JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Szczesny 6
Danilo 5,5
Latte Materno 5,5
Bonucci 5
Alex Sandro 5
Locatelli 4,5
Rabiot 5,5
Kostic 5
Cuadrado 5+
Vlahovic 4
Milik 5

Miretti 6
Paredes 4,5
Kean 6



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Se prima dei mondiali saremo fuori dalla Champions e lontani dalla vetta in campionato, penso che la proprietà (Elkann) dovrà prendere decisioni importanti.

Allegri non è l'unico colpevole, su questo penso che siamo tutti d'accordo, ma ha tante responsabilità. Stendendo un velo pietoso sulla gestione tecnica di questa squadra, qualcuno riesce a spiegarmi come mai non corre? Quando si prova a dare ritmo, duriamo un quarto d'ora se va bene, a prescindere da chi gioca.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 08/10/2022, 20:42 qualcuno riesce a spiegarmi come mai non corre? Quando si prova a dare ritmo, duriamo un quarto d'ora se va bene, a prescindere da chi gioca.
Credo abbiano completamente cannato la preparazione atletica. Inoltre avere vari over 30 e gente soggetta a infortuni muscolari non aiuta.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Il giorno dopo, questa sconfitta è ancora più sconfortante.

Il problema non è perdere a San Siro contro il Milan campione d'Italia. Io avevo chiesto almeno un pari, ma la mia era più una speranza dovuta ad un ritardo di classifica, perchè uscire senza punti ieri poteva anche essere accettabile. Il modo no, ragazzi.

Il Milan si è presentato con Tatarusanu, Gabbia (riserva della riserva), Pobega, un Theo appena rientrato dall'infortunio e non al 100%, e tanti giocatori che stanno giocando ogni tre giorni per l'assenza di alternative. Essendo una squadra costruita ed allenata con un senso, ha fatto la sua buona partita e l'ha vinta con merito, ma a livello fisico ieri il Milan non era la solita squadra, e le tre pere dal Chelsea non erano arrivate per caso. Anche i mediani, che hanno fatto l'ennesima buona prova, cominciano a sentire il carico di giocare sempre senza mai staccare, Giroud è un'attaccante usurato e avanti con gli anni, insomma si poteva e si doveva fare di più.

Male, male e male. Ormai mi sono anche rotto le palle di scrivere l'hashtag di AllegriOut, e dalle poche volte che vedo le sue dichiarazioni, comincia a farmi anche un po' pena. Pensate voi, un operaio che prende 1.300 euro al mese che prova compassione per uno che al mese incassa circa 700.000 cucuzze.

Non vedo vie d'uscita che non siano l'esonero durante la pausa mondiale. A meno che non passiamo il girone e cominciamo a vincerle tutte in campionato, ma ho il sospetto che questa cosa non accadrà.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ho recentemente letto che Kulu non è ancora stato riscattato, e che potrebbe essere acquistato solo alla fine di questa stagione. Quindi l'indiscrezione che vedeva il giocatore già riscattato, a quanto pare, era una cazzata.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Pero' rimane un'operazione di prestito con OBBLIGO di riscatto. E mi pare che la condizione per far scattare l'obbligo fosse la qualificazione in champions da parte del Tottenham, che e' avvenuta.
Ultima modifica di luchador il 10/10/2022, 14:09, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 10/10/2022, 14:06 Pero' rimane un'operazione di prestito con OBBLIGO di riscatto. E mi pare che la condizione per far scattare l'obbligo fosse la qualificazione in champions da parte del Tottenham, che e' avvenuta.
"Esso scatterà in automatico in caso di qualificazione del Tottenham alla prossima Champions League, oppure se Kulusevski disputerà almeno 45 minuti per il 50% delle gare di Premier League. Al classe 2000, dunque, per essere riscattato basterà mantenere questo minutaggio per almeno 19 partite."

Credo che la qualificazione in CL valga per questa stagione e non la scorsa. Vai a capire che accordi hanno fatto.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Non so, secondo me e' comunque un capitolo del passato. Il giocatore si trova molto bene in Premier League , campionato che si sposa alla perfezione con le sue caratteristiche. E non sono sicuro che avrebbe voglia di tornare indietro, a maggior ragione con Allegri ancora in panchina, che e' colui che lo stava de-valorizzando.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Cena 4 Ever »

Corilo1 ha scritto: 09/10/2022, 12:15 Il giorno dopo, questa sconfitta è ancora più sconfortante.

Il problema non è perdere a San Siro contro il Milan campione d'Italia. Io avevo chiesto almeno un pari, ma la mia era più una speranza dovuta ad un ritardo di classifica, perchè uscire senza punti ieri poteva anche essere accettabile. Il modo no, ragazzi.

Il Milan si è presentato con Tatarusanu, Gabbia (riserva della riserva), Pobega, un Theo appena rientrato dall'infortunio e non al 100%, e tanti giocatori che stanno giocando ogni tre giorni per l'assenza di alternative. Essendo una squadra costruita ed allenata con un senso, ha fatto la sua buona partita e l'ha vinta con merito, ma a livello fisico ieri il Milan non era la solita squadra, e le tre pere dal Chelsea non erano arrivate per caso. Anche i mediani, che hanno fatto l'ennesima buona prova, cominciano a sentire il carico di giocare sempre senza mai staccare, Giroud è un'attaccante usurato e avanti con gli anni, insomma si poteva e si doveva fare di più.

Male, male e male. Ormai mi sono anche rotto le palle di scrivere l'hashtag di AllegriOut, e dalle poche volte che vedo le sue dichiarazioni, comincia a farmi anche un po' pena. Pensate voi, un operaio che prende 1.300 euro al mese che prova compassione per uno che al mese incassa circa 700.000 cucuzze.

Non vedo vie d'uscita che non siano l'esonero durante la pausa mondiale. A meno che non passiamo il girone e cominciamo a vincerle tutte in campionato, ma ho il sospetto che questa cosa non accadrà.
Sai come si riassume?

Quando una sconfitta della Juve non fa più notizia, diventando la normalità.

Nemmeno più i miei amici napoletani mi sfottono.

È grave grave.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Con questa Lazio e questa Roma, con un Napoli lanciatissimo, con un'Udinese sorpresa del campionato e un'Atalanta in ripresa, in tutto questo senza scordare Milan e Inter... il quarto posto in questa situazione è utopia.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

Neanche una parola sulla morte di Ventrone, per anni in società in qualità di preparatore atletico nello staff di Lippi e artefice della Juve più forte di sempre.
Muti, ancora.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2730
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 10/10/2022, 22:55 Con questa Lazio e questa Roma, con un Napoli lanciatissimo, con un'Udinese sorpresa del campionato e un'Atalanta in ripresa, in tutto questo senza scordare Milan e Inter... il quarto posto in questa situazione è utopia.
In questo momento non avrebbe proprio senso parlarne, perché non siamo minimamente in grado di competere nel ritmo con quelle squadre che hai citato. Tra tutte quelle che ci precedono, la più in difficoltà secondo me è la Roma, che al netto dei risultati mi sembra quella più simile a noi in termini di difficoltà di gioco; l'Udinese non so quanto e se durerà, però è una squadra che ha tutti i mezzi atletici, tecnici e mentali per durare. Da testare sulla lunga distanza, però attualmente ci separa un abisso; l'Inter male come noi, però in un modo o nell'altro ci stanno davanti e giocano meglio. I loro problemi sono più che altro di tenuta mentale, con loro forse ce la possiamo giocare in termini di passo perché, proprio come noi, potenzialmente potrebbero perdere ogni partita.

Napoli, Atalanta, Milan, Lazio sono fuori categoria rispetto a noi.

Per chi dice i ritorni, che dobbiamo aspettare Pogba e Chiesa, ricordo che sono ormai mesi che proseguiamo con questa cantilena. E Di Maria, e Rabiot, e Pogba, e Chiesa. Il problema nostro non è legato solo alle assenze, basti guardare il Milan contro di noi. Il problema è l'insieme. Se pareggi in casa con la Salernitana e perdi col Monza è colpa dell'assenza di Pogba? Non ti bastavano Bremer, Vlahovic, Kostic? Parliamo di assenze manco avessimo perso punti solo con big al completo che ci hanno battuto per le individualità. Il compito dell'allenatore dovrebbe essere quello di valorizzare i giocatori che ha, dando loro un'idea di gioco. Se non ne abbiamo mezza e ci dobbiamo affidare alle individualità anche contro le squadre più scarse del campionato, non vi risulta forse evidente che il problema è a monte e che se non lo risolviamo non ne usciremo mai?

PS: Faccio notare che io sono salito sul carro dell'#AllegriOut a giugno, quando ero quasi da solo su quel carro. Non dico di esserne sceso, ma ormai esonerarlo cambierebbe davvero poco. Questa stagione è già naufragata, non avrebbe neanche senso mettere in mano una squadra a pezzi fisicamente e mentalmente a un allenatore con cui vorresti ricostruire, per non correre il rischio di bruciarlo. Allo stesso tempo, un traghettatore potrebbe provare solo a cambiare la mentalità dei ragazzi, ma sul resto potrebbe fare davvero poco. Non capire che oggi facciamo talmente schifo che persino esonerarlo è inutile, significa non comprendere la gravità dei disastri che ha combinato e continua a combinare quel signore livornese che parla fin troppo di ippica senza darvisi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Giustamente Rugani lo mette quando non l'ha fatto giocare nemmeno con Monza, Spezia e Salernitana.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8923
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Grande inizio, non c'è male :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Il bello è che quando dicevo che Di Maria era un acquisto del cazzo per i fattiri età e fisico, mi son pure sentito dire che sono "negativo".

Ma poi che cazzo fai correre in quel modo uno che ha 35 anni, nemmeno i giocatori sa gestire. Ha Di Maria e lo sfrutta come se avesse 20 anni.

Rispondi