JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 330 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

christian4ever ha scritto: 20/07/2022, 11:08
Non discuto che la cosa abbia senso, eh, ne abbiamo parlato per pagine e pagine.
Certo è che il calcio è diventato un gioco strano, se un difensore si presenta al suo nuovo club dicendo che il calcio offensivo si adatta meglio alle sue caratteristiche.
Chissà quanto manca a un attaccante che confessi di preferire uno stile più difensivo...

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Quest'anno se Allegri non lotta per lo scudetto, é meglio si nasconda sotto la sabbia. La Juve, escluso per qualche mancanza in difesa, ha nettamente la squadra più forte sulla carta ed é la squadra che sta spendendo di più sul mercato per cartellino + ingaggi.
Penso che in Italia sia l'unica che ha 5-6 tesserati che superano i 6 milioni di euro d'ingaggio.
In più ci sarà il ritorno di Chiesa e penso che non sia finita qui. Basta prendere un vice-Vlahovic decente e veramente parte da favorita n.1 (o almeno dovrebbe).
Ripeto. Vedo solo la difesa un po' deboluccia e poco rodata per ora.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 20/07/2022, 11:32 Quest'anno se Allegri non lotta per lo scudetto, é meglio si nasconda sotto la sabbia. La Juve, escluso per qualche mancanza in difesa, ha nettamente la squadra più forte sulla carta ed é la squadra che sta spendendo di più sul mercato per cartellino + ingaggi.
Penso che in Italia sia l'unica che ha 5-6 tesserati che superano i 6 milioni di euro d'ingaggio.
In più ci sarà il ritorno di Chiesa e penso che non sia finita qui. Basta prendere un vice-Vlahovic decente e veramente parte da favorita n.1 (o almeno dovrebbe).
Ripeto. Vedo solo la difesa un po' deboluccia e poco rodata per ora.
Ma infatti a prescindere da quello che si possa pensare sui singoli acquisti, stanno accontentando l'allenatore come non hanno mai fatto in passato né con i precedenti né con lo stesso Max. Gli hanno preso Di Maria, gli hanno preso Pogba, hanno speso 40+7 per Bremer. Gli hanno rinnovato De Sciglio fino al diemilapersempre.

Quindi quest'anno non ci sono scuse, o si vince tutto in Italia o è una stagione fallimentare (la quarta di fila). Sulla CL nemmeno ci conto, ormai uscire agli ottavi è la prassi. :almostlaughing:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/07/2022, 11:22 Non discuto che la cosa abbia senso, eh, ne abbiamo parlato per pagine e pagine.
Certo è che il calcio è diventato un gioco strano, se un difensore si presenta al suo nuovo club dicendo che il calcio offensivo si adatta meglio alle sue caratteristiche.
Chissà quanto manca a un attaccante che confessi di preferire uno stile più difensivo...
Il calcio è cambiato negli anni, ora il calcio europeo è decisamente più propositivo anche in fase difensiva, al netto delle eccezioni come il Real Madrid, che però dalla sua una signora squadra e un signor allenatore.
Ultima modifica di PaulSacz il 20/07/2022, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 11:40 Ma infatti a prescindere da quello che si possa pensare sui singoli acquisti, stanno accontentando l'allenatore come non hanno mai fatto in passato né con i precedenti né con lo stesso Max. Gli hanno preso Di Maria, gli hanno preso Pogba, hanno speso 40+7 per Bremer. Gli hanno rinnovato De Sciglio fino al diemilapersempre.

Quindi quest'anno non ci sono scuse, o si vince tutto in Italia o è una stagione fallimentare (la quarta di fila). Sulla CL nemmeno ci conto, ormai uscire agli ottavi è la prassi. :almostlaughing:
Per la Champions per la Juve non é più un fallimento uscire dal post-Ronaldo.
PSG e City ogni anno sono obbligate a vincerla. Quest'anno il City ha fatto un altro mercato assurdo e ha una delle due punte migliori al mondo.
Il Barcellona ha anche uno squadrone. Forse per me calerà il Bayern che perde Levandovski che é impossibile da sostituire.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 11:43 Il calcio è cambiato negli anni, ora il calcio europeo è decisamente più propositivo anche in fase difensiva, al netto delle eccezioni come il Real Madrid, che però dalla sua ha in panchina una signora squadra e un signor allenatore.
Sì sì, ma infatti ho premesso che il discorso in sè e per sè ci sta, solo mi fa un po' sorridere che un discorso così lo faccia un difensore.
Cioè, ok un trequartista, ok un attaccante: "La squadra gioca troppo difensiva e io mi batto la ciolla là davanti", ma che un DC dica che si esalta se la squadra è protesa in avanti un po' mi fa sorridere.
Poi, contentissimo per De Ligt che fa il tanto sospirato balzo in avanti della sua carriera, speriamo lo sia anche per Bremer.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Bremer non va bene, il mercato è incompleto però Allegri non ha più scuse

Error Data Not Found

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: 20/07/2022, 11:08 Molto strano.

Non vedo in che modo neghi ciò che ho detto io.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 20/07/2022, 12:39 Bremer non va bene, il mercato è incompleto però Allegri non ha più scuse

Error Data Not Found
Gli hanno dato tutti i giocatori che voleva, ergo non ha scuse. Nessun errore. Ha pure dichiarato che vuole una rosa più corta, mesi fa, e probabilmente nei ruoli mancanti si inventerà qualche giocatore fuori ruolo come al solito.

Poi oh, a me il mercato non sta piacendo e come a te Bremer non mi convince, soprattutto a quelle cifre. Però ripeto, gli stanno facendo il mercato a sua immagine e somiglianza, se non vince tutto in Italia ha zero scuse.
Ultima modifica di PaulSacz il 20/07/2022, 13:31, modificato 2 volte in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 20/07/2022, 12:42 Non vedo in che modo neghi ciò che ho detto io.
Visto che ha detto due cose diametralmente opposte, in una delle due occasioni ha detto una cagata. A voi decidere quale delle due.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Boh, che palle raga.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

christian4ever ha scritto: 20/07/2022, 11:08 Alla Juve bastano due aggiustamenti per essere più che completa in chiave scudetto, sopratutto qualora l'Inter dovesse lasciare andare via Skriniar. La quantità di talento e fisicità fuori scala nell'11 titolare non lascia molto spazio alla fantasia, basta veramente aggiungere un paio di ritocchi (e non sarà così, ci sarà almeno un altro colpo più che significativo) per mettersi le altre dietro.
Lo penso anch'io. Ora si parla di Morata e Paredes, e poi in attacco e a centrocampo siamo a posto. E credo che si dovrà iniziare a pensare a una vera alternativa ad Alex Sandro.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

FAT MIKE ha scritto: 20/07/2022, 14:46 Lo penso anch'io. Ora si parla di Morata e Paredes, e poi in attacco e a centrocampo siamo a posto. E credo che si dovrà iniziare a pensare a una vera alternativa ad Alex Sandro.
In questo momento a centrocampo hai 11 giocatori e devi sfoltire, Paredes mi sembra improponibile perché la Juve in quella zona del campo sta a posto (almeno a livello numerico). Poi Paredes non mi sembra quel centrocampista irrinunciabile, al PSG fa panchina e chiedono comunque una cifra monstre per la cessione.

L'alternativa ad Alex Sandro ci vuole, ma in generale fa rifatto da zero il reparto terzini.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da The master of ROH »

lando ha scritto: 19/07/2022, 20:27 Immagine
Posso vedere quella di De Ligt per curiosità?

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Minchia, da 0. Come se Cuadrado e Danilo non fossero stati tipo i migliori delle ultime due stagioni.
Certo c'è da programmare il post, ma non mi pare proprio l'urgenza più imminente, specie perché non è che in giro ci sia sto fiorire di fenomeni del reparto.

Certo a sx la situazione cambia, visto che si va verso l'ennesima stagione con la salma di Sandro.
Pellegrini per quanto non sia un fenomeno è un onesto mestierante e come riserva potrebbe pure starci, se davanti avesse uno capace di deambulare. E un discorso simile si può fare per The Sciglio, che non sposterà gli equilibri ma alla fin fine non è neanche ciò che mi aspetto da uno che deve fare il tappabuchi.

Rispondi