Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

*play297* ha scritto: 22/07/2022, 12:34 Off topic dal Tour: ma vogliamo parlare di Miguel Angel Lopez sospeso dall'Astana perché indagato dalla polizia spagnola per traffico di droga?
Insomma, Vinokurov sempre tranquillo e mai al centro di polemiche...
Tra l'altro nota a margine casuale, era stato allontanato perché in combutta l'anno passato con lo sponsor Premier Tech (che infatti è passato a sponsorizzare la Israel) e il periodo in cui non c'è stato è coinciso con qualche vittoria e qualche ottimo piazzamento (mi sembra Lutsenko fece tipo 5-6 al Tour), da quando è tornato lui non vincono una tappa neanche per sbaglio, giro di Nibali a parte.

Tornando al tour Jumbo veramente onnipotente, vince Laporte sfruttando la grande stanchezza del gruppo e la mancanza di lead out convincenti, Van Aert si è risparmiato credo in ottica di dare il 100% tra crono di domani e volata sui campi Elisi



Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Devo essere onesto, non pensavo di vedere un vingegaard così forte.
Pensavo facesse bene arrivando a 1/2 minuti da pogacar, ma sinceramente questo suo strapotere mi ha stupito non poco.
Bravo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Jericho.1991 ha scritto: 22/07/2022, 19:03 Tra l'altro nota a margine casuale, era stato allontanato perché in combutta l'anno passato con lo sponsor Premier Tech (che infatti è passato a sponsorizzare la Israel) e il periodo in cui non c'è stato è coinciso con qualche vittoria e qualche ottimo piazzamento (mi sembra Lutsenko fece tipo 5-6 al Tour), da quando è tornato lui non vincono una tappa neanche per sbaglio, giro di Nibali a parte.
Si ricordo ora che mi ci fai pensare tutte le polemiche lo scorso anno attorno alla Astana, certo dovessi essere un corridore un posto che non vorrei mai essere è un team in cui gira Vino (o nel Team Bahrain poco prima del Tour, giusto per non volere essere messa la casa a soqquadro totalmente random per delle indagini che ormai sono mitologiche).

Tornando al Tour, wow la Jumbo ha proprio distrutto Pogacar sto Tour. Van Aert ormai credo siano finite sempre le parole, e Vingeegard devastante, che se non avesse rallentato avrebbe anche vinto agilmente. Nemmeno io mi aspettavo andasse così forte pure a cronometro come dice Ray, nonostante comunque lo scorso anno si sia difeso bene. Che brivido oggi però che ci stava per rimettere Tour e faccia su quella roccia...

Dispiace per Ganna, ma come dicevano in giro alla fine le cronometro finali dei grandi giri sono per chi ha più abilità nel recupero che per l'abilità di crono in sé, purtroppo la sua opportunità è stata lavata via alla prima giornata.

Comunque, penso sia stato uno dei più belli Tour (ma anche grande giro) a cui abbia mai assistito, in alcuni tratti mi ho avuto vari flashback dei due Contador vs. Schleck (ma lì con altro Fair Play, esatto Albertino non ti ho ancora perdonato per quella catena... scherzo) visto il dualistmo gialla/bianca, ma davvero mai tappe noiose, mai tappe scontate, Pog che ci prova ad ogni singola tappa (quando ha provato a 180km dal traguardo o ieri totalmente random), Vingegaard e tutta la Jumbo con idee pazze che tiene botta e si dimostra superiore.

Merci Jonas, Merci Tadej, Merci Wout, Merci Tour

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Seriamente il ritiro della Cavalli dopo essere stata centrata assurdamente dalla campionessa australiana mi ha tolto quasi tutta la voglia di vedere il Tour Femminile

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Pogacar dovrebbe fare la tre Valli :boh:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

*play297* ha scritto: 25/07/2022, 19:13 Seriamente il ritiro della Cavalli dopo essere stata centrata assurdamente dalla campionessa australiana mi ha tolto quasi tutta la voglia di vedere il Tour Femminile
Si marka duro per Marianne Vos :love:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Bernal confermato parteciperà alla Vuelta :love:

Sti cavoli se si ritirerà al giorno 2 mentre è ultesimo, ma che bello comunque

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Speriamo Rogla faccia il miracolo per essere alla partenza

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Van Vleuten, una roba dominante così è impressionante

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Qualcuno ha seguito la classica di San Sebastian? Sembra l'arrivo delle roubaix degli anni 90

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 30/07/2022, 18:56 Qualcuno ha seguito la classica di San Sebastian? Sembra l'arrivo delle roubaix degli anni 90
Non l'ho vista, ma ho letto dell'ormai classico dominio di Remco, bravo

Comunque
*play297* ha scritto: 30/07/2022, 17:37 Van Vleuten, una roba dominante così è impressionante
X2

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 30/07/2022, 18:56 Qualcuno ha seguito la classica di San Sebastian? Sembra l'arrivo delle roubaix degli anni 90
Io sì, Remco quando è in giornata e sgasa li mette tutti dietro, il suo vero problema è che è molto discontinuo e non ha ancora capito cosa fare da grande.
Teralol per tutti coloro i quali davano aperto il discorso maglia gialla per il tour de frances Femmes, Van Vleuten fa decisamente uno sport a parte. Solo l'età fa ben sperare in futuro per la Cavalli, anche la Vos è di qualche spanna sopra il resto del gruppo.
Mi sono appena accorto che la settimana degli europei è quella di ferragosto, ottima scelta per avere 3 ascolti :serious:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Jericho.1991 ha scritto: 01/08/2022, 14:43 Io sì, Remco quando è in giornata e sgasa li mette tutti dietro, il suo vero problema è che è molto discontinuo e non ha ancora capito cosa fare da grande.
Teralol per tutti coloro i quali davano aperto il discorso maglia gialla per il tour de frances Femmes, Van Vleuten fa decisamente uno sport a parte. Solo l'età fa ben sperare in futuro per la Cavalli, anche la Vos è di qualche spanna sopra il resto del gruppo.
Mi sono appena accorto che la settimana degli europei è quella di ferragosto, ottima scelta per avere 3 ascolti :serious:
Onestamente un pochino che la Cavalli sotto sotto potesse dar abbastanza fastidio ammetto che ci speravo, certo sempre con ben in mente che la Van Vleuten fosse di una categoria a parte

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Eh ma Cassani era il problema...
Spoiler:
sì, penso lo scriverò ogni volta che l'Italia non vince, perché tralasciando polemiche varie per convocazioni che ci possono pure stare, la merda che si è preso in sti anni non se la meritava minimamente
Seriamente, per carità i primi 3 sono tra i velocisti migliori al mondo, ma il nostro treno mai davvero compatto sotto i -10km, e nonostante questo intorno ai 2km eravamo in testa, peccato che poi non si è capito bene cosa sia successo con Gianna e Trentin (?) che si staccano insieme con Guarnieri che fa il buco e tutto ciò spacca il nostro treno lasciando libero il campo ai big.

Peccato, perché per come si era messa un podio ci si poteva anche sperare

EDIT: Ma Viviani che va a vincere giusto qualche ora dopo un titolo europeo su pista? Bravissimo, ma fa ancora più crescere il rammarico per oggi

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 14/08/2022, 15:53 Eh ma Cassani era il problema...
Spoiler:
sì, penso lo scriverò ogni volta che l'Italia non vince, perché tralasciando polemiche varie per convocazioni che ci possono pure stare, la merda che si è preso in sti anni non se la meritava minimamente
Seriamente, per carità i primi 3 sono tra i velocisti migliori al mondo, ma il nostro treno mai davvero compatto sotto i -10km, e nonostante questo intorno ai 2km eravamo in testa, peccato che poi non si è capito bene cosa sia successo con Gianna e Trentin (?) che si staccano insieme con Guarnieri che fa il buco e tutto ciò spacca il nostro treno lasciando libero il campo ai big.

Peccato, perché per come si era messa un podio ci si poteva anche sperare

EDIT: Ma Viviani che va a vincere giusto qualche ora dopo un titolo europeo su pista? Bravissimo, ma fa ancora più crescere il rammarico per oggi
Boh, secondo me con Viviani e trentin non puoi provare la volata contro Jacobsen, Merlier o Pedersen. Speravo in un attacco a due Milan-Ganna con cambi regolari, il gruppo non li avrebbe visti più :godimento:
Viviani secondo me è meglio che passi alla pista definitvamente

Rispondi