Sopravvalutati e sottovalutati

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Dwight Schrute ha scritto: 03/12/2022, 16:40 Insomma. Anche se volessimo buttare il Legend Killer e il personaggio da Viper arrivato nel ME di WM25, gli ultimi 6-7 anni li ha fatti come si deve sotto tutti i punti di vista. Ha funzionato in-ring e in qualsiasi veste. Top heel, top face, chioccia di Riddle oltre ad aver mandato over Bryan, Reigns e Rollins tra i tanti.
Troppe volte viene sottovalutato per via di quei 3-4 anni di match merda che ha avuto con Cena e Triple H.
Per me il programma che ha avuto con Edge ad esempio é stato fantastico.
Ma infatti gran parte dell'heat è legato al periodo fine 2006-inizio 2007/2010... e con piene ragioni.
Dopo è stato altalenante (specie la questione Autorithy), ma tendente al positivo.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1043 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Dwight Schrute »

Hellcome ha scritto: 03/12/2022, 16:59 Ma infatti gran parte dell'heat è legato al periodo fine 2006-inizio 2007/2010... e con piene ragioni.
Dopo è stato altalenante (specie la questione Autorithy), ma tendente al positivo.
E tu pensa che nel periodo che hai citato ha comunque tirato fuori due grandi personaggi heel.
Poi non é colpa sua se il booking lo ha ammazzato spesso e comunque come ad esempio quando gli fecero togliere il titolo a Christian dopo 3 giorni.
E nonostante questo, ha lavorato bene con Christian.
Negli ultimi anni a parte i match vomitevoli fatti con Wyatt, non trovo una cosa che ha fatto male in qualsiasi ruolo.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Hellcome »

Dwight Schrute ha scritto: 03/12/2022, 17:15 E tu pensa che nel periodo che hai citato ha comunque tirato fuori due grandi personaggi heel.
Poi non é colpa sua se il booking lo ha ammazzato spesso e comunque come ad esempio quando gli fecero togliere il titolo a Christian dopo 3 giorni.
E nonostante questo, ha lavorato bene con Christian.
Negli ultimi anni a parte i match vomitevoli fatti con Wyatt, non trovo una cosa che ha fatto male in qualsiasi ruolo.
Due grandi personaggi heel e una caterva di ME/sovraespisizione tra il soporifero e il terribile. Cioè, in anni di ME i match da ricordare li conti sulle dita di una mano e questo DEVE essere sottolineato.
E su, io posso capire il booking WWE a dir poco inaccurato, ma poi rientra anche l'abilità di un worker e in determinati periodi lui andava letteralmente con il pilota automatico... e questo è sempre stato il suo limite, classico worker che se non è ispirato dal contesto in cui è scritto fa veramente male. L'esempio di WM 25 è appunto perfetto.

Christian si parla di 2011 e fu assolutamente notevole, ma anche un'eccezione.
Poi per gli ultimi anni concordo in gran parte, assolutamente.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Numero5 »

Orton ha avuto quei 3-4 anni in cui era di un soporifero incredibile, ma c'è da dire che negli ultimi anni si è riscattato alla grande.

Comunque su Reigns, visto che ne parlavate, penso semplicemente che abbiano trovato il personaggio perfetto da lui e va detto che il Tribal Chief gli calza a pennello e lui è figo in questo ruolo, da Big Dog faceva cagare e pure tanto.

Ronda Rousey non penso sia sopravvalutata, semplicemente la colpa è della WWE che l'ha normalizzata.

Rollins non lo metterei ne tra i sopravvalutati ne tra i sottovalutati, penso che semplicemente il personaggio che ha attualmente ha stancato e lui con 'sto look fa cagare i morti, iniziando dal vestiario(sia in ring che out ring) e finendo con quei capelli ridicoli. Il Rollins del 2015 è un lontano ricordo, purtroppo.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Sottovalutati:

Young Bucks: Il miglior tag team che questa disciplina abbia mai avuto, qualunque altra opinione è sottovalutazione

Mike Bailey: Uno dei migliori performer del mondo, ogni suo incontro è una gioia per gli occhi

Ludwig Kaiser: Uno dei migliori technician in assoluto, va bene fare il galoppino a Gunther ma non esageriamo

YOSHI-HASHI: L'underdog che chiunque dovrebbe aspirare a essere


Sopravvalutati:

Tetsuya Naito: Ormai è un rudere, se non fa tre botch a match è festa grande

Roman Reigns: non penso serva dire il perché

Wheeler Yuta: Un mediocre che per qualche motivo è stato elevato a grande worker

Ricochet: Una sedia trasmette molto di più sul ring

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1043 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Dwight Schrute »

Numero5 ha scritto: 03/12/2022, 18:53 Ronda Rousey non penso sia sopravvalutata, semplicemente la colpa è della WWE che l'ha normalizzata.

Rollins non lo metterei ne tra i sopravvalutati ne tra i sottovalutati, penso che semplicemente il personaggio che ha attualmente ha stancato e lui con 'sto look fa cagare i morti, iniziando dal vestiario(sia in ring che out ring) e finendo con quei capelli ridicoli. Il Rollins del 2015 è un lontano ricordo, purtroppo.
Su Ronda Rousey io non so cosa ci sia da criticare. Ha messo la categoria femminile a livello main stream sulla mappa e non ci dobbiamo mentire che senza il suo debutto in WWE probabilmente si sarebbe aspettato altri 10 anni per vedere un Main Event di Wrestlemania femminile. Ripeto, quando la si giudica bisogna giudicarla dal fatto che è una superstar presa fatta e finita che si è messa in gioco in una disciplina non sua, in un contesto criticabile dai suoi die hard fans e si è saputa in qualche modo destreggiare.
Guardate quanto ci sta mettendo Gable Stevenson ad esempio ad imparare la disciplina. Lei ha sicuramente aggiunto qualcosa alla categoria femminile.
Sicuramente non si presenta nel Main Event di Wrestlemania (così come Charlotte e Becky Lynch) e si mette a piangere perchè non riesce a restare nel personaggio :occhiolino:

Rollins sopravvalutato era un trend che qualcuno portava avanti ma boh, oltre ad aver fatto un regno di merda da top face, ogni suo match che guardo mi diverte. Non capisco dove sarebbe sopravvalutato. Magari non può fare il John Cena ma è praticamente l'Edge di questa generazione per la WWE. E se dovessimo giudicare un wrestler per match cannati, allora AJ Styles ne ha cannati di ogni in questi 4-5 anni (ma non per questo è sopravvalutato).

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Gsquared »

Ospreayism ha scritto: 03/12/2022, 19:06 Sottovalutati:
Mike Bailey: Uno dei migliori performer del mondo, ogni suo incontro è una gioia per gli occhi
E ogni volta che apre bocca è uno strazio per le orecchie... come recitazione è un "cane maledetto" (semi-cit.) e siccome il wrestling non è solo ring, sottovalutato non lo è proprio.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Ospreayism »

Gsquared ha scritto: 03/12/2022, 20:12 E ogni volta che apre bocca è uno strazio per le orecchie... come recitazione è un "cane maledetto" (semi-cit.) e siccome il wrestling non è solo ring, sottovalutato non lo è proprio.
Il wrestling è il ring, microfono e quant'altro sono contorni, belli per carità possono gasare ma alla fine della fiera quello che succede nel ring è il fulcro della narrazione

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Gsquared »

Ospreayism ha scritto: 03/12/2022, 20:17 Il wrestling è il ring, microfono e quant'altro sono contorni, belli per carità possono gasare ma alla fine della fiera quello che succede nel ring è il fulcro della narrazione
Ma anche no. Senza le storyline il grande pubblico non guarderebbe i match.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da KaiserSp »

Gsquared ha scritto: 03/12/2022, 20:22 Ma anche no. Senza le storyline il grande pubblico non guarderebbe i match.
ma se mi interessano solo le storie, mi vedo serie tv

nel wrestling alla fine bisogna cmq concretizzare sul ring, se no sarebbe teatro

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Gsquared »

KaiserSp ha scritto: 03/12/2022, 21:17 ma se mi interessano solo le storie, mi vedo serie tv

nel wrestling alla fine bisogna cmq concretizzare sul ring, se no sarebbe teatro
Ma piuttosto che guardarmi match a caso, mi guardo volentieri le serie TV allora.

Del wrestling, senza la baracconata che c'è intorno, non fregherebbe un cazzo a nessuno.
La gente si ricorda gli Hogan e i The Rock, non i Mike Bailey e i Roderick Strong.
Ultima modifica di Gsquared il 03/12/2022, 21:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Marco Frediani »

Orton ha avuto degli anni dove, lo ammette lui, aveva la testa da tutt'altra parte e vizi che per poco non l'hanno portato alla tomba.
Ma da quando si è sposato (o anche da quando ha lo status di leggenda vivente) ha mostrato che è completissimo in tutto. Il suo 2020 per esempio è stato letteralmente incredibile.
Purtroppo paga quegli anni di scarso rendimento (anche se mi sono rivisto roba vecchia e la ricordavo peggio. L'iron man con Cena l'ho apprezzato) ma sarebbe ora di passare oltre.
Pure HHH ha avuto anni osceni e sovraesposizione ma non pesano molto nella sua valutazione storica.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Marco Frediani »

Gsquared ha scritto: 03/12/2022, 21:28 Ma piuttosto che guardarmi match a caso, mi guardo volentieri le serie TV allora.

Del wrestling, senza la baracconata che c'è intorno, non fregherebbe un cazzo a nessuno.
I ratings dell'Attitude confermano questo.
Interessassero solo i match a caso ci sarebbe la PWG in prima serata.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da deadman3:16 »

TessFlockers ha scritto: 03/12/2022, 11:40 Infatti l'ho paragonato a Balor. Anche lui è più che buono sul versante lottato.



Quelli come te sono talmente prevedibili, che mi aspettavo la citazione a Corbin lol. Ho specificato volutamente, "tranne alcuni casi". Non costa troppa fatica leggere per intero il contenuto di un post di dieci righe.
Balor a Rollins al massimo gli allaccia gli stivali.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Barrett Garage »

TessFlockers ha scritto: 03/12/2022, 11:40 Infatti l'ho paragonato a Balor. Anche lui è più che buono sul versante lottato.



Quelli come te sono talmente prevedibili, che mi aspettavo la citazione a Corbin lol. Ho specificato volutamente, "tranne alcuni casi". Non costa troppa fatica leggere per intero il contenuto di un post di dieci righe.
Hai generalizzato ed aggiunto la scappatoia. Adesso ti aspettavi pure la citazione, perché non lo hai elencato subito allora?

Rispondi