Mondiali 2022-Semifinali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 600 times
Been thanked: 1526 times

Re: Mondiali 2022-Semifinali

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 18/12/2022, 20:23 Però bisogna dare merito ad Emiliano. Parata del secolo per me per importanza e bellezza
Ah assolutamente, parata importantissima in un momento che boh, più delicato di quello credo non esista. Però quando sei solo davanti al portiere per segnare il gol che ti regala il mondiale e lo sbagli, diciamo che il "rimorso" ti inseguirà per il resto della tua vita. Poi magari in carriera ne vincerà 5, però uno non lava via la delusione dell'altro titolo mancato

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: 18/12/2022, 20:43 Ah assolutamente, parata importantissima in un momento che boh, più delicato di quello credo non esista. Però quando sei solo davanti al portiere per segnare il gol che ti regala il mondiale e lo sbagli, diciamo che il "rimorso" ti inseguirà per il resto della tua vita. Poi magari in carriera ne vincerà 5, però uno non lava via la delusione dell'altro titolo mancato
Eh lo so. Ma la dura beffa nel calcio. Si pensa più all'errore che alla giocata difensiva. Anche Upamecano ha fatto due salvataggi prodigiosi però non se ne parlerà. Il giocatore della Francia per me ha tirato come doveva tirare. Parata più difficile non esiste.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

L'epica di questa partita dovrebbe zittire tutti quelli che si sono fatti i segoni per Marocco e Croazia.

Marocco e Croazia mai nella vita sul 2-0 avrebbero fatto una rimonta del genere. Anche perché l'abbiamo visto nelle due semifinali.

Si dovrebbe andare indietro per leggere i commenti dopo la sconfitta con l'Arabia Saudita. Mi ci metto pure io perché io a Messi questa volta non avrei mai pensato di dargli un euro. Ero convinto del Brasile, e poi non so se in semifinale l'Argentina sarebbe andata dritta in finale.
Ma sicuramente avremo avuto una semifinale epica come lo è stata la finale.

The Prizefighter

Arrivederci a United 2026 :IT:

John Smith
Has thanked: 278 times
Been thanked: 668 times

Messaggio da John Smith »

Se il fato vuole esagerare, quest'anno Mbappe e Messi sollevano la Champions.
Spoiler:
Plot twist: a partire da domattina invece lo spogliatoio del PSG collassa definitivamente.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1891 times
Been thanked: 687 times

Messaggio da IlBiondo »

Sono contento che Messi abbia vinto il mondiale, unico trofeo che gli mancava in bacheca. Credo che nella storia, questo mondiale verrà per sempre associato solo a lui e a gran ragione.
In questo ci si ritrova nella sua immensa bravura, anche nel calcio di oggi è riuscito a portare un gruppo di mediocri a vincere il mondiale perché lui vale per gli altri dieci.

Purtroppo ci dovremo subire l'effetto collaterale di tutta quella rosa che ha vinto con lui. Già ho letto dichiarazioni come quella di Dybala: "Noi nella storia".. Dybala.. Ringrazia Messi.
Immagine :stupito:
Un gruppo di satelliti illuminati dal più forte di tutti. Speriamo non vengano all'Inter 😅

Mbappe totale, degno erede. Francia che ha un futuro garantito con una generazione giovane già pronta per questi palcoscenici.
Ultima modifica di IlBiondo il 18/12/2022, 21:31, modificato 2 volte in totale.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Mondiale d'inverno vero vincitore per quanto mi riguarda. Una competizione con i giocatori nel pieno della forma, che ha fatto vedere grande calcio, regalato sorprese, momenti indimenticabili anche extra-calcistici(il Giappone, la favola Marocco, la Croazia) e una Finale generazionale che entra nella leggenda insieme a poche altre partite miliari nella storia del calcio.

Tralasciando tutte le chiacchiere accessorie(importanti quanto si vuole, ma che evaporano al fischio d'inizio), Qatar 2022 credo sia il Mondiale calcisticamente più bello da quando seguo questo sport. E in un'epoca moderna in cui i calendari traboccano di partite non è da scartare a priori la possibilità anche in futuro di rigiocare nel pieno della stagione per regalare il più grande spettacolo ai tifosi; piuttosto che a fine stagione, quando molti giocatori vengono da stagioni massacranti di 40-50 partite che, inevitabilmente, si fanno sentire nella qualità delle partite del Mondiale.

Vince l'Argentina e Leo Messi, ma la Francia di Mbappé esce a testa alta. Una partita che fino all'settantottesimo era stata a senso unico e che in pochi minuti si è stappata, regalandoci uno spettacolo indimenticabile. In un modo o nell'altro si sarebbe scritta la storia, ammetto di essere felice per Messi, ma lo sarei stato altrettanto anche in caso di vittoria dei Blues e di Mbappé.
Guardando al futuro, Mbappé ha tutte le potenzialità e il tempo per affermarsi come il più grande marcatore di tutti i tempi nella storia del Mondiale. Il record di Pelé però dopo oggi probabilmente gli sfuggirà, ma non è certamente una cosa che gli si può imputare. Oggi si è definitivamente seduto sul trono di giocatore più forte del mondo, pur nella sconfitta.
Ultima modifica di Colt877 il 18/12/2022, 21:01, modificato 1 volta in totale.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

Chissà Ronaldo come sarà felice .:smile5:.
Comunque mbappe batterà molto facilmente il record di klose

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 18/12/2022, 20:53 Se il fato vuole esagerare, quest'anno Mbappe e Messi sollevano la Champions.
Spoiler:
Plot twist: a partire da domattina invece lo spogliatoio del PSG collassa definitivamente.
Se Messi raggiunge Ronaldo pure come Champions vinte si impicca

The Prizefighter

IlBiondo ha scritto: 18/12/2022, 20:54 Sono contento che Messi abbia vinto il mondiale, unico trofeo che gli mancava in bacheca. Credo che nella storia, questo mondiale verrà per sempre associato solo a lui e a gran ragione.
In questo ci si ritrova nella sua immensa bravura, anche nel calcio di oggi è riuscito a portare un gruppo di mediocri a vincere il mondiale perché lui vale per gli altri dieci.

Purtroppo ci dovremo subire l'effetto collaterale di tutta quella rosa che ha vinto con lui. Già ho letto dichiarazioni come quella di Dybala: "Noi nella storia".. Dybala.. Ringrazia Messi.
Un gruppo di satelliti illuminati dal più forte di tutti. Speriamo non vengano all'Inter 😅

Mbappe totale, degno erede. Francia che ha un futuro garantito con una generazione giovane già pronta per questi palcoscenici.
Non toccare Paulino che io ero già pronto allo psicodramma rigore sbagliato+infortunio

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Chissà come saranno stati contenti i pakistani vestiti da argentini in tribuna.
Emozioni vere e autentiche. :godimento:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 344 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

Chi gode di più rimane il Qatar, questa finale rimarrà nella storia più di tante altre. I nostri europarlamentari lo avevano previsto, direi che le mazzette erano giustificate.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1891 times
Been thanked: 687 times

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto: 18/12/2022, 21:22 Chissà come saranno stati contenti i pakistani vestiti da argentini in tribuna.
Emozioni vere e autentiche. :godimento:
Per me la foto "mai dire gol" del mondiale è stata questa. Tifosi croati agli ottavi (credo).

Immagine

deadman3:16
Has thanked: 4312 times
Been thanked: 2792 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 18/12/2022, 20:54 Sono contento che Messi abbia vinto il mondiale, unico trofeo che gli mancava in bacheca. Credo che nella storia, questo mondiale verrà per sempre associato solo a lui e a gran ragione.

Immagine :stupito:

- 0 gol fatti
- posto da titolare perso nel corso della competizione
- 3/4 gol mangiati in finale
- unica nota positiva il rigore con l'Olanda

Mondiale da 8 :almostlaughing:

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

deadman3:16 ha scritto: 18/12/2022, 21:36 - 0 gol fatti
- posto da titolare perso nel corso della competizione
- 3/4 gol mangiati in finale
- unica nota positiva il rigore con l'Olanda

Mondiale da 8 :almostlaughing:
Non ha specificato su che scala, 8 su 100 magari .:smile5:.

Rispondi