Mondiali 2022-Semifinali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da MacheteKowalski »

AFM2000 ha scritto: 05/12/2022, 20:48 Ma il calcio è un gioco semplice Max...
Se il tuo intento era di fare sarcasmo su Allegri hai proprio preso l'esempio peggiore.



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Adieu »

Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 21:42 Ma basta con sto vittimismo su Adani.
Ma vittimismo de che? Sai a me che me ne frega di Adani? Mi fa solo ridere questa moda, perché in buona parte è una moda, di dargli addosso appena apre bocca, in più pure se ogni tanto ne spara qualcuna sempre rimane uno dei più competenti e comunicativi in giro (nonché uno dei pochi che sappiano esprimersi in italiano)
Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 21:42 A me in generale non mi piacciono i commentatori tecnici, meno parlano meglio è.
Beh, direi che questo mi pare sufficiente a invalidare qualsiasi tuo parere sui commentatori tecnici

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da AFM2000 »

MacheteKowalski ha scritto: 05/12/2022, 22:01 Se il tuo intento era di fare sarcasmo su Allegri hai proprio preso l'esempio peggiore.
In che senso? Questa partita non lo sbugiarda?

Danilo e Alex Sandro qui sono altri giocatori, terzini votati all'attacco, non centrali inventati.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1495
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Tigermask »

Adieu ha scritto: 05/12/2022, 22:06 Ma vittimismo de che? Sai a me che me ne frega di Adani? Mi fa solo ridere questa moda, perché in buona parte è una moda, di dargli addosso appena apre bocca, in più pure se ogni tanto ne spara qualcuna sempre rimane uno dei più competenti e comunicativi in giro (nonché uno dei pochi che sappiano esprimersi in italiano)
Vittimismo sì se si parla di moda, si vedono le cose solo in bianco o nero, a me non piace Adani, ma non perché ad altri non piacciono Adani, c'è questa idea di cui si deve per forza seguire un filo unico di pensiero su determinati argomenti o se esistono tanti che la pensano uguale è proprio perché si segue una moda. Ma non è sempre così o semplicemente non è così.
Adieu ha scritto: 05/12/2022, 22:06 Beh, direi che questo mi pare sufficiente a invalidare qualsiasi tuo parere sui commentatori tecnici
E perché mai?

Son anni che sento telecronache, ho da sempre preferito la voce singola, perché raramente la seconda voce diceva (e dice) qualcosa di interessante, di certo non mi segno su un taccuino i nomi che mi piace sentire, ma la maggior parte di quelli che trovavo interessante da seguire era quando avevo sky una decina di anni fa.

Semplicemente il commentatore tecnico deve esser un'aggiunta alla telecronaca (a volte una scusa per far rifiatare il telecronista di turno), non deve sostituire il telecronista, a sto punto meglio Nela che parla poco.

E cmq la Rai non da la possibilità di vedere le partite senza commento (provato) ergo, dal canto mio se c'era quella possibilità seguivo sta strada volentieri.

Anzi, meno male che è re-iniziata la gialappa's ai mondiali, almeno fino alla finale non mi devo sentire lui o Rimedio.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

A quasi 40 anni Dani Alves lo stava per fare "discreto" il gol.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10940
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

Adieu ha scritto: 05/12/2022, 22:06 Ma vittimismo de che? Sai a me che me ne frega di Adani? Mi fa solo ridere questa moda, perché in buona parte è una moda, di dargli addosso appena apre bocca, in più pure se ogni tanto ne spara qualcuna sempre rimane uno dei più competenti e comunicativi in giro (nonché uno dei pochi che sappiano esprimersi in italiano)
Il fatto che sia competente non migliora la sua situazione. Anzi paradossalmente la peggiora.

Perchè potrebbe distinguersi dalla massa e proporre un commento tecnico competente e moderno, e invece preferisce fare la macchietta. E personalmente quando guardo una partita di calcio vorrei avere l'impressione di star guardando per l'appunto una partita di pallone e non un'esibizione del circo togni. Di certo la mia idea di immersione non è sentire un cretino sparare cagate che non c'entrano una sega con la partita perchè in preda all'esaltazione. E la nonna talent scout, e Maradona, e questo e quello. E stare zitto o commentare quello che vedi senza fantasticare mai?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Prizefighter ha scritto: 05/12/2022, 22:50 Il fatto che sia competente non migliora la sua situazione. Anzi paradossalmente la peggiora.

Perchè potrebbe distinguersi dalla massa e proporre un commento tecnico competente e moderno, e invece preferisce fare la macchietta. E personalmente quando guardo una partita di calcio vorrei avere l'impressione di star guardando per l'appunto una partita di pallone e non un'esibizione del circo togni. Di certo la mia idea di immersione non è sentire un cretino sparare cagate che non c'entrano una sega con la partita perchè in preda all'esaltazione. E la nonna talent scout, e Maradona, e questo e quello. E stare zitto o commentare quello che vedi senza fantasticare mai?
Preferisce fare la macchietta ... oppure è un tifoso che, come chiunque in questo thread, si emoziona nel vedere bel calcio e dei gol?
Poi che sia esagerato al contesto e alla posizione che occupa sono d'accordissimo, ma metterlo in croce per questo mi pare una cagata.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10940
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/12/2022, 22:53 Preferisce fare la macchietta ... oppure è un tifoso che, come chiunque in questo thread, si emoziona nel vedere bel calcio e dei gol?
Poi che sia esagerato al contesto e alla posizione che occupa sono d'accordissimo, ma metterlo in croce per questo mi pare una cagata.
Se vuoi fare il tifoso stai a casa, non in cabina di commento. Io voglio vedere una partita di calcio, non sentire un coglione che e si esalta e comincia a sparare puttanate completamente avulse dal contesto come se fosse in preda ad una crisi mistica e vedesse cose che nessuno vede.
Il commento "tifoso" lo accetto giusto quando gioca l'Italia. Essendo l'Italia assente da questa competizione io spettatore gradirei guardare una partita con un commento imparziale. Motivo per il quale appena sento Adani attivo la VPN e passo alla RSI.

E comunque è una macchietta. Essere tifoso e macchietta non si escludono a vicenda. Lui fa la macchietta amplificando il suo "tifo"

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10940
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

E comunque ci passa un mare tra l'essere tifoso ed emozionarsi e cominciare a straparlare di nonne talent scout, maradona con la sua presenza in campo, "chiedete scusa al numero 1", cazzi e mazzi vari.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1495
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Tigermask »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/12/2022, 22:53 Preferisce fare la macchietta ... oppure è un tifoso che, come chiunque in questo thread, si emoziona nel vedere bel calcio e dei gol?
Poi che sia esagerato al contesto e alla posizione che occupa sono d'accordissimo, ma metterlo in croce per questo mi pare una cagata.
Chiariamo una cosa, di per se Adani non è stato messo in croce per quel che dice ma per come si pone, perché proprio ci son commentatori tecnici che son anche peggio, ne abbiamo sentiti negli anni.
E cmq un commentatore tecnico come il telecronista dovrebbe evitare di comportarsi da tifoso, Repice o Cucchi son 2 cui si sa notoriamente chi tifano, eppure fanno (o facevano) una telecronaca superpartes senza problemi.

Poi per quel che mi riguarda ad esempio, non mi è mai piaciuto sentire Aldo Serena o Salvatore Bagni, e non un discorso di provenienza perché pure Marchegiani ho sentito al commento , non mi fa impazzire, ma lo reggo più di altri, aldilà del tifo calcistico.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10940
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

Tigermask ha scritto: 05/12/2022, 23:01 Chiariamo una cosa, di per se Adani non è stato messo in croce per quel che dice ma per come si pone, perché proprio ci son commentatori tecnici che son anche peggio, ne abbiamo sentiti negli anni.
E cmq un commentatore tecnico come il telecronista dovrebbe evitare di comportarsi da tifoso, Repice o Cucchi son 2 cui si sa notoriamente chi tifano, eppure fanno (o facevano) una telecronaca superpartes senza problemi.

Poi per quel che mi riguarda ad esempio, non mi è mai piaciuto sentire Aldo Serena o Salvatore Bagni, e non un discorso di provenienza perché pure Marchegiani ho sentito al commento , non mi fa impazzire, ma lo reggo più di altri, aldilà del tifo calcistico.
Salvatore Bagni però faceva ridere :divertito1:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1495
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 05/12/2022, 23:03 Salvatore Bagni però faceva ridere :divertito1:
:esterefatto: :addolorato: :facepalm2: :manineicapelli: :boccaaperta1: :stupito:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ci stanno le critiche, ma se in un Mondiale si deve dare peso ad un cronista esagitato, secondo me stiamo sbagliando qualcosa.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10940
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/12/2022, 23:12 secondo me stiamo sbagliando qualcosa.
Non esserci al mondiale, ecco cosa abbiamo sbagliato e stiamo sbagliando

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Mondiali 2022, gironi

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Prizefighter ha scritto: 05/12/2022, 23:50 Non esserci al mondiale, ecco cosa abbiamo sbagliato e stiamo sbagliando
Per rimediare figuracce? Meglio così.

Rispondi