Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Mystogan ha scritto: 17/11/2022, 23:06A sto punto comprati Scarlatto Violetto che escono domani.
A 'sto punto risparmiati i soldi per altri franchise.



Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Lord.Panzai. »

Ho visto che la qualità dei titoli Pokemon è pessima, ho optato per Zelda ed Astral Chain come giochi per battezzare la console.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Filoriginale »

Lord.Panzai. ha scritto: 19/11/2022, 7:58 Ho visto che la qualità dei titoli Pokemon è pessima, ho optato per Zelda ed Astral Chain come giochi per battezzare la console.
Non so se apprezzi i picchiaduro a scorrimento, in quel caso ti potrei segnalare Streets of Rage 4 e TMNT Shredder's Revenge, che oltre ad essere giochi fantastici girano anche benissimo su Switch.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 19/11/2022, 0:19 A 'sto punto risparmiati i soldi per altri franchise.
:stupito:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sono a 2 ore e mezza. Ok i problemi tecnici, ma il gioco mi sta piacendo molto. Credo che come inizio e design sia uno dei migliori pokemon della serie.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

No, ragazzi, questo é un punto di non ritorno, SwoShi avevano tanti problemi anche e soprattutto tecnici, ma erano ancora giochi comunque giocabili (e se estrapolati completamente dal contesto, dal Dexit, dalle bugie sui modelli ecc ecc anche apprezzabili), Leggende Pokemon era un gioco esteticamente brutto, tanto brutto, troppo brutto per l'idea di fondo, ma tecnicamente performante e accettabile come primo tentativo di """open world""", questo invece é proprio un gioco rotto, impresentabile e inaccettabile che sia stato lanciato in questo stato, a queste condizioni non si può parlare di quanto sia buono questo o quanto diverta quello, non é stato raggiunto lo standard minimo che dobbiamo accettare, cercare il lato positivo fa solo male al brand tutto.

Io non l'ho comprato, all'inizio l'idea era aspettare le recensioni o qualche sconto su Amazon, in queste condizioni non ci giocherei manco se me lo consegnasse gratis Bezos di persona, non voglio essere parte del successo (o eventualmente attutire l'insuccesso) di questo prodotto.
E per me questa é una chiamata per tutti i videogiocatori, il passaparola dei fan é stato inequivocabile e anche la critica timidamente si sta stancando (ma 78 é ancora una media troppo alta, 'sto gioco non sta a cinque punti di distanza da AC Odyssey), se Scarlatto/Violetto batterà i record di vendite di SwoShi allora é tutto finito, avranno vinto loro ancora una volta, e glieli comprerò tutti in pre-order perché tanto sarà tutto inutile. Se invece si riesce a farsi sentire dove non si può non essere ascoltati, ci sarà speranza di avere un gioco Pokemon non dico nemmeno bello, ma che raggiunga lo standard.

Intanto leggo che é già stato stabilito il record di preordini per la serie, e m'incupisco.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Moxicity »

Sto gioco è una presa per il culo, non è accettabile e non si può accettare.
Speravo che dopo Cyberpunk, la situazione potesse cambiare, invece no.
Che poi cazzo gliene frega, la critica continua a coprirli (cioè dare più di 7 è da incompetenti o malafede) e il pubblico a comprare.

All fine è solo il terzo di fila che ha enormi problemi.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mystogan ha scritto: 19/11/2022, 22:03 No, ragazzi, questo é un punto di non ritorno, SwoShi avevano tanti problemi anche e soprattutto tecnici, ma erano ancora giochi comunque giocabili (e se estrapolati completamente dal contesto, dal Dexit, dalle bugie sui modelli ecc ecc anche apprezzabili), Leggende Pokemon era un gioco esteticamente brutto, tanto brutto, troppo brutto per l'idea di fondo, ma tecnicamente performante e accettabile come primo tentativo di """open world""", questo invece é proprio un gioco rotto, impresentabile e inaccettabile che sia stato lanciato in questo stato, a queste condizioni non si può parlare di quanto sia buono questo o quanto diverta quello, non é stato raggiunto lo standard minimo che dobbiamo accettare, cercare il lato positivo fa solo male al brand tutto.

Io non l'ho comprato, all'inizio l'idea era aspettare le recensioni o qualche sconto su Amazon, in queste condizioni non ci giocherei manco se me lo consegnasse gratis Bezos di persona, non voglio essere parte del successo (o eventualmente attutire l'insuccesso) di questo prodotto.
E per me questa é una chiamata per tutti i videogiocatori, il passaparola dei fan é stato inequivocabile e anche la critica timidamente si sta stancando (ma 78 é ancora una media troppo alta, 'sto gioco non sta a cinque punti di distanza da AC Odyssey), se Scarlatto/Violetto batterà i record di vendite di SwoShi allora é tutto finito, avranno vinto loro ancora una volta, e glieli comprerò tutti in pre-order perché tanto sarà tutto inutile. Se invece si riesce a farsi sentire dove non si può non essere ascoltati, ci sarà speranza di avere un gioco Pokemon non dico nemmeno bello, ma che raggiunga lo standard.

Intanto leggo che é già stato stabilito il record di preordini per la serie, e m'incupisco.
Il fatto è che io tutte queste magagne che rendono il gioco impraticabile non le ho viste ahahah. Soprattutto in handheld il gioco regge piuttosto bene… magari non sono ancora arrivato ai punti critici, credo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Più guardo le compilation di bug e glitch più mi viene da ridere. Ora manca solo Masuda in diretta internazionale ad asciugarsi le lacrime con una banconota da 10.000 yen, e poi possiamo già mandare in pensione questa gen

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Guardavo la live di Cydonia e ho visto un uomo imbarazzato e arrabbiato, perché chiaramente il suo lavoro dipende anche dalla qualità del titolo che sta giocando, e quello che ha mostrato in live era un gioco impresentabile, probabilmente mai testato perché una tale quantità di bug (non forzati) nei primi minuti di gioco si é vista rare volte nel mainstream, ma soprattutto non l'ha mai fatta vedere Nintendo che ha sempre avuto una dignità e una standard con le sue uscite, che magari alle volte sono stati buchi nell'acqua, ma mai ha fatto uscire sotto la sua ala un prodotto così malcurato.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Filoriginale »

Per non farci mancare niente, ieri sera mi è anche crashato costringendomi a rifare da capo la base fuoco del team Star. :pollicealto:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5205
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Rilasciato il trailer di Pokémon Legends Z-A


Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Shinobi ha scritto: 27/02/2024, 15:34 Rilasciato il trailer di Pokémon Legends Z-A

Sorpreso ma molto contento, Legends Arceus è un gioiellino e sembra si stiano prendendo il loro tempo per svilupparlo.
A questo punto sono abbastanza certo che la Gen 10 uscirà nel 2026 per il trentennale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Fiducia sotto terra dopo quella palata di merda che é stato Scarlatto/Violetto, vedremmo se bissare lo skip.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5205
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Mystogan ha scritto: 27/02/2024, 16:34 Fiducia sotto terra dopo quella palata di merda che é stato Scarlatto/Violetto, vedremmo se bissare lo skip.
Io mantengo un minimo di fiducia perché Leggende Arceus è stato forse il miglior titolo che hanno partorito dopo la vagonata di merda che hanno prodotto post Gen 5 dove davvero si è salvato poco o nulla (almeno personalmente parlando).

Rispondi