Wrestling, in pictures

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Giusto perché l'ho visto ieri sera con la mia compagna. Per fare contento quel rompicojoni di poppo, la uso come spunto di discussione (in realtà offerto dalla mia compagna): dopo questo match, quale altro incontro ha mai avuto nel Wrestling lo stesso peso e importanza. C'è mai stato un incontro così perfetto e mastodontico tra le due star più grandi del loro tempo, al loro apice, nella cornice più grande?

Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america. L'unica cosa avrebbe potuto essere Lesnar-Cena nel 2012, ma è stato troppo affrettato. Lontano secondo potrebbe essere Bryan-Cena, ma è comunque monco per il peso di Bryan. Quindi bho, è un punto alto destinato a rimanere solo sulla montagna.

In Giappone forse qualcosa c'è, tipo un Okada/Takahashi o un Nakamura/Tanahashi e forse(forse[forse]) Okada/Omega.
Ultima modifica di Darth_Dario il 28/12/2022, 0:42, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 619
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da The Ripper »

In Giappone Tanahashi/Nakamura ed Okada/Tanahashi sono stati per anni la salvezza della New Japan e la ragione principale per cui la compagnia ha staccato le rivali NOAH ed AJP ed è riuscita ad essere veramente rilevante anche nel resto del mondo.

Andando indietro gli scontri fra Misawa Kawada e Kobashi non sono da meno.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2935
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da HSMA »

Immagine

Il mio match preferito di sempre.
Che figata di atmosfera. Che figata il wrestling live.
La merda che è Starr non toglierà niente alle emozioni di quella sera a Dublino.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Geno »

The Ripper ha scritto: 27/12/2022, 22:47 In Giappone Tanahashi/Nakamura ed Okada/Tanahashi sono stati per anni la salvezza della New Japan e la ragione principale per cui la compagnia ha staccato le rivali NOAH ed AJP ed è riuscita ad essere veramente rilevante anche nel resto del mondo.

Andando indietro gli scontri fra Misawa Kawada e Kobashi non sono da meno.
In realtà ha staccato le altre due più per i loro problemi che per la qualità dei lottatori.

La NOAH ha avuto prima la morte di Misawa e poi lo scandalo Yakuza.

La AJPW ha avuto ben due esodi molto massicci

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Monkey d Michele »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 Immagine

Giusto perché l'ho visto ieri sera con la mia compagna. Per fare contento quel rompicojoni di poppo, la uso come spunto di discussione: in realtà offerto dalla mia compagna: dopo questo match, quale altro incontro ha mai avuto nel Wrestling lo stesso peso e importanza. C'è mai stato un incontro così perfetto e mastodontico tra le due star più grandi del loro tempo, al loro apice, nella cornice più grande?

Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america. L'unica cosa avrebbe potuto essere Lesnar-Cena nel 2012, ma è stato troppo affrettato. Lontano secondo potrebbe essere Bryan-Cena, ma è comunque monco per il peso di Bryan. Quindi bho, è un punto alto destinato a rimanere solo sulla montagna.

In Giappone forse qualcosa c'è, tipo un Okada/Takahashi o un Nakamura/Tanahashi e forse(forse[forse]) Okada/Omega.
Chicago, 2011 :ammiccante:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

Monkey d Michele ha scritto: 27/12/2022, 23:30 Chicago, 2011 :ammiccante:
Mah, no. Quel match è spuntato letteralmente da nulla e Punk aveva uno status ridicolo. Molto di più il match a Raw nel 2013, per dire. Storico, magico, importante, ma non il mega scontro tra di due top del momento.

Il triple threat dello Shield è un’altra occasione presa e buttata nel cesso, così come i duemila incroci tra Reigns e Lesnar che nella loro testa avrebbero dovuto essere quello e nella realtà hanno fatto decenti giusto il primo e l’ultimo.

Dovrei rivederlo, ma anche lì ricordo Batista/Cena preso e buttato a caso nel 2008 quando avrebbe dovuto essere molto di più. Nel 2010 il loro status era pesantemente ridimensionato e purtroppo fu solo un altro feud (e infatti non ne parla mai nessuno).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 gne gne gne
Visto? Era così difficile? :occhiolino:

Toh, contribuisco con 2 immagini dal Giappone (giusto per togliere la puzza da New Diarrea Japan)

Immagine

La FMW al suo massimo splendore, almeno in termini di pubblico visto che aveva quasi riempito uno stadio intero e per farlo sia era affidata alla sua anima distruttrice (Onita) e all'ennesimo invasore Genichiro Tenryu (non al suo apice forse, ma di certo ben lungi dal declino totale). Match da vedere, anche solo per le entrate


Immagine

Questo invece è l'evento joshi che ha registrato il maggior numero di spettatori (42.500, 39.000 per Dave poser, 15 per la questura), 12 ore di spettacolo concluse dalla finale del torneo interpromozionale che ha messo di fronte le top star dell'epoca (nonché ultime drawer dello Zenjo), Aja Kong e Akira Hokuto.

L'immagine peraltro é molto significativo, perché qui dopo la netta sconfitta Aja aveva proposto di abdicare il titolo e la Hokuto da lì a poco avrebbe espresso una decisione che probabilmente avrebbe avuto più ripercussioni di quanto ci si sarebbe potuto immaginare

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 Giusto perché l'ho visto ieri sera con la mia compagna. Per fare contento quel rompicojoni di poppo, la uso come spunto di discussione (in realtà offerto dalla mia compagna): dopo questo match, quale altro incontro ha mai avuto nel Wrestling lo stesso peso e importanza. C'è mai stato un incontro così perfetto e mastodontico tra le due star più grandi del loro tempo, al loro apice, nella cornice più grande?

Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america. L'unica cosa avrebbe potuto essere Lesnar-Cena nel 2012, ma è stato troppo affrettato. Lontano secondo potrebbe essere Bryan-Cena, ma è comunque monco per il peso di Bryan. Quindi bho, è un punto alto destinato a rimanere solo sulla montagna.

In Giappone forse qualcosa c'è, tipo un Okada/Takahashi o un Nakamura/Tanahashi e forse(forse[forse]) Okada/Omega.
In WWE no, più che altro perchè per scelta/incapacità è sempre stato spinto un solo "big name" a discapito di tutti gli altri.

Oggi mi sono svegliato bene, quindi quasi quasi ti direi Turning Point 2009.
Sì, l'impatto all'interno del wrestling business è molto più limitato e sì, definirli tutti e 3 all'apice è forzato, ma è l'unica cosa che mi viene in mente di lontanamente starpoweroso e celebrativo a quei livelli. Ma, chiaramente, si è immensamente lontani.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

Hellcome ha scritto: 28/12/2022, 9:48 In WWE no, più che altro perchè per scelta/incapacità è sempre stato spinto un solo "big name" a discapito di tutti gli altri.

Oggi mi sono svegliato bene, quindi quasi quasi ti direi Turning Point 2009.
Sì, l'impatto all'interno del wrestling business è molto più limitato e sì, definirli tutti e 3 all'apice è forzato, ma è l'unica cosa che mi viene in mente di lontanamente starpoweroso e celebrativo a quei livelli. Ma, chiaramente, si è immensamente lontani.
Oddio, capisco le buone intenzioni, ma in TNA proprio no. LockDown 2008 è la cosa che nei loro intenti avrebbe dovuto essere così ed effettivamente, nel suo piccolo lo è stato.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 Immagine

Giusto perché l'ho visto ieri sera con la mia compagna. Per fare contento quel rompicojoni di poppo, la uso come spunto di discussione (in realtà offerto dalla mia compagna): dopo questo match, quale altro incontro ha mai avuto nel Wrestling lo stesso peso e importanza. C'è mai stato un incontro così perfetto e mastodontico tra le due star più grandi del loro tempo, al loro apice, nella cornice più grande?

Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america. L'unica cosa avrebbe potuto essere Lesnar-Cena nel 2012, ma è stato troppo affrettato. Lontano secondo potrebbe essere Bryan-Cena, ma è comunque monco per il peso di Bryan. Quindi bho, è un punto alto destinato a rimanere solo sulla montagna.

In Giappone forse qualcosa c'è, tipo un Okada/Takahashi o un Nakamura/Tanahashi e forse(forse[forse]) Okada/Omega.
Hogan-Andre?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 28/12/2022, 10:41 Hogan-Andre?
Assolutamente sì, ma è prima. Ma anche Hogan/Savage e Hogan/Warrior.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Hellcome »

Darth_Dario ha scritto: 28/12/2022, 10:08 Oddio, capisco le buone intenzioni, ma in TNA proprio no. LockDown 2008 è la cosa che nei loro intenti avrebbe dovuto essere così ed effettivamente, nel suo piccolo lo è stato.
Ma infatti considero solo le intenzioni, purtroppo la resa in TNA è sempre stata ultra-deficitaria.
Ecco sì, Lockdown 2008 può essere una buona call, anche se mooolto più limitato.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Lieutenant Loco »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america.
Per me, il momento in cui ci siamo andati più vicini è questo:
Immagine
Il main event di WM28 aveva tutte le potenzialità per essere una bomba, ed effettivamente lo è stato... ma ad orologeria, e il timer si è fermato ai fatidici 00:01 prima che esplodesse.
C'era tutto.
Hype? Alle stelle. Avevano letteralmente usato l'edizione precedente di WM per costruirlo, scelta che ha rovinato WM27 ma ha oggettivamente avuto successo nel caricare la successiva (grazie anche ad un Miz acerbissimo sul ring ma già ottimo nel tenere la scena con Rock e Cena). Ottimo anche il passaggio intermedio del tag Rock/Cena contro gli Awesome Truth, che all'epoca oggettivamente spaccavano e che hanno chiuso degnamente il capitolo Miz per entrambe le star.
Starpower? Hai voglia. Lesnar tornerà in WWE nel PPV successivo, Rock era ancora l'unica stella part timer. E aggiungerei, il roster era scarnissimo da questo punto di vista (Edge si era ritirato alla WM precedente, CM Punk era la hot sensation del momento, ma oltre a quello e a uno scazzatissimo Orton era oggettivamente il vuoto) quindi la sua percezione all'epoca era forse anche amplificata.
Vero, Rock non era certo all'apice della sua carriera... ma appunto, la percezione era quella. Forse esagerata, per dire Austin all'ultima WM non aveva la stessa aura di Cristo sceso in terra il 25 dicembre perché ormai ai part timer ci siamo "abituati" (e aggiungerei, anche il roster regolare è più ricco di quanto fosse all'epoca), nonostante come importanza sia abbastanza indiscutibilmente superiore. Inoltre, seppur non fosse la star generazionale che è oggi extra-wrestling, non era comunque un signor sconosciuto.
Inoltre credo che fosse nel momento migliore della sua carriera per rapporto starpower/qualità in-ring. Perché appunto, The Rock non sarà mai stato un'eccellenza di workrate e gli anni fuori dal wrestling non hanno certo aiutato... ma anche sticazzi, nessuno è mai rimasto incantato da The Rock per il suo workrate sopraffino, e il suo stato di forma a WM28 è stato ben più che adeguato per fargli raccontare la storia dell'Once in a lifetime.
Già, Cena. Che gli vuoi dire? Il bostoniano era sì all'apice, dopo un periodo in cui aveva tirato avanti la carretta con palesi poche motivazioni ad andare oltre il compitino (del resto capita, se il tuo top competitor è Wade Barrett, e lo dico essendo l'inglese un mio guilty pleasure). MITB 2011 era stato solo qualche mese prima, e in mezzo una serie di prestazioni maiuscole con lo stesso Punk e Del Rio. Peccato solo per l'oggettivo passaggio a vuoto con Kane, narrativamente ci stava anche (la storia dell'"embrace the hate" era perfetta per hypare un possibile turn heel con The Rock, cosa fra l'altro portata on-screen dallo stesso Kane) ma la chimica fra i due è sempre stata storicamente orribile (lo stesso Kane fece match molto migliori con Orton a WM e nei PPV successivi). Dello starpower e dell'importanza di Cena all'epoca neanche ne parlo, autoevidenti proprio.
Il match? Forse non perfetto, ma è stato quello che doveva essere. Magari ci saranno stati migliaia di botch, errori di struttura ecc. ecc., sono cose di cui so niente e onestamente la mia mente le avrebbe rimosse da tempo pure se le sapessi. Perché onestamente da due icone del genere io mi aspetto dello storytelling maiuscolo, e per quanto mi riguarda sono riusciti a rendere perfettamente lo scontro fra icone, The Rock mai domo nonostante il tempo che passa (inseriti nella narrazione perfettamente i suoi ovvi limiti atletici) e Cena che si trova forse per la prima volta davanti una VERA "unstoppable force", quanto come e più di lui.
Ed è qui che Cena si perde. Magari non abbraccia l'odio come consigliava Kane, ma si trova a corto di opzioni proprio come lo stesso aveva previsto. E allora emerge il suo lato peggiore, si toglie la fascia della Cenation e fa la sboronata di rubare la mossa al rivale. La People's Elbow, poi, lui che più che mai dopo MITB 2011 è "controversial Champion", lui che si vedeva sempre ricordato da Kane come "la gente" ormai lo odiasse.

Fin qui tutto perfetto. Peccato che la chiusura sia stata, da qualsiasi punto di vista la si guardi, merda fumante.
Cena poteva vincere proprio con quella mossa, rendersi conto che Kane ha avuto ragione parola per parola (davvero facendo il bravo ragazzo non avrebbe mai battuto The Rock) e turnare lì, su quel palcoscenico. Sarebbe forse stata la cosa più epica di tutte.
Cena poteva vedersela comunque riversata in una Rock Bottom, fare un ennesimo kickout, tornare sé stesso e vincere con i suoi mezzi. Stretta di mano, baci e abbracci. Forse meno impattante ma comunque epico.
Oppure poteva anche perdere, passare DAVVERO un annus horribilis e avere la sua redemption, con o senza turn heel. Ma senza mai più incrociare le strade con The Rock, non sul ring almeno.
Hanno scelto l'opzione peggiore di tutte. Cena ha perso, durante tutto l'anno hanno ripetuto la manfrina dell'annus horribilis mentre continuava a collezionare main event a scapito delle storyline titolate (e un mese dopo WM28 trovava il tempo di battere Lesnar), non ha modificato la sua attitude di una virgola (se non facendo faccine incazzose diventate meme immortali). E non modificando una virgola alla fine è riuscito a battere The Rock in un match che non poteva che essere la versione annacquata di quello dell'anno precedente, che non solo non ha aggiunto nulla ma appunto ha tolto gran parte del pathos alla contesa di WM28.
Ripeto, una bomba che non è mai esplosa ai fatidici 00:01.
Un gran peccato.

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da Snowvilliers »

Darth_Dario ha scritto: 27/12/2022, 22:39 Immagine

Giusto perché l'ho visto ieri sera con la mia compagna. Per fare contento quel rompicojoni di poppo, la uso come spunto di discussione (in realtà offerto dalla mia compagna): dopo questo match, quale altro incontro ha mai avuto nel Wrestling lo stesso peso e importanza. C'è mai stato un incontro così perfetto e mastodontico tra le due star più grandi del loro tempo, al loro apice, nella cornice più grande?

Ci ho pensato e non penso ci sia niente di paragonabile in nord-america. L'unica cosa avrebbe potuto essere Lesnar-Cena nel 2012, ma è stato troppo affrettato. Lontano secondo potrebbe essere Bryan-Cena, ma è comunque monco per il peso di Bryan. Quindi bho, è un punto alto destinato a rimanere solo sulla montagna.

In Giappone forse qualcosa c'è, tipo un Okada/Takahashi o un Nakamura/Tanahashi e forse(forse[forse]) Okada/Omega.
Non ha minimamente la stessa magnitudo (dovuta, probabilmente, ad un periodo diverso del wrestling tutto), ma Styles/Cena di SS '16 potrebbe avvicinarcisi. Una delle più pulite versioni di "mondo WWE vs Indies" che io ricordi, AJ all'apice dell'hype su di lui per tutto il lavoro fatto in NJPW e forte di una buona prima parte dell'anno in WWE. John Cena che, seppur non al suo apice massimo, era forse nell'ultimo momento in cui il suo job poteva contare qualcosa di importante.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Wrestling, in pictures

Messaggio da PuroIndyLove »

Sbaglio o quel Main Eventi era destinato originariamente ad HHH vs. Austin?

Rispondi