Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43134
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3429 times
Been thanked: 1874 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 13/06/2022, 20:37 Bellanova + Dunfries a destra
Gosens + Darmian a sinistra
Da Hakimi-Perisic a questo, meh. Non che Bellanova non abbia senso come operazione, ma su quattro esterni nessuno ha dribbling e capacità associativa, vuol dire togliere imprevedibilità alla manovra e costringere Inzaghi a inventarsi qualcos'altro perché con due cavalloni rischi di faticare quando gli spazi non te li lasciano, devi proprio attaccare diversamente.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5499
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 13/06/2022, 23:20 Da Hakimi-Perisic a questo, meh. Non che Bellanova non abbia senso come operazione, ma su quattro esterni nessuno ha dribbling e capacità associativa, vuol dire togliere imprevedibilità alla manovra e costringere Inzaghi a inventarsi qualcos'altro perché con due cavalloni rischi di faticare quando gli spazi non te li lasciano, devi proprio attaccare diversamente.
Darmian a sinistra non solo non ha dribbling ma è anche sul piede debole, non possiamo aspettarci che faccia l'esterno invertito come poteva farlo il croato.
E non è ancora finita. Anzi, manco è iniziata.
Se parte il turco e il suo posto lo prendono Asllani e Myky a rotazione ragazzi è un downgrade senza precedenti.
Comunque ragazzi, io mi riprometto spesso e poi non mantengo di limitarmi alle notizie ufficiali. Se ne leggono di tutti i colori, aspettiamo e vediamo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Dicono che ci potrebbe essere pure Cambiaso in entrata. In questo caso allora sarebbe davvero certa la partenza di Dumfries.

In questo caso le fasce sarebbero Darmian + Bellanova a destra e Gosens + Cambiaso a sinistra. Con sempre la possibilità di aggiungerci D'Ambrosio e Dimarco.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11414
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 13/06/2022, 20:37 Bellanova + Dunfries a destra
Gosens + Darmian a sinistra
Hai Dimarco come sostituto di Gosens, che senso avrebbe spostare a sinistra uno adattato? nessuno

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8496
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 14/06/2022, 0:38 Hai Dimarco come sostituto di Gosens, che senso avrebbe spostare a sinistra uno adattato? nessuno
Darmian si é fatto l'anno dello scudetto praticamente da mezzo titolare a sinistra e ha avuto un buon rendimento. Dimarco da quinto mi fa proprio cagare. 1000 volte lo preferisco da terzo di difesa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13129
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 328 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: 13/06/2022, 15:44 Si Der, ma i top team comprano (e comprano i top player, non le mezze cartucce, che qui negli ultimi 6-7 anni dall'avvento di Suning di top player già affermati acquistati manco l'ombra eccetto Eriksen e Hakimi ceduto immediatamente dopo una stagione).

Chi vende i giocatori forti presenti in rosa, come dico da mesi, sono le squadre mediopiccole (Atalanta, Fiorentina, Torino, Sassuolo dei tempi recenti, Udinese e Palermo degli anni addietro quando arrivavano in Europa ecc.) o i Lotirchio e DeLaurentiis di turno che non hanno mai vinto e non vinceranno mai nulla se non qualche piccolo trofeo una volta ogni morte di Papa a fare da eccezione che conferma la regola.

Ogni anno devono far partire sempre 2 o 3 big, non è possibile basta si levassero dai coglioni, sono all'Inter non in quelle squadre che ho citato sopranzi.
Ti perdi un passaggio però.
L'inter a chi ha venduto (ed eventualmente venderebbe) i suoi top?
Al PSG o in Inghilterra, ossia, squadre che finanziariamente "fanno un altro campionato".
Tu (ma anche il Milan e pure la Juventus) non tifi un top team "vero", tifi una squadra blasonata, ma non un top team.
La pretesa di sperperare denaro (o comunque di spenderne molto), di prendere calciatori forti senza finanziarsi vendendo alcuni di quelli forti in rosa non può appartenere a un tifoso di squadre di serie A.
E comunque non so se con una nuova proprietà arriveresti a garantire gli ingaggi da PSG.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/06/2022, 9:58 Ti perdi un passaggio però.
L'inter a chi ha venduto (ed eventualmente venderebbe) i suoi top?
Al PSG o in Inghilterra, ossia, squadre che finanziariamente "fanno un altro campionato".
Tu (ma anche il Milan e pure la Juventus) non tifi un top team "vero", tifi una squadra blasonata, ma non un top team.
La pretesa di sperperare denaro (o comunque di spenderne molto), di prendere calciatori forti senza finanziarsi vendendo alcuni di quelli forti in rosa non può appartenere a un tifoso di squadre di serie A.
E comunque non so se con una nuova proprietà arriveresti a garantire gli ingaggi da PSG.
Io parlavo di Inter top team riferito all'Italia, rapportandolo a Lotirchio, De Laurentiis e le medio/piccole squadre. Logico che PSG, inglesi, Bayern e forse Real e Barcellona (che adesso sono un po' con le pezze al culo, soprattutto i secondi) sono di un'altra categoria a livello di spendere e spandere.

Ribadisco che per me non c'è differenza tra quwsta gestione e quella di un Lotirchio o De Laurentiis o le altre varie squadre che come già detto non hanno mai vinto nulla e mai lo faranno finché opereranno così. Che senso ha vendere Skriniar o Bastoni per prendere Bremer? Mica ti rinforzi così. Bremer deve prendere il posto di Ranocchia e vista la stagione deludente di De Vrij puoi osare a metterlo subito titolare e scali l'olandese in panchina, altrimenti non ti rinforzi vedesi appunto le operazioni passate come cedere Lukaku nel periodo migliore della sua carriera per prendere nonno Dzeko e Correa così come cedere Hakimi per prendere Dumfries.

Che differenza c'è tra questa Inter che opera così e un Palermo degli anni d'oro che vende Pastore ira di Dio all'epoca, Cavani, Ilicic e quant'altri per sostiurli con sconosciuto random/giovane di belle speranze oppure guardando più in grande col Napoli che ogni anno lascia partire un big e De Laurentiis che parla di scudetto ad ogni agosto appunto cedendo i pezzi forti e i risultati finali poi si vedono ecc. ecc.

Non mi si dica che per incassare bisogna cedereper forza i pezzi grossi, perché così sarei capace pure io a lavorare in questa società. Di zavorre ce ne sono a decine , ti liberi di loro (già solo Vidal e Sanchez di stipendio ti portano via un sacco di soldi) e prendi pochi giocatori mirati nei ruoli dove servono.

Mica devono portare Mbappe, De Bruyne, Robertson e Varane. Basterebbero quei 4-5 nomi noti (Bremer, Bellanova, Asllani, un altro centrocampista di riserva e un attaccante di livello da affiancare a Lautaro) cedendo quella decina di zavorre e magari qualcun'altro sacrificabile (penso a Dumfries e Pinamonti) che tra cartellini e soprattutto stipendi garantiscono entrate sufficienti per prendere i rinforzi necessari.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13129
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 328 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto: 14/06/2022, 11:43 Io parlavo di Inter top team riferito all'Italia, rapportandolo a Lotirchio, De Laurentiis e le medio/piccole squadre. Logico che PSG, inglesi, Bayern e forse Real e Barcellona (che adesso sono un po' con le pezze al culo, soprattutto i secondi) sono di un'altra categoria a livello di spendere e spandere.

Ribadisco che per me non c'è differenza tra quwsta gestione e quella di un Lotirchio o De Laurentiis o le altre varie squadre che come già detto non hanno mai vinto nulla e mai lo faranno finché opereranno così. Che senso ha vendere Skriniar o Bastoni per prendere Bremer? Mica ti rinforzi così. Bremer deve prendere il posto di Ranocchia e vista la stagione deludente di De Vrij puoi osare a metterlo subito titolare e scali l'olandese in panchina, altrimenti non ti rinforzi vedesi appunto le operazioni passate come cedere Lukaku nel periodo migliore della sua carriera per prendere nonno Dzeko e Correa così come cedere Hakimi per prendere Dumfries.

Che differenza c'è tra questa Inter che opera così e un Palermo degli anni d'oro che vende Pastore ira di Dio all'epoca per sostiurlo con sconosciuto random/giovane di belle speranze oppure guardando più in grande col Napoli che ogni anno lascia partire un big e De Laurentiis che parla di scudetto ad ogni agosto appunto cedendo i pezzi forti e i risultati finali poi si vedono ecc. ecc.

Non mi si dica che per incassare bisogna cedereper forza i pezzi grossi, perché così sarei capace pure io a lavorare in questa società. Di zavorre ce ne sono a decine , ti liberi di loro (già solo Vidal e Sanchez di stipendio ti portano via un sacco di soldi) e prendi pochi giocatori mirati nei ruoli dove servono.

Mica devono portare Mbappe, De Bruyne, Robertson e Varane. Basterebbero quei 4-5 nomi noti (Bremer, Bellanova, Asllani, un altro centrocampista di riserva e un attaccante di livello da affiancare a Lautaro) cedendo quella decina di zavorre e magari qualcun'altro sacrificabile (penso a Dumfries e Pinamonti) che tra cartellini e soprattutto stipendi garantiscono entrate sufficienti per prendere i rinforzi necessari.
Ma il problema è che si vende chi ha mercato, non chi vorresti vendere.
Ti faccio un esempio in "casa mia" (il Milan): mettiamo caso che vendano Hernandez (è un esempio, so che non è in lista partenti), io ovviamente sarei propenso a pensare: ma perchè non vendono Messias, Castillejo, Ballo Tourè, Mirante, Gabbia e Krunic (fingendo che tra ingaggi risparmiati e costi di cartellino garantissero gli stessi soldi garantiti dalla cessione di Theo)?
Perchè "non hanno mercato".
E' ovvio che tu interista se proprio devi cedere uno dei 3 difensori titolari preferiresti vendere De Vrij rispetto a Skriniar e Bastoni, ma se le offerte serie e cospicue arrivano per gli ultimi 2 e non per l'olandese, valuterai la cessione di quelli che hanno mercato.
Io negli ultimi anni ho "tirato bestemmie" contro Galliani che vendeva calciatori buoni mantenendone di più scarsi per arrivare poi al "delitto massimo": rescindere contratti (capitan carisma n.18 parlo di te :party: ) perchè certi elementi non li vogliono manco le rispettive madri :ammiccante: :intelligente:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5499
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Comunque gia' che inizi il mercato con "Dobbiamo cedere e finire il mercato a 60+ milioni di attivo" insomma l'accusa di pezzenteria e' scontata.. Piu' che altro non per il +60 ma per il mercato di 12 mesi fa, dove comunque hai venduto i due piu' forti senza reinvestire. Quest'anno uguale. Se il trend e' questo, giustamente si pensa ad una societa' Inter debole finanziariamente.

Opinione personalissima: per me Bremer puo' andare dove vuole, mi tengo i tre che ho dietro finche' non si ritira De Vrij. Se invece sei obbligato il discorso cambia. Eccome.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/06/2022, 12:31 Ma il problema è che si vende chi ha mercato, non chi vorresti vendere.
Ti faccio un esempio in "casa mia" (il Milan): mettiamo caso che vendano Hernandez (è un esempio, so che non è in lista partenti), io ovviamente sarei propenso a pensare: ma perchè non vendono Messias, Castillejo, Ballo Tourè, Mirante, Gabbia e Krunic (fingendo che tra ingaggi risparmiati e costi di cartellino garantissero gli stessi soldi garantiti dalla cessione di Theo)?
Perchè "non hanno mercato".
E' ovvio che tu interista se proprio devi cedere uno dei 3 difensori titolari preferiresti vendere De Vrij rispetto a Skriniar e Bastoni, ma se le offerte serie e cospicue arrivano per gli ultimi 2 e non per l'olandese, valuterai la cessione di quelli che hanno mercato.
Io negli ultimi anni ho "tirato bestemmie" contro Galliani che vendeva calciatori buoni mantenendone di più scarsi per arrivare poi al "delitto massimo": rescindere contratti (capitan carisma n.18 parlo di te :party: ) perchè certi elementi non li vogliono manco le rispettive madri :ammiccante: :intelligente:
E' giusto ciò che dici, ma non mi sembra che si chieda la luna a questa società. Per dire io mi accontenterei se la formazione titolare + riserve dovesse essere del tipo:

Onana (Handanovic)

Skriniar - De Vrij/Bremer - Bastoni (Bremer/De Vrij + D'Ambrosio e Dimarco all'occorrenza e se proprio vogliamo aggiungerci un altro giusto per far numero meglio ancora)

Darmian (Bellanova e all'occorenza D'Ambrosio) - Calhanoglu - Brozovic - Barella (Mhkitaryan - Asllani - X) - Gosens (Cambiaso e all'occorrenza Dimarco)

Lautaro Martinez - Y che personalmente preferirei fosse qualcuno di diverso sia da Lukaku che da Dybala (2 tra Dzeko, Correa e Pinamonti, uno si vende).

Certo ci sarebbero alcune cose che non sarebbero il massimo, ad esempio gli esterni come accennava Christian4Ever e per carità capisco che certi giocatori siano difficili da piazzare, però non credo si debbano fare i salti mortali per buttare su una formazione del genere suvvia.

Cosa mi rappresenta cedere uno tra Bastoni e Skriniar per prendere Lukaku o Dybala? A che serve fare sti salti mortali per poi ritrovarsi con Mastro Lindo e Zio Armando in difesa? Per me sarebbe follia e basta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8496
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Io sto Asslani l'ho visto giocare pochissimo. Com'é?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43134
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3429 times
Been thanked: 1874 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 15/06/2022, 10:48 Io sto Asslani l'ho visto giocare pochissimo. Com'é?
Buon piede, tanta intelligenza, ottime letture e fiato da vendere. Ha ricoperto diverse posizioni, considerando la fluidità della nostra fase di possesso è un bene avere un giocatore così perché può ricoprire più ruoli. In più è un classe 2002 che non dovrebbe costare troppo, è un tipo di investimento intelligente e che vorrei sempre vedere, completare la squadra con profili giovani e futuribili come lui e Bellanova (se arriveranno) dovrebbe essere un'abitudine.

Linko anche il piccolo pezzo scritto su UU a riguardo:
https://www.ultimouomo.com/kristjan-asl ... -brozovic/

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5499
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Se veramente Asensio lasciasse il Real, io Lukaku lo lascerei dov'è e farei carte fase per averlo. Anche perché le cifre che leggo sono folli anche per il prestito..

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 15/06/2022, 23:23 Se veramente Asensio lasciasse il Real, io Lukaku lo lascerei dov'è e farei carte fase per averlo. Anche perché le cifre che leggo sono folli anche per il prestito..
Quoto col sangue, come si diceva una volta. Aggiungo inoltre che per uno come lui si che si potrebbero fare carte false e accettare dei sacrifici più grandi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8496
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 15/06/2022, 23:23 Se veramente Asensio lasciasse il Real, io Lukaku lo lascerei dov'è e farei carte fase per averlo. Anche perché le cifre che leggo sono folli anche per il prestito..
Mai prendere equivoci tattici che hanno fatto 20 partite in due anni.

Rispondi