Sopravvalutati e sottovalutati

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 574
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 50 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da TessFlockers »

Infatti l'ho paragonato a Balor. Anche lui è più che buono sul versante lottato.
Barrett Garage ha scritto: 03/12/2022, 9:22 Hai ragione
Corbin è sottovalutato
Quelli come te sono talmente prevedibili, che mi aspettavo la citazione a Corbin lol. Ho specificato volutamente, "tranne alcuni casi". Non costa troppa fatica leggere per intero il contenuto di un post di dieci righe.



Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1607
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 300 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Sopravvalutati dai fan: in AEW Guevara (non tanto qui, ma in generale per la IWC), in WWE direi la Belair.
Sottovalutati dai fan: in AEW avrei detto MJF fino a 2 mesi fa, in WWE tranquillamente Owens.

Sopravvalutati dalla fed: in AEW quel bidone a pedali della Cargill, in WWE chiaramente Reigns.
Sottovalutati dalla fed: in AEW probabilmente Miro, in WWE ancora Owens.

Dwight Schrute ha scritto: 02/12/2022, 12:24 Sottovalutato dai fan Europei sicuramente Randy Orton. Mai capito tutto l'heat che si é preso.
Eh, insomma, ci sono anni di merda fumante a dimostrarlo. Mai stato un hater di Orton (che anzi pullulavano anche su sto forum), ma che abbia rappresentato per troppo tempo un buco nero di interesse/qualità credo sia abbastanza indubbio.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 317 times
Been thanked: 112 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Alieus »

Subito non volevo manco rispondere, poi mi ci son messo d'impegno ed è uscito un poema. Deformazione professionale.

Sopravvalutati dai fan:
-Sasha Banks: antipatica e decisamente sopravvalutata sul ring (a mio avviso la peggiore delle Fantastiche Quattro).
-Finn Balor: si dice tanto che i Good Brothers vivano di rendita dal Bullet Club ma anche lui non mi sembra questa grande star, quantomeno lo trovo poco adatto a un ambiente major nordamericano.
-Kenny Omega: non che mi dispiaccia di per sé, ma da lì a divinità assoluta della disciplina ce ne vuole, in certi segmenti in AEW in cui era insieme ai suoi compagni di merende e nonostante fosse campione mondiale in tre federazioni diverse sembrava un sottoposto qualsiasi.
-Young Bucks: irritanti da morire, spottosi da far schifo e hanno dato il via alla maledizione dei Superkick, solo per questo dannazione eterna per loro.
-Cody Rhodes: sempre piaciuto ma non è il Messia, se sarà lui a spodestare Reigns mi verrà da ridere per non piangere.
-Shinsuke Nakamura: vale quanto detto per Balor, poco adatto all'ambiente major nordamericano.

Sopravvalutati dalla federazione in cui lavorano (o hanno lavorato):
-Bianca Belair: noiosa e irritante, pur non piacendomi in un primo momento avevo elogiato la sua vittoria alla Rumble perché almeno non era "una delle solite", ma ora stanno esagerando.
-Charlotte Flair: brava è brava ma riceve fin troppo.
-Becky Lynch: come sopra.
-Good Brothers: dovunque li metti rompono i coglioni, specialmente in Impact Wrestling non vedevo l'ora di vederli sparire.
-A malincuore Kamille: è brava e mi piace molto ma adesso basta, la competizione ce l'ha e cambiare aria non sarebbe male.

Sopravvalutato da se stesso: CM Punk, si scherza tanto su Ryback ma Punk in quanto a ego è peggio, e questo discorso lo facevo già nel 2012.

Sottovalutati dai fan:
-Qualsiasi wrestler non sia un Technician, specialmente i Brawlers, in particolare su questo forum, ma anche in diversi gruppi FB. Per anni ho letto botte di "sega" a Dean Ambrose per il fatto di essere un Brawler. Ma roba da matti. È Pro Wrestling, non Amateur Wrestling: se volete la lotta pura createvi una federazione in cui assumete solo Kurt Angle, Chad Gable, Charlie Haas e quei pochi "atleti puri" e bookateli in continui match tra di loro.
-Baron Corbin: un gran lavoratore che qui in particolare viene trattato come il demonio.
-The Miz: altro gran lavoratore e gran professionista su cui si dice fin troppo male quando si parla di abilità in ring.
-Kofi Kingston: l'ennesimo gran lavoratore, mai capirò perché i fan (specialmente su questo forum, ancora una volta) considerino la KofiMania una sorta di invasione dei Giganti di Tifone.

Sottovalutati dalla federazione in cui lavorano (o hanno lavorato):
-Dolph Ziggler: IL sottovalutato per eccellenza, che quando avrebbe potuto ottenere il mondo prima si è fatto male e poi la WWE ha preso un'altra direzione dando più spazio a gente delle indies, e così facendo il buon Dolph si è sempre trovato in ruoli di secondo se non terzo piano, a parte qualche eccezione. Che vergogna.
-Shelton Benjamin: l'altro sottovalutato per eccellenza che avrebbe potuto ricevere decisamente di più negli anni.
-Miro: sia come Rusev che come Miro non è mai stato sfruttato a dovere. Il Rusev Day resterà sempre una gigantesca occasione mancata.
-Drew Gulak: bravissimo e carismatico, un giro coi titoli secondari o di coppia potrebbe farselo, e invece al massimo jobba.
-Ace Austin: ammetto che l'avrei voluto campione a Slammiversary XVIII come campione mondiale più giovane della storia, è bravissimo ma riceve fin troppo poco da Impact, dopo i primi anni in cui sembrava effettivamente che stesse ricevendo quello che meritava, sono fiducioso per il fatto che, essendo giovane, ci sia tempo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9902
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 263 times
Been thanked: 381 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Gsquared »

J.B.L. ha scritto: 03/12/2022, 11:51 Sottovalutati dai fan:
-Qualsiasi wrestler non sia un Technician, specialmente i Brawlers, in particolare su questo forum, ma anche in diversi gruppi FB. Per anni ho letto botte di "sega" a Dean Ambrose per il fatto di essere un Brawler. Ma roba da matti. È Pro Wrestling, non Amateur Wrestling: se volete la lotta pura createvi una federazione in cui assumete solo Kurt Angle, Chad Gable, Charlie Haas e quei pochi "atleti puri" e bookateli in continui match tra di loro.
-Baron Corbin: un gran lavoratore che qui in particolare viene trattato come il demonio.
-The Miz: altro gran lavoratore e gran professionista su cui si dice fin troppo male quando si parla di abilità in ring.
-Kofi Kingston: l'ennesimo gran lavoratore, mai capirò perché i fan (specialmente su questo forum, ancora una volta) considerino la KofiMania una sorta di invasione dei Giganti di Tifone.
"Gran lavoratore" non si può sentire però... puoi sbatterti quanto vuoi, ma se sei mediocre letteralmente in tutto, hanno ragione a insultarti.
Ovviamente mi sto riferendo a Baron Corbin, sugli altri sono anche abbastanza d'accordo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7764
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Molti li ripeterei quindi ne metto qualcuno che non è stato ancora detto.

Ronda: sopravvalutata sia dalla fed, sia dai fan. Va bene il nome, lo starpower, ma se nel suo primo stint le si poteva concedere l'impegno e la voglia di far bene, in questo secondo stint non ha manco quello. Sembra la classica star viziata che approfitta del suo nome per avere una posizione di rilievo, irritante in tutto quello che fa e sembra pure regressa in quel poco che faceva sul ring. Prima va a casa meglio è.

Josh Alexander: rientra in entrambe le categorie. Indiscutibili le sue capacità da wrestler, per i fan sembrava la seconda venuta di Angle, il suo regno da campione lo ha messo in risalto ma solo come palo della luce privo di carisma. Non ne ha tutte le colpe, ma lui ha brillato più da inseguitore che da campione.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1607
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 300 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Ma anche la Banks tra le sopravvalutate, su.
Questa a 30 anni ha fatto tutto e con una qualità clamorosa, nonostante una WWE che l'ha bookata per anni in maniera folle e scadente (al punto che dovrebbe finire lei nella categoria "sottovalutate della fed").

Poi che possa stare sul cazzo è un altro discorso.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7764
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Sottovalutati dalla Fed

Candice LeRae: Usata come jobber da NXT e solo in funzione del suo essere moglie di Johnny Gargano quando avrebbe tutte le qualità per sfondare, specie da face.

Sheamus: Prima della formazione dei Brutes navigava in un limbo impressionante ed è stato pure parte di puttanate atomiche tipo la League of Nation? Midcarder solidissimo, ad avercene così.

Bryan Danielson: Non è che stia facendo male in AEW, la qualità è sempre quella ma hai Bryan Fn Danielson agli ultimi anni di carriera, usalo maggiormente non col freno a mano tirato.

Dark Order: Potevi usarli in mille modi, come team, come contender singoli, invece li han gettati nell'umido e lasciati marcire. L'addio di Stu Grayson è ancora una ferita aperta.

Ruby Soho: In AEW doveva rilanciarsi, invece anche lei l'hanno lanciata nel cassonetto. Non dico debba stare a livello della Baker o della Storm ma Ruby può ricoprire una posizione più altra di quella attuale.

Darby Allin: Alla nascita dell'AEW sembrava fosse uno di quelli su cui puntavano maggiormente. Feelings alla Jeff potentissimi, pubblico dalla sua parte. Va bene l'accostamento a Sting ma ora sembra più un peso che un propulsore della sua carriera.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Numero5 »

Bravo Hellcome, questa vena polemica era proprio quello a cui miravo quando ho aperto il topic.

Comunque rilancio con i sopravvalutati(dai fans) con Big E, non ho mai capito che ci abbiate visto in lui, specie su 'sto forum. Il suo regno da campione del mondo mi ha fatto quasi più schifo di quello di Kinder Mahal.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1607
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 300 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Numero5 ha scritto: 03/12/2022, 13:19 Bravo Hellcome, questa vena polemica era proprio quello a cui miravo quando ho aperto il topic.
Vabbè, ma se non si discute su un forum cazzo ci stiamo a fare. Fare le liste credo importi un cazzo a nessuno.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/12/2022, 12:52 Ronda: sopravvalutata sia dalla fed, sia dai fan. Va bene il nome, lo starpower, ma se nel suo primo stint le si poteva concedere l'impegno e la voglia di far bene, in questo secondo stint non ha manco quello. Sembra la classica star viziata che approfitta del suo nome per avere una posizione di rilievo, irritante in tutto quello che fa e sembra pure regressa in quel poco che faceva sul ring. Prima va a casa meglio è.
D'accordissimo sul discorso generale, ma c'è da dire che i fan hanno già turnato 2 volte su di lei. Nel senso, sopravvalutata sì, ma fino ad un certo punto (e in questo secondo stint la stanno giustamente blastando).

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/12/2022, 13:15 Ruby Soho: In AEW doveva rilanciarsi, invece anche lei l'hanno lanciata nel cassonetto. Non dico debba stare a livello della Baker o della Storm ma Ruby può ricoprire una posizione più altra di quella attuale.
Almeno quel cazzo di Owen Hart Tournament potevano farglielo vincere, specie dopo il build-up che ne avevano fatto. Ora vederla feudare con Tay & Jay mette tristezza (per quanto il pubblico le stia sempre dietro).



Ecco, Owen Hart è un nome storicamente sottovalutato da chiunque, fed e fan.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7764
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Me ne son dimenticato.

ANDRE CHASE: E' un jobber, farà probabilmente il jobber a vita, ma lo fa da Dio. Divertente, il pubblico gli va dietro un sacco, l'unico dubbio è vedere se funzionerà anche nel main. Sul ring non è neanche malvagio da guardare, potrebbero provare a dargli giusto un qualcosina in più per vedere se rende.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Numero5 »

Hellcome ha scritto: 03/12/2022, 13:26 Vabbè, ma se non si discute su un forum cazzo ci stiamo a fare. Fare le liste credo importi un cazzo a nessuno.
Nono ma concordo.

Tra i sopravvalutati dai fan mi sono scordato quello schifo di vandaushen o come si scrive, una roba veramente immonda. Non so che faccia ad essere over in USA, veramente una roba agghiacciante. Lo metto tra i sopravvalutati semplicemente perché anche solo considerarlo un meme in una Major di wrestling è troppo, al massimo lo vedrei al circo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1862
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 92 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Tigermask »

Questo è uno di quei topic che quando seguivo a tempo pieno il Wrestling sarebbe diventato uno dei miei preferiti.

Sopravvalutati:
° Reigns, mai piaciuto fin dagli inizi, ci son personaggi che per me funzionano bene come "gregari" anche nel wrestling, e lui mi piaceva come mi piaceva Batista quando stava in secondo piano prima di diventare Main Eventer. Non mi entusiasma al microfono, non mi piace granché nel ring, funziona la presenza scenica ora sfruttata bene da Heel. Son uno che pensa che se se hai un ottimo Manager, come lo è Heyman, non serve manco che parli troppo, fa tutto lui. Stessa cosa gli USO, sul ring buoni ma nel complesso niente di più di tanti tag team visti negli anni. L'unico che mi è piaciuto è Solo (una sorta di Umaga 2.0).

°Cody Rhodes, mai sopportato, unica cosa che ho apprezzato che da cmq il massimo qualunque match faccia, molto più del fratello ha sempre giocato sul cognome, sul padre, lo dimostra anche il motivo per cui è tornato in WWE.


Sottovalutati: Rollins, e sì, uno buono sul ring che finora qualunque cosa abbia fatto, è riuscito comunque a tenersi a galla, molto più di tanti altri con Storyline secondarie. Forse la cosa che mi piace di meno è che si sta esagerando troppo nel proporre questo suo personaggio fuori le righe. Ma è bravo al microfono e sa stare sul ring.

AJ, quando è arrivato in WWE mi aspettavo fosse uno dei ME fissi per anni, ed invece no, era un piacere , quando seguivo la TNA, vederlo sul Ring, ed invece niente, lo buttano in mezzo a qualcosa di importante quando gli interessa.

Poi ce ne sono sicuramente altri che mi posson venire in mente, ma se penso alla WWE questi son i primi nomi, discorso differente per la AEW, là il discorso Sopra/sotto valutati lo dovrei considerare in altri termini, non so come spiegare, ma cmq la AEW non è appunto la WWE, dove il MIC spesso è più importante del saper combattere.
Numero5 ha scritto: 03/12/2022, 13:54 Nono ma concordo.

Tra i sopravvalutati dai fan mi sono scordato quello schifo di vandaushen o come si scrive, una roba veramente immonda. Non so che faccia ad essere over in USA, veramente una roba agghiacciante. Lo metto tra i sopravvalutati semplicemente perché anche solo considerarlo un meme in una Major di wrestling è troppo, al massimo lo vedrei al circo.
Danhausen è praticamente un Comedy Character e basta.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1883
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 663 times
Been thanked: 150 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Silent »

Sopravvalutati: Corbin, Belair, Bliss, Charlotte, Reigns

Sottovalutati: KO, Zayn, AJ, McIntyre, Ziggler

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Dwight Schrute »

Hellcome ha scritto: 03/12/2022, 11:40 Sopravvalutati dai fan: in AEW Guevara (non tanto qui, ma in generale per la IWC), in WWE direi la Belair.
Sottovalutati dai fan: in AEW avrei detto MJF fino a 2 mesi fa, in WWE tranquillamente Owens.

Sopravvalutati dalla fed: in AEW quel bidone a pedali della Cargill, in WWE chiaramente Reigns.
Sottovalutati dalla fed: in AEW probabilmente Miro, in WWE ancora Owens.




Eh, insomma, ci sono anni di merda fumante a dimostrarlo. Mai stato un hater di Orton (che anzi pullulavano anche su sto forum), ma che abbia rappresentato per troppo tempo un buco nero di interesse/qualità credo sia abbastanza indubbio.
Insomma. Anche se volessimo buttare il Legend Killer e il personaggio da Viper arrivato nel ME di WM25, gli ultimi 6-7 anni li ha fatti come si deve sotto tutti i punti di vista. Ha funzionato in-ring e in qualsiasi veste. Top heel, top face, chioccia di Riddle oltre ad aver mandato over Bryan, Reigns e Rollins tra i tanti.
Troppe volte viene sottovalutato per via di quei 3-4 anni di match merda che ha avuto con Cena e Triple H.
Per me il programma che ha avuto con Edge ad esempio é stato fantastico.


Ronda Rousey non é assolutamente sopravvalutata. É semplicemente il motivo per cui c'é stato un Main Event di WrestleMania femminile. Inutile mentirci. É lì perché aveva già un nome Main Stream e si é messa a disposizione da completa rookie.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5937
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 294 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da KaiserSp »

Dwight Schrute ha scritto: 03/12/2022, 16:40 Insomma. Anche se volessimo buttare il Legend Killer e il personaggio da Viper arrivato nel ME di WM25, gli ultimi 6-7 anni li ha fatti come si deve sotto tutti i punti di vista. Ha funzionato in-ring e in qualsiasi veste. Top heel, top face, chioccia di Riddle oltre ad aver mandato over Bryan, Reigns e Rollins tra i tanti.
Troppe volte viene sottovalutato per via di quei 3-4 anni di match merda che ha avuto con Cena e Triple H.
Per me il programma che ha avuto con Edge ad esempio é stato fantastico.
come personaggio nei segmenti al massimo

sul ring è sempre stato tra il "soporifero" ed il "dimenticabile", poi i commentatori urlavano "RKOOOOOOUTTANOWHEEEEERE!!!!" e sembrava che lui avesse fatto chissà cosa

Rispondi