iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Attitude95 ha scritto: 21/04/2022, 11:39 Molto (moooooolto) lentamente mi sto recuperando gli show di Impact dal turn di Edwards in poi: ho scelto questo punto perché avevo la curiosità morbosa di sentirmi il suo promo spiegone, e posso essere onesto? Non l'ho trovato assolutamente tremendo come mi aspettavo/speravo (idem Alisha).
Comunque, per quello che ho visto fino ad ora gli Honor No More sono trattati come la peggio banda di scappati di casa, senza Edwards non otterebbero mezza vittoria, o sbaglio? Quasi ogni loro match che ho visto fino ad ora l'hanno perso, eccezion fatta proprio per Eddie.
Io purtroppo ho l'impressione che questa storyline degli HNM verrà, non dico troncata, ma arriverà molto presto alla conclusione. Ovviamente sono solo mie supposizioni, ma dovendomi basare sull'impronta che si è dato fin qui, mi dà l'idea di un qualcosa a lungo respiro che sarebbe dovuto durare per gran parte dell'anno, se non addirittura fino a Bound for Glory. Gresham sarebbe dovuto essere, probabilmente, il primo di vari nomi ROH (i Briscoe, Dalton Castle, Rhett Titus, Josh Woods, ecc.) che sarebbero apparsi per difendere l'Onore della ROH contro gli Honor No More.
Ora, se qualcuno si ricorda, dal 2002 (anno di nascita di entrambe TNA e ROH) al 2004 c'è stata una partnership tra le due, che fu bruscamente interrotta dal controverso caso Feinstein, che di fatto è stato il là a una specie di "Guerra Fredda" (?), specialmente tra le due fanbase; tralasciando il fatto che poi fu solo dal 2007, mi pare, che la TNA smise di lasciare ai suoi wrestlers anche le date indipendenti. Il punto è che a mio parere questa storia doveva/dovrebbe essere una poetica chiusura del cerchio, con le 2 federazioni che si alleano e combattono un nemico comune.
Alla fin fine, in soldoni, è la storyline dell'Invasion riproposta nel 2022; ma invece di avere WWF vs. WCW/ECW abbiamo IMPACT/ROH vs. HNM. Con magari, che so, un Lethal Lockdown tra i due team come scontro finale.

Dico che le cose sono cambiate, perché Gresham finito Rebellion (che poi, visto che si è infortunato, mi sembra molto in dubbio la sua presenza) non lo si vedrà sicuramente più e ovviamente perché il destino della Ring of Honor è cambiato radicalmente nel corso dell'ultimo mese e, in virtù di quello che è successo l'anno scorso con la partnership e la storyline di Omega, per me da parte di IMPACT (e non li biasimo) non c'è tanta fiducia nel voler collaborare di nuovo con Tony Khan. Lo dimostra ad esempio quello che è successo con Deonna Purrazzo alla WrestleCon, con il Titolo Interim femminile messo su in fretta e furia.
E quindi per questo secondo me massimo entro Slammiversary avremo una qualche conclusione e poi i membri della stable andranno ognuno per conto di loro; per PCO è così già di fatto, lo screzio con JONAH era già una cosa a parte.
Però ripeto, sono mie impressioni senza alcuna prova tangibile, bisognerebbe sapere tutti i retroscena...
Ultima modifica di MajorDragon il 21/04/2022, 19:16, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Ultima fermata prima di Rebellion:



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 482 times
Been thanked: 79 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da bakke85 »

Ma Bailey ha turnato Heel ?

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

bakke85 ha scritto: 21/04/2022, 22:33 Ma Bailey ha turnato Heel?
No no, è face. Ace Austin (che è stato schienato da Bailey nel suo match di debutto al Countdown to Hard to Kill) nella storyline sta cercando di intortarlo/farselo amico e Bailey sta facendo finta di stare al suo gioco. Della serie "Keep your friends close, but your enemies closer".

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Puntata inferiore a quella di settimana scorsa, ma un buon go-home show. Dopo Charlie Haas un altro gran cameo direttamente dalla "Ruthless Aggression Era" sotto forma di Guido Maritato e Tony Mamaluke, gli FBI di memoria ECW. Il segmento parlato dei Major Players poteva riuscire un pò meglio, sembrava che non sapessero nemmeno loro bene cosa dire, l'importante era prendere heel heat e va beh. Bene che abbiano rettificato la mia lamentela di settimana scorsa, con Myers che ha spiegato come mai lui e Cardona ora vanno di nuovo d'amore e d'accordo. Altra aggiunta importante per la Tag Team Division; il match con l'ex Nunzio è discreto, quest'ultimo fa il suo. Ho l'impressione che sia Major Players che Morrissey/Grace saranno della partita all'Elimination Challenge, ma il feud va avanti.
La questione Singh/Shera/Gujjar ovviamente non può che essere da sticazzi, ma perlomeno ruba pochissimo spazio ed è sempre cosa relegata allo show TV.
Giusta tutto sommato la vittoria del Bullet Club nel 4 vs. 4 come "retaliation" per non essere riusciti a riconquistare i titoli di coppia. Honor No More che nell'ultimo periodo hanno perso molto, ma mi aspetto un piccolo ritorno di fiamma, in vista della conclusione di storyline. Non mi aspettavo Vincent nei panni di nuovo "Dr. Destro" per PCO, a fare la accoppiata di Frankenstein, ci può stare, difficile trovare alternative per lui ora come ora.
Promo di Steve Maclin fomentante. Sempre più una sorpresa, mi piacerebbe molto una sua vittoria stanotte.
Nel match X Division, finalmente, le schermaglie tra Bailey e Ace sono finite e al PPV (in realtà il match sarà nel Countdown Show) si fa sul serio.
Il segmento finale buono, finalmente sono riuscito a capire (meglio tardi che mai) il perchè dell'atteggiamento di D'Amore; non sono sicuro se fosse il caso di fare lo spot della C4 Spike sul tavolo, però alla fine può essere vista come un "Mi sono rifatto per le minacce rivolte alla mia famiglia, siamo pari, palla al centro". E al PPV l'unica cosa che conta sarà la cintura.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1079
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 311 times
Been thanked: 111 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Heath e Rhino vincono a BTI. Spero di vederli in ottica titoli prima o poi, stanno un po' navigando nel nulla.
E a tal proposito, non solo i campioni vincono, ma una volta tanto è Deaner a fare finisher e pin (anche se con l'aiuto del boss), quando di solito è quello che i pin se li becca. Anche i Decay ormai perdono e basta, però...
Tanta roba i Major Players... E gli FBI, gran sorpresa! Sempre un piacere vedere il vecchio Maritato.
L'alleanza di Morrissey e Grace è pericolosa.
Shera VS Bhupinder tra non molto, e via con gli indiani.
ROH VS NJPW continua, mah. Vittoria assai prevedibile del BC, per quel che mi riguarda. Non capisco perché non fare questo scontro tra fazioni a Rebellion.
Se Maclin vincesse sarei contentissimo. In teoria è l'elemento debole, in pratica... Chissà.
Per un attimo ho creduto nel turn di Bailey.
La resurrezione di PCO mi ha gasato parecchio.
Moose mi ha fatto sbattere nel segmento finale. Immagino che stavolta la regola del "chi è in piedi nella puntata pre-PPV perde al PPV" non sarà applicata.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 456
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9894
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 262 times
Been thanked: 377 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Hanno annunciato che Gresham non potrà partecipare al PPV. Penso che il motivo sia che ha subito una commozione cerebrale a AEW Battle of The Belts II contro Dalton Castle.
https://impactwrestling.com/2022/04/23/ ... lion-card/
ROH World Champion Jonathan Gresham is unable to compete in his scheduled matchup with Eddie Edwards tonight at Rebellion. Eddie Edwards will now face Chris Bey on Countdown to Rebellion, streaming LIVE and FREE at 7:30pm ET on IMPACT Plus and YouTube.

The X-Division Championship match between Trey Miguel, Mike Bailey and Ace Austin will now take place on the pay-per-view portion of Rebellion, beginning at 8pm ET.


Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2201
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 117 times
Been thanked: 260 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Mox. ha scritto: 24/04/2022, 15:32 Ma cos?

E' il filone già visto in ROH quando fecero quell'orrendo Main Event di Final Battle tra Rush e PCO, con quest'ultimo resuscitato stile Mostro di Frankenstein con i cavi della batteria dell'auto.
Quel match mi fece imprecare in assiro-babilonese perché Rush era l'unica cosa davvero interessante nel periodo di assoluto declino della Ring of Honor.
Quindi niente di nuovo e nulla da imputare nello specifico ad Impact.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1079
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 311 times
Been thanked: 111 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Eddie-Bey penalizzato dalla brevità, peccato.
Contento per le Influence...
E MOLTO contento per la vittoria di Maclin, seppur di rapina. Questo ragazzo può spaccare e lo sta dimostrando sempre di più.
Hanno spaccato meno la sua futura moglie e Taya nel match dopo: troppo breve secondo me, e con un finale un po' venuto dal nulla. Vittoria giusta, comunque.
Mi aspettavo una vittoria di Bailey, ma son contento che Ace abbia vinto nuovamente il titolo. Nel caso in cui lo mantenesse a lungo, chissà che non ci scappi un'Option C... Cosa a caso che mi è venuta in mente solo ora scrivendo e non durante lo show.
La vittoria di Ishii senza manco l'arrivo di PCO mi lascia moooolto perplesso.
Turmoil Match bello ignorante. I veri vincitori sono Swinger e Dice. Un po' ho sperato in Heath e Rhino. I Good Brothers che fanno strage però no, eh.
Vittoria sicuramente importante di Tasha sebbene sia giunta così.
Main event che mi è piaciuto molto, specialmente lo storytelling. Nelle fasi finali in particolare mi son lasciato ingannare varie volte. È finito esattamente come doveva finire. Ottimo. Ora voglio vedere un buon regno per Josh.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9894
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 262 times
Been thanked: 377 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Complimenti ad Alexander, ma ora inizia per lui il percorso difficile... non essere più l'inseguitore, ma l'inseguito. E con D'Amore a scrivere gli show, questa è nettamente la parte più dura in cui convincere.
Per me Ishii va per il titolo. Negli ultimi due mesi gli hanno dato vittorie su Edwards e Jonah, è l'unica spiegazione possibile. Che poi il match per me sia profondamente da sticazzi perchè è palese che non vincerà e in quanto ennesimo tizio prestato dalla NJPW di cui mi fotte sega è un altro discorso... se non altro voleranno mazzate.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Sto continuando il mio recupero delle ultime settimane di Impact e sono arrivato a Multiverse of Matches.
Ho notato un po' di assenze rispetto al roster che ricordavo, ma considerando il modello di Impact a tapings mi chiedevo se se ne sono andati/sono stati rilasciati o semplicemente sono stati assenti ad 1/2 sessioni.

Tipo tutta la cricca del Learning Tree (eccetto Zicky Dice): VSK e Sam Beale, poi Su Yung e le Brides (vabbé, Kimber Lee è uno po' nella shitstorm, non so se è per quello magari che si sono distanziati), Hernandez, Acey Romero (dato che è appena tornato Larry D), Rachael Ellering, quelli che erano in prestito dalla NJPW come gli altri due del Bullet Club (Hikuleo e El Phantasmo) e FinJuice,
Di Rohit Raju e Fallah Bahh mi è capitato di leggere che se ne sono andati, mi sembra per scelta di Impact (ho vaghi ricordi su TJP, Taylor Wilde e No Way, forse se ne erano andati quando ancora seguivo).

Ah, e non sto capendo il feud tra Bryan Myers e Morrissey, non ho capito perché è iniziato e soprattutto perché fanno sempre lo stesso segmento in loop, con Myers che commenta i match dell'indiano, arriva Morrissey, prova ad attaccarlo :-

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9894
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 262 times
Been thanked: 377 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Su Yung ė incinta. Hernandez ė stato rilasciato.
Acey Romero aveva chiesto il rilascio, ma anche Larry D credo sia tornato solo per quel taping.
La gente della NJPW credo semplicemente venga a turno, tipo ora c'è Ishii.
Gli altri boh

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19578
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1720 times
Been thanked: 1753 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Recuperato qualcosina da Rebellion

-Jonah/Ishii lentino e metodico per 2/3, riprende bene sul finale, i suplex e la brainbuster di Ishii sono tanta roba. È praticamente un comandamento della federazione costruire un nuovo mostro giovane per poi farlo perdere come uno stronzo contro un tizio esterno/famoso da altre parti, quindi il risultato neanche lo commento.

-Main Event bello e giusto, primo match di Alexander in cui mi è piaciuto effettivamente tutto quello che ha fatto. Sempre in comando, belle mosse, azione sempre collegata e mai a caso e, soprattutto, finalmente intenso e cazzuto. Ottimo così. Momenti del match il crossbody fuori ring prima negato e poi "guadagnato" dall'altro lato dopo aver riempito di sveglie Moose e, ovviamente, la Styles Clash cagata fuori dal nulla.

Rispondi