8.Giornata - Si riparte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3206
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 463 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Hard Is Ono »

Alcuni risultati, tipo Sassuolo Salernitana 5 0, non riesco proprio a spiegarmeli.



Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3496
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 97 times
Been thanked: 236 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da The master of ROH »

Hard Is Ono ha scritto: 02/10/2022, 17:57 Alcuni risultati, tipo Sassuolo Salernitana 5 0, non riesco proprio a spiegarmeli.
Semplice, il Sassuolo ha fatto il Sassuolo degli altri anni facendo un partitone offensivo con Laurentè in stato di grazia

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11350
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1063 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da The Prizefighter »

Rip giaestro

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12676
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 273 times
Been thanked: 937 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Emperador Horace »

Sabato ho visto giocare la Samp femminile, potrebbero attingere da lì.

Hanno segnato al Milan un golazzo con tanto di sombrero.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3206
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 463 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Hard Is Ono »

Visti i risultati (vincono tutte) la vittoria con l'Inter assume un peso ancora maggiore, perché restiamo lì appena dietro, con una vittoria pesante fuori casa.

Per recuperare bricioline ci saranno i turni con incroci più favorevoli.

Già la prossima giornata ha molti incroci interessanti e noi abbiamo il Lecce che speriamo di non trasformare nell'ennesimo miracolo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4781
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 277 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Corilo1 »

Non che ci volesse molto, ma meglio rispetto alle ultime uscite. Certo, il Bologna è stato finora un'avversario molto modesto, però ho visto un minimo di voglia e anche un paio di azioni dignitose.

Però dobbiamo chiuderla.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5608
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il carro è chiuso, eh.
Io e Machete siamo magnanimi e vi aspettiamo al traguardo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9190
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 498 times
Been thanked: 506 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da MacheteKowalski »

bad ass billy gunn ha scritto: 02/10/2022, 22:08 Il carro è chiuso, eh.
Io e Machete siamo magnanimi e vi aspettiamo al traguardo.
Guardacaso, torna il Duca e si vince in scioltezza.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3761
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Marvels »

Barone indignato per i Commisso Terun degli orobici dopo la difesa del pubblico di Firenze durante la partita con il Napoli :party:
Ma da gente che monetizza su Astori non è che si possa aspettare molto :serious:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43136
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3429 times
Been thanked: 1874 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 02/10/2022, 12:52 Pensavo proprio ieri che noi, quando prendiamo gol, restiamo tranquilli e compatti e spesso la riprendiamo.
È sempre successo tranne contro il Napoli, dopo il loro secondo gol, dato che il primo l'avevamo ripresa.
E se Kalulu la tira un centimetro più bassa l'avevamo ripresa ancora, quindi nonostante tutto non ci siamo disuniti nemmeno lì.

L'Inter è l'opposto.
Quante volte è successo, quest'anno, che l'Inter venisse ripresa dopo il vantaggio?
Facendo un rapido controllo:
- Lecce alla prima, salvati da Dumfries nel recupero;
- Derby, perso 3-2
- Udinese, perso 3-1
- Roma, perso 1-2

Fanno 4 partite su 8.
Io ho una mia teoria, ma prima volevo sentire la vostra opinione.
In breve, direi che incidono questi fattori: la difesa posizionale è abbastanza fragile (anche su piazzato), la tenuta mentale è pressoché inesistente (contro Roma e Milan prendi il pari per due disimpegni sbagliati sciattamente), spesso agli avversari è sufficiente un tiro in porta per segnare.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5608
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da bad ass billy gunn »

MacheteKowalski ha scritto: 02/10/2022, 22:28 Guardacaso, torna il Duca e si vince in scioltezza.
Il Principe

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12483
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3804 times
Been thanked: 2303 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 02/10/2022, 13:02 Non credo basti una pagina intera per scrivere tutti i problemi che poi portano a farci recuperare, per fare un sunto:
- Portiere di merda, come mentalita' (Colpa di questo, colpa di quello ma mai sua) e come prestazioni. Ieri due tiri, due goal con laserata ormai classica.
- Allenatore panico pa-panico, panico, paura.
- Societa' e dirigenza totalmente assenti. Bastoni prende a calci la panchina, giocatori che si lamentano platealmente quando vengono sostituiti, giocatori che si mandano a quel paese mentre l'azione e' ancora in corso? Niente. Tutto accettato, anche dall'allenatore.
- Cambi sia sbagliati che inefficaci. Guardi alla panchina e c'e' il nulla per l'ennesimo anno di fila.
christian4ever ha scritto: 03/10/2022, 9:46 In breve, direi che incidono questi fattori: la difesa posizionale è abbastanza fragile (anche su piazzato), la tenuta mentale è pressoché inesistente (contro Roma e Milan prendi il pari per due disimpegni sbagliati sciattamente), spesso agli avversari è sufficiente un tiro in porta per segnare.
Concordo con quasi tutte le possibili cause che avete citato, ma mi permetto di aggiungerne uno, che è la mia teoria a cui accennavo prima.
Personalmente, penso che tutta la retorica portata avanti quest'estate dal mondo nerazzurro (tifosi illustri, ex giocatori e giocatori stessi) che per mesi è andato avanti a ripetere "bravo il Milan ma noi siamo stati la squadra più forte" abbia fatto più male che bene.

A me sembra che alcuni giocatori, penso allo Sky Tech su Barella nell'ultimo gol dell'Udinese, pensino che essendo la squadra più forte, sia un po' tutto dovuto.
E che questo porti i giocatori a sentirsi al sicuro sull'1-0 perché figurati se pareggiano, a non fare più quel "miglio in più" (cit. che Chris capirà) per arrivare al risultato.
Cioè, Barella che guarda l'uomo ma non fa quel passo per avvicinarsi, muovendosi solo quando si rende conto che è troppo tardi è abbastanza esemplificativo.
Oppure i due gol presi con Milan e Roma sostanzialmente uguali.

Non so se mi sono spiegato bene, però tra le cause ci metterei anche questa.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8633
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 143 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da LukeIsWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 03/10/2022, 12:48 Concordo con quasi tutte le possibili cause che avete citato, ma mi permetto di aggiungerne uno, che è la mia teoria a cui accennavo prima.
Personalmente, penso che tutta la retorica portata avanti quest'estate dal mondo nerazzurro (tifosi illustri, ex giocatori e giocatori stessi) che per mesi è andato avanti a ripetere "bravo il Milan ma noi siamo stati la squadra più forte" abbia fatto più male che bene.

A me sembra che alcuni giocatori, penso allo Sky Tech su Barella nell'ultimo gol dell'Udinese, pensino che essendo la squadra più forte, sia un po' tutto dovuto.
E che questo porti i giocatori a sentirsi al sicuro sull'1-0 perché figurati se pareggiano, a non fare più quel "miglio in più" (cit. che Chris capirà) per arrivare al risultato.
Cioè, Barella che guarda l'uomo ma non fa quel passo per avvicinarsi, muovendosi solo quando si rende conto che è troppo tardi è abbastanza esemplificativo.
Oppure i due gol presi con Milan e Roma sostanzialmente uguali.

Non so se mi sono spiegato bene, però tra le cause ci metterei anche questa.
Dead la tua teoria potrebbe essere corretta. Ma nel caso è colpa dell'allenatore, perché è lui che deve lavorare mentalmente sui giocatori. Una roba del genere con Conte non succede, neanche se allena una squadra di Serie A in un campionato di Serie D

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Batidor »

Ma Ranieri perché era andato via dalla Samp? Gli offrivano meno di quanto voleva?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5499
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 03/10/2022, 12:48 Concordo con quasi tutte le possibili cause che avete citato, ma mi permetto di aggiungerne uno, che è la mia teoria a cui accennavo prima.
Personalmente, penso che tutta la retorica portata avanti quest'estate dal mondo nerazzurro (tifosi illustri, ex giocatori e giocatori stessi) che per mesi è andato avanti a ripetere "bravo il Milan ma noi siamo stati la squadra più forte" abbia fatto più male che bene.

A me sembra che alcuni giocatori, penso allo Sky Tech su Barella nell'ultimo gol dell'Udinese, pensino che essendo la squadra più forte, sia un po' tutto dovuto.
E che questo porti i giocatori a sentirsi al sicuro sull'1-0 perché figurati se pareggiano, a non fare più quel "miglio in più" (cit. che Chris capirà) per arrivare al risultato.
Cioè, Barella che guarda l'uomo ma non fa quel passo per avvicinarsi, muovendosi solo quando si rende conto che è troppo tardi è abbastanza esemplificativo.
Oppure i due gol presi con Milan e Roma sostanzialmente uguali.

Non so se mi sono spiegato bene, però tra le cause ci metterei anche questa.
Questo aspetto non è stato citato da me e Chris ma è corretto. Questa cosa è iniziata nel momento in cui l'Inter di Inzaghi girava e giocava un calcio possiamo dire spettacolare. L'allenatore, l'ambiente e ovviamente i giornalisti, invece di tenere i giocatori e l'ambiente con i piedi per terra, hanno iniziato a esporsi "come siamo belli", "giochiamo un calcio spettacolare" poi è arrivato un periodo no di sei settimane e lì è attivata la doccia fredda.
Quest'anno siamo in versione doccia fredda da inizio stagione.

Rispondi