WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

abc ha scritto: 03/12/2022, 22:38 È così. Ad esempio il match con Knoxville è stato una meraviglia, purtroppo tanti fan "tecnici" vivono il wrestling come qualcosa che deve imitare al 100% gli sport di combattimento se no fa schifo. Zayn è un intrattenitore fantastico, lo stesso successo che sta avendo adesso non nasce da match a cinque stelle, ma dalla sua bravura nel comedy.
Ma che vuol dire.
La gente che auspica Zayn fare meglio è semplicemente gente che conosce Zayn. Tutto qui.
Non è mai stata questione di "deve fare 10 Iron Man settimanali da 60 minuti", ma semplicemente di non galleggiare nel nulla cosmico della WWE per troppo tempo.

Intrattenitore fantastico da quanto tempo? 6 mesi? 1 anno al massimo?
Nel 2023 sono 10 anni che è in WWE.

Marco Frediani ha scritto: 03/12/2022, 21:23 Intervengo in ritardissimo sulla questione Zayn per dire solo che lui è contentissimo del suo ruolo e del suo lavoro in WWE (parole sue, al rinnovo) dato che ha sempre avuto considerazione e tempo televisivo.
E il podcast con lui e Austin è interessantissimo.

Quindi questo "maltrattamento" non lo vede nemmeno il diretto interessato.
Ma non è questione di maltrattamento, si sta parlando di utilizzo al di sotto degli standard.
Lui è felice? Benissimo per lui, è l'unica cosa che conta.

Detto questo, penso sia pacifico dire che Zayn, in quasi 10 anni, avrebbe potuto ottenere abbastanza/tanto di più.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Buon per KO e per Sami se sono stati felici di aver lavorato con Austin e Knoxville, ciò non è sinonimo di utilizzo al massimo del loro potenziale.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da abc »

Hellcome ha scritto: 03/12/2022, 22:49 Ma che vuol dire.
La gente che auspica Zayn fare meglio è semplicemente gente che conosce Zayn. Tutto qui.
Non è mai stata questione di "deve fare 10 Iron Man settimanali da 60 minuti", ma semplicemente di non galleggiare nel nulla cosmico della WWE per troppo tempo.

Intrattenitore fantastico da quanto tempo? 6 mesi? 1 anno al massimo?
Nel 2023 sono 10 anni che è in WWE.
Se vogliamo parlare di wrestler non sfruttati a pieno la lista è lunga. Zayn da face nel main roster non aveva convinto, ha iniziato a dire la sua da quando si è fatto crescere la barba e assunto gimmick più marcate. Già da manager di Nakamura, ma soprattutto da complottista ha dimostrato di poter mantenere la telecamere su di sé senza dover combattere (dote fondamentale in WWE). Lo stesso Bryan per sfondare definitivamente si è guadagnato l'appoggio totale del pubblico, ma più che per i bei match è riuscito a farlo con la gimmick "macchietta" negli Hell No. In WWE spesso è più l'essere intrattenitore che ti fa amare, se oggi Zayn fisse più scarso in ring il pubblico lo amerebbe comunque per il personaggio che porta avanti

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Fare breccia nel pubblico WWE dipende da una svariata serie di fattori. Se sei bravo prima o poi vieni fuori e ti prendi il tuo spazio. Zayn dopo NXT ha faticato molto a farsi spazio nel main roster (certo quasi esclusivamente per responsabilità della WWE e della sua pigrizia nel costruire personaggi). Poi però è venuto fuori, voi direte come una macchietta, ma intanto ora il pubblico lo ha identificato e Sami zitto zitto è diventato una presenza fissa a Wrestlemania negli ultimi anni (oltre a godere di una stima importante in federazione perché non ci mandi proprio il primo che passa a lottare con un non wrestler come Knoxville), nonché uno dei protagonisti della storia principale della federazione.

Il pubblico WWE se ne sbatte se fai il suplex più pulito al mondo, vuole personaggi, vuole ridere, vuole divertirsi, vuole gasarsi e godersi una serata diversa. I contasuplex non sono il target della federazione che ha un pubblico decisamente più generalista. Perfino Danielson che è considerato tra i migliori wrestler degli ultimi 20 anni si è dovuto reinventare totalmente per diventare un querido dei fan. Se fosse rimasto il Danielson in mutande rosse che lotta da Dio non se lo sarebbero filati più di tanto, ma dello Yes movement di sicuro non si sono dimenticati.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

abc ha scritto: 04/12/2022, 0:57 Se vogliamo parlare di wrestler non sfruttati a pieno la lista è lunga. Zayn da face nel main roster non aveva convinto, ha iniziato a dire la sua da quando si è fatto crescere la barba e assunto gimmick più marcate. Già da manager di Nakamura, ma soprattutto da complottista ha dimostrato di poter mantenere la telecamere su di sé senza dover combattere (dote fondamentale in WWE). Lo stesso Bryan per sfondare definitivamente si è guadagnato l'appoggio totale del pubblico, ma più che per i bei match è riuscito a farlo con la gimmick "macchietta" negli Hell No. In WWE spesso è più l'essere intrattenitore che ti fa amare, se oggi Zayn fisse più scarso in ring il pubblico lo amerebbe comunque per il personaggio che porta avanti
Il fatto che sia lunga non esclude Sami da essa.
Zayn non ha convinto perchè ha avuto pochissime occasioni per farlo e, quindi, si è dovuto re-inventare per l'ennesima volta. Poi lui è un fenomeno, quindi può riuscire a farcela anche così, ma questo non rappresenta o giustifica anni di nulla cosmico. Anni in cui bastava fare quello che è sempre stato il leit motiv della carriera di Zayn: essere l'underdog.
L'Artist Collective o come cazzo si chiamava è roba veramente dimenticabile, il complottista è, come detto, di 1 anno fa (2021). Ripeto, è qua da 10 anni quasi.

Eh, no, Bryan non divenne over con l'Hell No. Basta vedere WM 28 e tutto l'intreccio con Punk-AJ.
Il match con Cena e la guerra all'Autorithy (e quindi, di riflesso, al concetto WWE del main eventer) furono ciò che ne cementificarono l'overness.

Poi, è chiaro che in una compagnia che porta nella sigla la parole "entertainment" devi sapere intrattenere, nessuno dice l'opposto. A Zayn non è stato permesso manco quello per anni, e francamente è innegabile.

EDIT: e sia, chiaro, ho amato il suo match con Knoxville e ovviamente tutto lo spazio che ha ora.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da abc »

Hellcome ha scritto: 04/12/2022, 12:09 Il fatto che sia lunga non esclude Sami da essa.
Zayn non ha convinto perchè ha avuto pochissime occasioni per farlo e, quindi, si è dovuto re-inventare per l'ennesima volta. Poi lui è un fenomeno, quindi può riuscire a farcela anche così, ma questo non rappresenta o giustifica anni di nulla cosmico. Anni in cui bastava fare quello che è sempre stato il leit motiv della carriera di Zayn: essere l'underdog.
L'Artist Collective o come cazzo si chiamava è roba veramente dimenticabile, il complottista è, come detto, di 1 anno fa (2021). Ripeto, è qua da 10 anni quasi.

Eh, no, Bryan non divenne over con l'Hell No. Basta vedere WM 28 e tutto l'intreccio con Punk-AJ.
Il match con Cena e la guerra all'Autorithy (e quindi, di riflesso, al concetto WWE del main eventer) furono ciò che ne cementificarono l'overness.

Poi, è chiaro che in una compagnia che porta nella sigla la parole "entertainment" devi sapere intrattenere, nessuno dice l'opposto. A Zayn non è stato permesso manco quello per anni, e francamente è innegabile.

EDIT: e sia, chiaro, ho amato il suo match con Knoxville e ovviamente tutto lo spazio che ha ora.
Nei quasi 10 anni i primi sono stati a NXT dove io non l'ho seguito, ma a leggere i commenti funzionava. Il main roster è un altro paio di maniche, io non sono sicuro come te che bastasse fargli interpretare l'underdog per funzionare.

Riguardo Bryan hai detto bene, Cena e l'Authority cementificarono il suo status, ma non saremmo arrivati a quello senza la parte da intrattenitore tendente al comedy del team Hell No. Come oggi Zayn, che funziona perché fa ridere e fa empatia il suo voler essere accettato dalla Bloodline, ma in molti faticano a vederlo come l'uomo che toglierà il titolo a Reigns perché al di là della storyline gli mancano quelle vittorie pesanti da far credere al pubblico che sarebbe un campione solido adatto al ruolo a livello mark

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 03/12/2022, 22:49 Ma che vuol dire.
La gente che auspica Zayn fare meglio è semplicemente gente che conosce Zayn. Tutto qui.
Non è mai stata questione di "deve fare 10 Iron Man settimanali da 60 minuti", ma semplicemente di non galleggiare nel nulla cosmico della WWE per troppo tempo.

Intrattenitore fantastico da quanto tempo? 6 mesi? 1 anno al massimo?
Nel 2023 sono 10 anni che è in WWE.




Ma non è questione di maltrattamento, si sta parlando di utilizzo al di sotto degli standard.
Lui è felice? Benissimo per lui, è l'unica cosa che conta.

Detto questo, penso sia pacifico dire che Zayn, in quasi 10 anni, avrebbe potuto ottenere abbastanza/tanto di più.
Onestamente, a meno della realtà parallela di NXT non ho mai visto Zayn come un top player in WWE, per quanto abbia fatto vedere che, potenzialmente, la stoffa l'aveva.
Come face underdog aveva davanti Bryan e Rey, per dire. Non aveva un personaggio davvero vendibil a meno di non tornare in loop a sfruttare tutta la storia con Owens (come i tre dello Shield che quando non sai che fare li metti contro e sei già a posto), il monster heel non lo può fare e l'heel macchietta gli è venuto benissimo. Se lo hanno messo contro una celebrità e gli hanno ridato subito il titolo IC in pandemia significa che ci puntano e sanno il suo potenziale.
Poi mai dire mai, ma concordo con lui nel reputare il suo stint solo che positivo.
Potrebbe fare di più? Si, come tutti o quasi, ma se gli fosse interessato solo lottare non sarebbe andato in WWE.
E ammetto che quando era El Generico non mi sarei mai immaginato una mic skills del genere.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

abc ha scritto: 04/12/2022, 13:42 Nei quasi 10 anni i primi sono stati a NXT dove io non l'ho seguito, ma a leggere i commenti funzionava. Il main roster è un altro paio di maniche, io non sono sicuro come te che bastasse fargli interpretare l'underdog per funzionare.

Riguardo Bryan hai detto bene, Cena e l'Authority cementificarono il suo status, ma non saremmo arrivati a quello senza la parte da intrattenitore tendente al comedy del team Hell No. Come oggi Zayn, che funziona perché fa ridere e fa empatia il suo voler essere accettato dalla Bloodline, ma in molti faticano a vederlo come l'uomo che toglierà il titolo a Reigns perché al di là della storyline gli mancano quelle vittorie pesanti da far credere al pubblico che sarebbe un campione solido adatto al ruolo a livello mark
Ha passato 3 anni e poco ad NXT, con un infortunio di mezzo di mesi e mesi. Torniamo sempre lì però, mancano anni di gap.
Se ti vuoi bene, recupera quel periodo e l'Open Challenge con Cena del 4/5/2015 (Raw) ... e sì, funzionava alla grande come underdog. Questo ovviamente non vuol dire che doveva essere per forza quello e per forza per anni, però manco sparire (o meglio, essere irrelevante) per anni.

Sì, ma ho anche detto che era già over prima del Team Hell No.
Poi il resto non lo discuto, figurati, è semplicemente logica. Ma nessuno dice "ehy Zayn deve lottare e basta" (quando mi riattacco al tuo pippotto sui "fan tecnici"), ma bisogna almeno dargli possibilità. Perchè con i fenomeni, come lui, quando poi 'ste possibilità gliele dai, ti fanno sempre vedere di che pasta sono fatti.

Marco Frediani ha scritto: 04/12/2022, 14:46 Onestamente, a meno della realtà parallela di NXT non ho mai visto Zayn come un top player in WWE, per quanto abbia fatto vedere che, potenzialmente, la stoffa l'aveva.
Come face underdog aveva davanti Bryan e Rey, per dire. Non aveva un personaggio davvero vendibil a meno di non tornare in loop a sfruttare tutta la storia con Owens (come i tre dello Shield che quando non sai che fare li metti contro e sei già a posto), il monster heel non lo può fare e l'heel macchietta gli è venuto benissimo. Se lo hanno messo contro una celebrità e gli hanno ridato subito il titolo IC in pandemia significa che ci puntano e sanno il suo potenziale.
Poi mai dire mai, ma concordo con lui nel reputare il suo stint solo che positivo.
Potrebbe fare di più? Si, come tutti o quasi, ma se gli fosse interessato solo lottare non sarebbe andato in WWE.
E ammetto che quando era El Generico non mi sarei mai immaginato una mic skills del genere.
Ma io infatti mica lo pretendevo main eventer fisso o nemmeno uppercarder fisso.
Veramente Zayn non poteva superare nelle gerarchie il Rey degli ultimi anni?
Eh ma Marco, sta a loro trovare quel personaggio, mica a me e te. Specie perchè appunto nessuno di chi lo conosceva in ROH (ergo, i fan) si aspettava delle abilità extra-ring così importanti. E' il loro lavoro, per troppo tempo è stato sprecato.

Tutti sti traguardi sono negli ultimi 2 anni (ad essere molto larghi) e sono assolutamente innegabili. Manca il resto dello stint. Poi se lui è felice io sto con l'anima ancora più in pace, figuriamoci.
Ma ripeto, nessuno chiedeva ad El Generico di arrivare in WWE e cambiarne il paradigma, ma nemmeno anni di nulla.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 04/12/2022, 16:25 Ha passato 3 anni e poco ad NXT, con un infortunio di mezzo di mesi e mesi. Torniamo sempre lì però, mancano anni di gap.
Se ti vuoi bene, recupera quel periodo e l'Open Challenge con Cena del 4/5/2015 (Raw) ... e sì, funzionava alla grande come underdog. Questo ovviamente non vuol dire che doveva essere per forza quello e per forza per anni, però manco sparire (o meglio, essere irrelevante) per anni.

Sì, ma ho anche detto che era già over prima del Team Hell No.
Poi il resto non lo discuto, figurati, è semplicemente logica. Ma nessuno dice "ehy Zayn deve lottare e basta" (quando mi riattacco al tuo pippotto sui "fan tecnici"), ma bisogna almeno dargli possibilità. Perchè con i fenomeni, come lui, quando poi 'ste possibilità gliele dai, ti fanno sempre vedere di che pasta sono fatti.




Ma io infatti mica lo pretendevo main eventer fisso o nemmeno uppercarder fisso.
Veramente Zayn non poteva superare nelle gerarchie il Rey degli ultimi anni?
Eh ma Marco, sta a loro trovare quel personaggio, mica a me e te. Specie perchè appunto nessuno di chi lo conosceva in ROH (ergo, i fan) si aspettava delle abilità extra-ring così importanti. E' il loro lavoro, per troppo tempo è stato sprecato.

Tutti sti traguardi sono negli ultimi 2 anni (ad essere molto larghi) e sono assolutamente innegabili. Manca il resto dello stint. Poi se lui è felice io sto con l'anima ancora più in pace, figuriamoci.
Ma ripeto, nessuno chiedeva ad El Generico di arrivare in WWE e cambiarne il paradigma, ma nemmeno anni di nulla.
Evidentemente per vendibilità, personaggio, storia in WWE e in generale, abilità e possibilità di farci storie sopra Rey era considerato sopra Zayn che alla fine era un tizio a caso che faceva l'underdog. Per me poteva farlo, hanno deciso di no.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 04/12/2022, 19:15 Evidentemente per vendibilità, personaggio, storia in WWE e in generale, abilità e possibilità di farci storie sopra Rey era considerato sopra Zayn che alla fine era un tizio a caso che faceva l'underdog. Per me poteva farlo, hanno deciso di no.
Esatto, quindi torniamo a quello che dico io.
Il primo problema di Zayn è stata la mancanza/penuria di possibilità, poi che lui tramuti tanta merda in oro è (fortunatamente, per lui e per noi) principalmente grazie a lui.
Trovo solo ampiamente scorretto e limitante valutare uno stint quasi decennale per un porzione troppo piccola, seppur di qualità importante.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 04/12/2022, 19:41 Esatto, quindi torniamo a quello che dico io.
Il primo problema di Zayn è stata la mancanza/penuria di possibilità, poi che lui tramuti tanta merda in oro è (fortunatamente, per lui e per noi) principalmente grazie a lui.
Trovo solo ampiamente scorretto e limitante valutare uno stint quasi decennale per un porzione troppo piccola, seppur di qualità importante.
Io solitamente tendo a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e non mi sento di bocciare lo stint, anzi, per i motivi che sono stati detti e ridetti, anche partendo dal presupposto che Zayn oltre un certo limite non sarebbe mai andato (ma poi mai dire mai, vedi Kingston). Capisco anche la posizione di chi vede il bicchiere mezzo vuoto ma con l'impostazione WWE era forse da "ingenui" (passami il termine) aspettarsi qualcosa di diverso.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES WAR GAMES 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 04/12/2022, 21:33 Io solitamente tendo a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e non mi sento di bocciare lo stint, anzi, per i motivi che sono stati detti e ridetti, anche partendo dal presupposto che Zayn oltre un certo limite non sarebbe mai andato (ma poi mai dire mai, vedi Kingston). Capisco anche la posizione di chi vede il bicchiere mezzo vuoto ma con l'impostazione WWE era forse da "ingenui" (passami il termine) aspettarsi qualcosa di diverso.
Ma ci sta, visione diverse che non per forza devono collimare.
Voglio solo sottolineare come lo stint di Zayn non sia solo quello più recente, tutto qui.

Eh, no, mi spiace, ma aspettarsi di più dal trattamento di Zayn per me era più che legittimo. Poi chiaro, sono aspettative che lasciano il tempo che trovano, vedi il caso maximo Rollins.

Rispondi