FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

CaccoleNutella ha scritto: 02/02/2022, 14:22 scusami ma quanti siete perché mi sembra che in attacco hai anche troppa scelta (a dover lasciare sempre fuori uno del milan, fiorentina o simeone il rischio è di fare scelte dolorose di cui poi ce ne si pente)
Siamo in 8 e sono ultimo. Ho provato a scambiare fino all'ultimo Morata e Simeone. Morata ora sarà la prima riserva nella Juve ma già segnava poco ed era difficilmente schierabile, Simeone da quando l'ho preso ha segnato solo a Venezia, per il resto solo gravi insufficienze. Abbiamo rose da 30 giocatori per il Covid e quindi mi sono ritrovato con degli attaccanti in più che mi permettono più scelte in caso la Fiorentina dovesse avere partite proibitive.

Comunque il primo in classifica (che ha 23 punti più di me) in attacco ha Abraham, Dybala, Gabbiadini, Arnautovic, Caprari e Boga e aveva Cahlanoglu a centrocampo (ora ha Pasalic) più Perisic , Zielinski, Praet, Cuadrado, Handanovic. Per carità, bella rosa, ma da qui a giustificare 14 punti di vantaggio sul secondo a metà classifica...
In ogni caso ho tante PC anche perchè sono uno dei pochi che gioca con 2 PC davanti. Molti hanno scelto l'attacco a 3 (quindi A, A o W + 1 PC) e alcuni il 4-2-3-1 con tanti trequartisti.



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

Dwight Schrute ha scritto: 02/02/2022, 15:22 Siamo in 8 e sono ultimo. Ho provato a scambiare fino all'ultimo Morata e Simeone. Morata ora sarà la prima riserva nella Juve ma già segnava poco ed era difficilmente schierabile, Simeone da quando l'ho preso ha segnato solo a Venezia, per il resto solo gravi insufficienze. Abbiamo rose da 30 giocatori per il Covid e quindi mi sono ritrovato con degli attaccanti in più che mi permettono più scelte in caso la Fiorentina dovesse avere partite proibitive.

Comunque il primo in classifica (che ha 23 punti più di me) in attacco ha Abraham, Dybala, Gabbiadini, Arnautovic, Caprari e Boga e aveva Cahlanoglu a centrocampo (ora ha Pasalic) più Perisic , Zielinski, Praet, Cuadrado, Handanovic. Per carità, bella rosa, ma da qui a giustificare 14 punti di vantaggio sul secondo a metà classifica...
In ogni caso ho tante PC anche perchè sono uno dei pochi che gioca con 2 PC davanti. Molti hanno scelto l'attacco a 3 (quindi A, A o W + 1 PC) e alcuni il 4-2-3-1 con tanti trequartisti.
se hai in testa gerarchie tue (da quello che ho capito tendenzialmente giochi con quelli della fiorentina e del milan) allora ci sta. peccato perché oggettivamente simeone è sprecato e poteva essere una buona pedina di scambio per dei reparti in cui sei più debole ma mi sembra di capire che ci hai già provato e nisba. perché, vero che con i due pc servono tante punte di ricambio ma alla fine avendone due per squadra più morata che tendenzialemente il voto lo prende non credo avresti avuto problemi a sciherarne due ad ogni partita.

quest'anno comunque, con la penuria di pc che c'è, non mi soprende che molti da te abbiano puntato sull'attacco a tre. mi stupisce di più che nella mia lega a 10 mantra ci abbia puntato solo io e che, nonostante tutto, non sia riuscito ad accaparrarmi nessuna delle A che reputavo top (berardi, joao, dybala ed insigne) che vengono schierati tutti dai miei avversari in attacchi a due al posto di un pc.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

CaccoleNutella ha scritto: 04/09/2021, 19:04 allora ieri ho fatto l'asta di un mantra a 10 a chiamata. era il mio secondo anno al mantra quindi sono partito con un'idea di modulo (4-3-3) ed ho fatto un'asta funzionale a quello. Volevo un pc forte e due a top ma le a che puntavo io sono salite a prezzi folli (Dybala, Joao Pedro, Insigne, Berardi). Mentre chiamavano ho notato che ruoli cruciali come i terzini o i mediani venivano pagati molto poco e quindi mi sono un po' riempito puntando a prenderne più di quanto me ne servissero per fare poi ora scambi sbilanciati o per obbligare i miei avversari a schierare M, Dd o Ds molto scarsi durante il campionato.
La rosa è questa (si comprano i pacchetti portieri e il limite è 40 giocatori quindi rose enormi.

P: Fiorentina, Bologna.
D: De Ligt, De Vrij, Faraoni, Danilo, Chiellini, Fares, Cambiaso, Di Lorenzo, Chiriches, Ibanez, Rugani.
C: Kessié, Locatelli, Mckennie, M.Lopez, Torreira, Pulgar, Lukic, Haas.
A: Osihmen, Correa, Boga, R.Leao, Rebic, Pavoletti, Simy, Bonazzoli.

La mia formazione per ora sarebbe tipo:
Dragowski
Faraoni - De Ligt - De Vrij - Danilo
Kessié - Locatelli - M.Lopez/ Mckennie
Correa - Osihmen - Leao/Rebic

Che ve ne pare. Io sono soddisfatto e mi sembra abbastanza equilibrata. Probabilmente potrei scambiare un difensore per un centrocampista (mio reparto peggiore).
Asta di riparazione sulla base di questa rosa (solo Alex Sandro al posto di Ibanez).
Come avevo anticipato, ho tagliato Correa per prendermi 50 crediti ed investire su Ikoné. Oltre lui e Simy che è andato in Serie Bho tagliato Pulgar (che avevo pagato troppo ed è inutile) e Fares (solo perché si è rotto il crociato .:smile6:. ) e...

Ho ricomprato Correa!
Ma perché vedendo la mia rosa mi sono accorto che il ruolo in cui avrei potuto effettivamente fare un upgrade era il centrocampo in cui avevo tutti buoni giocatori ma nessun top quindi ho provato a scommettere tutto su Olivera (di forte liero c'era solo lui e Veretout svincolato ma lui ce l'ho in un altro fanta e mi piace differenziare). Investiti buona parte dei crediti per Olivera mi rimanevano spiccioli con cui ho fatto piccole spese, non potentdo andare a spingere per delle A forti come Insigne e Iknoé ma anche un Okereke per dire. Oltretutto punto molto sul riscatto di Boga all'Atalante.
Quindi, gli acquisti sono stati:
Olivera
Correa
Di Francesco (un'altra A per i momenti di magra)
Petagna (preso ad uno e mi da alternative a Pavoletti e Bonazzoli quando Osimehn non gioca)
Ayhan (preso per fare la coppia con Chiriches)
Saponara (ultima scommessina, un W/T che mi può far variare nei moduli qualora ne avessi bisogno).

La mia formazione tipo quindi ora diventa questa

Dragowski
Faraoni - De Ligt - De Vrij - Cambiaso/Danilo
Kessié - Locatelli/Mckennie - Olivera
Correa/Boga - Osihmen - Leao

Ora, mi stanno chiedendo tutti Di Lorenzo perché è un Dd forte ed io non lo schiero quasi mai preferendogli quasi sempre Faraoni (l'ho preso proprio strategicamente per togliere un Dd forte agli altri avendone già uno). Penso che potrei sfruttarlo per scambi anche perché nell'improbabile caso in cui non giocasse Faraoni ho Danilo e la coppia Chiriches/Ayhan convertibile. Mi piacerebbe puntare un DC top o semi o una C per alternarle però l'unico scambio che mi è arrivato per ora ufficialmente è Parisi ed Elmas per il mio Di Lorenzo. Voi cosa dite?


EDIT: Per Faraoni mi hanno offerto anche Delofeu o Zurkowski, che ne pensate?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Io Faraoni non lo scambierei.
Correa boh. Magari altri 3 gol fino a fine campionato li segna (magari tutti nella stessa partita).
Saponara al Mantra che faccio l'hanno lasciato a terra (io ho preso Maleh) e a quello normale gli ho fatto un'offerta ma è andato via a 2. Nella Fiorentina è un'incognita anche se viene stimato tremendamente da italiano. Ma con l'arrivo di Ikonè e con Nico Gonzalez e magari con l'adattamento di Cabral e Piatek con 2 punte, secondo me farà metà partite da titolare e metà dalla panchina. Poi c'è anche Sottil che avrà il suo minutaggio.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

alla fine ho scambiato di lorenzo con zurkowski e mckennie con zaccagni.

non me ne pento, per ora.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

Uppo perchè questa settimana ho l'asta e non sono mai così stato in alto mare. Quali saranno i crack nascosti possibili? Chi rimane e chi va via?
Radonjic è il nome che mi intriga di più, ma chi prenderà ancora il Torino in quella zona?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Michael Myers ha scritto: 10/08/2022, 11:10 Uppo perchè questa settimana ho l'asta e non sono mai così stato in alto mare. Quali saranno i crack nascosti possibili? Chi rimane e chi va via?
Radonjic è il nome che mi intriga di più, ma chi prenderà ancora il Torino in quella zona?
Vlasic è un bel colpo, fino a poco fa se ne parlava veramente benissimo. Conosco poco le neopromosse, ma Okereke lo scorso anno non ha fatto male e credo possa garantire un discreto numero di bonus. Zurkowski se rimane a Firenze potrebbe trovare spazio alla lunga e garantire qualche golletto. Ad azzardare un po', Djuricic è uno dei pochi fari della Samp.

Rispondi