Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Messaggio da Tigermask »

Sì, Colosso ha un forum, scoperto per caso :EHEH
*play297* ha scritto: 12/06/2022, 21:37 Antonio Ricci che difende la sua libertà di spalare letteralmente merda usando qualsiasi mezzo/programma/giornalista/persona a sua disposizione?

Beh allora...
Concordo.

Striscia ogni anno fa così, prende una persona da attaccare, e comincia a farlo ripetutamente, in modo costante e incalzante (e non la seguo da un decennio, ma la trasmissione non è cambiata chissà quanto)

Emperador Horace ha citato i Sottotono, a pensarci bene, dopo anni, è stato probabilmente il primo caso, forse son stati i primi ad esser "massacrati". Ancora mi ricordo i Gialappa's a Rai dire Sanremo, dove uno di loro ironicamente sottolineava che avevano fatto bene (non ricordo se 1 dei 2 o lo staff del gruppo) a scalciare Staffelli.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Messaggio da Emperador Horace »

Sono sicuro che se esistesse un Forum di Colosso io avrei almeno 963 messaggi, di cui almeno 400 di furiosi flame con andreawarrior, ma sono tutte supposizioni frutto della mia fantasia
Immagine
Comunque uno dei primi bersagli ossessivi di Striscia fu Enrico Montesano, anni prima dei Sottotono, almeno un lustro credo.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Messaggio da Uno_Due »

io ricordo la loro ossessione per affari tuoi

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 18/06/2022, 15:41 Sono sicuro che se esistesse un Forum di Colosso io avrei almeno 963 messaggi, di cui almeno 400 di furiosi flame con andreawarrior, ma sono tutte supposizioni frutto della mia fantasia
:LOL:
no no, io tempo fa prima di rifare log-in dopo tanto tempo ero andato a legger qualche topic qua e là, non leggendo quasi mai Colosso, ed ecco la scoperta...
Emperador Horace ha scritto: 18/06/2022, 15:41 Comunque uno dei primi bersagli ossessivi di Striscia fu Enrico Montesano, anni prima dei Sottotono, almeno un lustro credo.
Parafrasando il discorso delle serie TV, ogni anno oltre i servizi regolari hanno una sottotrama dove attaccano qualcuno e si portano avanti questa diatriba per tutta la stagione, mentre in alcuni casi sta roba ci può (o meglio poteva) pure stare, ora la fanno solo per mantenere gli ascolti, quindi appunto Affari Tuoi, Bonolis, Sottotono, etc...

Sinceramente ho guardato la trasmissione dagli inizi di che ricordi, ma non ricordo Montesano, ma non ho neanche idea di chi hanno subissato in questi ultimi 10 anni e passa, anche se l'avrò letto o sentito, alla fine chi se lo ricorda.
Uno_Due ha scritto: 18/06/2022, 18:15 io ricordo la loro ossessione per affari tuoi
anche

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Messaggio da Emperador Horace »

La roba di Montesano è più o meno così: uno di loro prova a intervistarlo (penso Stefano Salvi o Staffelli), lui non vuole, le bodyguard lo proteggono e uno di loro intima con un certo tono drammatico di lasciar passare il parlamentare europeo.
Da quel momento Striscia cominciò a fare le pulci a Montesano che allora era anche un nome Rai e non era ancora caduto in disgrazia come ora, così cominciò ad appellare come "europeo" (con gesto della mano per sottolineare "eh, addirittura") qualsiasi scemenza.

https://www1.adnkronos.com/Archivio/Adn ... 192900.php

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Antonio Ricci vs Claudio Baglioni: liberta' di stampa o diffamazione?

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 26/06/2022, 22:13 La roba di Montesano è un più o in meno così: uno di loro prova a intervistarlo (penso Stefano Salvi o Staffelli), lui non vuole, le Bodyguard lo proteggono e uno di loro intima di lasciar passare il parlamentare europeo.
Da quel momento Striscia cominciò a fare le pulci a Montesano che era un nome Rai e non ancora caduto in disgrazia come ora, e cominciò ad appellare come "europeo" (con gesto della mano per sottolineare "eh, addirittura") qualsiasi scemenza.

https://www1.adnkronos.com/Archivio/Adn ... 192900.php
ah ecco, 1995, ecco perché non lo ricordavo. Probabilmente Stefano Salvi, Staffelli arrivò dopo , anche se era sicuramente più famosa la moglie allora, fino a quando non è iniziata sta storia dei Tapiri.


Rispondi