Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/11/2022, 16:29 Il solo grosso problema per come vedo io le cose è tutta la questione relativa al mithril

Però vediamo come la conducono

Hype per l'inevitabile ( pare ) adan vs sauron

E per la caduta di numenor
Ma anche come Sauron riuscirà a fare "Amici Ahrarara" coi 7 nani ed i 10 umani.



Camilloy2j93
Messaggi: 3514
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 210 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Camilloy2j93 »

Raionmaru ha scritto: 02/11/2022, 16:51 Ma anche come Sauron riuscirà a fare "Amici Ahrarara" coi 7 nani ed i 10 umani.
Si possono trovare più soluzioni a questo nonostante non sia facile

Quello del mithril é uno stravolgimento del canone già fatto e finito
Che crea molti problemi

Per il resto serie approvata almeno personalmente

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/11/2022, 17:06 Quello del mithril é uno stravolgimento del canone già fatto e finito
Quello purtroppo è dovuto alla mancanza dei diritti sul Silmarillion, che ha costretto la riscrittura di diverse cose.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Giant92 »

Una domanda, da fan delle trilogia cinematografica che ha comunque apprezzato la serie, ma non fino conoscitore della mitologia Tolkeniana, qual è il grosso problema con l'origine del Mithril raccontata nella serie? Ne ho visto parlare molto anche in altri lidi.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Raionmaru »

Giant92 ha scritto: 03/11/2022, 13:07 Una domanda, da fan delle trilogia cinematografica che ha comunque apprezzato la serie, ma non fino conoscitore della mitologia Tolkeniana, qual è il grosso problema con l'origine del Mithril raccontata nella serie? Ne ho visto parlare molto anche in altri lidi.
E' qualcosa legato essenzialmente ai Silmaril.

Le tre pietre nel canon furono ciulate da Morgoth (l'ex capo di Sauron): due andarono perse, una cambiò padrone come una puttana prima di finire in testa ad Eärendil (ovvero il babbo di Elrond e fautore della sconfitta di Morgoth).

All'interno di RoP invece si parla di un Silmaril ritrovato da un elfo ignoto che mescolando luce e tenebre (del Balrog) ha dato vita al mithril (che sempre canon è un qualcosa di naturale e non un materiale di origine mistica).


Diciamo che se da una parte è stata fatta retcon (per mancanza di diritti sul Silmarillion) dall'altra è stato nobilitato il materiale (trovato per semplice "botta di culo" nanica).

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Marvels »

Intanto i numeri americani parlerebbero di solamente il 37 per cento degli spettatori arrivati in fondo alla serie .
Con buona pace dei Victor Laszlo 88 e dei Caleel

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da PaulSacz »

Marvels ha scritto: 30/05/2023, 9:01 Intanto i numeri americani parlerebbero di solamente il 37 per cento degli spettatori arrivati in fondo alla serie .
Con buona pace dei Victor Laszlo 88 e dei Caleel
Io infatti mi sono fermato alla puntata dove quel pirla fa saltare due navi e uno se ne esce con "vabbè, 5 navi o 3 navi cambia poco".

Questo e la fuga di prigione di Galadriel mi hanno ucciso tutto l'hype che avevo. Non so se la terminerò mai, la prima stagione.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Serie tv sul "Signore degli Anelli"

Messaggio da Semeyaza »

PaulSacz ha scritto: 31/05/2023, 1:19 Io infatti mi sono fermato alla puntata dove quel pirla fa saltare due navi e uno se ne esce con "vabbè, 5 navi o 3 navi cambia poco".

Questo e la fuga di prigione di Galadriel mi hanno ucciso tutto l'hype che avevo. Non so se la terminerò mai, la prima stagione.
sto cercando di rivederla con altro spirito, escludendo quello critico.
faccio fatica, eh :LOL:

Rispondi