2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

DF PUNK ha scritto: 29/09/2022, 11:15 In Dark Souls ne avevi massimo 2/3 per playtrough, vero che il ciclo lì è diverso perchè per terminare un NG+ di DS ci metti una manciata d'ore se vuoi, qui mi sembra più complicato, ma devo ancora valutare il loop di questo gioco.
Io non ho ancora iniziato la seconda run, mi sono capitati dei video sul tubo tra i consigliati della serie "What Have You Missed in Elden Ring" e ho missato un botto di roba solo a Grantempesta e all'Accademia. Poca roba eh, per la maggiore si parla di oggetti di creazione, ma ci sono anche alcuni miniboss e alcune ceneri. Senza contare che comunque ho esplorato un botto.
Dal punto di vista di esplorazione e looting, sto titolo è enorme.
E poi mi sono impuntato su Villa Vulcano, perché ho scoperto che puoi trovarci un'arma, ma te la droppano solo ed ha una percentuale di drop molto bassa. Ho provato a combinare Scarabeo d'Argento e Zampa di Gallina Argentata, ma niente. Sti infami droppano solo pietre laviche.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 30/09/2022, 17:22 Io non ho ancora iniziato la seconda run, mi sono capitati dei video sul tubo tra i consigliati della serie "What Have You Missed in Elden Ring" e ho missato un botto di roba solo a Grantempesta e all'Accademia. Poca roba eh, per la maggiore si parla di oggetti di creazione, ma ci sono anche alcuni miniboss e alcune ceneri. Senza contare che comunque ho esplorato un botto.
Dal punto di vista di esplorazione e looting, sto titolo è enorme.
E poi mi sono impuntato su Villa Vulcano, perché ho scoperto che puoi trovarci un'arma, ma te la droppano solo ed ha una percentuale di drop molto bassa. Ho provato a combinare Scarabeo d'Argento e Zampa di Gallina Argentata, ma niente. Sti infami droppano solo pietre laviche.
Sì beh la mappa è una roba sconfinata, a occhio e croce sarà 10 Lordran 🤣

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Madonna che goduria piallare Margitt in NG+ :godimento:
Sto usando la spada della notte ardente ed è fighissima.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Il trailer del film di Super Mario è l'ennesimo concentrato di tutto quello che c'è di sbagliato nel mondo dell'intrattenimento oggi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

Darth_Dario ha scritto: 07/10/2022, 12:39 Il trailer del film di Super Mario è l'ennesimo concentrato di tutto quello che c'è di sbagliato nel mondo dell'intrattenimento oggi.
Ma dai non è il trailer del film di Super Mario, è quello della scorsa Season di Fortnite.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Ho platinato Yakuza 5. Il biliardo è uno dei peggiori minigiochi di sempre. Un porting dalla PS3 fatto col culo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi manca il finale frenesia e poi platinato Elden Ring.
Dopo 2 mesi che ci sto giocando, devo dire che non mi sono ancora stancato, anche perché sono alla seconda run ed ho scoperto ancora robe che nella prima mi erano sfuggite. E la prima run mi è durata da metà agosto fino a un paio di settimane fa.
Titolo mastodontico, boss fantastici, armi e armature fighissime. Promosso a pieni voti e, al momento, mio GOTY.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »


Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Konami incredibilmente da segni di vita. Vedremo se sarà una rinascita tipo capcom dal 2017, oppure se sarà il colpo di grazia definitivo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10934
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Non credo di aver visto un'introduzione più figa di quella di Kasumi.
Take Over spacca

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 20/10/2022, 17:26 Konami incredibilmente da segni di vita. Vedremo se sarà una rinascita tipo capcom dal 2017, oppure se sarà il colpo di grazia definitivo.
io spero solo che abbiano piena coscienza del fatto che stanno per far rivivere un mostro sacro dei Survival Horror e prego che non abbiano affidato il lavoro ad un team incompetente.
Ho fiducia, perché un progetto del genere una persona con raziocinio ci penserebbe 10 volte prima di farlo, ma mi sto comunque cagando addosso.

Parlando di Capcom, hanno droppato trailer e gameplay di RE4 e sembra muy figo:



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 21/10/2022, 18:08 io spero solo che abbiano piena coscienza del fatto che stanno per far rivivere un mostro sacro dei Survival Horror e prego che non abbiano affidato il lavoro ad un team incompetente.
Ho fiducia, perché un progetto del genere una persona con raziocinio ci penserebbe 10 volte prima di farlo, ma mi sto comunque cagando addosso.

Parlando di Capcom, hanno droppato trailer e gameplay di RE4 e sembra muy figo:


Questo RE 4 sembra mooolto promettente, quel gamplay sembra intrigante.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Giant92 ha scritto: 20/10/2022, 17:26 Konami incredibilmente da segni di vita. Vedremo se sarà una rinascita tipo capcom dal 2017, oppure se sarà il colpo di grazia definitivo.
Comunque mi sa che hanno smantellato tutti gli studi interni, perché sia il remake che SH f sono sviluppati da studi esterni.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10934
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 20/10/2022, 17:26 Konami incredibilmente da segni di vita. Vedremo se sarà una rinascita tipo capcom dal 2017, oppure se sarà il colpo di grazia definitivo.
Chiedo a te che ne sai sicuramente. Sto giocando a Royal, lascio volutamente le robe in modo generico per evitare qualsivoglia spoiler a chi non ha mai neanche giocato il gioco base.
Sono al boss del terzo palazzo e mi chiedevo se valesse la pena fondere subito personae tipo Kaguya o Kaguya Picaro e Izanagi o Izanagi Picaro. In realtà sarebbero gratis visto che ci sono tutti i DLC inclusi ma mi sembra di cheattare malamente quindi vorrei ottenerli con la maniera classica. Sono al livello 25 quindi posso fonderli tutti.
Al momento vado avanti con Shiki-Ouji da due palazzi.

Poi che differenza c'è tra le versioni normali e quelle Picaro?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 24/10/2022, 13:02 Chiedo a te che ne sai sicuramente. Sto giocando a Royal, lascio volutamente le robe in modo generico per evitare qualsivoglia spoiler a chi non ha mai neanche giocato il gioco base.
Sono al boss del terzo palazzo e mi chiedevo se valesse la pena fondere subito personae tipo Kaguya o Kaguya Picaro e Izanagi o Izanagi Picaro. In realtà sarebbero gratis visto che ci sono tutti i DLC inclusi ma mi sembra di cheattare malamente quindi vorrei ottenerli con la maniera classica. Sono al livello 25 quindi posso fonderli tutti.
Al momento vado avanti con Shiki-Ouji da due palazzi.

Poi che differenza c'è tra le versioni normali e quelle Picaro?
Le Persona DLC sono abbastanza forti, io personalmente non le ho utilizzate, ma non ci vedo nulla di male se tu volessi farlo. Le versioni Picaro sono semplicemente una variante più forte di quella base.

Rispondi