Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022/2023/2024!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Emperador Horace »

Come dicevo ho seguito un po' distrattamente perché senza l'audio del pubblico mi annoio molto.
Anzi, poi mi vado a cercare le fancam.

Cabellera contra Cabellera: Cibernético vs Pagano

Ciber nel 2022 ha senso solo per questi match, 19 presenze a Triplemania (così hanno affermato al commento) di cui mi pare 9 nel main event.
In tutta la carriera aveva perso un solo hair match, contro Hijo del Perro Aguayo mi pare nel 2013, per cui almeno a livello di starpower è ancora un nome di richiamo, tant'è che circa un anno fa l'avrei visto bene contro Psycho Clown, in una situazione in cui la nuova star vuole affermarsi sui top della generazione precedente.

Comunque io ho apprezzato, il match è stato scritto bene.
Cibernético sono vent'anni che è bollito, per cui combatte praticamente mai 1 vs 1, e usa sempre le sue legioni di stable per andare avanti.
Questo per spiegare perché è un 4 vs 1 visto che su Cagematch gli è sfuggito (anche se c'è da dire che non ho capito perché Pagano non aveva il secondo).

Dicevo, match scritto bene sulla falsariga di quelli che erano i grandi incontri della vecchia AAA (cioè come una WCW psichedelica e persino meno sensata) che poi nel corso degli anni sono "retrocessi" a match di richiamo nel resto della card.

- fasi 4 vs 1
- Charly Manson che interferisce e tradisce Ciber
- ref bump d'obbligo, ma stavolta proprio figo
- Vampiro arbitro di riserva che caccia i Vipers
- accenni di Vampiro vs Konnan nel 2022, purtroppo sempre meno convinti
- spot finale d'impatto

Purtroppo non funziona tutto bene perché ormai sono tutti stravecchi. Mamma mia, me sembrava de guarda' la AAA di 20 anni fa al rallentatore.
Charly Manson a dire la verità s'è rifatto un fisicone, ma aveva l'aria di uno che ha finito la benzina. Hijo del Tirantes pare più vecchio di suo padre, Konnan non ce la fa più.
Mettici pure che Pagano è un performer modesto se deve condurre, et voilà.
Potevano metterci qualche pezza qua e là (i Vipers sono giovani, fagli fare qualcosa in più), ma l'impressione è che non gliene freghi più niente manco a loro.
Comunque in linea di massima pere non è un brutto match, è una brawlerata citazionista con qualche spot interessante e nostalgia a volontà.
Nel miduppercarding ci sta a meraviglia.

Ciber ha 47 anni, per cui mi immagino che la sua parabola al top sia quasi conclusa. La maschera l'ha persa con La Parka, i capelli con Hijo del Perro Aguayo e Pagano, diciamo che i job di peso dovrebbero essere finiti.
Sempre se magari non si fa uno stint con Mesías e jobbano ai Lucha Bros.



Beast
Messaggi: 4359
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 19/10/2022, 15:37 Immagine

*Io che accorro in soccorso del mio amigo ignorante per presentargli la grandezza di Kamille*

Kamille è il progetto per eccellenza dell'NWA di Corgan. Debutta come body guard silenziosa ma letale di Aldis nel suo rematch con Cody e per un anno e mezzo sta zitta, mostra i muscoli e trasuda figaggine. Col lancio di Powerrr iniziano a buttare minuscoli semi di tensione nel rapporto con Aldis (collusioni in un paio di match, Joe Galli che sostiene che Aldis la stia limitando) che lentamente costruiscono l'hype per il suo eventuale debutto sul ring. Sfiga vuole che tipo il suo primo match dovesse coincidere con il set di tapings che avrebbero dovuto girare a inizio pandemia e quindi salta tutto.

Quando riaprono bottega nel 2021 Kamille viene immediatamente posta al centro della loro minuscola (ma ottimamente gestita) divisione femminile. Va a scuola con Thunder Rosa e Serena Deeb che le cuciono addosso match pensati appositamente per far risaltare al massimo le sue ancora acerde qualità: potenza, esplosività e presenza scenica. Con la vittoria del titolo inizia a prendere sempre più spazio e confidenza, sia sul ring che al microfono, diventando face "de facto": fuori dal ring è catalizzatore di diversi momenti importanti (su tutti, lo scioglimento del gruppo di Aldis e il push del marito) e sul ring inizia a imparare come condurre i match. In generale, è stoica senza essere (troppo) sbruffona e arrogante: è un'atleta con grandi ambizioni e sa quanto vale. Parla poco, mena tanto e non cincischia, una Chyna nel 1999 che sa stare sul ring.

Come hai giustamente intuito, in questo match non si vede niente di tutto questo e si è allontanata TANTISSIMO dalla sua zona di comfort: combatte da heel piena quando sono mesi che non lo fa (e forse non lo ha mai fatto pienamente), conduce in gran parte l'azione e non è assolutamente abituata (anche nei match più recenti c'è spesso botta e risposta) e, soprattutto, prova far vedere emozioni con faccette e provocazioni ridicole (l''unica che funziona è il sangue, ma il resto è meh, poro Eddie). Da quel che ho capito è stata una sostituzione dell'ultimo minuto e ci sono mille attenuanti (si sarà cagata sotto perché in NWA tutte quelle persone non le ha mai viste neanche per sbaglio) però si, non buono.

Ora mi guardo anche i match dei Lucha Bros. così posso venire a dire castronerie :kid








Mi permetto di aggiungere che lei in NWA lotta quasi da face, ma teoricamente è ancora nel limbo del passaggio da cool heel a face. Nel brevissimo feud con Leyla Hirsch era Kamille la heel sbruffona che sottovalutava l'avversaria, con Taya e KiLynn King invece hanno utilizzato il format dello sfidante face che rispetta il campione e pur perdendo ne guadagna il rispetto. Secondo me sul ring si comporta da face più per le reazioni che suscita nel pubblico americano che per scelte di booking.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Darth_Dario »

Beast ha scritto: 25/10/2022, 17:30 Mi permetto di aggiungere che lei in NWA lotta quasi da face, ma teoricamente è ancora nel limbo del passaggio da cool heel a face. Nel brevissimo feud con Leyla Hirsch era Kamille la heel sbruffona che sottovalutava l'avversaria, con Taya e KiLynn King invece hanno utilizzato il format dello sfidante face che rispetta il campione e pur perdendo ne guadagna il rispetto. Secondo me sul ring si comporta da face più per le reazioni che suscita nel pubblico americano che per scelte di booking.
Ho scritto nel topic NWA, ho appena visto il match con Max The Impaler allo show di anniversario: ormai sembra proprio essere face in tutto, ha fatto un match à la Hogan in ogni particolare, il passaggio sembra essere confermato anche dal booking, quantomeno dei match.

Beast
Messaggi: 4359
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 25/10/2022, 18:48 Ho scritto nel topic NWA, ho appena visto il match con Max The Impaler allo show di anniversario: ormai sembra proprio essere face in tutto, ha fatto un match à la Hogan in ogni particolare, il passaggio sembra essere confermato anche dal booking, quantomeno dei match.



Però poi quando la senti al microfono sembra ancora a metà strada, sprezzante come un babyface non dovrebbe essere. Anche secondo me la traiettoria è quella del turn, ma mi sembrano un po' impantanati come d'altronde nella costruzione di quasi tutto il roster.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da El Principe »

Ho visto adesso che qualche ora fa è deceduta Ivannia Moreno dell'IWRG. Non sono state rese note le cause. Cavolo, 38 anni. Ci sono rimasto davvero di sasso.



Figlia del promotore dell'IWRG Marco Moreno, negli ultimi anni aveva iniziato a collaborare attivamente alla gestione della federazione. Lo faceva a livello organizzativo e creativo ma soprattutto per quanto riguarda il marketing e la comunicazione. C'era lei dietro ai profli social e ad alcuni format che puntavano a raggiungere i giovani, tipo il reality show tryout, e a portate l'IWRG come brand oltre la lucha libre, come nel caso della partita di calcio contro la squadra di dilettanti di Naucalpan. Molto probabilmente ha anche contribuito all'ideazione e alla realizzazione dei siparietti sopra le righe che hanno accompagnato alcune rivalità di quest'anno, come Caballero de Plata/Hellboy e Satania/Bangalee. Non sono sicuro, ma mi pare di aver capito da alcuni post sui social di anni fa che fosse anche la compagna di Bernardo Guzmán di Mas Lucha. Inoltre, gestiva lo show YouTube "Revolucionando", una versione Grupo Internacional del CMLL Informa, di cui ha regolarmente condotto l'ultima puntata pochi giorni fa.

Insomma dire che è stato un fulmine a ciel sereno è poco. Ancora non mi sembra vero.
Spoiler:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Hellcome »

Ho iniziato oggi a recuperare le 3 TripleMania XXX, quindi stavo leggendo la card di Monterrey...

... e niente, ho appena visto un match tra El Leyenda American (Cap America) & El Furioso (Hulk) contro Terror Purpura (Thanos). Con i run-in di Aracno (Spiderman... pure bravino), Enganoso (Loki), Gran Mazo (Thor) e Octavia Pesadilla (Doc Ock al femminile).



Devo capire se sono pronto o meno ad impazzire.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da El Principe »

Hellcome ha scritto: 05/12/2022, 16:51 Ho iniziato oggi a recuperare le 3 TripleMania XXX, quindi stavo leggendo la card di Monterrey...

... e niente, ho appena visto un match tra El Leyenda American (Cap America) & El Furioso (Hulk) contro Terror Purpura (Thanos). Con i run-in di Aracno (Spiderman... pure bravino), Enganoso (Loki), Gran Mazo (Thor) e Octavia Pesadilla (Doc Ock al femminile).



Devo capire se sono pronto o meno ad impazzire.
In realtà non è un match sopra le righe e colorato con "personaggi famosi", tipo El Shrek ed El Burrito a Monterrey, in stile lucha. È molto più banale. Lo puoi saltare, anche perché è un dark match andato in onda poi su Space TV nelle puntate settimanali. Dunque se stai recuperando da file torrent o da siti come VK etc.. probabilmente nemmeno c'è. Forse lo trovi nei video del canale YouTube della AAA, dal quale ti consiglio di vedere anche il resto delle tre serate, perché nonostante Hugo sia terribile il commento (e il minimo arena sound in più) in spagnolo è stato molto meglio di quello inglese.

La AAA ha avviato una collaborazione ufficiale con la Marvel nel 2020 e dalla TripleMania di quel anno più o meno in ogni big show/tapings c'è un match con personaggi ispirati ai supereroi che seguono una lore tutta loro che non mi ha mai appassionato. Alla conferenza stampa pre TripleMania CDMX hanno annunciato anche l'uscita di uno show apposito su Disney Plus chiamato El Origen de la Máscara, prevista per la fine di dicembre.





I personaggi, come detto, non sono proprio quelli dei film/fumetti. Riprendendo dal sito della Marvel, Terror Purpura sarebbe un "successful businessman" che combatte "to make a profit and demonstrating his power, an obsession of his". Aracno e Venenoide sono fratellastri dopo che l'ex luchador Aracno Sr. ha accolto e allenato questo Venom, tale Adriano Sanchez fuggito da Hidalgo per cercare fortuna a Città del Messico. Layenda Americana è un tizio della Virginia figlio di un soldato USA e un'infermiera messicana, che gli ha insegnato le tradizioni del suo Paese come la lucha. Gli altri non lo so, poi non mi sono più interessato.

Comunque da Monterrey puoi recuperare solo i match della Ruleta dalla Muerte e al massimo lo spotfest classico con i Bucks nel main event. Il resto con i vari Cabellero, Andrade etc.. è tutto riempitivo inutile messo su solo per usare gli esterni.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Hellcome »

El Principe ha scritto: 05/12/2022, 18:07 In realtà non è un match sopra le righe e colorato con "personaggi famosi", tipo El Shrek ed El Burrito a Monterrey, in stile lucha. È molto più banale. Lo puoi saltare, anche perché è un dark match andato in onda poi su Space TV nelle puntate settimanali. Dunque se stai recuperando da file torrent o da siti come VK etc.. probabilmente nemmeno c'è. Forse lo trovi nei video del canale YouTube della AAA, dal quale ti consiglio di vedere anche il resto delle tre serate, perché nonostante Hugo sia terribile il commento (e il minimo arena sound in più) in spagnolo è stato molto meglio di quello inglese.

La AAA ha avviato una collaborazione ufficiale con la Marvel nel 2020 e dalla TripleMania di quel anno più o meno in ogni big show/tapings c'è un match con personaggi ispirati ai supereroi che seguono una lore tutta loro che non mi ha mai appassionato. Alla conferenza stampa pre TripleMania CDMX hanno annunciato anche l'uscita di uno show apposito su Disney Plus chiamato El Origen de la Máscara, prevista per la fine di dicembre.

I personaggi, come detto, non sono proprio quelli dei film/fumetti. Riprendendo dal sito della Marvel, Terror Purpura sarebbe un "successful businessman" che combatte "to make a profit and demonstrating his power, an obsession of his". Aracno e Venenoide sono fratellastri dopo che l'ex luchador Aracno Sr. ha accolto e allenato questo Venom, tale Adriano Sanchez fuggito da Hidalgo per cercare fortuna a Città del Messico. Layenda Americana è un tizio della Virginia figlio di un soldato USA e un'infermiera messicana, che gli ha insegnato le tradizioni del suo Paese come la lucha. Gli altri non lo so, poi non mi sono più interessato.

Comunque da Monterrey puoi recuperare solo i match della Ruleta dalla Muerte e al massimo lo spotfest classico con i Bucks nel main event. Il resto con i vari Cabellero, Andrade etc.. è tutto riempitivo inutile messo su solo per usare gli esterni.
No, ma infatti mi aspettavo qualcosa di più caricaturale... e invece tutto è stato abbastanza piatto, tolto il quasi "snap" di Purpura. Ho letto delle varie collaborazioni e anche di alcune "interpretazioni", vedi Lio Rush come Aracno o Cage come Purpura... ma non sapevo dei vari background, vabè roba assurda come immaginavo.
Sì, confermo che ci sia su YT, è lì che lo sto vedendo.

Sto guardando un po' tutto, sono curioso di "percepire" l'atmosfera dell'evento in ogni sfumatura... ma ammetto che il match per la Copa Triplemania è stato troppo trash per me.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1668 times
Been thanked: 1692 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 05/12/2022, 18:07

La AAA ha avviato una collaborazione ufficiale con la Marvel nel 2020 e dalla TripleMania di quel anno più o meno in ogni big show/tapings c'è un match con personaggi ispirati ai supereroi che seguono una lore tutta loro che non mi ha mai appassionato. Alla conferenza stampa pre TripleMania CDMX hanno annunciato anche l'uscita di uno show apposito su Disney Plus chiamato El Origen de la Máscara, prevista per la fine di dicembre.



Ma sarà un documentario? È una serie? Dal trailer non si capisce una sega.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 05/12/2022, 21:56 Ma sarà un documentario? È una serie? Dal trailer non si capisce una sega.

Sarà di sicuro una serie, di cinque episodi. Almeno così hanno detto ed è quello che viene riportato dai media messicani. Non sarà proprio un documentario (anche perché come potrebbe esserlo se è piena di personaggi finti e scollegati dalla storia della "lucha vera"?) ma sarà presentato in stile mockumentary con un famoso comico messicano a fare da voce narrante. La storia dovrebbe svilupparsi intorno a un torneo a cui tutti i personaggi partecipano, quindi probabilmente ci saranno segmenti e match inediti e non il materiale registrato negli show AAA. Non si sa se sarà disponibile fuori dal Messico o dall'America latina in generale. Al massimo se a qualcuno interessa potrà usare una VPN.

Non è la prima roba di Disney Plus a tema lucha. Esiste anche la serie di supereroi Ultra Violet & Black Scorpion, che inizialmente si sarebbe dovuta chiamare Ultra Violet & Blue Demon, con il vero luchador come zio e allenatore della protagonista. Poi è stato sostituito da un personaggio di fantasia dopo le accuse di violenza domestica e minacce di morte presentate prima dalla moglie e poi da altre donne.

Ennesime dimostrazioni che la lucha ha il potenziale per essere spendibile in un contesto mainstream, grazie alla sua natura popolare, colorata e sopra le righe, che sa unire storie e passione. Peccato che nessuno gli dia una possibilità :triste:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da El Principe »

Anche a ricordo di Ivannia oggi vi propongo una delle rivalità più importanti dell'anno in IWRG. È la storyline che si risolverà in una lucha de apuesta il prossimo 16 dicembre a Revolución 60, lo show per commemorare i 60 anni dell'Arena Naucalpan. Tra le storie principali è quella di impostazione più sportiva, mentre quella più caciarona e sopra le righe è stata Caballero de Plata vs HellBoy.

I protagonisti sono alcuni dei tanti giovani o comunque volti nuovi su cui l'IWRG ha puntato forte quest'anno: Puma de Oro e Tonalli, e in misura minore Aster Boy. Se vi ricordate, a pagina uno di questo topic avevo raccontato del piccolo feud tra Aster e Tonalli, culminato in due match: uno molto bello fatto di sangue, rissa e maschere rotte in cui hanno inserito bene anche le fasi aeree, e uno orribile parodia degli spot fest "5 star match", ma preso sul serio, fatto solo di spottoni e near falls. Al tempo avevo specificato come Tonalli fosse parte della stable di giovani rudos "la Jaucan". Tutto parte quando Tonalli decide di andare da solo, visto è stato uno dei top luchadores dell'Arena Naucalpan nei mano a mano del 2022. E poiché le sue "dimissioni" venivano respinte dal gruppo, a cui si è aggiunto anche Freelance, dopo essere stato lasciato solo contro tre in un match con il "temibile" trio Troyano, Ei Bi Ci e Rebelde ha deciso di uscire di forza. In generale l'alunno di Ultimo Guerrero ha dimostrato ottime capacità e grandi miglioramenti. Non sarebbe una sorpresa una chiamata in CMLL, anzi è nell'aria perché lui ha detto che quella del 16 potrebbe essere la sua ultima lucha in IWRG.

A fine agosto durante Caravana De Campeones Puma de Oro avrebbe dovuto difendere il suo titolo IWRG Mexico, vinto poco tempo prima da Toxin dopo innemurevoli tentativi, contro Aster Boy. Ma il flyer potosino ha dovuto dare forfet all'ultimo per un infortunio al braccio. Tuttavia, nel backstage lo si è visto parlare al telefono per mettersi d'accordo con il suo sostituto, che nello sgomento della Jaucan si rivela essere proprio Tonalli. Poi Puma riesce a tenere, ma la rivalità è partita.



Piccola nota, prima di questi malumori la Jaucan aveva avuto una rivalità molto buona contro Los Terribles Cerebros (Cerebro Negro, Cerebro Negro Jr. e Dr. Cerebro) in cui proprio Tonalli aveva brillato e conquistato il titolo Peso Medio IWRG di Dr. Cerebro, poi difeso contro il vecchio volpone Cervello Nero in un'altro match piuttosto buono.
Spoiler:
Peccato cha all'inizio Cerebro, dopo la fase a ras de lona utile a dimostrare la sua superiorità da marpione, si schianta male in un tentativo di tope suicida. Comunque hanno recuperato bene dal botch e l'hanno usato per far passare in controllo Tonalli. In generale l'allievo di Ultimo Guerrero come stile è un luchador che può fare tutto ed è meglio quando non imposta il match sugli svolazzi, ma nella lucha de llaveo proprio ortodossa deve essere guidato bene. Cosa riuiscita al Negro e che non si era vista negli scontri precedenti con il Dr. Tutta la seconda parte del match è un crescendo in cui si scambiano le parti in diverse situazioni (Tonalli fermo un conteggio a 2.99 tenendo la mano dell'arbitro Reyes Rosas e lo stesso fa subito Cerebro, Il Negro si prende un colpo di pezzo di lamiera dal second Dick Angelo 3G, lo stesso capita a Tonalli) e le mosse caratteristiche.

Comunque, tornando alla rivalità con Puma de Oro, i due si sono affrontati diverse volte in match per i loro campeonati, IWRG Mex di Puma e IWRG Peso medio di Tonalli, riuscendo sempre a tenere i titoli. Tra questi il loro scontro migliore è stato quello del 9 ottobre.
Spoiler:
Dopo una serie di scambi iniziali a dimostrare il solito equilibrio, Puma colpisce la gamba di Tonalli, già infortunata (in keyfabe) negli show precedenti e quindi fasciata. Deve intervenire anche la dottoressa della respetable comision de l'Estado de Mexico, anche se ha difficoltà a tagliare le garze con delle forbicine. Puma comunque la toglia dagli impicci, le "ruba" Tonalli e continua il massacro alla gamba in giro per l'Arena Naucalpan. Il comeback dell'allievo "de otro livel" si basa tutto sul lavoro al braccio sinistro del campione Mex. E questo scambio di work sugli altri gli è riuscito bene e hanno confenzionato un ottimo finale basato su quello, col giusto selling. Nei match importanti dell'IWRG ultimamente sta prendendo piede la mania di esagerare con le near falls. Questa volta invece sono stati giusti, ma con qualche minuto in più nella fase centrale sarebbe potuto essere una perla nascosta ancora migliore.

Comunque alla fine, dopo tutta una serie di proclami e sfide, si è arrivati al match decisivo con entrambi i campeonati in palio, allo show di Halloween El Castillo del Terror, che hanno deciso di dedicare a Ivannia e non cancellarlo, visto che era deceduta la sera prima.



Questo è stato un po' deludente, soprattutto perché all'inizio entrambi richiamano l'altro match di cui vi avevo parlato, con Tonalli che va al braccio e Puma che copisce la gamba, lo ricordano anche al commento Vic e Bambucito, ma alla fine non lo riprendono più e nemmeno Tonalli vende problemi all'arto. In generale entrambi fanno un po' una partenza da match che dovrebbe essere epico e con le premesse giuste e poi non se ne fa niente. Il finale è abbastanza spento dopo una serie di mosse quasi random. Comunque, ganò El Puma, che può dire di essere migliore dell'ex compare. Ma aspetta, dice Tonalli, manca ancora un passaggio: mascara contra mascara cabron!

Non è arrivata risposta, ma il 13 novembre la situazione degenera ulteriormente: Tonalli e Aster Boy perdono per incomprensioni e scazzano tra loro, mentre Puma e Dick Angelo 3G possono esultare. Ma Tonalli ormai ha deciso, vuole un mask match nello show più importante, contro il vecchio rivale (Aster) o il nuovo (Puma) non importa, e firma subito un contratto, di cui evidentemente hanno il fac simile (meglio del CMLL che fece firmare su fogli random per un apuesta di aniversario anni fa).


Immagine
Mi vida por mi mascara

I due sono ancora indecisi, così i Moreno sanciscono che si affronteranno in super libre allo show a commerazione della Revolucion Mexicana: chi vince avrà l'onore di essere nel main event e mettere in palio la maschera.

Spoiler:
Questo è decisamente più riuscito. Molto bene, il migliore dell'anno a Naucalpan, anche se con me vincono facile mischiando sangue a fiumi, maschere rotte e rissa per Naucalpan. Un po' sporco nella realizzazione ma bello tosto e sentito.

Non c'è un vincitore, quindi, mi sembra ovvio, tutti dovranno mettere la maschera in palio. Chiaro no? Subito riesce fuori il contratto, e questa volta i due lo firmano col sangue della loro battaglia. L'allievo di Ultimo Guerrero è accontentato, sarà un Triangular de máscaras: Tonalli vs Puma de Oro vs Aster Boy. Non hanno ancora specificato le regole. Ma qualcuno potrebbe sentirsi troppo superiore e decidere di abbandonare il ring (citazione necessaria)

Comunque è un mask match molto interessante perché sono tre giovani in rampa di lancio. Tonalli non dovrebbe perdere, ma non è nemmeno da escludere e c'è incertezza. L'evento sarà esclusivo per la membresia di MasLucha, quindi si dovrà andare di fancam. Meglio! Perché da un po' di tempo stanno tenendo ancora più basso il volume del pubblico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12533
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Emperador Horace »

Ma non doveva esserci il post di Hellcome su Triplemania?

Comunque boh, ormai mi sento un pesce fuori d'acqua. Segunda Caída, con cui ho condiviso sempre se non i listini e le stellette, almeno l'impostazione delle ricerche del piacere nel guardare wrestling, ha indicato come MOTY Pentagon Jr. vs Villano IV.
http://segundacaida.blogspot.com/2022/0 ... -list.html
Ora, per me quello è un match da ****, e sono pure uno che ai Mendoza e alla gloriosa storia della loro famiglia è molto affezionato.
Però dai, era un match tra un giovane che doveva rallentare, e un vecchio che aveva palesemente finito la benzina e che non si capiva perché resistesse così tanto. E mi fa incazzare che Villano IV fino a 5-6 anni fa, quando si parlava di fargli perdere la maschera contro Blue Demon Jr., era ancora in grado di mettere in scena match molto validi.

Sulla falsariga di Atlantis vs La Sombra che però riuscì molto meglio, anche perché Atlantis ancora non era così bollito come oggi, e perché aveva uno dei migliori post-match di sempre in un máscara contra máscara.

Devo trovare un pretesto per continuare a seguire. Ma le indies.
La AAA è diventata troppo random, e il CMLL per quanto finalmente ha un booking più sensato e più decente, ha personaggi molto poco interessanti, a parte i quarantenni che erano al top lustri fa.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Hellcome »

Emperador Horace ha scritto: 24/12/2022, 14:57 Ma non doveva esserci il post di Hellcome su Triplemania?
Giuro che entro fine anno pubblico quello riguardante Monterrey (sono circa a metà show), le scorse settimane sono state un bel delirio e non riesco a recuperare roba se non interamente (quindi sì, mi sono visto anche i match del pre-show).
Però sono piacevolmente colpito, per quanto probabilmente commenterò da niubbo raro.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1578
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Hellcome »

It's time to niubbing!



TripleMania XXX Monterrey
Ho cercato di evitare i vostri commenti (e, in generale, varie opinioni online) per guardare sto show nella maniera più neutra possibile.

Credo che l'evento si possa valutare quasi solo esclusivamente per i match della Ruleta e, nonostante la qualità media non sia stata eccelsa, ne sono rimasto piuttosto soddisfatto. Ho avvertito una certa sacralità in ogni match, con un pubblico sempre coinvolto (anche se mi aspettavo di più) e con gli stessi worker chiaramente volenterosi di offrire il meglio possibile.
Villano-Park è il migliore, per quanto sia carino e niente più: non mi aspettavo nulla di diverso da Park (per quanto abbia visto pochino, principalmente in WCW e qualche apparizione in giro), ma la brawlerata ignorante ha avuto effetto e mi ha intrattenuto.
Canek/Clown e Rayo/Blue Demon li metto sullo stesso livello (sicuramente inferiore a Park-Villano) per quanto siano, ad esser buoni e considerando l'età, vagamente sufficienti (anche perchè, troppo lunghi cazzo). Mi sono letto i background che giustificano le varie interferenze e, sinceramente, ho preferito addirittura Canek/Psycho (gestito anche benino come narrativa in-ring) ... anche perchè sto overbooking l'ho apprezzato non poco, mi ha dato quelle vibes da "affare di famiglia" che ad un novizio come me possono intrigare.
Penta-Ultimo piuttosto deludente, ma mi ha fatto ridere Pentagon che capisce che non può competere con la leggenda in termini di mat-wrestling e, quindi, la butta sull'ignoranza. Non è un brutto match, ma è molto anonimo e delude le aspettative date dai nomi.

Per il resto, tutto ciò che è fuori da questa competizione mi ha fatto dal cagare all'ok.
Il match per i titoli Mixed è uno spotfest senza arte né parte (però Komander bravino), il 3-Way Tag è leggermente migliore (e Taurus è un figo clamoroso), mentre il Trios è per me il peggior match dell'evento.
Il ME si fa guardare e setta un Fenix-Hijo del Vikingo sicuramente interessante, ma non ha minimamente la gravitas per occupare quella posizione nella card. L'ho proprio percepito come messo al posto sbagliato, ma veramente tanto.


In generale, nonostante qualitativamente abbia pochissimo che si fa ricordare, è uno show che mi sono goduto. Vuoi la novità, vuoi certe sensazioni che non percepivo da tempo (principalmente la sacralità di alcune contese), vuoi perchè alcuni match costruiti per il futuro mi interessano (Andrade-Psycho, Fenix-Hijo Del Vikingo, Penta-Villano).
Non so quando, ma recupererò le altre due serate al 100%.

Avatar utente
Boston Crab
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/06/2021, 16:37
Has thanked: 4 times

Re: Si usted quería Lucha, aquí!! Aquí está la LUCHA LIBRE 2022!

Messaggio da Boston Crab »

Apprendo con gioia che il CMLL ha ripreso a pubblicare su Youtube i Martes de nuevo valores e sul canale dell'arena Coliseo de Guadalajara i Martes de Glamour.

Per quanto mi riguarda é stata la empresa dell'anno, avendo dato una sistemata al booking rispetto al 2021, soprattutto per aver prestato maggior attenzione all'unità delle fazioni nella scelta dei match. Speriamo che con il 2023 limitino l'abuso di relevos incredibile.

Rispondi