Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Shinobi ha scritto: 09/07/2022, 10:57 La teoria della terza uccisione e mezzo anziché quarta credo sia smontabile facilmente con il fatto che Max tecnicamente è morta per un minuto, tanto che in ospedale hanno parlato di un miracolo. Quindi il rituale si è compiuto (si sono sentiti anche i rintocchi dell'orologio), anche se poi Max è "viva" e questo sicuramente avrà un senso per lo sviluppo della trama procurando ipotetici ostacoli al piano di Vecna, ma io non discutevo quello. Era una semplice riflessione su come il fanservice stia rovinando le serie tv, ma sarà una mia personalissima percezione, ci mancherebbe.
Io credo che la fusione tra i 2 mondi richiedesse tempo e, per assurdo, i 4 morti "dovessero restare morti" per tutto il tempo necessario ad ultimare la fusione.
Il ritorno in vita di Max ha impedito che il processo di fusione si ultimasse (infatti gli squarci nel terreno spariscono, se non mi sbaglio) ma qualche strascico di tale fusione permane comunque.
Riguardo al fanservice, in questo caso, non credo c'entri perchè la stagione è stata girata per intero prima della messa in onda per cui se davvero i Duffer avessero voluto vedere Max morta, l'avrebbero fatta morire.
Secondo me se è ancora viva, ripeto, è per esigenze di trama, non per fan service.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 09/07/2022, 9:08 sul discorso di Max è un'idea interessante, sul come fare morire Vecna, anche là non sono male come idee, sarebbe cmq da sperare che ai fratelli venga in mente qualcosa di veramente differente dal solito e mai visto, non rifarsi qua e là tra i film e serie visti negli anni.
Beh, va però detto che Stranger Things è un prodotto dichiaratamente ispirato, tratto ed omaggiante prodotti audiovisivi degli anni 80 per cui se si rifacesse a qualcosa di già visto non farebbe niente di diverso non solo da ciò che ha già fatto (citare, omaggiare, ecc. cose storiche di quel periodo) ma che è alla base stessa di Stranger Things.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1494
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 11/07/2022, 1:57 Beh, va però detto che Stranger Things è un prodotto dichiaratamente ispirato, tratto ed omaggiante prodotti audiovisivi degli anni 80 per cui se si rifacesse a qualcosa di già visto non farebbe niente di diverso non solo da ciò che ha già fatto (citare, omaggiare, ecc. cose storiche di quel periodo) ma che è alla base stessa di Stranger Things.
certamente, ma allora ti bruci tutta l'inventiva perché hai già dei punti fermi (che dovevano esser solo e principalmente i ragazzi) e ricicli l'idee passate.

Ci sta tutto quel discorso, ma qualcosa di più e di nuovo non sarebbe male da vedere

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Shinobi »

Der Metzgermeister ha scritto: 11/07/2022, 1:50
Riguardo al fanservice, in questo caso, non credo c'entri perchè la stagione è stata girata per intero prima della messa in onda per cui se davvero i Duffer avessero voluto vedere Max morta, l'avrebbero fatta morire.
Secondo me se è ancora viva, ripeto, è per esigenze di trama, non per fan service.
Gli stessi Duffer dicono di averci pensato molto se far morire o meno Max.

https://www.facebook.com/16686753032505 ... o4Bvl/?d=n

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Shinobi ha scritto: 12/07/2022, 21:36 Gli stessi Duffer dicono di averci pensato molto se far morire o meno Max.

https://www.facebook.com/16686753032505 ... o4Bvl/?d=n
in quel caso credo che avrebbero trovato un altro modo per stoppare la fusione tra sottosopra e mondo reale.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da FAT MIKE »

A me pare che la direzione che ha sempre avuto la serie, e che secondo me contribuisce al suo successo, è il fatto che alla fine sia sempre una favola a lieto fine. C'è l'horror, il bullismo, i disagi vari, ma alla fine di ogni serie i buoni vincono sempre e si respira un'atmosfera di fiducia e positività. Credo che il pubblico voglia questo. Va bene che crepino i personaggi secondari, ma i ragazzetti alla fine la spuntano sempre. È il limite e allo stesso tempo la forza della serie. A me è parso fin da subito che non vi fosse la pretesa di realizzare un prodotto troppo complesso o cervellotico o drammatico. Ci suono i buoni e ci sono i cattivi, c'è la nostalgia di un periodo vissuto da molti come mitico (gli anni '80), c'è ancora la fiducia in un mondo migliore e daje coi mostri

Rispondi