esattoBackbone Crusher ha scritto: ↑24/06/2022, 18:58 Io sparo alto e punto sul proibizionosmo, sarebbe un colpo da maestri.
perchè l'alcool uccide
le armi no
esattoBackbone Crusher ha scritto: ↑24/06/2022, 18:58 Io sparo alto e punto sul proibizionosmo, sarebbe un colpo da maestri.
Peccato che i contenuti citati non siano gli stessi dei video, dove hanno aggiunto cose che nelle traduzioni mancano .Depeche boy ha scritto: ↑24/06/2022, 17:01 Prova a smentire queste:
E queste sono solo alcune delle fonti a supporto di ciò che hanno detto ALTRI la cui unica colpa al tuo cospetto è che fanno video su Youtube.
Ma mi rendo conto che andare nel merito per te è troppo vista la tua bassa caratura morale e intellettuale.
Semplicemente non va idealizzato nessuno .
Mi sembra il minimo visto la qualità media del dibattito su di leiDepeche boy ha scritto: ↑24/06/2022, 19:10 Ha proprio ragione il Professor Pinto quando dice che il posto migliore dove vivere al mondo è l'Europa (pur con tutti i suoi limiti)...
Vabbè che noi c'abbiamo poco da festeggiare, l'anno prossimo ci troveremo la Meloni al governo.
Ma che vordì? Che dibattito alto vuoi fare su un personaggio del genere? Quale analisi atropologica vuoi tirare fuori da una nostalgica odiatrice seriale?Marvels ha scritto: ↑25/06/2022, 12:44 Mi sembra il minimo visto la qualità media del dibattito su di lei
Da una parte il quotidiano più letto d'Italia ( Corriere ) e un sistema mediatico generale che ha sdoganato la Meloni e che vede il suo essere atlantista un giusto compromesso che cancella il nero fascio , dimenticandosi che non è che fosse lontana da Putin poco tempo fa
In rete Le prese per il sedere su " Donna Giorgia " e i video " sul pericolo fascismo e sulla Meloni che ha preso il posto di Salvini " , roba buona per le Sardine e agglomerati fallimentari come alcuni canali di pseudo informazione da due soldi
Come no.luchador ha scritto: ↑25/06/2022, 13:52 Le alternative purtroppo sono quelle che sono. La Meloni essenzialmente è una prestanome di Ignazio La Russa e Fratelli d'Italia non è altro che la vecchia Alleanza Nazionale più rimasugli di Forza Italia. Meloni Premier sarebbe come tornare al Berlusconi III ( 2008/11 ).
Dall'altro lato l'alternativa ( centro-sinistra a trazione Letta ) è se possibile ancora più vomitevole.
magari metterla all'angolo
Troppo difficile , meglio insultarla per l'aspetto fisico e non nel merito delle sue contraddizioni e convenienze del momentoKaiserSp ha scritto: ↑25/06/2022, 13:59 magari metterla all'angolo
magari mostrare tutte le contraddizioni del suo credo politico
magari mostrare come cancellava i suoi tweet a seconda della convenzienza del momento
magari iniziare a farle domande concrete che la mettano in difficoltà
ecc ecc ecc...
le cose da fare ci sarebbero, se solo ci fosse la voglia di farle, per evitare che quel concentrato di odio sociale si diffonda ulteriormente
Ma la fonte ?Depeche boy ha scritto: ↑25/06/2022, 13:59 Certo, perché te hai letto ogni singola fonte nelle quali non sei ancora una volta entrato nel merito![]()
Sei te che scavi sempre più in basso, non io che cerco di arrampicarmi all'insù sugli specchi.
Barbero ha detto cazzate e ti rispondo entrando ancora di più nel merito:
SULLA STORIA
Chi parla di Ucraina nazista e collaborazionista durante la seconda guerra mondiale dimentica che l’odierno territorio dell’Ucraina fu completamente occupato dai tedeschi dal ’41 al ’44 mentre l’odierno territorio russo del 5%. Le perdite ucraine furono 3 milioni e mezzo di civili uccisi dai tedeschi tra cui 1 milione e mezzo di ebrei, e altri 3 milioni di ucraini che combattevano nell’armata rossa e 2 milioni di ucraini deportati, dunque le vittime principali dell’invasione tedesca furono proprio gli ucraini e i bielorussi di cui il 50% della popolazione fu deportato e il 25% morì. Morirono molti più ucraini nella lotta al nazismo di quanti ne siano morti di francesi, inglesi, americani ecc…
Lo storico Timothy Snyder in ‘Terre di Sangue’ riporta qualcosa come 14 milioni di persone uccise dai nazisti e dai sovietici in Ucraina, Polonia e Bielorussia tra il ’32 e il ’45.
Per quanto riguarda il collaborazionismo bisogna ricordare come l’Ucraina fu solo una delle tante nazioni europee occupate dai tedeschi o con stati fantoccio e collaborazionisti come per esempio la Francia di Vichy. In Ucraina vi era un’amministrazione militare e non fu calcolata come uno stato vero come per esempio la Francia che seppur mutilata dalle conquiste territoriali tedesche continuava ad esistere ma con un governo filonazista. Elementi di estrema destra c’erano in tutta Europa, basti considerare gli anni in cui la Germania tenne sotto occupazione gran parte d’Europa con alleanze e invasioni. Quindi in Ucraina non vi è un caso diverso e più o meno grave rispetto agli altri. Tra coloro che collaborarono coi nazi c’era una maggioranza proprio di comunisti e non di nazionalisti ucraini.
Inoltre non è totalmente vero che c’era un reparto SS ucraino in quanto vi fu in ogni paese occupato compreso LA RUSSIA! Basti fare una semplice ricerca sulle Waffen SS. E tra l’altro venne formato ben due anni dopo l’invasione tedesca, ovvero nel 1943. Il grosso inoltre era localizzato in Galizia che era stato territorio polacco e si è trovato smembrato da russi e tedeschi. Quindi non si può collegare una minoranza in un dato territorio alla totalità dell’Ucraina di oggi.
Inoltre oltre a Zelensky ci sono stati altri ebrei importanti nella storia ucraina, come Ihor Kolomoyskyi and Volodymyr Groysman.
Perché il collaborazionismo di pochi ucraini definisce un’intera nazione come nazista mentre l’alleanza Molotov-Ribbentrop dell’Unione Sovietica no? Questa è memoria selettiva.
Fino alla metà degli anni ’50 centinaia di migliaia di ucraini venivano deportati dai sovietici. Questo oltre all’Holodomor spiega l’astio degli ucraini per gli invasori russi.
Riguardo le statue o il ricordo di Bandera basta ricordare come in Russia vi siano ancora statue di Stalin che ha fatto molti crimini pure contro gli stessi russi (lui era georgiano).
Inoltre le statue che celebrano le vittorie sulla Germania nazista sono esenti dalle leggi di decomunistizzazione in Ucraina, infatti ci sono molti monumenti che celebrano la vittoria sui nazisti come a Kiev mentre in Russia non ci sono monumenti riguardo l’Holodomor.
RIGUARDO LA LINGUA
La Russia sia nel 2014 che nel 2022 non ha agito per difendere le minoranze russofone.
Nel Donbass e Crimea nel 2010 il 90% degli studenti studiavano in russo. Nel 2012 l’87% dei libri pubblicati in Ucraina erano pubblicati in russo. Questi dati indicano come non vi fosse discriminazione alcuna.
Inoltre dal 2014 in poi ci sono stati almeno 2 milioni di ucraini/russi che dal Donbass si sono spostati in altre zone dell’Ucraina. Quindi se costoro erano discriminati come mai sono andati di loro sponte nel “paese discriminatore”? Quella che c’è dal 2014 è una decolonizzazione, cosa che farebbe ogni paese che ha subito in passato una colonizzazione/imperialismo/invasione.
Dal 2017 è vero che l’ucraino è divenuto la lingua principale dell’istruzione superiore ma ciò non vuol dire che sia stata cambiata la costituzione che protegge le diverse lingue. E’ una legge in transizione fino al 2023. E’ stata mandata alla commissione di Venezia che ne ha fatto una revisione e dato raccomandazioni che l’Ucraina ha affermato di voler rispettare, quindi una legge decisa democraticamente da un parlamento e rettificata da un organo terzo. Quella della discriminazione dei russofoni dunque è una stronzata. Inoltre chi parla russo non è automatico che si senta russo. Andrea Castagna e Alexei Polianski per esempio sono stati in Ucraina e il russo non è bandito. Se adesso vi sono ulteriori frizioni nei confronti del russo la colpa è proprio della Russia con la sua condotta prevaricante.
Questo è forse falso? Dai facci divertire ancora di più su![]()
Libero di non crederci , peccato che sia così .Depeche boy ha scritto: ↑25/06/2022, 13:59 Certo, perché te hai letto ogni singola fonte nelle quali non sei ancora una volta entrato nel merito![]()
Sei te che scavi sempre più in basso, non io che cerco di arrampicarmi all'insù sugli specchi.
Barbero ha detto cazzate e ti rispondo entrando ancora di più nel merito:
Questo è forse falso? Dai facci divertire ancora di più su
Ma la pianti di dire puttanate? I partiti neo-nazisti sono Svoboda e Pravy Sektor, hanno lo stesso peso di Casapound e Forza Nuova. L'Italia è un paese da defascistizzare?luchador ha scritto: ↑25/06/2022, 14:12 Ma la fonte ?
Io so per certo che dal 2014 Romania e Bulgaria hanno più volte protestato in modo formale per le discriminazioni etniche e linguistiche subite.
E torno a ribadire che non serve rimarcare le origini ebraiche del comico e le deportazioni della seconda guerra mondiale.
Il neo-nazismo di adesso non ha nulla a che vedere con l'antisemitismo
É un nazionalismo estremo che va contro qualsiasi forma di minoranza . E gli ucraini di oggi sono questi: nazionalisti, profondamente razzisti ( verso africani e altri est-europei ) . Sono neo-nazisti , che non vuol dire avere dei legami con l'anti-semitismo hitleriano.
Non mi immischio nel merito della questione politica ucraina su cui non mi considero abbastanza bene informato da fonti che non siano almeno di dubbio valore. Voglio soltanto far notare che in Italia molti potenziali elettori di Casapound e Forza Nuova si sono affidati a Salvini fino a qualche anno fa e adesso vanno con i Fratelli fasci, pardon, patrioti, di Giorgia(basti ripensare alle inchieste di Report, per fare un esempio).
Ma sicuro, come c'è in Francia ecc... a maggior ragione è inutile parlare di un paese eccezionalmente fascista. Anche perchè non è certamente la vera ragione dietro l'aggressione e l'aggressore stesso è mosso da ragioni nazionalistiche, altro che russofoni da salvare.Colt877 ha scritto: ↑25/06/2022, 17:05 Non mi immischio nel merito della questione politica ucraina su cui non mi considero abbastanza bene informato da fonti che non siano almeno di dubbio valore. Voglio soltanto far notare che in Italia molti potenziali elettori di Casapound e Forza Nuova si sono affidati a Salvini fino a qualche anno fa e adesso vanno con i Fratelli fasci, pardon, patrioti, di Giorgia(basti ripensare alle inchieste di Report, per fare un esempio).
Questo non significa che l'Italia sia un paese da defascistizzare, ma semplicemente che io non considero scontata questa correlazione: % da prefisso telefonico dei partiti dichiaratamente fascisti = non c'è un pensiero fascista diffuso nel paese.