Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

C'è una cosa che non perdonerò mai a Better Call Saul, nonostante la sua indiscutibile qualità...
Spoiler:
Hanno praticamente saltato tutta la fase che ha portato Jimmy a diventare davvero quel Saul che vediamo in Breaking Bad. Dopo che Kim se ne va, quello che vediamo è il Jimmy che vediamo dalla prima stagione, l'avvocato da quattro soldi ma dal cuore buono. Poi c'è il salto temporale che ci porta a vedere il Saul di Breaking Bad, ma hanno praticamente saltato tutta la narrazione che lo ha visto davvero trasformarsi in quel modo. Il Saul di BCS e quello di Breaking Bad sono semplicemente due personaggi diversi, e arrivati a questa puntata il non aver mostrato com'è avvenuto il cambiamento me lo rende ancora più evidente. Peccato, perché poi Gilligan con i dettagli ci sa fare, vedi Gus che quando viene perquisito sussulta perché viene sfiorato sulle ferite.
Come dicevo settimana scorsa, ora mi aspetto che dalla prossima si narri tutta la fase narrativa post-Breaking Bad, anche perché hanno chiuso tutto quello che c'era da chiudere.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da KanyeWest »

La serie di Irma Vep comodamente il mio prodotto televisivo preferito dai tempi di Mad Men ma le l3sbic4cc3 hanno trovato il modo di lamentarsi pure di questo, quanto non capiscono nulla diomio

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Su Better Call Saul chiedo: è fruibile anche per chi, come me, ha visto Breaking Bad eoni fa e certe cose non se le ricorda?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 29/07/2022, 15:05 Su Better Call Saul chiedo: è fruibile anche per chi, come me, ha visto Breaking Bad eoni fa e certe cose non se le ricorda?
Abbastanza, sì, non fa riferimento a dettagli micragnosi

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

PaulSacz ha scritto: 13/07/2022, 19:16
Sul post Breaking Bad
Spoiler:
Mi aspetto che gli ultimi 4 episodi siano tutti sul periodo da esiliato di Jimmy/Saul, che è la parte che più mi interessa dall'inizio della serie.
:stupito:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

Backbone Crusher ha scritto: 29/07/2022, 15:05 Su Better Call Saul chiedo: è fruibile anche per chi, come me, ha visto Breaking Bad eoni fa e certe cose non se le ricorda?
Secondo me ti perderesti tutti i richiami. Sono del parere che i prodotti vadano visti in ordine di uscita, non in ordine cronologico. Tra l'altro in Better Call Saul ci sono degli spezzoni che si svolgono dopo Breaking Bad, quindi per forza di cosa si perderebbe il collegamento. Fossi in te rivedrei di nuovo Breaking Bad, che male non fa :trollface:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

PaulSacz ha scritto: 13/07/2022, 19:16
Per quanto concerne Kim
Spoiler:
Secondo me si costituisce prendendosi la colpa della morte di Howard. Non ha motivo di scomparire con l'uomo degli aspirapolveri, in teoria, dato che Lalo è morto. A meno che non trovino una prova su di lei sulla scomparsa di Howard, ma in teoria Mike ha ripulito tutto e fatto sparire il corpo.
:ammiccante: :ammiccante: :ammiccante:

E vabbè, la sceneggiature in realtà l'ho scritta io :justwatching:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

PaulSacz ha scritto: 09/08/2022, 16:39 :ammiccante: :ammiccante: :ammiccante:

E vabbè, la sceneggiature in realtà l'ho scritta io :justwatching:
Good call :boh:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho appena finito di vedere The Tick, che a modo suo era piacevole e divertente, sarebbe stato interessante vederne il proseguimento. Sarebbe ancor più bello, e folle, magari creare uno speciale, dopo il "The Tick" (& Arthur) recente affronta quello di Warburton del 2000.

E mi mancano due episodi alla fine di Supernatural, che avevo mollato l'anno scorso agli inizi dell'ultima stagione.
PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 12:59 C'è una cosa che non perdonerò mai a Better Call Saul, nonostante la sua indiscutibile qualità...
Spoiler:
Hanno praticamente saltato tutta la fase che ha portato Jimmy a diventare davvero quel Saul che vediamo in Breaking Bad. Dopo che Kim se ne va, quello che vediamo è il Jimmy che vediamo dalla prima stagione, l'avvocato da quattro soldi ma dal cuore buono. Poi c'è il salto temporale che ci porta a vedere il Saul di Breaking Bad, ma hanno praticamente saltato tutta la narrazione che lo ha visto davvero trasformarsi in quel modo. Il Saul di BCS e quello di Breaking Bad sono semplicemente due personaggi diversi, e arrivati a questa puntata il non aver mostrato com'è avvenuto il cambiamento me lo rende ancora più evidente. Peccato, perché poi Gilligan con i dettagli ci sa fare, vedi Gus che quando viene perquisito sussulta perché viene sfiorato sulle ferite.
Come dicevo settimana scorsa, ora mi aspetto che dalla prossima si narri tutta la fase narrativa post-Breaking Bad, anche perché hanno chiuso tutto quello che c'era da chiudere.
Vero
Spoiler:
me lo chiedevo pure io in effetti, sembra più di far vedere come è diventato definitivamente Saul, come si è trasformato quel Saul in una sorta di Walter White spietato di fine BB, che non si ferma quasi davanti a nulla, non credo sia un caso di quei baffetti, mezzo pelato ed occhiali

Il fatto che se ne vada Kim è solo una cosa messa lì per dare un'idea (che, come avevo immaginato, era ancora viva e non gli era successo nulla, almeno a pochi giorni dall'ultimo episodio) del suo atteggiamento.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Con grandissimo ritardo, ho finalmente finito Supernatural, devo dire che come "finale" avrei preferito l'episodio 19, magari lasciandoci con l'idea che loro avrebbero continuato a combattere i mostri, ma alla fine va bene anche così, era già durata troppo.

Ho cominciato invece Undone su Amazon Prime, e a parte la prima puntata (che è da sempre una sorta di introduzione) la serie si lascia seguire, certo non riesco ancora a separare Rosa Salazar con i mega-occhioni del film d'Alita ma prima o poi ci riuscirò.

In attesa intanto del finale di BCS e dell'ultima stagione di WW (nettamente meglio della precedente). E dovrebbero re-iniziare, prima o poi, anche Doom Patrol e Titans.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Che gran finale di serie (parlo di BCS).
Personalmente secondo me c'è solo stata una piccola criticità in questa stagione ossia come a Marion venga l'idea di cercare su internet ''il famoso truffatore di albuquerque" basandosi solo su una frase detta da Saul (ovvero "paghi la cauzione di suo figlio alla centrale di polizia, a Omaha non ci sono agenti di cauzione da pagare come ad Albuquerque"), mi è parso onestamente un po' forzato il far saltare la mosca al naso ad un personaggio-tra l'altro non dipinto propriamente come una faina-solo per aver ascoltato questa frase.
Per il resto, finale molto emozionante, questa serie mi mancherà molto.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The master of ROH »

Better Call Saul

Finisce come è iniziato: senza urlare, senza botti, senza strafare per rovinare tutto. Masterpiece.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Leggermente deluso dal finale ma solo perchè
Spoiler:
avrei voluto una pena anche per Kim e non solo una redemption per Jimmy
Serie comunque molto bella anche se personalmente gli ultimi episodi mi sono piaciuti meno.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Alla fine grandiosa puntata finale, deluso? nì
Spoiler:
sinceramente posso capir tutto, ma a me proprio sta storia della redenzione finale motivata dalla confessione di Kim mi ha sinceramente deluso. Aveva sempre trovato una scappatoia, ma trovo insensato che nel prendersi tutte le colpe uno passa da 7 a 86 anni di detenzione. Kim meritava il carcere? può darsi, ma alla fine è stata travolta da Saul e dai suoi modi.

Preferivo fosse braccato dalla polizia, e poi magari solo dopo qualche anno si sarebbe costituito, fuori dalla monotomia del cinnamon rolls

Alla fine tra BCS e BB qualcuno in prigione dovevano mandarci, perché alla fine:
Wes, WW, Mike, Gus e non ricordo chi altro è morto
Pinkman è scappato
Quindi toccava Saul (o Mc Gill) esser quasi l'unico che doveva pagare per tutti, che è colpevole sì ma boh, e questo che mi porta a dire nì.
Poi c'è sempre la storia che BCS e meglio di BB, sinceramente li trovo allo stesso livello, come avevo già scritto, BCS è nato su una base che poi è diventata solida di BB , andando avanti con le stagioni.

Quindi per me rimangono due serie di alte livello.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Tigermask ha scritto: 17/08/2022, 12:06 Alla fine grandiosa puntata finale, deluso? nì
Spoiler:
sinceramente posso capir tutto, ma a me proprio sta storia della redenzione finale motivata dalla confessione di Kim mi ha sinceramente deluso. Aveva sempre trovato una scappatoia, ma trovo insensato che nel prendersi tutte le colpe uno passa da 7 a 86 anni di detenzione. Kim meritava il carcere? può darsi, ma alla fine è stata travolta da Saul e dai suoi modi.

Preferivo fosse braccato dalla polizia, e poi magari solo dopo qualche anno si sarebbe costituito, fuori dalla monotomia del cinnamon rolls

Alla fine tra BCS e BB qualcuno in prigione dovevano mandarci, perché alla fine:
Wes, WW, Mike, Gus e non ricordo chi altro è morto
Pinkman è scappato
Quindi toccava Saul (o Mc Gill) esser quasi l'unico che doveva pagare per tutti, che è colpevole sì ma boh, e questo che mi porta a dire nì.
Poi c'è sempre la storia che BCS e meglio di BB, sinceramente li trovo allo stesso livello, come avevo già scritto, BCS è nato su una base che poi è diventata solida di BB , andando avanti con le stagioni.

Quindi per me rimangono due serie di alte livello.
Mica tanto travolta, l'idea del complottone contro Howard l'ha avuta lei.

Rispondi