Coppa Italia 2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

I Milanisti alleati con gli Juventini sono peggio di Austin con McMahon a Wrestlemania 17.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 392 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da El Bamba »

Dwight Schrute ha scritto: 12/05/2022, 1:21 I Milanisti alleati con gli Juventini sono peggio di Austin con McMahon a Wrestlemania 17.
Sara che questa pseudo-alleanza sia dovuta all'arbitraggio? Quando la Juve è favorita c'è alleanza fra tutti mi pare..
Pure su questo fate i piangina (però con lo smoking bianco) ?

Dwight Schrute

El Bamba ha scritto: 12/05/2022, 1:32 Sara che questa pseudo-alleanza sia dovuta all'arbitraggio? Quando la Juve è favorita c'è alleanza fra tutti mi pare..
Pure su questo fate i piangina (però con lo smoking bianco) ?
No, per carità. Mi fa specie proprio l'alleanza Milan - Juve dopo che la Juve l'ha messo nel culo più e più volte alla Juve sia a livello di episodi arbitrali che per giocatori (Pirlo, Bonucci, Caldara, Tevez, Higuain).
E vabbè. Siamo piangina. Faccio un altro pianto. Altre 178 partite con 2 rigori a favore e siamo pari (con voi juventini) :ammiccante:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 392 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da El Bamba »

Da uno che diceva che Lautaro in Inter Atalanta non avesse fatto fallo non potevo certo aspettarmi replica migliore (anzi magari potevi metterci un triplete, mai stati in B o Coppa in faccia presa in prestito dai "laziesi" Vs concubine..) :pollicealto: :pollicealto:

Dwight Schrute

El Bamba ha scritto: 12/05/2022, 1:49 Da uno che diceva che Lautaro in Inter Atalanta non avesse fatto fallo non mi potevo aspettare replica migliore.. :pollicealto: :pollicealto:
Ma scherzi o sei serio?
No perché se parli dell'episodio del 2019 la prima reazione fu quella di scrivere "Ladrata", la seconda che forse c'era un fallo prima (non che non c'era fallo di Lautaro), la terza che era comunque una Ladrata. Forse mi stai scambiando per qualcun altro.
Purtroppo meglio che tu sbollisca e poi ne possiamo riparlare.

Edit. And I quote
Dwight Schrute ha scritto: 11/01/2020, 23:03 L'errore di oggi di Irrati (il fenomeno del Var lo chiamano) forse è l'errore più clamoroso del Var.
Oggi secondo me meritavamo di perdere. E penso che è la prima partita in A che meritavamo di perdere.
Al contrario il rigore di Bastoni per me è assurdo.
Però l'abbiamo mezzo rubato il punto oggi.

46 punti un miracolo. Serve ASSOLUTAMENTE qualcuno sulla sinistra, un attaccante alto e un centrocampista top sennò si soccombe.

Dwight Schrute

Tornando alla partita e non parlando di arbitri, Dzeko e Lautaro malissimo, Perisic e Dimarco alla grande, Handanovic ha fatto una parata clamorosa sul tiro di Vlahovic. Una delle poche cose che ho visto nitidamente perché gli altri 5 gol sono arrivati dall'altra porta. Per la Juve ho visto bene i 3 davanti, male Cuadrado ma soprattutto per colpa di Perisic.
Un plauso ai nostri tifosi. Dal corteo del pomeriggio, fino a mezzanotte hanno cantato senza fermarsi e fatto una coreografia magnifica (curva Juve invece molto meno rumorosa ed organizzata).
Un pensiero va a chi é stato portato d'urgenza all'ospedale prima del rigore di Perisic per un malore.

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ok Allegri cagon e tutto il resto, ma il primo rigore è fantascienza, evidentemente quest'anno deve andare così.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2114 times

Messaggio da christian4ever »

MacheteKowalski ha scritto: 12/05/2022, 7:24 Ok Allegri cagon e tutto il resto, ma il primo rigore è fantascienza, evidentemente quest'anno deve andare così.
Il problema è che se fischi questi contatti dovresti avere una quantità di rigori industriale ogni partita, ma al contempo una volta dato il Var non può (tendenzialmente) richiamarti perché non è un errore chiaro.

Fosse per me il rigore andrebbe fischiato solo quando il contatto è netto e il giocatore non accentua, perché altrimenti chi si trova a difendere praticamente deve lasciare il tiro all'avversario altrimenti incorre nel rischio di vedersi fischiato il rigore.

Poi chiaramente le puttanate su Inter favorita e protocolli Var che cambiano a nostro favore non le condivido perché qua dentro ritengo tutti voi persone con buone capacità cognitive, i commenti da zio analfabeta posso capirli solamente sul momento, non a mente fredda.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 96 times
Been thanked: 135 times

Messaggio da Italian Hitman »

commento veloce a mente fredda:
il primo rigore da regolamento è rigore. ci sono due contatti, uno da dietro sulla coscia e uno da davanti sullo stinco.
Poi sono daccordo con tutti che dieci anni fa un contatto così non è mai rigore, che se non ci fosse stato il var e mille moviole il contatto neanche lo vedevi etc. etc. Tutto vero. Però OGGI il calcio è questo e il regolamento è questo. si può non essere daccordo su questo nuovo corso delle regole, e sono tra quelli che non sono daccordo anche io, ma allo stato attuale del regolamento è rigore, non si può nemmeno parlare di errore arbitrale, figuriamoci di complotto o favoritismi.

il secondo rigore per me è rigore netto, c'è un chiaro contatto in area, non capisco le polemiche.

detto ciò, quello che vorrei dire agli Juventini è più o meno quello che mi sono sentito dire per anni dai tifosi juventini a parti invertite, adattato al contesto specifico, ovvero:
Va bene, hai preso un rigore contro dubbio, ma a quel punto sei sul 2 a 2, e hai ancora 30 minuti di supplementari da giocare. Se sei più forte ne segni altri due e le chiacchere stanno a zero. Se invece non sei in grado di vincere e perdi, è solo colpa tua.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Regolamento alla mano, il rigore su Lautaro è netto:
11.4 FALLI DEL GIOCATORE A RETE
11.4.1 Un giocatore tocca la palla o un avversario nello spazio avverso prima o durante il colpo d’attacco avversario.
Fonte: www.federvolley.it

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Dwight Schrute ha scritto: 12/05/2022, 1:21 I Milanisti alleati con gli Juventini sono peggio di Austin con McMahon a Wrestlemania 17.
Il problema è proprio che ti stai a lamentare di questo dopo lo schifo che è successo ieri sera.
Ci avete frantumato i coglioni per anni per quel doppio giallo mancato a Pjanic e voi quest’anno avete vinto una coppa e siete in corsa per lo scudetto per delle stesse, se non peggiori, cagate arbitrali e addirittura vi sorprendete se state sul cazzo alle altre tifoserie.
Ovviamente non esiste nessun complotto per portarvi avanti, però non si può negare che siete stati più “fortunati” di altre squadre in certi frangenti.

Non è un attacco a te Dwight, ci tengo a precisarlo perché in sezione sei anche tra gli utenti con gli spunti più interessanti però purtroppo siamo sui due lati opposti della barricata, ci troveremo d’accordo magari contro un nemico comune più grande (Ceferin? Gli sceicchi? Il Napoli che vince lo scudo l’anno prossimo? :uhm)

Per i miei nuovi compagni di tifo rossoneri invece:
Immagine

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 12/05/2022, 9:59 Il problema è proprio che ti stai a lamentare di questo dopo lo schifo che è successo ieri sera.
Ci avete frantumato i coglioni per anni per quel doppio giallo mancato a Pjanic e voi quest’anno avete vinto una coppa e siete in corsa per lo scudetto per delle stesse, se non peggiori, cagate arbitrali e addirittura vi sorprendete se state sul cazzo alle altre tifoserie.
Ovviamente non esiste nessun complotto per portarvi avanti, però non si può negare che siete stati più “fortunati” di altre squadre in certi frangenti.

Non è un attacco a te Dwight, ci tengo a precisarlo perché in sezione sei anche tra gli utenti con gli spunti più interessanti però purtroppo siamo sui due lati opposti della barricata, ci troveremo d’accordo magari contro un nemico comune più grande (Ceferin? Gli sceicchi? Il Napoli che vince lo scudo l’anno prossimo? :uhm)

Per i miei nuovi compagni di tifo rossoneri invece:
Immagine
Ma per lo scudetto si tifa Milan tutta la vita ovviamente :justwatching:

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 96 times
Been thanked: 135 times

Messaggio da Italian Hitman »

lando ha scritto: 12/05/2022, 9:44 Regolamento alla mano, il rigore su Lautaro è netto:

Fonte: www.federvolley.it
:LOL: ovviamente non concordo, ma la battuta mi ha fatto davvero ridere e quindi bene così :ave:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

...però mi spiace che non si torni mai su quello che mi fa più uscire di testa.
Il rigore non dato alla Juve.
Tutto il resto è perdonabile, a mio parere. Lì invece mi fa sbroccare.

Tutto molto bello, non sono un esperto di regolamento e prendo sinceramente per oro colato ciò che dite in materia. Quindi se mi dite che il primo rigore dato all'Inter c'è abbasso la testa e dico "Ok".
Però spiegatemi la differenza con quello non dato alla Juve.
Venite a dirmi che non c'è contatto.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

PaulSacz ha scritto: 12/05/2022, 10:00 Ma per lo scudetto si tifa Milan tutta la vita ovviamente :justwatching:
A questo punto è diventato inevitabile .:smile5:.

Rispondi