possa rimanere nella memoria al contrario del film che viene omaggiato.
Ho visto anche Gone Girl ed è un ottimo thriller anche se un po' forzato in certi punti.
Ottimo Affleck, la Pike perfetta nei ruoli da stronza (ripreso magistralmente in I care a lot), bene i comprimari e ottimo Fincher che non raggiunge certo gli apici di Fight Club o Seven ma si dimostra una certezza nell'offrire film solidi e godibili.
Spoiler:
- Inklings
Nell'ultima settimana mi sono recuperato Il posto delle fragole di Bergman e Rashomon di Kurosawa.
Mio dio, il primo è di una bellezza commovente. Una riflessione sulla vita e la morte veramente toccante, il modo in cui i ricordi e i sogni si intrecciano al viaggio del professore, la scena finale in cui ricerca una nuova intimità, il mischiarsi di successo professionale e fallimenti affettivi, quando dice addio ai giovani... tutto stupendo.
Il secondo vabbé, genio puro, l'intreccio è organizzato benissimo e la scena finale con il neonato e la "redenzione" del falegname è un tocco che ho apprezzato molto. Un dramma pieno di pathos, la scena dello sguardo nel racconto della moglie è incredibile. Unica roba la vittima che parla attraverso il medium, mi ha fatto storcere il naso, ma in realtà è stata gestita bene pure quello (ed era comunque necessario alla storia).
(Piccolezza, il bandito pazzo che continua a ridere sguaiato dopo un po' è pesantissimo, come Kikuchiyo nei Sette Samurai, ma chissene)
Mio dio, il primo è di una bellezza commovente. Una riflessione sulla vita e la morte veramente toccante, il modo in cui i ricordi e i sogni si intrecciano al viaggio del professore, la scena finale in cui ricerca una nuova intimità, il mischiarsi di successo professionale e fallimenti affettivi, quando dice addio ai giovani... tutto stupendo.
Il secondo vabbé, genio puro, l'intreccio è organizzato benissimo e la scena finale con il neonato e la "redenzione" del falegname è un tocco che ho apprezzato molto. Un dramma pieno di pathos, la scena dello sguardo nel racconto della moglie è incredibile. Unica roba la vittima che parla attraverso il medium, mi ha fatto storcere il naso, ma in realtà è stata gestita bene pure quello (ed era comunque necessario alla storia).
(Piccolezza, il bandito pazzo che continua a ridere sguaiato dopo un po' è pesantissimo, come Kikuchiyo nei Sette Samurai, ma chissene)
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3955 times
- Been thanked: 2138 times
Ieri ho visto Un autre monde. Film che veramente mi è piaciuto tanto, purtroppo mi mancano gli altri due sempre di Brizè che compongono questa trilogia sul mondo del lavoro, ma comunque è un ottimo lavoro che mostra in modo brutale lo schifo a cui arriva il sistema economico attuale. Lindon notevolissimo, dopo la proiezione ho avuto la fortuna di ascoltare proprio Brizè sul film e sul suo cinema in generale, mi è parsa una persona di grande sensibilità e intelligenza, devo dire veramente una bella esperienza.