FAT MIKE ha scritto: ↑05/08/2022, 13:06
E voi che parlate di ammucchiate e fagiolate continuate a non vedere oltre il vostro naso e a fare il gioco della destra (oppure siete di destra, in questo caso buon per voi, almeno non vi deprimete a ogni elezione).
le ammucchiate e le fagiolate le puoi fare se:
- condividi lo stesso programma
- oppure condividi lo stesso obiettivo
- oppure condividi lo stesso nemico
a me pare che quello che sta mettendo su la ditta "CaLetta", non abbia nessuna di queste tre cose:
- come già detto prima, il programma di calenda è incompatibile con l'elettorato del PD (e viceversa)
- l'obiettivo è diverso: letta sta giocando per non perdere troppo, calenda già si vede al governo come ministro o come premier ed in ogni caso gli è sufficiente superare la soglia di sbarramento per considerarsi vincitore
- il nemico è diverso: quello di letta è "solo" il cdx, calenda invece ha come nemici la sinistra, il m5s, renzi e chiunque altro non si prostri davanti a questa fantomatica agenda draghi (come se esistesse davvero)
questo fa il gioco della destra? certamente! (anche se, dall'altro lato, non sono affatto tutte rose e fiori, come cercano di far vedere)
ma una coalizione dove nessuno è disposto a rinunciare qualcosa non può reggere a lungo, infatti stanno già scricchiolando parecchio perchè l'imitazione dell'imitazione di crozza vuole tutto senza concedere nulla, con la colpevole complicità di letta