One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Mihawk non si sa un cazzo quindi può essere tutto, ma Croco che sta sotto Bagy non si può vedere, manco se volesse fotterlo.
Cioè dai, il suo character arc mi sembrava piuttosto orientato alla riconquista del suo modo di fare pirata di gioventù, perso con la sconfitta col barba e ricordata grazie a Luffy (lo dice lui stesso che gli ricorda il suo vecchio sé sognatore). Riparte da capo col suo braccio destro fidato per poi allearsi con Bagy (che lui sa pure essere un fesso cosmico e un bluff)? Onestamente mi fa cascare i coglioni.
Piuttosto usa Weevil, che l’hai introdotto duecento capitoli fa a muzzo e ora come ora continua a non servire a un cazzo.

Continuo a vedere la roba di Bugy come un vicolo cieco, ogni cosa che tirerà fuori dal suo personaggio non potrà che sembrare una retcon allucinante (roba che al confronto Nika sembrerà una bazzecola), fatta solo e unicamente perché a lui piace come personaggio e perché gli piace disegnarlo.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Io la vedo come quando un gruppo di gente influente e ambiziosa si mette insieme, ed essendo tutte prime donne che si pestano i piedi per la leadership, si accordano per scegliere come capo il più debole e il meno scomodo della cricca (che tanto poi lo si fa fuori facilmente).
Poi non sappiamo niente delle circostanze, Crocodile però è un approfittatore, Buggy ora il potere con la società sua di mercenari al punto che emana anche taglie ora, sa a differenza di tutti gli altri che è un coglione e fa buon viso a cattivo gioco.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 05/08/2022, 13:46 Continuo a vedere la roba di Bugy come un vicolo cieco, ogni cosa che tirerà fuori dal suo personaggio non potrà che sembrare una retcon allucinante (roba che al confronto Nika sembrerà una bazzecola), fatta solo e unicamente perché a lui piace come personaggio e perché gli piace disegnarlo.
Alla fine si scoprirà che è il figlio cazzone di Im.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Oppure è molto più semplice. Buggy ormai è straricco, tra tesori e ingaggi della sua società, che semplicemente li paga un botto e alla fine Crocodile e Mihawk sono pur sempre pirati e il doblone fa gola.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Correzione di Oda nel volume 103.

Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

In effetti non aveva senso :BigBoss:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

https://www.mangaforever.net/7266354279 ... va-serieta

Mi ero perso questa boomerata di Oda :almostlaughing:

In pratica il suo ideale di shonen sarebbe tipo la prima parte di DragonBall e i suoi esempi di comicità le “lampadine sulle teste dei personaggi” e le “gambe che ruotano” :pollicealto:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 13/08/2022, 13:07 https://www.mangaforever.net/7266354279 ... va-serieta

Mi ero perso questa boomerata di Oda :almostlaughing:

In pratica il suo ideale di shonen sarebbe tipo la prima parte di DragonBall e i suoi esempi di comicità le “lampadine sulle teste dei personaggi” e le “gambe che ruotano” :pollicealto:
Non mi meraviglio: Oda è il VKM dei mangaka.

E' altresi nota la sua passione per le scenette comiche con le donnecorcazzo.

Immagine

Ad ogni modo qualche giorno fa sono uscite delle ipotesi sulle prossime destinazioni (Law ad Elbaf, Luffy a Sphinx dove c'è la tomba di Ace, Kid da Barbanera) anche se le direzioni non collimano con la mappa ufficiale rilasciata nei Data Book.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Che poi chi sono questi fantomatici mangaka che scherzano troppo poco?
Togashi? (che poi scriveva da prima di lui)
Kishimoto?
Horikoshi?
Akutami?
Magari ce l’ha con AoT, vai a capire.

Che poi siamo in un periodo in cui ci stanno Sakamoto Days, Spy x Family, Mob psycho 100, Chainsawman, Hajime no Ippo, Mashle, OPM, etc., shonen (chi più chi meno) comici che scherzano moltissimo e non mi pare proprio che non abbiano presa sul pubblico. E tutti questo hanno delle gag che Oda coi suoi mille e passa capitoli si sogna proprio (giusto con Usopp ogni tanto).
Chiaro che se il tuo ideale di comicità sono le facce buffe, le lampadine e gli occhi fuori dalle orbite non mi aspetto che possa apprezzare i manga odierni.

Comunque è una roba tutta sua, Morikawa sembra invecchiato decisamente meglio (Detective Conan l’ho letto pochissimo, quindi non so Aoyama).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 13/08/2022, 14:18 Comunque è una roba tutta sua, Morikawa sembra invecchiato decisamente meglio (Detective Conan l’ho letto pochissimo, quindi non so Aoyama).
Spero non diventi una merda d'uomo come Miyazaki (che spala merda sull'animazione moderna e poi dice "eccomi qui, guardate il mio nuovo anime").

Credo comunque che molto di questo suo pensiero derivi dalla sua mentalità "rurale" (Kumamoto con 700K non può definirsi certo come una metropoli alla Tokyo).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1057.

Uno dei capitoli di addio più blandi e meh.
Semplice recappone, oramai Luffy la da via - l'annessione ai Mugiwara - più di una valletta di Canale 5.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Yamato uno dei peggiori personaggi ideati da Oda.

Calato dall’alto, non fa niente per tutta la saga e di lei non ci racconta niente. Perché dovrei empatizzare con lei e il suo percorso?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Smoker ha scritto: 19/08/2022, 9:11 Calato dall’alto, non fa niente per tutta la saga e di lei non ci racconta niente. Perché dovrei empatizzare con lei e il suo percorso?
Tetteh.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Capitolo di addio un po' meh. Nel senso che capisco anche l'intenzione, ma non penso gli sia riuscito bene.
Scena con kinemon e monosuke doverose, come Bibi, sono ormai compagni (sono lì da Punk Hazard che sono tipo 400 capitoli fa) anche se il loro addio non si avvicina alle vette toccate da quello di Nerfetari. Gli lascia la bandiera visto che adesso Rufy è imperatore quindi protegge Wano.

Mi lascia perplesso la roba di Yamato che non parte, che piaccia o non piacca come personaggio, l'ha menata per tutto il tempo che sarebbe partito insieme a loro (comunicandolo alla ciurma) e poi non lo fa (dicendo, ma devo iniziare ad esplorare Wano). Mi avesse detto che è dovuto all'attacco dell'ammiraglio e quindi voleva proteggere Wano, invece boh. Mi sa di cambio di piano all'ultimo.

Va bè, capitolo che ci stava per chiudere l'atto. Rifiatare prima della tempesta (come dice lo stesso narratore).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Ottimo capitolo.

Scampato Yamato, bene.
Momo finalmente fuori dalle palle, benissimo.
Saga interminabile finita, e si gode.

Rispondi