2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Io l'ho platinato, e mi trovo abbastanza d'accordo con Jeremy, anche se ho apprezzato decisamente il contenuto secondario (tranne i boss segreti multitarget che sono obiettivamente progettati col culo), compreso Muspelheim, perché mi sono sempre piaciuti i livelli sfida negli action come le missioni segrete di DMC.

Sul giudizio generale non so se metterlo sopra o sotto il capitolo precedente, quest'ultimo risulta molto più innovativo ovviamente, e magari mi aspettavo qualche aggiunta in più di gameplay nel sequel, nonostante abbia apprezzato molto tutto ciò di nuovo. Inoltre la parte finale, per quanto fatta ottimamente, mi è parsa un po' rushata e personalmente sono rimasto leggermente deluso dal boss finale, mi aspettavo un po' di più.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »


Ho sputato i reni diobò :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ragas, qualcuno giocherà a Callisto Protocol? Io ho preordinato, spero mi arrivi venerdi.
Una recensione rimossa causa embargo ne parlava benissimo. Spero vivamente nelle Dead Space vibes.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 26/11/2022, 1:01 Io l'ho platinato, e mi trovo abbastanza d'accordo con Jeremy, anche se ho apprezzato decisamente il contenuto secondario (tranne i boss segreti multitarget che sono obiettivamente progettati col culo), compreso Muspelheim, perché mi sono sempre piaciuti i livelli sfida negli action come le missioni segrete di DMC.

Sul giudizio generale non so se metterlo sopra o sotto il capitolo precedente, quest'ultimo risulta molto più innovativo ovviamente, e magari mi aspettavo qualche aggiunta in più di gameplay nel sequel, nonostante abbia apprezzato molto tutto ciò di nuovo. Inoltre la parte finale, per quanto fatta ottimamente, mi è parsa un po' rushata e personalmente sono rimasto leggermente deluso dal boss finale, mi aspettavo un po' di più.
Ho finito ora la storia principale, concordo con te. Bello, bei momenti (quello con Brok su tutti), però bho, la roba con Odino sembra un po' azzoppata.

Mi lancio volentieri verso il completamento, che sembra più abbordabile rispetto al precedente (niente regno delle scoregge velenose GRAZIE A DIO!)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2022, 13:49 Ho finito ora la storia principale, concordo con te. Bello, bei momenti (quello con Brok su tutti), però bho, la roba con Odino sembra un po' azzoppata.

Mi lancio volentieri verso il completamento, che sembra più abbordabile rispetto al precedente (niente regno delle scoregge velenose GRAZIE A DIO!)
Si, molto più accessibile, è tutto collezionabili. Anche i corvi sono decisamente più facili da localizzare.

Comunque, sto giocando a Callisto Protocol. Le vibes da Dead Space ci sono, benché sia molto meno ansioso. Non mi sta dispiacendo al momento, ha un buon comparto tecnico e il combat system mi piace, lo accosterei a quello di The Evil Whitin per certi versi, dato che si mischiano attacchi corpo a corpo con attacchi a distanza.
Peccato per l'audio italiano disastroso: voci basse che vengono surclassate da un qualsiasi altro suono e doppiaggio che pare vada fuori sincrono in più occasioni. Spero risolvano.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 03/12/2022, 18:18 Si, molto più accessibile, è tutto collezionabili. Anche i corvi sono decisamente più facili da localizzare.

Non ho voglia di controllare, ma sono anche di meno vero?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2022, 22:16 Non ho voglia di controllare, ma sono anche di meno vero?
Sono 48 in tutto, io ho comunque avuto bisogno delle guide per trovarne diversi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 03/12/2022, 22:16 Non ho voglia di controllare, ma sono anche di meno vero?
Mi pare che nel primo fossero tipo 65 o giù di li, qua non arrivano nemmeno a 50.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, più gioco a Callisto Protocol, più mi convinco di quanto Dead Space, dopo 14 anni, faccia ancora scuola ai survival horror.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 04/12/2022, 18:40 Mi pare che nel primo fossero tipo 65 o giù di li, qua non arrivano nemmeno a 50.
Che poi li avevo trovati tutti pure nel primo, ma un Glitch non me contava uno e non avevo idea di quale potesse essere. Quello + il mondo delle scuregge mi hanno fatto desistere dal completamento.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 04/12/2022, 20:00 Che poi li avevo trovati tutti pure nel primo, ma un Glitch non me contava uno e non avevo idea di quale potesse essere. Quello + il mondo delle scuregge mi hanno fatto desistere dal completamento.
Quando lo avevi giocato il primo? Perché all'inizio in diversi avevano sperimentato dei glitch sui completamenti, tipo un mio amico che aveva trovato tutti i tesori, ma gliene conteggiava uno in meno. Avevano poi risolto con le patch.
Niflheim è palloso soprattutto perché l'unico modo per affrontarlo a dovere è avere l'armatura della nebbia, che però la potenzi solo con le robe che trovi nel labirinto stesso. E dal momento che, quando entri le prime volte, hai armature del piffero per sopravvivere nelle nebbie, è normale che ti spinga a droppare il completamento. Dentro e fuori di continuo per non perdere le risorse, all'inizio, è una rottura di cazzo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 05/12/2022, 11:59 Quando lo avevi giocato il primo? Perché all'inizio in diversi avevano sperimentato dei glitch sui completamenti, tipo un mio amico che aveva trovato tutti i tesori, ma gliene conteggiava uno in meno. Avevano poi risolto con le patch.
Niflheim è palloso soprattutto perché l'unico modo per affrontarlo a dovere è avere l'armatura della nebbia, che però la potenzi solo con le robe che trovi nel labirinto stesso. E dal momento che, quando entri le prime volte, hai armature del piffero per sopravvivere nelle nebbie, è normale che ti spinga a droppare il completamento. Dentro e fuori di continuo per non perdere le risorse, all'inizio, è una rottura di cazzo.
Poco dopo che era uscito. Arrivato a quel punto bona lì, tanto avevo Spider Man che mi aspettava.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito The Callisto Protocol.
Come ho detto, è un buon gioco tecnicamente (audio sfasati a parte), ma la sua pecca è che non c'è varietà. E' solo spara, combatti e avanza, non ci sono degli intramezzi per spezzare un po' il ritmo che, in certi casi, risulta fin troppo frenetico. Del tipo che hai appena finito una stanza piena di bastardoni, dove hai anche abbastanza sudato per portarla a termine e, subito dopo, te ne ritrovi in un'altra ancora peggiore. Questo, purtroppo, mi ha fatto un po' pesare il gioco nelle fasi finali.
A scanso di equivoci, non è un gioco brutto, tutt'altro, ma in certi casi lo trovo semplicemente tarato male. Se non altro, potrebbero essersi creati la base per un buon franchise, sempre che EA non decida de botto di rianimare Dead Space.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Ray magini »

Backbone Crusher ha scritto: 07/12/2022, 18:01 Finito The Callisto Protocol.
Come ho detto, è un buon gioco tecnicamente (audio sfasati a parte), ma la sua pecca è che non c'è varietà. E' solo spara, combatti e avanza, non ci sono degli intramezzi per spezzare un po' il ritmo che, in certi casi, risulta fin troppo frenetico. Del tipo che hai appena finito una stanza piena di bastardoni, dove hai anche abbastanza sudato per portarla a termine e, subito dopo, te ne ritrovi in un'altra ancora peggiore. Questo, purtroppo, mi ha fatto un po' pesare il gioco nelle fasi finali.
A scanso di equivoci, non è un gioco brutto, tutt'altro, ma in certi casi lo trovo semplicemente tarato male. Se non altro, potrebbero essersi creati la base per un buon franchise, sempre che EA non decida de botto di rianimare Dead Space.
https://www.spaziogames.it/i-primi-minu ... -sorpresa/
Già fatto

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Intendevo proprio questo. Se il remake andrà bene, magari è la volta buona che riprendono la serie. O meglio, è più una mia speranza. Dead Space 3, nel DLC, aveva un giga cliffhanger nel finale che non ha mai avuto una chiusura.
So che è dura che vadano a ripescare una saga interrotta 10 anni fa, ma magari gli gira il piffero e lo fanno.

Rispondi