A centrocampo sicuramente sì, in attacco secondo me no, la 2017 nettamente meglio.
Comunque non le stavo paragonando, era generico. Entrambe erano più forti delle Juve seguenti, per me (e infatti il campo lo ha dimostrato).
A centrocampo sicuramente sì, in attacco secondo me no, la 2017 nettamente meglio.
Infatti questa storia che Ancelotti all'Everton abbia fatto cagare non ho ancora capito da dove sia uscita. Non ha stupito, questo sì, però ha fatto esattamente quello che ci si aspettava facesse una squadra come l'Everton. E per stupire non basta solo l'allenatore, vista l'ultima annata dell'Everton diciamo anche che forse le condizioni per stupire non c'erano come dimostra la brutta fine che ha fatto la squadra senza di lui rischiando fino alla fine di retrocedere in Championship.IlBiondo ha scritto: ↑31/05/2022, 23:24 Che Guardiola non debba dimostrare niente a nessuno io posso anche essere d'accordo. Volevo solo evidenziare il fatto che, per quanto poi la pressione del dover vincere sia enormemente rilevante, ha allenato i 3 top club di Spagna, Germania e Inghilterra. Con il tipo di gioco che propone, non credo che lo vedremo mai allenare una squadra al di fuori dell'elite europea. Non ci sono critiche o pretesti, semplicemente osservazioni.
Ancelotti all'Everton non ha fatto cagare, questo è un falso mito. Quello che è arrivato dopo ha fatto peggio di lui.
A Napoli non ha fatto bene. Secondo me non c'erano le condizioni per fare bene e, in ogni caso, fare bene a Napoli è una missione che non ha compiuto nessuno (Solo Sarri, in una specie di allineamento astrale che è durato poco ed è finito male).

Concordo, quella squadra aveva tutto. O meglio, tutto tranne la panchina, anche se per quanto concerne le riserve forse a Cardiff eravamo messi pure peggio (Lemina
)Da incorniciare.Colt877 ha scritto: ↑01/06/2022, 15:57 Infatti questa storia che Ancelotti all'Everton abbia fatto cagare non ho ancora capito da dove sia uscita. Non ha stupito, questo sì, però ha fatto esattamente quello che ci si aspettava facesse una squadra come l'Everton. E per stupire non basta solo l'allenatore, vista l'ultima annata dell'Everton diciamo anche che forse le condizioni per stupire non c'erano come dimostra la brutta fine che ha fatto la squadra senza di lui rischiando fino alla fine di retrocedere in Championship.
Io comunque sfido chiunque ad immaginare un percorso più difficile di quello affrontato dal Real Madrid: PSG agli ottavi di finale, Chelsea campione in carica ai quarti di finale, Manchester City in semifinale, Liverpool in finale. Quattro sfide in cui il Real è partito sempre sfavorito(come l'Italia con la Spagna, motivo per cui ho fatto quel paragone di prima, ovviamente frainteso da chi non vuole capire l'ovvio) e le ha impostate nell'unico modo possibile per massimizzare le possibilità di passare. Con questo non voglio negare che gli astri si siano allineati in favore del Real, però con un percorso del genere se l'analisi di alcuni è: "hanno avuto solo culo", allora la prossima volta risparmiateci la lezioncina da maestri del calcio e dite semplicemente che siete dei tifosi che godono quando perdono quelli che vi stanno sul cazzo e che rosicano quando vincono.
Il Real ha avuto ANCHE fortuna, ma alla luce di un percorso del genere credo sia anche normale. Pure il Liverpool ha avuto fortuna nei sorteggi, giocando con l'Inter(che non giocava una fase ad eliminazione diretta di Champions da molti anni, se non sbaglio), con il Benfica e col Villarreal. E dunque? Non ho sentito mezza persona dire che Klopp è stato culato perché semplicemente fa parte del gioco.
Ah e un'ultima cosa, qualcuno un giorno mi spiegherà perché quando Messi decideva le partite col suo talento fuori dall'ordinario era merito del maestro Guardiola e della sua visione di calcio. Se invece succede che un portiere, anziché fare il regista da strapazzo, si prende addirittura la briga di PARARE, giocando una partita straordinaria, allora è tutto culo dell'allenatore. Gli attaccanti scendono in campo per segnare, i portieri per parare. Courtois ha fatto quello che ogni portiere dovrebbe fare, solo che visto che lo allena Ancelotti allora la prestazione individuale del portiere diventa "culo dell'allenatore". Mentre se Manè o Salah fanno la differenza è merito del gioco di Klopp. O di nuovo, per tornare all'Italia di Mancini: grandissimo gioco, ma poi MVP dell'Europeo chi è stato scelto? Il portiere. Ma in quel caso, per il metro di giudizio che usano certi, le parate erano merito di Mancini, mica come come per quello sculato di Ancelotti.![]()
"C'è un buco libero il venerdì mattina": Ceferin istituisce un nuovo torneoJohn Smith ha scritto: ↑15/06/2022, 16:28 Circola la notizia che la Supercoppa Europea dovrebbe disputarsi dal 2024 tra vincitrice di Conference ed Europa League; questo per inserire un nuovo mini torneo con vincitrice della Champions e altri tre club europei.
Tutto bellissimo. A quando la coppa 24/7?
