Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

#ANDAMOVIE È UFFICIALE, NON È UN'ESERCITAZIONE, SI PUÒ GODERE FINO ALL'INVEROSIMILE
Spoiler:
Realisticamente, c'è tantissimo hype attorno a questo film, speriamo facciano tutte le cose giuste (imperativo con più cast possibile)



Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

*play297* ha scritto: 30/09/2022, 19:14 #ANDAMOVIE È UFFICIALE, NON È UN'ESERCITAZIONE, SI PUÒ GODERE FINO ALL'INVEROSIMILE
Spoiler:
Realisticamente, c'è tantissimo hype attorno a questo film, speriamo facciano tutte le cose giuste (imperativo con più cast possibile)
:godimento: :godimento: :godimento:
Troy e abhed in the movieeeee

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5349
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1192 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

*play297* ha scritto: 30/09/2022, 19:14 #ANDAMOVIE È UFFICIALE, NON È UN'ESERCITAZIONE, SI PUÒ GODERE FINO ALL'INVEROSIMILE
Spoiler:
Realisticamente, c'è tantissimo hype attorno a questo film, speriamo facciano tutte le cose giuste (imperativo con più cast possibile)
Dove quando cosa? :esterefatto:

Ma senza Chevy Chase… .:smile6:.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Inklings ha scritto: 30/09/2022, 19:48 Dove quando cosa? :esterefatto:

Ma senza Chevy Chase… .:smile6:.



Avatar utente
Silent
Messaggi: 1805
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 569 times
Been thanked: 121 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Silent »

Inklings ha scritto: 21/09/2022, 18:04 Adorato la totale svolta violento-trash della stagione: la Valley odia, la polizia sta a guardare :risata2:

Combattimenti vita o morte, pugni ammazza-respiro, simulazioni mentali nella vasca di Lisa Simpson, Terry Silver che turna psycho-killer, le katane, il finale che è un capolavoro dell’assurdo .:smiley3:.

Comedy top, con in particolare un Chozen mega grottesco e incredibilmente efficace.
La prima parte in messico inutilissima e sbrigativa, Johnny divenuto macchietta a favore di La Russo ( .:smile6:. ) e sti continui cambi di fazione che hanno abbastanza rotto i coglioni, ma in generale tutta la serie ha il problema della ripetitività.
Finito oggi dopo binge watching violento (come ogni stagione).
Capolavoro assoluto che vorrei non finisse mai. Il vero punto forte della serie è racconta una storia ricca di enfasi senza prendersi mai troppo sul serio, quindi anche ingenuità TOTALI come
Spoiler:
le prime che mi vengono: Robby che ruba la vittoria alla gara di peperoncini come se avesse a che fare con dei ritardati, la facilità assurda con cui Kreese evade dal carcere, Chozen che passa a comando da assassino letale a simpatico amico tenerone, ragazzini che ti amo poi ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo nel giro di mezza puntata, la totale mancanza di sicurezza delle case di gente coi soldi, Johnny che ribalta il pestaggio da parte di un manipolo di lottatori di livello mondiale solo con la forza dell'ammore...
vengono perdonate con un sorriso, come le stupidate che si concedono ad un amico perché in fondo è simpatico e gli vogliamo bene (per dire, una serie come "The 100" l'ho distrutta per molto meno, ma quella trasudava autocompiacimento da ogni scena e se lo meritava).

Johnny come sempre scritto con una coerenza commovente, Daniel che FINALMENTE riesce pure a empatizzare con lo spettatore, Chozen che passa da enforcer a spalla comica alla bisogna (e ci piace così), Silver cattivo da anni '80 scritto ed interpretato magistralmente (Thomas Ian Griffith convincentissimo, chissà cosa gli ha impedito da giovane una carriera da star action di buon livello), Kreese che si vede poco ma quando si vede è sempre festa (Martin Kove a 76 anni ha un'intensità che fa paura). I ragazzi, come sempre, tutti bravissimi a fare il loro.

Meno legnate e più dialoghi rispetto al solito, ma non è necessariamente un male. Ho grandi aspettative per la prossima stagione, ora che ragazzi e sensei sono tutti dalla stessa parte spero non mescolino le carte col solito gioco degli equivoci, ma propongano personaggi nuovi e ben strutturati.
Sul fronte sorprese, invece... Dopo aver rivisto anche Mike e Jessica, per stupire ancora possono solo giocarsi la carta Swank... See canon e se soprattutto possono permettersela :LOL2:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19246
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1683 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Vista l'ultima di Brooklyn 99. Come finale ci sta. Si vede che è un prodotto frettoloso e accettato, ma la situazione era quella che era e dovevano compiere un miracolo per salvare la baracca e, tutto sommato, ci sono riusciti.

Giusto un paio di momenti di predicozzi stuccano un po', ma poteva andare peggio. Meglio averlo chiusa così, che già nel cambio di network comunque avevano perso qualcosina.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Viste le prime 2 dell'ultima parte di TWD. Puntate discrete, non pessime, hanno cambiato leggermente la sigla ed hanno anche aggiunto qualche musica nuova (e dopo anni ce l'hanno fatta, ma alla fine) nei momenti di azione della serie.
So già come finiva il fumetto, non ho idea se in un qualche modo riprenderanno quella fine o faranno altri palesi cambiamenti, di sicuro ci si chiede:
Spoiler:
se e quando compariranno Michonne e Rick, soprattutto in termini di minutaggio, e se compariranno i personaggi di The World Beyond e magari anche qualcuno da FTWD

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Non so quanti lo vedano, ma date un'occhiata a Brassic, serie sempre fuori di testa.
Silent ha scritto: 30/09/2022, 21:53 Finito oggi dopo binge watching violento (come ogni stagione).
Capolavoro assoluto che vorrei non finisse mai. Il vero punto forte della serie è racconta una storia ricca di enfasi senza prendersi mai troppo sul serio, quindi anche ingenuità TOTALI come
Spoiler:
le prime che mi vengono: Robby che ruba la vittoria alla gara di peperoncini come se avesse a che fare con dei ritardati, la facilità assurda con cui Kreese evade dal carcere, Chozen che passa a comando da assassino letale a simpatico amico tenerone, ragazzini che ti amo poi ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo nel giro di mezza puntata, la totale mancanza di sicurezza delle case di gente coi soldi, Johnny che ribalta il pestaggio da parte di un manipolo di lottatori di livello mondiale solo con la forza dell'ammore...
vengono perdonate con un sorriso, come le stupidate che si concedono ad un amico perché in fondo è simpatico e gli vogliamo bene (per dire, una serie come "The 100" l'ho distrutta per molto meno, ma quella trasudava autocompiacimento da ogni scena e se lo meritava).
Finita ieri!

Di per se a questa stagione è mancata paradossalmente l'azione, ma è stata confezionata meglio. Per quanto riguarda le scritte in spoiler:
Spoiler:
pensavo a quello che aveva scritto Inklings , e mi chiedevo, che senso ha, vedere troppo il pelo nell'uovo, quando alla fine nel primo film Daniel vinse con un calcio illegale (mossa inventata poi da uno Stuntman, cui regista, Avildsen, lo disse chiaro e tondo più di una volta), e poi ieri, Daniel mette KO Silver proprio con quella mossa .

Cmq alla fine sì, di questa stagione, ci son ovviamente stati momenti da "meh", che principalmente riguardano proprio le prime 2 puntate (il famoso viaggio e Chozen). Che poi Chozen più aumentavano le puntate più i capelli diventavano più scuri :LOL:
Silent ha scritto: 30/09/2022, 21:53 Johnny come sempre scritto con una coerenza commovente, Daniel che FINALMENTE riesce pure a empatizzare con lo spettatore, Chozen che passa da enforcer a spalla comica alla bisogna (e ci piace così), Silver cattivo da anni '80 scritto ed interpretato magistralmente (Thomas Ian Griffith convincentissimo, chissà cosa gli ha impedito da giovane una carriera da star action di buon livello), Kreese che si vede poco ma quando si vede è sempre festa (Martin Kove a 76 anni ha un'intensità che fa paura). I ragazzi, come sempre, tutti bravissimi a fare il loro.
Credo sia la prima stagione dove alla fine non gira proprio tutto tutto intorno a Daniel, infatti nei cosidetti "grandi scontri finali" lui è stato tirato fuori (pure pastinaca * :LOL: si è dato da fare)

Su Ian Griffith (che come nemesi ha anche funzionato meglio di Kreese) credo che sia il problema che hanno avuto certi attori come anche Zabka, gli cuciono un ruolo addosso e da là non riescono a uscirne troppo fuori, quindi quel che gli offrono accettano.

L'unica cosa che non capisco di questa serie, e alla fine dei titoli di coda, viene citato come Guest Star "Gianni Decenzo" che altro non sarebbe come Demetri, e ancora mi chiedo il perché.

Intanto il figlio di Daniel, che la stagione scorsa sembrava nessuno ricordasse la sua esistenza (mancava poco che entrasse a far parte del club della "Sindrome di Chuck Cunningham") ha avuto piccoli sprazzi, e alla fine sembrava che in questa stagione poteva avere un ruolo "principale" mentre è rimasto più come una comparsa

*dimenticavo, ha cantato pure Judas!
Silent ha scritto: 30/09/2022, 21:53 Meno legnate e più dialoghi rispetto al solito, ma non è necessariamente un male. Ho grandi aspettative per la prossima stagione, ora che ragazzi e sensei sono tutti dalla stessa parte spero non mescolino le carte col solito gioco degli equivoci, ma propongano personaggi nuovi e ben strutturati.
Comunque l'altro giorno stavo vedendo un film con Scott Adkins, artista marziale britannico che ruota tra ruoli da cattivo a buono a secondo delle esigenze.
Pensavo che se vogliono far qualcosa di nuovo la prossima stagione, sarebbe prendere uno come lui e dargli un ruolo importante, una sorta di nuova nemesi, insomma, di lottatori/attori in questi ultimi anni se ne sono visti parecchi e non credo sfigurerebbero in una serie come questa.
Silent ha scritto: 30/09/2022, 21:53 Sul fronte sorprese, invece... Dopo aver rivisto anche Mike e Jessica, per stupire ancora possono solo giocarsi la carta Swank... See canon e se soprattutto possono permettersela :LOL2:
Mike che per me gli dovevano dare più spazio. Il problema rimane la Swank, anche solo di passaggio, se accettasse, sarebbe una cosa da non poco. Nel 4rto film c'era pure Walton Goggins, e non credo che sia uno che possa rifiutare di fare una comparsata se è chiamato. Solo che sta stagione sembra che in parte un suo finale ce l'ha, nonostante alcuni chiari piccoli punti in sospeso.
Ultima modifica di Tigermask il 06/10/2022, 13:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Finita la seconda di Better Call Saul.
Stagione perfetta fino agli ultimi 5 minuti, con un cliffhanger finale telefonato e che ho trovato davvero troppo forzato ed artificioso.
Che fine ha fatto il Jimmy del finale della stagione 1 che diceva che non avrebbe più ceduto solo per fare la cosa giusta (tra l'altro ribadito nella stessa stagione 2 quando si è accordato con Kim per l'apertura del loro studio, dicendole che avrebbe sempre fatto le cose a modo suo)?
Se proprio si sentiva in colpa per il fratello, non ha pensato già in ospedale di svuotare il sacco?

Mah, non mi è proprio piaciuto. Capisco i sentimenti di Jimmy, che non riesce a staccarsi da suo fratello nemmeno se questi gli ostacola l'intera carriera, ma qui l'ho trovato davvero troppo, troppo ingenuo per risultare credibile.

Poi oh, quel nastro vale quel che vale e può benissimo essere (come nel finale della stagione 1) che nella prossima stagione si sovverta totalmente l'episodio finale, ma l'ho trovato, ripeto, troppo artificioso e mi dispiace veramente tanto perché come ho detto la stagione è stata veramente perfetta.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

MacheteKowalski ha scritto: 06/10/2022, 12:30 Mah, non mi è proprio piaciuto. Capisco i sentimenti di Jimmy, che non riesce a staccarsi da suo fratello nemmeno se questi gli ostacola l'intera carriera, ma qui l'ho trovato davvero troppo, troppo ingenuo per risultare credibile.
Alla fine se segui le serie, stagione dopo stagione, a distanza ravvicinata, noti molto meglio dei particolari che al primo passaggio avevi notato (o non) ma dato il tempo che passa da una stagione all'altra, puoi non ricordare completamente il tutto.

Non ricordo tutto quanto ma ho avuto l'impressione che tra i 2, il vero cattivo tra i fratelli era effettivamente quello più grande, e forse l'ingenuità di Jimmy seppur espressa in quel modo, sia giusto per far capire quanto è stato effettivamente stronzo Chuck nei suoi confronti, perché aveva capito che Jimmy poteva fare quello che sapeva fare lui e anche meglio (prima di utilizzare altri metodi).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 06/10/2022, 13:18 Alla fine se segui le serie, stagione dopo stagione, a distanza ravvicinata, noti molto meglio dei particolari che al primo passaggio avevi notato (o non) ma dato il tempo che passa da una stagione all'altra, puoi non ricordare completamente il tutto.

Non ricordo tutto quanto ma ho avuto l'impressione che tra i 2, il vero cattivo tra i fratelli era effettivamente quello più grande, e forse l'ingenuità di Jimmy seppur espressa in quel modo, sia giusto per far capire quanto è stato effettivamente stronzo Chuck nei suoi confronti, perché aveva capito che Jimmy poteva fare quello che sapeva fare lui e anche meglio (prima di utilizzare altri metodi).
Discorso che mi trova assolutamente d'accordo, tant'è che nella 3x01 (che non sono riuscito a vedere completamente ma una buona parte) già il cliffhanger viene parzialmente smontato ma comunque sembra che Chuck abbia un piano ben preciso in mente.
In quest'ottica, trovo ancora più forzato il finale della seconda stagione anche se sicuramente è una cosa voluta far finire la serie con questo climax che poi puntualmente viene rielaborato nella prima puntata della stagione successiva.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho visto la prima di The Winchesters, prequel di Supernatural, e devo dire che non è stato malaccio come primo episodio. Mi domando solo, dato che 3 degli argomenti principali son palesi (se avete visto sapete di che parlo), su cosa verteranno in seguito, e se affronteranno molti di quei nemici poi visti nella serie principale.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

Via alla quarta di Boris!

Però partiamo malissimo se già alla seconda scena, dopo appena 40 secondi, mi compare Walter Veltroni! :manineicapelli:

Inizio modesto, quasi in sordina, ma proficuo nel gettare le fondamenta ai temi di questa quarta stagione.
C'è il mondo delle piattaforme streaming - ed è altresì che, in tal senso, la "qualità" della messa in scena della serie muta, aggiornandosi.
Vi sono i nuovi linguaggi dettati dagli algoritmi, l'approccio molto più "smart" e veloce alle tendenze del mercato odierno, e quei cambiamenti generazionali che implicano neo-elette politiche di "inclusività" e morigeratezza all'interno dell'ambiente di lavoro, import d'oltre-oceano, puntualmente satirizzato dalla vecchia guardia nelle vesti di Biascica, con una raggiante e scalmanata uscita poco "correct", che è già meme. :ave:
Sono passati anni, i personaggi passano attraverso un cambiamento (semi) epocale dell'industria, ma la serie non sembra aver perduto la sua verve.

Vedremo col trascorrere delle puntate se cementificheranno nuovamente quel pregio che, già tempo addietro, segnalai nei confronti di questa serie: ovvero quello di essere il prodotto audio-visivo, di genere comedy, che per la sua verve tragi-comica, e un protagonista emblema donchisciottesco, più s'è avvicinato in anni, e anni, a quella commedia all'italiana pensata dai grandi autori.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1563
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 66 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ieri, post partita, mi vedo l'ultima di Stargirl e scopro stamattina che è stata cancellata :mad:

Boh, letteralmente una delle poche serie DC che seguivo volentieri (l'Arrowverse lo seguivo , e vedo flash, ma tutte le serie hanno avuto pecche enormi ) insieme a Titans e Doom Patrol.

:censu:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4820
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Cancellata Westworld, che tra l'altro era già in fase terminale e soporifera già dalla terza stagione.

Rispondi