8.Giornata - Si riparte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 03/10/2022, 12:48 Concordo con quasi tutte le possibili cause che avete citato, ma mi permetto di aggiungerne uno, che è la mia teoria a cui accennavo prima.
Personalmente, penso che tutta la retorica portata avanti quest'estate dal mondo nerazzurro (tifosi illustri, ex giocatori e giocatori stessi) che per mesi è andato avanti a ripetere "bravo il Milan ma noi siamo stati la squadra più forte" abbia fatto più male che bene.

A me sembra che alcuni giocatori, penso allo Sky Tech su Barella nell'ultimo gol dell'Udinese, pensino che essendo la squadra più forte, sia un po' tutto dovuto.
E che questo porti i giocatori a sentirsi al sicuro sull'1-0 perché figurati se pareggiano, a non fare più quel "miglio in più" (cit. che Chris capirà) per arrivare al risultato.
Cioè, Barella che guarda l'uomo ma non fa quel passo per avvicinarsi, muovendosi solo quando si rende conto che è troppo tardi è abbastanza esemplificativo.
Oppure i due gol presi con Milan e Roma sostanzialmente uguali.

Non so se mi sono spiegato bene, però tra le cause ci metterei anche questa.
È sicuramente una teoria plausibile, un altro aspetto che trovo interessante è la discrasia tra la reazione dello staff (e in parte della dirigenza) al secondo posto (peccato, ma è stata una grande stagione) e quella dei giocatori (evidentemente distrutti dall'aver perso il campionato).



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 02/10/2022, 17:57 Alcuni risultati, tipo Sassuolo Salernitana 5 0, non riesco proprio a spiegarmeli.
Se stai insinuando che l'arbitraggio non è stato all'altezza e ha generato questo risultato, e che la colpa è del sesso del suddetto arbitro, apriti pure :ammiccante:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 04/10/2022, 21:33 Se stai insinuando che l'arbitraggio non è stato all'altezza e ha generato questo risultato, e che la colpa è del sesso del suddetto arbitro, apriti pure :ammiccante:
:esterefatto:

Neanche la sapevo questa cosa, come già detto e ripetuto, non le guardo le altre partite. :serious:

In realtà è che mi sembrava che la Salernitana fosse una squadra "quadrata" e mi stupisce la goleada più della sconfitta.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: 8.Giornata - Si riparte

Messaggio da Emperador Horace »

Se lo dici tu, e mica ne parlavano da una settimana :boh1:

Va bene, non leggiamoci "io non sono maschilista, ma con un arbitro uomo la Salernitana mica pigliava 5 pappine" Immagine

Rispondi